Il risveglio dopo la morte
di Lunaka

Eccomi tesoro mio ♥ Capitolo splendido, come sempre, e sebbene tu sia incappata nel blocco dello scrittore, sappi che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
- iniziamo da tutti i monologhi interiori di Dean che mi trasmettono sempre fortissime emozioni. Le sue insicurezze, il suo riconoscere che chiunque incappi nel suo cammino finisca per morire e i conseguenti sensi di colpa. Capire di essere stato indebolito dall'amore è stato uno dei pezzi più toccanti del capitolo, forse perché lo capisco. Dean vorrebbe solo proteggere Cas, ma sa che lui è la sua più grande debolezza e in un mondo sull'orlo dell'abisso non può permetterselo.
- io amo Crowley, e mi sembrava proprio di sentire la voce di Mark cantilenare con quel bellissimo accento ^^ alla fine è il nostro caro amico demone e ormai gli vogliamo bene! Anche se ci è sembrato un po' sospettoso........
- passiamo alla disperazione di Cas e al "sangue freddo" di Dean nel dire quelle parole. "Il cacciatore rise ancora, crudelmente, e morì dentro" e qui mi hai uccisa! Sono morta con Dean, assolutamente. Perché mentire alla persona che si ama dicendogli di non amarla solo per proteggerla è straziante. Immaginare Cas in preda al dolole più totale e che urla come un ossesso è una visione pazzesca, che non vedo l'ora di sviluppare!
Tesoro sei splendida, ho amato questo capitolo e amo te perché sei eccezionale!
Un abbraccio,
E.

Tranquilla so cosa vuol dire non avere ispirazione :( comunque ottimo capitolo… Dean così controverso....mi piace!! ;)

se questo è si chiama blocco, non oso immaginare quando sei ispirata XD. Troppo bello questo capitolo, anche se un po triste, ma bello. adoro questa storia. detto questo, alla prossima ciaooo =)

Non so proprio come fare per farmi perdonare per il ritardo mostruoso con cui recensisco. Non sto a dirti che è un po' per il lavoro, un po' per la depressione cronica che mi ha presa in questi giorni e un po' perché ristrutturando casa alla fine sono sempre io quella che deve aiutare tutti. Comunque alla fine arrivo anche io, e cercherò di fare una bella recensione nonostante abbia letto il capitolo almeno trenta volte in questi giorni ed ancora sono scossa come la prima volta che l'ho letto:
- Cas e Dean che giocano e coopulano sulle rive del Rio. Cioè PARLIAMONE! A parte che già le temperature sono alte, ci mancano pure loro che ci fanno avvampare stile menopausa time e questo proprio non va bene, ma poi Dean passivo? Ok al solo pensiero io vado a farmi una doccia fredda; perché Dean passivo è qualcosa di...CAZZO FA VENIRE I BOLLORI! E tutta la scena, come l'hai descritta e i pensieri di Castiel quando è tra le braccia del cacciatore e pensa al significato di casa, credo che sia inutile dirti che è semplicemente MAGNIFICO, però te lo dico comunque perché merita tantissimo, e tu sei stata una grande a scrivere quel passaggio che fa emozionare tantissimo!
- Ora parliamo di Crow, cioè a me dispiace per quel poveretto...non solo deve abbassarsi a chiedere aiuto a due poveri idioti che il loro viaggio lo stanno facendo tra questioni sentimentali represse e sesso selvaggio, ma ora DUBITANO ANCHE DI LUI! Cioè certo, fanno anche bene a farlo ma a me quel poveretto fa pena...e secondo me qui chiederà l'aiuto di qualcun altro  LOL *si tappa la bocca perché non può parlare* in ogni caso, sai perfettamente che come descrivi tu il nostro amico *spupazza* demone non lo fa nessuno. E' semplicemente meraviglioso.
- Parlando di ali, si ho ritardato questo momento più che potevo perchè...cavolo non credi che sia davvero simile al sogno? LOLOL mandare in confusione le lettrici: lo stiamo facendo benissimo! Ed io ti amo per questo, ed amo il fatto che a Cas siano rispuntate le ali, anche se fanno un male boia, amo che Dean l'abbia presa in quel modo ed amo anche Castiel scazzato! Amo la situazione che hai creato ed io sono veramente felice di poter continuare perché è un onore continuare qualcosa di così bello! Sei semplicemente stupenda Ele, non lo dico solo perché sei la mia collega ma perché ti stimo davvero come fanwriter, sei davvero eccezionale ed io sono davvero felice di poter lavorare con te!
Un capitolo bellissimo, mi ha colpita al cuore soprattutto per il senso di calore e leggerezza iniziale e per le idee che racchiude perché io la penso esattamente così. Splendido, davvero.
Ti amo.
Naka.

Oddio le ali... le ali. E nel sogno si parlava di ali, che erano la cura. Ci credi che Dean è pensieroso, e sconvolto direi. Questa storia è davvero appassionante.

20/06/12, ore 18:26

Vorrei indicare questa storia per le scelte, in quanto ritengo che sia scritta divinamente, il carattere dei personaggi e le loro azioni sono descritti con minuzia eccezionale e la storia è così avvincente da farmi creare un account apposta per comunicare alle autrici la loro bravura e complimentarmi con loro.
Ho letto la storia tramite account di una mia amica ieri e ho riso e pianto come una bambina e quando una storia riesce a far questo, allora significa che è davvero degna di essere letta!

