Il risveglio dopo la morte
di Lunaka

04/07/12, ore 14:22

Anche se non è lunghissimo?????!!!! (Le va apposta di traverso la saliva) credo di non avere ben chiaro il concetto di lunghezza...
è vero, messo qui su EFP sembra corto, ma io che ho stampato il capitolo ho visto che è lungo 5 pagine piene (infatti alla fine ho stampato fino a: *°*°*°*°*)
Non sono una stalker (può sembrare x_x), ho analizzato ogni santa frase di questo capitolo per scoprire i tuoi oscuri segreti dello "scrivere divinamente" e sono giunta alle seguenti conclusioni: sei un mito, ti adoro, continua così... Ok, oltre a quelle anche alle: lavori di aggettivi, metti pochi discorsi diretti, coniughi i verbi in modo corretto (io faccio sempre casino nonostante i miei 22 anni suonati), scrivi cose tristi in modo da farle risultare belle, aggiungi molti dettagli. E queste sono le cose tecniche, poi lasciamo perdere il resto...
(Nakashima fa molto uso di frasi lunghe oppure di frasi brevi ma intense. è penetrata bene nei pensieri del personaggio, lo fa smascherare. Non usa molti discorsi diretti che rischiano di spiegare troppe cose, così dopo può andare avanti per un bel pò senza chiedersi che cosa scrivere. Scrive in modo triste ma stupendo, fa venir voglia di andare avanti)
Cioè, adesso mi credi una stalker ma io ho tutto appuntato sul mio quaderno degli idoli, quindi dovresti solo sentirti onorata! (cerca di svignarsela)

With love,
Dick.

04/07/12, ore 14:15

Allora, stavo appunto dicendo a Naka su twitter che avrei recensito ogni sua cosa... Anche se questo capitolo non è suo!
Intanto devo già fare i complimenti per la lunghezza del capitolo, tre pagine word, wow! Anche se quello dopo è cinque pagine (argh), questa lunghezza per me è già impossibile!
Mi ha ispirato davvero tanto la prima volta che ho letto il prologo, con Dean scemo che dice a Cas: io sono entrato dal retro...
L'altro è ovvio che rimane sconcertrato (voleva scrivere: l'altro è ovvio che rimane così O_O), bisogna essere scemi, appunto, se glielo diceva di fare l'esca la faceva senza problemi, invece ha voluto mandarlo alla morte senza neanche salutarlo. Non posso dire: No, perchè se ne va?! Perchè so già come va a finire dato che l'ho già letta...
Però davvero, ti fa restare male quella frase, è stupenda e triste al punto giusto!!

With Love,
Dick.
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 02:24 pm)

03/07/12, ore 08:28

Oh Chuckie quanto sei tenero *spupazza*
Ehm...si ok mi ricompongo, non è il caso di spupazzarselo, o si? *guarda Chuckie* ç___ç NO OK ME LO SPUPAZZO! Sono una pazza blasfema ecco cosa sono! Ma andiamo per gradi come sempre:
- Cassypooh e la sua natura angelica è SO EFVJEILJFVHJROFVHHBVO capisci? Non so come esprimermi, eppure sono una scrittrice, è bellissimo come lo hai descritto, i suoi sentimenti, la sensazione di ritornare a possedere qualcosa di così forte come la grazia di un angelo. La delusione e l'amarezza nei confronti di Dean e il fatto che il suo cuore sia sanguinante perché è stato tradito, di nuovo. Ti giuro è così forte ma allo stesso tempo così fragile questo tuo Castiel che mi viene davvero la voglia di spupazzarlo di coccole. E' così umano e così angelo. E' la dolcezza in persona, e il suo essere così diffidente nei confronti del mondo, il suo essere spezzato, fa male anche a me;
- Dean è un bastardo senza precedenti ma, oh, che possiamo farci? E' sempre il solito idiota che cerca di proteggere le persone che ama anche se a volte lo fa nel peggiore dei modi e più che proteggerle le fa sentire ancora più di merda. Il fatto è che io credo che Dean non abbia mai ricevuto tanti riguardi nei suoi confronti, nessuno si è mai fatto il problema se le proprie azioni lo ferissero o meno -a parte Castiel, anche se pure lui in alcune circostanze ci ha messo del suo- e quindi Dean stesso non riesce ad essere così "delicato" con gli altri. Ma è dolce e sta soffrendo, cielo se sta soffrendo il mio piccolo tesoro;
- Chuckie! Insomma, voglio solo spendere una parola su Chuckie perché non posso dire niente o spoilero troppo: "CHUCKIE YOU'RE THE BEST IN THE WORLD!!!!!!111111ONEONEONETWOTHREEFOUR!!!EI34009T58709" v.v e con questo hai capito cosa penso del nostru Chuck;
- THE DREAM: oh Gawd, non so davvero che cosa dire se non che questo cerchio di morti ci sta facendo angstare troppo e la cosa non so se va bene o meno! Ma la tortura ha avuto inizio ed io non posso non godere come una pazza!
In pratica, se non l'avessi capito questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sei stata davvero bravissima e cercherò di scrivere il prossimo capitolo al più presto .w.
Bravissima cicci,
Naka.

