Il risveglio dopo la morte
di Lunaka

09/09/12, ore 16:47

Io sono...tipo...AWWWW...tipo....boh. Non ho parole, mi sto sciogliendo come neve al sole perché questo capitolo è un capolavoro, uno dei migliori. E ho le lacrime agli occhi cavolo!
Siete davvero splendide, non so che altro dire! Continuate così!
Amy

09/09/12, ore 16:44

Sì, mostro poteva andare. Mostro gli avrebbe ricordato chi era. Mostro gli avrebbe ricordato chi sarebbe potuto essere. Mostro gli avrebbe ricordato cosa aveva perso. Mostro gli avrebbe ricordato che l'errore più grande della sua millenaria esistenza sarebbe stato sempre e solo Dean. Mostro gli avrebbe ricordato che, se avesse avuto la possibilità di tornare indietro con la consapevolezza del presente, avrebbe scelto sempre e comunque Dean

Sono emotivamente distrutta ma al tempo stesso sollevata. Forse perché Dio li sta aiutando, sia perché Cas ha deciso di tornare per trarre in salvo il suo cacciatore. Un capitolo intenso ed emozionante che ho adorato! Fremo dalla voglia di leggere il prossimo!
Un bacione,
R.

09/09/12, ore 16:40

Questo capitolo mi ha spiazzata, davvero. Pensi che sia brutto, sul serio? Io l'ho trovato intenso e reso splendidamente! Ho amato come hai descritto i sentimenti di Cas, e la verità rivelata di Chuck/Dio. per non parlare del salvataggio finale. Ora non vedo l'ora di sapere come reagirà Dean nel prossimo capitolo!
Bravissime, meritate tutti i complimenti che ricevete! Vi amo!
Bassy

08/09/12, ore 20:11

Tesoro eccomi qui, pronta a lasciare una recensione in fretta e furia perché devo scappare, ma ci tenevo a farla il prima possibile.
Questo capitolo non credo mi sia piaciuto, non ho potuto dimostrarti i miei sentimenti su twitter perché ero fuori casa, ma credimi, l'ho adorato! Penso che sia uno dei capitoli più belli dell'intera fanfiction e credimi, davvero, non sto scherzando.
A me piace molto il lato introspettivo dei personaggi, quando ho finito di scrivere lo scorso capitolo mi sono ritrovata a sperare che questo sarebbe stato più introspettivo, incentrato sui sentimenti di Castiel, su male che ha provato e...non so come, ma le mie preghiere devono averti raggiunta perché è proprio quello che avevo sperato.
Il male che Castiel prova non è solo forte, è destabilizzante, è devastante, fa male come potrebbe fare male essere colpiti da un fulmine al ciel sereno. Castiel è stato tradito, è stato violato in tutti i modi possibili e non solo fisicamente; Dean è riuscito persino a farlo sentire come un mostro, LUI, proprio colui che ha subito tutta quella cattiveria, si è sentito un mostro. E' paradossale.
Ma le parole di Chuck, la rivelazione sulle scelte di Castiel, l'amore che gli dona e la verità che gli confessa, credo che siano state le parole più belle dell'intera storia. Dio infondo è Amore, è Pace, è Libertà ed è proprio la visione che ne hai dato tu in questo capitolo, e Castiel si sente confortato da tutto quello, forse non servirà a curare del tutto le ferite che si porta dentro, ma almeno quelle parole sono servite a fargli capire che non è un angelo difettoso o un mostro.
La parte in cui inevitabilmente Castiel torna da Dean e lo salva mi ha lasciata senza fiato, mi ha emozionata tantissimo, e alla fine mi sono sentita male, in colpa. In qualche modo mi sono sentita quasi come l'artefice di tutti i loro problemi, il male che li tiene divisi e li fa soffrire. Cavolo, mi sono sentita quasi come fossi una croat.
Tesoro, mi hai emozionata, ti chiedo scusa se non è parso così quando ti ho detto di pubblicarlo, ma credo davvero che tu abbia scritto un capolavoro di capitolo. Mi è piaciuto davvero tanto, anche se mi ha rattristata non poco.
Ora scappo per il mio appuntamento (speriamo bene) e ti prometto che cercherò di fare del mio meglio con il prossimo.
Un bacio baby,
Naka.

Love u ♥

08/09/12, ore 16:06

ma mi levi una curiosità: quando dici che il capitolo è orribile è una scaramanzia? è bellissimo questo capito <3! Chuck che fa la parte di DIO, Cass trova delle risposte...ora però vediamo cosa dice Dean. Cmq, smettila di essere pessimista >.