E arriviamo all'ultimo capitolo...
Appena ieri ho visto che avevate pubblicato ho divorato il resto dei capitoli che mi mancavano e sono arrivata qui, e come al solito, una frase mi ha colpita al cuore: Non era sicuro di volersi muovere perché era certo che Dean fosse stato creato per accoglierlo, per farlo sentire a casa, lui che una casa non l'aveva mai avuta, non davvero.
Nemmeno il paradiso poteva essere paragonato alla sensazione di appartenenza che provava in quel momento, perché casa non è un luogo, casa è qualcuno da amare e da cui tornare quando fa buio e il male cerca di farsi strada nella notte.

Altra maglietta, altra frase xD. Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sapere cosa passa per la testa di Dean.
Arrivata a questo punto vi faccio i miei più sentiti complimenti e anche io segnalerò la storia per le scelte. La merita proprio!

20/06/12, ore 18:20

E passiamo al mio secondo capitolo preferito. Forse questo più dell'altro...non so!
«Tu cosa vuoi che io pensi, Dean? Perché non lo capisco più. Io non ti capisco più. Volevi che diventassi di nuovo un angelo e lo sono e questo ti fa paura!» urlò aprendo le braccia e guardandolo sconvolto «Volevi che ti stessi affianco e ci sono e questo ti spaventa, Dean. Cristo, non volevi nemmeno scoparmi credendo che ti avrei chiesto chissà cosa. Sei il primo ad avere paura di tenermi a lungo con te e allo stesso tempo mi fai una scenata al solo pensiero di perdermi.»
Dean si sentì ferito da quelle parole, semplicemente si sentì ancora più miserabile di prima.
«E lasciatelo dire, sei un idiota! Hai queste paure ma non pensi nemmeno a confidarmi tutto, semplicemente te ne stai lì a tenerti tutto dentro ed io come dovrei sentirmi? Fai pensieri che non mi riguardano nemmeno, chi ti dice che io se riprendessi il controllo della Grazia me ne andrei? Ho mai dato l'impressione di volerti lasciare, Dean? Cazzo, mi hai mandato a morire e nonostante tutto sono qui tra le tue braccia a guardarti negli occhi e a dirti che per me sei tutto!» continuò l'angelo alzando il tono di voce e mettendosi in piedi. Gli occhi blu che brillavano alla luce delle stelle che cominciavano a spuntare nel cielo ormai buio.
Dean rimase immobile con il cuore a mille così come i pensieri; quello che Castiel gli stava urlando, quello che gli stava dicendo, come poteva rispondere?
«Non ti sto chiedendo niente, Dean. Ma non sei l'unico ad avere paura, io ho paura di te, delle tue fottute paure che ti impediscono di amare quando poi ne sei capace anche se non credi. Ho paura che ti stancherai di me e che mi manderai chissà dove non appena tutto questo sarà finito, sei incostante, sei incazzato, sei contraddittorio, eppure sono qui! Cos'altro dovrei dirti? Ti odio così tanto a volte che vorrei lasciarti solo, ho paura perché potrei farmi male se tu mi lasciassi e ti odio per questo perché mi rendi vulnerabile, mi rendi un misero e patetico angelo caduto con una cotta pre adolescenziale! Ti odio e odio il tuo modo di affrontare qualcosa di così istintivo come i sentimenti, ma non posso starti lontano, non posso farlo perché sei il centro del fottuto sole che hai paura che domani non sorga!»

Lo so che riportare questo pezzo è inutile, ma voglio che tu sappia che qui hai scritto POESIA! Mi farò una maglietta con questa conversazione, lo giuro!

20/06/12, ore 18:18

Parto dal presupposto che amo Balthazar e qui Balthe è Balthe al 100%! La scena dell'inferno mi ha messo i brividi anche se il Dean malvagio ci piace, eccome!!

20/06/12, ore 18:16

Ovviamente questi due non posso stare tranquilli, proprio no. Ma parliamo della loro prima volta: quanto cazzo di amore liberano nell'aria? E quanto sono sinceri e profondi i sentimenti e pensieri di Dean? Ho la pelle d'oca, davvero! Alla fine di questa storia dovrebbero chiudersi in una casa e amoreggiare senza limiti! Non siete d'accordo?

20/06/12, ore 18:13

Questo capitolo è il mio preferito insieme ad un altro che viene dopo...più lo leggevo e più restavo a bocca aperta chiedendomi: ma come cavolo fai a scrivere una cosa simile? È emozionante dalla prima all'ultima parole e la scena del vetro è....bo, non riesco nemmeno a descriverla. Troppo, troppo, bella!

20/06/12, ore 18:11

Questo è il capitolo che più mi ha confusa durante la lettura (e lo sono ancora) e più spiazzata e demoralizzata alla fine. Cioè, immaginare Cas in quelle condizione e Dean sull'orlo della disperazione è assurdo e mi ha fatta arrivare a fine capitolo con il fiatone! O.O
PAZZESCO!
R.

ahahahahahahah crowley è il mio fottuto eroe, con quelle battutine ad effetto XD è perfetto...ovviamente so cosa succede dopo, ma mi pongo la domanda retorica: cosa starà succedendo al nostro Cas? XD
Bellissimo!

20/06/12, ore 18:03

Questo capitolo è l'apoteosi del senso di colpa misto all'amore...i pensieri di Dean sono i più profondi e radicati tra i due, ma nonostante tutto, nonostante soffra molto, decide che la sua unica priorità al momento è stare vicino a Castiel e distrarlo da tutto quell'orrore.
In conclusione, capitolo meraviglioso!

20/06/12, ore 18:00

Non so se essere più infuriata per il fatto che Dean non si sia scopato Cas contro la parete o per la tragica fine di Cindy...povero Cas, soffre sempre così tanto e io vorrei consolarlo! Dean fai qualcosa!!!!