03/07/12, ore 00:38

Io, lo sapete, ve l'ho detto. Non so se devo odiarvi assolutamente o amarvi follemente. Mi state mandando in confusione.
Questo capitolo, seppir non uno dei più belli (a mio parere) è ricco, straricco, TRASUDANTE frasi non dico perfette, qualcosa di più.

«Non hai ancora capito come va il mondo, moccioso? Il mondo è egoista, l'uomo è egoista e adesso vuoi lamentarti proprio con me di averti fatto soffrire? Sei tu che mi hai permesso di ferirti, come puoi vedere l'amore rende ciechi e nel tuo caso anche stupidi. Non prendertela, sono solo stato più furbo di te.» rispose il cacciatore, facendo spallucce.
«Mi hai usato come una puttana» realizzò l'angelo con un filo di voce.

***

«Io non so più chi sei, Dean.»
«Non lo hai mai saputo»

***

«Nel caso non te ne fossi accorto la platea è vuota! Il mondo è vuoto e hai solo me.»

***

Dopo un ultimo sospiro Castiel voltò le spalle al cacciatore, dirigendosi verso la strada principale.
«Dove vai?» chiese l'altro, così piano che nessuno avrebbe potuto udirlo.
«Vado alla jeep, abbiamo del lavoro da fare. Non me ne vado, Dean perché io credo in quello che faccio. Io non sono come te. Farò tutto il possibile affinché questo mondo si riprenda...non ho tempo di discutere con i bugiardi quindi vedi di darti una mossa» concluse e un istante dopo, sparì.

***
AAAAAAH, davvero, siete splendide. Continuate con quest'angst è non lo so, avrete una persona sulla coscienza. :'D
Aggiungo solo..
#SOPROUD!

02/07/12, ore 19:30

Chuck non me la racconta giusta =.= , cosa mi sta confabulando con il re degli inferi?!
DITEMELO!!!

ma veniamo a questa nuova ondata di angst. giuro che mentre lo leggevo sentivo un macigno nel petto del tipo, oh mio dio non sto respirando e castiel sta soffrendo come un cane e io voglio solo prendere Dean a schiaffi e calci...infondo gli piacciono le ragazze vivaci u-u

Ma la cosa fondamentale che mi fa soffrire di questi ultimi capitoli è la descrizione di quel maledetto fiume dove vorrei solo buttarmici e nuotare felice !!!

02/07/12, ore 17:33

«Ma per chi stai recitando?» urlò ancora l'angelo, aprendo entrambe le braccia, incredulo, «nel caso non te ne fossi accorto la platea è vuota! Il mondo è vuoto e hai solo me. Mi fa rabbia vederti mentire e non saperne il motivo e mi fa rabbia pensare che tu mi abbia solo usato come diversivo dalla morte di Sam! Ti odio perché sei la peggior droga di cui mi sia mai fatto e non è possibile disintossicarsi da te. Sei malato, sei spietato e continui a spacciarti per quello che non sei e io lo so. No guardami» ordinò, costringendolo a guardarlo, «io lo so. Io so chi sei, Dean, io conosco la tua anima meglio di qualsiasi altra cosa al mondo ed è pura, anche se non ci credi. Ma c'è qualcosa di distorto in te, nella tua testa, che mi fa dubitare di tutto quello in cui credo, persino in quello che vedo con i miei stessi occhi! Non ti ho mai chiesto amore, maledizione! Volevo solo che tu fossi sincero con te stesso e con me. Perché cazzo non mi hai fatto andare via dopo la crisi d'astinenza? Perché mi hai tenuto con te se non te ne importava nulla? Per me sei stato tutto, da sempre, e tu cosa mi hai fatto? Hai fatto di me la tua puttana personale, qualcuno da immolare quando si sarebbe rivelato necessario e io, come un fottuto idiota, ti ho permesso di insinuarti nel mio corpo, nel mio sangue e sei corrosivo, Dean, mi hai fatto a pezzi dall'interno e non me ne frega un cazzo di essere ancora un angelo perché non lo sarò più, non fino in fondo. Ali o meno non sono altro che un misero esemplare che non riesce a capire se la persona che ama stia mentendo o no.»