08/09/12, ore 15:51

No, vabè, sono dal cellulare, e sono mezza appestata anche io, ma non ce l'ho proprio fatta a resistere. Devo anche recuperare un capitolo, lo so, chiedo venia.

Comunque... Oh, Gesù. È bellissimo. Davvero bellissimo. La rivelazione di Chick, oh Dio (eh..), è perfetta. Il Samulet, DDDDDDIO, no, no, davvero, ti sei superata. E la fine? Castiel che torna, nonostante tutto, perchè lui torna sempre, non importa quante volte è già stato annientato e quanto dolore dovrà sopportare ancora.
Sei meravigliosa, e anche il capitolo lo è.
Brava, davvero.

pensavo di non leggere più la fine di questa storia. Sono contenta di rileggere la storia, anche se il capitolo è molto forte. Cavolo! Dean ha torturato, violentato e quasi ammazzato il suo angelo....Buon Giorno =/! non credo che Cass lo perdonerà anche questa volta. Parlando delle visioni: Lo sapevo che c'era lo zampino di Crowley in tutto questo. Ora si sentì soddisfatto per aver fatto questo ai ragazzi >=(. aspetto l'arrivo in Messico hahaha ciaooo

Quando al tuo angelo hai cercato di strappare le ali, allora ridi. Senza aggiungere che te lo sei scopato mentre gli stavi togliendo la vita, allora alle risate ci aggiungi qualche lacrima, sai, per fare scena.
E forse alle lacrime ci aggiungi anche il senso di colpa, il dolore, la dannazione che ti infliggeresti con le tue stesse mani se solo sapessi come fare. Sì, ridi, e piangi anche. Perché forse le lacrime riusciranno ad arrivare fino a quel qualcuno che non ha nemmeno mosso un dito per aiutarvi, e quindi speri che si impietosisca almeno adesso. Almeno mentre piangi.

Non so cosa dire. Sono totalmente a pezzi, investita da queste parole piene di colpa, odio e amore. Ho le lacrime agli occhi e non so che scrivere. Questo capitolo è sicuramente uno dei più riusciti a livello di intensità, arriva dritto al cuore come un pugno e toglie il fiato.
Vi superate di capitolo in capitolo ed è una cosa meravigliosa.
Un bacione,
Bassy

Questo capitolo mi ha fatto male in modi che non credevo possibili. Non riesco a vedere Dean in queste condizioni - a metà tra il dolore e la disperazione- e Castiel in lacrime, distrutto dal dolore fisico ed emotivo. È una visione che fa proprio male, entra dentro la pelle e ti fa a pezzi.
Sono felice che Dio lo abbia salvato, ma ora SENTO IL BISOGNO di qualcuno che salvi Dean. Spero che Castiel lo faccia.
Non so che dire se non BRAVISSIME perché questa storia è una delle più belle ed intense che abbia mai letto!
Amy

Che capitolo intenso. Sono ancora un po' scossa...
Dean mi spezza il cuore e mi dà l'impressione di chi non è sicuro su quello che deve fare. Povero :(
«Sono un demone.»
«Non lo sei» pianse il guerriero del Signore

Qui sono morta di dolore. Capitolo bellissimo, davvero! Siete fenomenali!
R.

Continua ti prego devo sapere come finisce
Ho letto tutti e 22 capitoli uno dietro l'altro ora voglio il 23
è una storia stupenda e ora cosa succederà tra Dean e Castel devo saperlo

