Il risveglio dopo la morte
di Lunaka

16/09/12, ore 23:49

«Gli occhi di un umano non brillano in quel modo, gli occhi di un umano non trasmettono quell'amore e quella pietà che fanno vibrare il cuore.»

Oddei. Condivido, condivido. Anche io la vedo così. Gli Angeli sono diciamo semplicemente "spiritualmente" diversi da noi umani, incorporano emozioni davvero differenti. Va be', smettendo di improvvisarmi teologa o come capperi si dice, quella è pura poesia. u_u

Il capitolo, un misto tra ansia ed angoscia... ( Che poi sono sinonimi? @_@ ) Okay. Undici capitoli di fila... Peggio che guardarsi tutta la serie in una volta.
Eccezionale. Inizio ad amarvi. @____@

TANTO LOVE.

-AlisLavoisier. ♥

Che titolo puccioso. -Primo pensiero aprendo il capitolo.-

Ciao, BenTornato Crooooowley. In tutta la sua spendidididiididididiidcità. ( Ammazzatemi, vi prego. )

Anyway, «buon pomeriggio, buona sera e buonanotte» avevo capito la citazione sin dall'inizio, amo quel film, l'avrò visto una decina di volte. ( Di fila, intendo, eh! Avrò avuto otto anni. @_@ XD )

Per il resto, perdonatemi se finisco per citare mezzo scritto, ma devo dire la mia. XD
Non la faccio per i punti, sia chiaro. XDDD

«Quando era ancora un angelo non aveva mai avvertito freddo, o caldo, o fame, o sete, o noia, o frustrazione. Adesso invece indossava quel corpo, si muoveva dentro quella pelle che anni prima avrebbe considerato quasi alla stregua di un indumento, come il trench che apparteneva a Jimmy, mentre adesso era divenuto il suo corpo, un corpo da accudire, da curare, per il quale era costretto a prestare un'attenzione non indifferente.
Castiel non era più un angelo, ma uno spirito rinchiuso in un pezzo di carne.
«Cas?» chiese ancora Dean, strattonandolo con dolcezza e l'altro non poté fare a meno di mettersi seduto, stringendo appena il polso del compagno.
«Non sono più un angelo, Dean» rispose, sebbene faticasse a pronunciare quelle parole ad alta voce, «e non so cosa sia successo poco fa, ma credo che ci sia una spiegazione diversa...»
«Che vuoi dire?»
L'ex angelo si alzò in piedi, afferrando i boxer scuri e indossandoli velocemente, continuando poi con i jeans consumati e con la maglietta scura. Si ritrovò a misurare a grandi passi la stanza sotto lo sguardo attonito del cacciatore.
«Io posso ancora parlare in enochiano. Non sono più un angelo, ma questo non significa che abbia dimenticato tutto!» arrancò, ma si fermò quando sentì l'altro ridere.
«Non dire stronzate, Cas. So benissimo che conosci l'enochiano, professore, e non è questo che mi ha sconvolto. Era la tua voce, la tua voce, non quella di Jimmy. Io so che era la tua voce» rispose Dean, fermamente.
Castiel si passò una mano sul viso, nel tentativo di scacciare quelle parole. Non era vero. Non poteva essere vero. Dean si sbagliava, non c'erano altre spiegazioni.
«Sarà stata una tua impressione» gli disse mentre l'altro si rivestiva.
«Oh certo, una mia impressione! E per le lampadine che mi dici? Dissennatori?» ironizzò anche se Castiel non capì a chi si riferisse in quella che doveva essere una battuta.
«Sbalzi di corrente, non ne hai mai sentito parlare? Questo posto sta cadendo a pezzi, non sarebbe poi così strano.» cercò di convincerlo Castiel, ma l'altro sembrava quasi ignorarlo, come se si trattasse di un bambino nell'atto di dire assurdità.
Se non voleva ascoltarlo, allora lo avrebbe visto.»

Sinceramente non avevo nemmeno pensato che Castiel era umano e quindi non avrebbe potuto far saltare le lampadine. Quando l'ho trovato scritto mi sono messa a ridere della mia ingenuità, perché, anche se lui nega, è ancora un Angelo. Almeno, qualche scintilla risiede ancora, secondo me, nel suo corpo.