Posso sapere da dove vengono queste perle? No, perché sono senza parole dall'intensità dei dialoghi. Non ho mai letto niente di simile in una fan fiction ed è invidiabile! Questa storia merita più di 100 recensioni, perché la storia d'amore più travagliata e intensa che abbia mai letto! Mi state ad ammazzà!
Continuate così, siete bravissime!
R.

02/07/12, ore 17:30

MOMENTO MOMENTO MOMENTO.
Capitolo incredibile, davvero. Ma chuck? Chuck mi ha messo addosso curiosità nei limiti dell'umano! E poi con questa storia dei sogni macabri ci state facendo a pezzi...sto morendo di curiosità!!!!!!!!

02/07/12, ore 17:29

Regalo meraviglioso ma questo capitolo è sofferenza pura! Tutto quest'angst ci sta uccidendo!! Mi è piaciuto molto lo scambio di opinioni tra Dean e Cas, molto intenso e il finale mi ha messo un'ansia e un'angoscia assurde!
Bravissime! Questa storia è perfetta e non perde mai di intensità!
Amy

02/07/12, ore 17:11

scommetto che questi strani sogni che fa Dean c'è lo zampino di Crowley. Mi dispiace per Cas che pensa che per Dean sia stato solo un diversivo -.-,ma con tutto ciò lo ama, anzi forse lo ama più di prima. Questa storia mi piace sempre di più ^^. ci sentiamo hai prossimi capitoli ;)

02/07/12, ore 17:07

:') la più grande storia d'amore la state scrivendo voi!!!!!!

No, ok.
Pensare a Castiel, difenderlo dalla maledizione che gli toglieva chiunque amasse, pensare a salvare il mondo e a tenerlo fuori da una probabile cura anti-croats. Ora non poteva pensare all'amore. L'amore lo avrebbe ucciso.
L'amore lo avrebbe ucciso...che frase vera e bellissima. Questo capitolo è stato molto intenso come gli ultimi due in cui avete preferito concentrarvi sui loro sentimenti e sull'aspetto introspettivo...ci voleva proprio...giusto per farci soffrire un altro po'! XD
Questa storia è ufficialmente una delle mie preferite e voi siete davvero bravissime!!
Bassy

Il cacciatore rise ancora, crudelmente, e morì dentro «Se sei così bravo a leggermi dentro non avresti dovuto cominciare tutto questo con me. Avresti dovuto sapere che tipo di uomo sono, e che l'amore e queste stupidaggini da ragazzine non fanno per me. Avevo bisogno di una scopata, l'ho avuta.» MALE. MI SENTO MALE.
sto soffrendo come non mai in questo momento...Cas che urla mi ha spezzato il cuore. Ma come fai ad essere così brava? Io non riesco a capacitarmi!!!
Un bacione,
Amy

Questo capitolo mi ha uccisa. Meraviglioso...ho le lacrime agli occhi! Questa storia si fa sempre più bella e mi piace come descrivi i sentimenti di Dean...sono perfetti!
State facendo un lavoro invidiabile!
R.

Blocco??? Ho finito di leggere con le lacrime agli occhi. Le emozioni che descrivi fanno male. Sia quelle di Dean che mente con la morte nel cuore che quelle di Cas. Ma l'angelo si è risvegliato, e l'angelo sa leggere l'anima di Dean vero??? PErchè ho davvero paura di quello che potrà succedere tra loro, dopo essersi trovati, così faticosamente, non possono perdersi di nuovo. ç__ç

«Avevo bisogno di una scopata, l'ho avuta.»
Io l'ho capito che volete farmi morire. Grazie. No, dico, ma mi lasciate così?

«Dean, devi solo torturare l'angelo, le sue ali sono la cura» Io, davvero, non so che dire. Questa fic mi distruggerà fisicamente e psicologicamente.
Non ce la posso fare.. I complimenti sono sempre gli stessi, non sto qui a ripeterveli..

Sappiate solo che la AMO, e che, dannazione, non vedo l'ora di vedere come si comporterà Dean con questa cosa della tortura (Dopo aver letto Masochism, di Naka, mi aspetto GRAAAANDI cose (già mi esalto alla sola idea)).