Devo assolutamente commentare questo capitolo adesso, ne sento il bisogno fisico. Puoi pensare che sia brutto ma fidati, se continui a scrivere cose così brutte avrai qualcuno sulla coscienza, tipo me.
Iniziamo con il titolo. Appena l'ho letto nelle note che mi hai inviato ho sentito una morsa al petto, quasi se qualcuno mi avesse schiantato contro un muro o che so io. Mi ha distrutta, solo il titolo. E pensa che ancora dovevo iniziare a leggere...
- Mi è piaciuta molto la descrizione scenografica che fa da tetto e da cornice al Winchester, sembra quasi che tramuti il suo stato d'animo, la sua colpa, il suo peccato e la sua vergogna in trasposizioni naturali. Ed è fottutamente perfetto!
- L'immagine di un Dean in manicomio è...forte. Sperare di essere solo un folle, che nulla di quello che gli è accaduto sia mai realmente successo. Reprimere il dolore, nasconderlo dietro una scusa o una speranza. Desiderare la follia perché solo in questo modo può sentirsi libero dalle sue colpe. È un'immagina violenta, forte, crea impatto.
- La tortura. Lasciamo stare il fatto che ho sofferto come un cane per Cas - sentivo ogni percossa, ogni pugnalata, tant'è che sono stata costretta a fermarmi per riprendere fiato- sono rimasta sbigottita di fronte all'alternarsi delle emozioni di Dean: la rabbia, l'angoscia, sentimenti che colavano liquidi su di lui e io riuscivo a sentirli tutti e riceverli tutti come pugni. Quel "sono un demone" che è a meta tra un'ammissione di colpa e la ricerca di una scappatoia, di una speranza, e Cas che nonostante tutto cerca di riscuoterlo, magari sperando che il suo amore possa bastare, che possa essere abbastanza per entrambi (ok, è iniziata la parte in cui mi immedesimo in Cas. No, non farmi prendere questa strada!). Il modo in cui Dean lo tortura è brutale, ma si riesce a scorgere la paura, mascherata dalla cattiveria, da come lo chiama "puttana", quasi per convincere se stesso che lo sia davvero, per cercare una scusa buona per fare quello che deve andar fatto, dimenticando al tempo stesso i sentimenti che prova per lui, l'amore che li lega. «Tu sei mio, Cas.» che è stata la dichiarazione più forte dell'intero capitolo, nonostante la cattiveria e il gesto malsano di violarlo senza freni, nonostante la blasfemia del momento. E Castiel che piange e mi spezza il cuore, e dice di odiarlo e magari in parte lo odia davvero perché non gli importa delle sue ali, della sua vita, gli importa esclusivamente del suo cacciatore e vorrebbe salvarlo ancora, vorrebbe svegliarlo e convincerlo del male che si sta annidando in lui ma che non gli appartiene. E poi l'esplosione delle ali e Castiel che ha paura e Dean che, in un breve istante, vuole ripensarci perché lo ama e non immagina un solo motivo per il quale dovrebbe fargli del male...Nel caso non l'avessi capito, mi sono immedesimata parecchio in questa scena, spero di non averti tediata con le mie considerazioni!
- Crowley è un figo della Madonna. Cioè, può apparire - e di fatto appare- nei momenti meno opportuni ma riesce sempre a dire, fare e rompere i coglioni in maniera buona e giusta. Castiel è con suo padre adesso e Dean sente crescere quel senso di apprensione nei suoi confronti, mescolato alla vergogna, e fa quasi male - no, togli il quasi- perché non vede soluzioni di redenzione. Cioè neanche io li vedrei! Crowley che chiama Dean piccolo demone, non dico per scherzo, ma è stato il finale più destabilizzante della storia di questa fic.

Tesoro mio, io non credo che ti renda conto di quanto tu sia brava. Riesci a calarti nel personaggio in maniera assurda e c'è sempre quella parte di te in Dean che riesco sempre a cogliere. Ora l'ansia da prestazione per il prossimo capitolo non mi farà dormire la notte perché non riuscirò mai a sfornare una degna continuazione. I lettori mi faranno a pezzi. Ma per lo meno si sono goduti questo ritorno fenomenale che lascia nel petto quella buona dose di angst che accompagna una storia d'amore magnifica.
Ti voglio davvero tanto bene, e crederò SEMPRE in te!
E.

P.S. vado a piangere in un angolino perché non mi sono ancora ripresa!

oh mio dio così maledettamente bella e ...cavolo siete bravissime veramente !!! le scene più cruenti servono nelle storie ma cavolo voi siete così brave a descriverle e farle immaginare :)

21/07/12, ore 23:02

AAAAAANGH!
Okay, capitolo INTENSISSIMO.

"«Dean?» lo chiamò, tossendo appena.
Ma il cacciatore non si voltò.
Non lo avrebbe liberato.
Non gli avrebbe sussurrato che lo amava".

Bhè. No, dico, BHE'.
Mi è piaciuto tantissio questo capitolo, non ho fatto altro che miagolare e squittire ed Awwwware per tutto il tempo.
ç_ç Mio piccolo Cas.
Mi piace molto l'idea dello spin-off, brave.

JKNVKJRNVKFNK NON TROVO DAVVERO LE PAROLE PER DIRE TUTTO QUELLO CHE DEVO DIRVI.
Bho, amo la canzone, tra l'altro, ed aspetto il prossimo capitolo in maniera esagerata.

CCCIA'. :*

P.S.: "Castiel aveva sempre associato gli odori e sapori più buoni al suo cacciatore, anche se quelli propri di Dean erano sempre polvere da sparo e dopobarba" E' meravigliosa.
P.P.S.: Avete visto, come mi sono rifatta? :D

21/07/12, ore 22:14

me la levi una curiosità: ma se questo è un blocco, non immagino quando sei ispirata XD. Credimi, questo capitolo fa mancare il fiato per l'emozione. Io aspetto con ansia il prossimo capitolo.....Dio mio, sono curiosa cosa farà Dean al povero Cass. alla prossima ;)