Il risveglio dopo la morte
di Lunaka

14/06/12, ore 20:34

Che capitolo emozionante! *-* Non ho davvero parole per descriverlo! I sentimenti di Dean sono sempre così ben descritti che mi sembra quasi di provarli io stessa. I ricordi dell'inferno sono terribili, ma nonostante tutto Dean antepone sempre gli altri a se stesso, e questo lo trovo davvero molto dolce.
La fine mi ha lasciata un po' sconcertata...che razza di sogno è? È reale? Rispecchia la realtà? Ho una curiosità enorme addosso!
Bravissime come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito!

14/06/12, ore 19:52

Io ti amo e mi sono innamorata di questo capitolo. Di te lo sono già, spero che tu lo sappia! Ma commentiamo per gradi:
- mi è piaciuta moltissimo tutta la prima parte prima del dialogo, in cui i pensieri di Dean spaziano da Cas e quello che sta succedendo a i ricordi del passato, dell'inferno e tutte le informazioni necessarie per comprendere cosa provasse Dean in quel periodo. lui ricordava bene tutto ciò che aveva provato anche nei momenti di tortura, e la verità era che anche quando aveva rimesso piede su suolo terrestre, quei momenti gli erano mancati, li aveva desiderati come un assuefatto con le sue dosi. In termini di fan fiction questa frase si concretizza in Masochism. Della serie, a volte ritornano.
- parliamo ora di Dean che, nemmeno dopo tutto questo tempo e tutte quelle peripezie, riesce ad essere egoista. Lo apprezzo moltissimo perché rimane il personaggio più umano di questa fic.
- e ora la discussione accesa tra Cas e Dean. Ci avrei visto bene dei pugni ad un certo punto XD meraviglioso. E stavolta sei tu che mi hai dato molta carne a fuoco, sui sentimenti cristallini del nostro angioletto. Quel contrasto tra l'odio e l'amore del momento è magnifico e la rivelazione del sogno di Cas che in realtà non era affatto un sogno è molto asdfghjksdfghjk.
- e ora arriviamo al finale muahuahuah - risata malefica- continuiamo a sviluppare allegramente quell'aspetto che a me piace moltissimo, il che porterà molti casini e confusione e questo ci piace, ci piace molto!
Spero di essere all'altezza perché questo capitolo è splendido e profondo, i sentimenti sono descritti perfettamente e quindi spero di non deluderti.
Che tu mi creda o no, dato che lo penso dopo ogni capitolo, ma questo è il mio capitolo preferito!! ^^
Love u!
E.

14/06/12, ore 18:44

Mi piace quando Dean e Cass mettono in tavola le loro paura e lo sentimenti ecc..
Questo sogno della tortura mi fa supporre tante teorie: cass è l'antidoto, dean devi sacrificare qualcuno, chuck gli aiuterà, era tutto un piano Crowley per levarsi d'avanti tutti? troppe supposizioni XD. aspetto con ansi i prossimi capitoli ^^