E poi, la parte della "TUA" voce, mi ha fatto pensare a mille cose. Cioè, Dean è in grado di riconoscere le voci di Castiel e di Jimmy, secondo me, parlando "platonicamente", dalle vibrazioni che da lo voce dei due all'anima del Winchester.
Suvvia, spero che si capisca almeno vagamente ciò che intendo. T^T

-AlisLavosier. ♥

16/09/12, ore 23:31

Vorrei davvero mettere d'accordo tutti i miei pensieri e scrivere qualcosa di sensato. Per una volta. Be'.

Allora.

Tutti ormai sappiamo che Dean ha davvero dei pensieri sempre assai contorti e lo si nota anche qui. Quindi, complimenti, sei riuscita a far capire tutto ( anche che Dean è vagamente psicopatico ) LA PERFEZIONE.

E poi, ora sono finalmente felice. AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA. -Lancia confettis everywhere- sì, lo so, non dovrei esultare così, ma va be'. E, avrò usato la stessa espressione mille volte, ma è sempre perfetta, be', a Cass non piacciono le luci, ed ogni volta, anche io, penso alla reazione di Dean. ( Ma neanche se ne accorge, va. XD )

Anyway. Congratulations, sincerly. ♥

16/09/12, ore 23:25

"The road so far." Già amo il titolo. u_u

Capisco che è solo l'ottavo capitolo, sì, sì, ma così non va. e___è Cattive. Io mi aspettavo che... °-° Dai, ci sono rimasta male.

NO SEX, NO PARTY. Uffa, mi aspetto qualcosa nei prossimi capitoli. e_é XD

Comunque, ancora i miei più sinceri complimenti, siete ASDFHJKOVE. ♥

16/09/12, ore 23:21

«Quante volte ti ho fatto del male, Castiel? Perché sei ancora qui con me? Perché mi stai dando te stesso, e mi stai chiedendo di accettarti se dovresti solamente odiarmi come il peggiore dei tuoi nemici?
«E come potevi esserne sicuro? Non ti ho mai dato certezze, soprattutto da quando sei umano»
Castiel sorrise abbassando lo sguardo e puntandolo sulla punta delle proprie scarpe «Il bello è proprio questo, con te non ci sono mai certezze. Non ero sicuro di nulla, Dean ma il nostro rapporto, quello che abbiamo condiviso, l'ho sempre considerato come qualcosa che andava oltre.»»

Va be', direte, perché copi i pezzi della nostra fanfiction, sei scema o cosa? No, o meglio, sì, sono scema, ma i pezzetti che copio-incollo vuol dire che li amo, semplicemente.

Ed anche... «Hai tentato la fortuna... (...)» Oddei, Dean, HAI. UN. BRUTTO. CARATTERE. ANCHE. SE. TI. AMO. Io gli avrei risposto così, per poi buttarlo contro il muro e blah, blah, blah.
Sarà che ruolare Castiel mi fa sentire un po' Castiel ma io mi immedesimo in quel povero Angioletto sentendo quasi il suo cuore tremare ad ogni parola del Leader, sopratutto quando quest'ultimo non gli mostra l'amore che merita.

E be', go on, baby.

Io direi: COCCOLATEVI FINO A MORIRE! DEAN, SCOPATI CASS E VICEVERSA FINO ALLA FINE DEI SECOLI E DEI SECOLI. AMEN.

No, non sto bene, fucilatemi ora.

Però, sul finale sono contraddetta, io amo i cattivi, Croat o Leviatani che siano. E purtroppo, sotto sotto, mi piace leggere di loro, e, mi spiace non poter far loro il tifo, perché il Destiel domina. XD

-AlisLavoisier. ♥

Rianimatemi, ora che mi avete uccisa. D: Non tanto perché sono morta nell'angoscia più pura, ma perché così non potrei leggere gli altri, penso e ne sono sicura, stupendi capitoli. T^T

IL BACIO. Non so nemmeno come descrivere ciò che provo. Potrei, come al solito esprimermi in "ASDFGHJKLOVE" e vi voglio bene perché piangevo quasi di gioia ma non era proprio gioia perché allo stesso tempo avevo in cuore in fondo ai piedi per la malinconia. T^T

AAAAh, oddei. A che capitolo sono?