08/06/12, ore 19:56

Sono in ritardo *si prostra umilmente ai suoi piedi chiedendo scusa* ma davvero non ho avuto molto tempo e ho litigato per mezza giornata con il pc perché mi ha cancellato un file importante. Comunque come sempre riassumo un po' quello che penso del capitolo:
- mi è piaciuta molto la scena in cui sono stati presi Dean e Cas perché semplicemente Dean cercava in tutti i modi di insultare i loro assalitori e Cas che gli gettava occhiate del tipo "stai zitto o ti uccido io, per Dio!" ed io ridevo nonostante la situazione fosse tragica perché dai, Dean Winchester e la Disney sono FATTI L'UNO PER L'ALTRO! LOL Castiel sarà geloso di questo;
- parliamo della scena in cui Cas poggia il capo contro quello di Dean, no parliamo solo di quella singola frase, IO CI SCRIVEREI UNO SPIN-OFF SOLO SU QUELLA SCENA CRISTO SANTO! E' bellissima, di una tenerezza struggente, mi fanno male al cuore perché Dean cerca di consolarlo e Cas è abbattuto e al diavolo la consolazione, vuole solo ridiventare superangel e fare fuori tutti perché è frustrato dal fatto che non può proteggere il suo Dean come si deve! Se lo sentisse il cacciatore in questione molto probabilmente lo prenderebbe a pugni ma sono dettagli, tanto Cassypooh sarà Iron Man una volta riacquistata la grazia e quindi Dean-o non gli farà nulla gné gné;
- mi ha davvero lasciata senza fiato il discorso di Balthe, sempre il solito scemo dall'aria scanzonata e ora fedele seguace dello sciacallaggio puro, cioè E' BALTHE NON  GLI SI PUO' DIRE NIENTE! Mi è piaciuta molto tutta la discussione tra lui e Cas e il fatto che nonostante entrambi abbiano perso molto, il piccolo Cassy non si è abbattuto -o meglio lo ha fatto tra droghe e alcool ma quella era una fase di sperimentazione- e ha provato comunque a fare qualcosa, mentre Balthe ha perso la speranza e la fede in ognuno e ha solo pensato a fare quello che più lo aiutasse a tirare avanti in un mondo post-apocalittico. Ma davvero mi è tanto piaciuto il fatto che nonostante tutto, le parole di Cas lo abbiano almeno aiutato a riprendere un minimo di senno e a tirarli fuori di lì, e anche a restituire il ciondolo a Dean-o.
- la scena dell'inferno è stata MERAVIGLIOSA! Vedere Dean come un mostro assetato di sangue -già faceva le avance a Castiel, ALLORA DICIAMOLO CHE QUESTI DUE SI SONO VOLUTI GIA' TRA LE FIAMME DELL'INFERNO!- e il fatto che il solo tocco dell'angelo lo abbia fatto cedere, insomma mi è piaciuto tantissimo e mi ha dato taaaaanta carne al fuoco su cui lavorare. Spero solo di riuscire a reggere il confronto! Come sempre sei stata stupenda e bravissima ed io come sempre non posso non amarti!
*riempie di bacini* ti amo!
Naka.

08/06/12, ore 11:03

Questa storia merita visibilità, dico davvero. Trasmette così tante emozioni da fare quasi male, e tra l'altro è scritta in maniera così scorrevole e con un italiano impeccabile. Il 2014!verse è un 'verse molto difficile considerando che nella serie è stato affrontato in una sola puntata, che ha presentato personaggi molto diversi da quelli della serie. Tuttavia le autrici sono riuscite a costruire una storia bellissima, piena di colpi di scena, non cadendo mai nel banale e conferendo ai personaggi alcune note IC che apprezzo moltissimo (la determinazione di Cas, le emozioni e l'ironia di Dean). Merita davvero visibilità e mi auguro che venga inserita nelle storie scelte.

08/06/12, ore 10:59

Balthazaaaar ! Il muo cuore scoppia di gioia!!! Lo amo, e qui è perfetto...lo vedo come capo di un gruppo di sciacalli in pieno clima apocalittico e la rivelazione (anche se inventata, la trovo azzeccatissima) della finta morte di Balthe durante il salvataggio di Dean è perfetta, davvero! E il ricordo dell'inferno mi ha totalmente spiazzata...cioè, ho i brividi!
Bravissime! Questa storia dovrebbe essere letta da tutti, dannazione! e' troppo bella!!
Bassy

08/06/12, ore 10:56

La storia è avvincente, scorrevole, aggiornata regolarmente almeno una volta a settimana. I sentimenti descritti dalle autrici sono talmente reali che si crede di ritrovarsi proprio accanto se non al posto dei personaggi. Una storia on the road, piena di sentimenti, angst, dolcezza, ironia e voglia di appartenersi. Sebbene alcuni capitoli siano a sfondo erotico (al momento giusto tre, dato che la storia si incentra su altri aspetti) non sfocia mai nel volgare, mantenendo una certa dolcezza.
Una storia in grado di far innamorare e che nessuno dovrebbe perdere.