16/09/12, ore 23:00

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH.

Dean e Cass, Dean e Cass. *OOOOOOOO* Almeno si parlano. [ Cit. ]

No, okay, qualsiasi cosa si dicano, in tutte le fanfiction amo quando "discutono" animatamente, perché tutte le loro emozioni represse vengono piano piano fuori e... Poi si sfocia sempre in qualcosa di più rating rosso che non si può.

Castiel, amore di un Angelo, sei in astinenza e si nota un casino. EHEHEHEHHEEHHE.

Complimenti, per l'ennesima volta. ( Come sei ripetitiva, Alis, comprati un dizionario dei sinomini e dei contrari, va. )

-AlisLavoisier. ♥

Lasciamo perdere i convenevoli.

DORMONO INSIEME E SONO COSì PUCCIOSI. -Urla e la sentono fino in piazza.- La dolcezza fatta a fanfiction. Sono così realistici, proprio come me li immagino. Siete entrambe bravissime a cercare e riuscire a mantenere i personaggi così come li si trova nel telefilm, io, per esempio, non ci riesco mai. XD

Smettendo di parlare di me, Dèi, come sono egocentrica, @_@, voglio solo dire che se questa storia non fosse tra le scelte, la segnalerei io. XD

È sempre più stupenda, complimentissimi.

Per non parlare dell'arrivo di Crowley, non me lo sarei troppo aspettato (?), ma dai, fa una bella entrata e complica i piani, come suo solito. E poi, è così realistico, anche lui.
OwO, che dire, mi leggo il prossimo capitolo, meow. ♥

16/09/12, ore 22:46

"Solo per questa notte." Già, dico che il titolo sin dall'inizio mi intrigava. Non sapete cosa ho pensato. @_@ AHAHAHHAAH. ( Ridi in questi momenti? .__. )

Coooomunque, direi di passare alla storia.
Dico, inizialmente, complimenti, è tutto così meraviglioso. Non sono solo parole scritte su un foglio ( foglio elettronico.. Oh, ehm, come si dice. @_@ )
Sì, vede, inizio ad avere i primi acciacchi, sarà perché è tardi o perché semplicemente ( credo più per questa ragione ), lo scritto è meraviglioso.

«Quante persone aveva ucciso? Ed ora aveva paura di quello che era diventato. Era patetico, un essere umano inutile e stucchevolmente patetico.
«Io» sospirò sentendo gli occhi velarsi di uno spesso strato di lacrime che volevano cadere, volevano liberarsi e gettarsi nel vuoto, bruciavano nella sua gola e faceva male non riuscire a gettare tutto indietro ed indossare la sua maschera di impassibilità «solo, solo per questa notte» gemette sentendo una lacrima staccarsi dalle sue ciglia e cadere sulla sua guancia destra.» UN COLPO ALL'ANIMA.

16/09/12, ore 22:43

è orribile! è non si può leggere! fai una cosa buona: cancella direttamente la storia...hahahaa...me pinocchio XD!!! è bellissimo, stupendo! ho aspettato con ansia questo capitolo X). Mi era venuta un p d'ansia con il titolo del capitolo,ma alla fine ho capito il significato. Come ho capito, siamo agli sgoccioli. Credimi, è veramente bello <3...alla prossima

16/09/12, ore 22:38

Le recensioni non sono obbligatorie? Non per le altre storie, ma per questa sì.

Ripeto, è stupenda, sono solo al capitolo tre e ne sono già dipendente. Ragazze, siete perfette. *-*

Detto questo... Perché l'amore tra quei due è così complicato? T^T Ho sono teste vuote o lo fanno apposta per farci soffrire. e_è Un giorno lo capirò, vabbuo'. (?)

I sogni... I sogni sono capaci di farti vivedere una vita alternativa... A volte è un bene, ma a volte può anche essere un male... ( Che stai dicendo, sei pazza? @_@ ) Sì, lo sono. :D

«Chiuse gli occhi nel tentativo di creare una diga che contenesse le sue lacrime ma fu tutto inutile: queste iniziarono a cadere lente e calde sul suo viso e lui non riuscì a fare nulla per fermarle.» Dèi, Castiel è così 2014, così distrutto... Così umano, a mio avviso. Stupendo. **

Je vais au prochain chapitre.

16/09/12, ore 22:28

Io devo recensire subito, perché tu credi che sia un brutto capitolo e io cercherò di farti capire perché mi è piaciuto così tanto.
- tutti i sentimenti di Dean sono meravigliosi. L'angoscia e il dolore provato durante i due giorni lontano da Castiel, in cui il silenzio lo opprimeva, sono immagini che fanno male al cuore. Per di più il Rompi tutto quello che tocchi, Dean. mi ha ricordato Bobby e mi sono intristita ancora di più. Ti assicuro che leggevo e speravo che Cas lo abbracciasse, nonostante tutto.
- passiamo allo scambio di battute tra Dean e Cas: «Tempo fa mi hai promesso che non mi avresti fatto del male» io questa cosa l'avevo realizzata l'altro giorno, quando ti ho mandato quel tweet. Insomma, pensare a Dean che gli dice "non ti farò mai del male" e poi di fatto lo fa, fa male. Ma la presa di coscienza di Dean fa ancora più male. Ovviamente sai quanto li amo quando iniziano a picchiarsi - però con la speranza che poi succeda quello che è successo alla fine del capitolo. Io voglio tanto tanto amore, e in questo capitolo e nelle loro parole ho letto tanto tanto amore ♥
- «Non voglio cambiarti, Dean. Non l'ho mai voluto, credo che tu mi sia sempre andato bene così. » Non c'è bisogno di commentare: È CASTIEL! È ASSOLUTAMENTE CASTIEL!
- e infine, la parte che più mi ha emozionata e, se devo dirlo, è stato davvero un tocco di classe dell'intera storia è quella dei sentimenti di Dean riassunti con i titoli di alcuni capitoli. Cioè, mi sono trovata ad awwware ai limiti dell'umano e il cuore mi batteva fortissimo. Non so spiegarti perché, ma è successo ed è stato splendido!
Con l'immagine di questi due abbracciati e innamorati posso andare a nanna tranquilla! Piccina, sono fiera di te! Io ho amato questo capitolo, davvero!
Love u,
E.

16/09/12, ore 22:25

"Le lacrime che cadranno."
Sì, a chi legge. Oddio. Dean così conciato.. Be', sì lui è umano, lui soffre. Oddei, piango anche io tra poco.

La meraviglia, be', come al solito. XD
Complimenti Naka. u_u

«Dean Winchester, nel 2014 anno in cui l'Apocalisse ebbe fine, sapeva di non meritare più nulla dalla vita.» Un colpo al cuore, davvero. T^T

-AlisLavoisier. ♥

Riuscirò in una sera a leggere tutti i ventiquattro capitolo che secondo Naka non sono lunghi ma per me sono lunghissimi? XD

16/09/12, ore 22:19

Ehì, ciao. :D
Bene, con grande ( grandissimo ) ritardo, eccomi qua a leggere e recensire. Non so ve vedrete questa recensione, però, va be', suvvia.
( Passa a dire cosa ne pensi della storia, scimunita. e_è )
Okay, okay, calma.

Be', che dire? Il prologo è stupendo. ( Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dire a voi due che scrivete bene, è così dannatamente scontato! )
Comunque, dicevo, mi piace, essendo anche un'adorante del Future!2014. Trovo quel periodo così sadicamente Destiel.

Va be', me ne sto zitta e vado a leggere il prossimo capitolo.

-AlisLavoisier. ♥

Non importa il fatto che ho ampliamente commentato questo capitolo con te su Twitter, ti avevo detto che l'avrei recensito e, perdona il ritardo, eccomi qui a farlo.
Come ho già detto, è davvero bello, quindi smettila.
E' un capitolo molto crudo, molto doloroso, molto da "Qualcuno uccida Dean Winchester o me prima che lui sferri un'altra pugnalata", non so se rendo l'idea.
Brava, davvero.
Brave tutte e due.