08/06/12, ore 10:51

Standing ovation per le autrici...questa storia è diventata la mia preferita in assoluto.
Questo capitolo in particolare trasmette moltissime emozioni: ironia, leggerezza, voglia di sicurezza, famiglia, dolore per le verità nascoste. Mi è piaciuto molto quella sensazione di Cas di potersi fidare di Balthe e ovviamente anche il finale in cui Balthazar rivela di avere ancora qualche potere...non tutto è perduto insomma!
Credo che adesso Dean si ritroverà un po' perso, schiacciato nuovamente dai sensi di colpa e dal ricordo dell'inferno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione ad entrambe,

08/06/12, ore 01:25

una storia completa a 360° che colpisce molto nel suo stile scorrevole e dai toni a tratti forti tipici dell'angst fino a quelli più romantici che fanno sospirare come una ragazzina innamorata

07/06/12, ore 23:13

che dire, amo la tua storia, è semplicemente perfetta, scritta benissimo e poi ovviamente hai reso giustizia ai personaggi non cadendo nella banalità. Eora non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, ancora complimenti

07/06/12, ore 23:09

che faccia da schiaffi??? io lo riempirei di baci <3 a Balthy!! comunque, questo capitolo mi è piaciuto molto. sono curiosa di sapere cosa dean pensa di questo segreto svelato. alla prossima

07/06/12, ore 22:41

tadadadadnnnnn!!!!! Balthazar e la sua combriccola di ladri. Perché mi fa tanto Robin Hood e gli allegri compari XD

«Intrusi...spie» rispose quello alle loro spalle.
«Non starete pensando di mettervi a cantare, vero? Sarebbe imbarazzante[1]» li schernì Dean, ammiccando.

XD per me che ho visto quel cartone fino alla nausea era palese fino al midollo -che poi ormai mi sa che qui tutti nella sezione di SPN citano la disney ogni tre per due-
Disney=Dean Winchester

E poi abbiamo l'inferno...caldo accogliente e pieno di gente che urla
Dean che sembra a metà tra Crowley e ...no beh, sembra proprio un fottuto demone degli incroci dai!!!

02/06/12, ore 10:24

Bello, un capitolo dolcissimo...Dean così dolce ed innamorato è tenerissimo,( non penso che ci siano molti uomini che stanno a contemplare il proprio amore mentre dorme), Dean che si preoccupa di non far del male a Cas, Dean che lo tratta come un prezioso oggetto di cristallo, Dean che gli regala un orgasmo megagalattico!...Dean cacchio... Passa anche un po da noi!!! :D E adesso chi sono sti tipi armati? La storia è fantastica, mi sembra di vedere un film tipo" 28 giorni dopo"...bravissime, continuate cosí.. Amore, Sesso e Avventura!! Vi adoro. Tenebra.

01/06/12, ore 21:26

Eccomi finalmente a recensire e finalmente....siii finalmente scopano - Lo so che lo pensano tutte ehehehe -
Ma veniamo al bellissimo capitolo delle mie due bellissimi cacciatrici.
L'amore come sempre trabocca fino al limite estremo e io come sempre mi perdo nei miei sospiri quando leggo certe parti toccanti da parte di Dean.
Castiel e la sua grazia sopita, manco fosse un vecchio motore che fa fatica ad avviarsi -non mi veniva in mente paragone migliore =.=" -

e poi naturalmente il classico scetticismo nelle parole do Crwoley che a proposito, io concordo con Dean... meglio una nuova missione suicida che restare a farsi ammazzare da quei cosi.
Il finale mi ha lasciato un pò lì con la faccia del tipo... non ho capito molto bene, forse meglio che rilegga... ma forse è dovuto al caldo di oggi che non fa concentrare molto.
Al prossimo capitolo!!!
Perona vi ama!!!

01/06/12, ore 16:21

Erano casa, quelle braccia, quelle gambe, quegli occhi, quei gemiti e quella voce che sussurrava ed implorava il suo nome, erano casa.
Mi sento male...mi sento male perché voglio un amore come il loro...ma dove diavolo è Dean Winchester nella realtà??? Dannazione!
Capitolo splendido, a me è piaciuto moltissimo...la fine, come sempre, mi ha messo ansia! Poveri piccoli :S
Amy
P.S. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)