As Romeo and Juliet.
di hisfault

30/04/12, ore 19:40

Ecco quello che mi aspettavo. L'emozione positiva, il bacio, il loro avvicinamento, il loro inizio.
Non sei entrata nel volgare e ti fa molto onore. Ho letto cose che sfigurano quei momenti e invece, tu sei riuscita a renderlo davvero... tenero. E' il bacio che possiamo aver provato tutte noi, è un bacio adolescenziale. E' il bacio che alcune di noi aspettano e questo è il più realistico che io abbia mai letto.

Punto di vista di Sam, insomma, le emozioni più difficili e che entrambe condividiamo le fai dire a Sam e sono anche le più belle, le più sincere.
In questo capitolo ho sentito ancora di più alcune cose:
- la gelosia di Sam nei confronti di tutte quelle ragazzine che vanno in discoteca solo per limonare con il primo che balla dietro di loro;
- la voglia di farla pagare ad Harry ballando con Louis e riuscirci subito perchè Sam sa che lui è cotto di te;
- il ridere con il proprio migliore amico per balli che farebbero solo due persone attratte, ma che fanno anche loro due perchè per loro è "normale";
- la sfacciataggine con cui Sam si mette tra le braccia di Harry e non le importa nulla di quello che può succederle attorno, le importa solo di Harry;
- il bacio, il momento più bello di questo capitolo, il modo con cui lei incomincia cauta, ma sa già che non sarà solo quello. Lei lo vuole approfondire, lei vuole sentirsi dentro di lui, con lui. Lei vuole essere Lui.

Mi è piaciuto anche il momento in cui Sam e Louis parlano per messaggio (perchè parlano per messaggio vero?). Mi è piaciuto come Louis sia protettivo nei suoi confronti e come abbia dimostrato che lei è la sua migliore amica, lei è la sua sorella, lei è quella persona che viene prima della band ed è disposto a litigare anche con Harry per difenderla. Questo mi è piaciuto tantissimo davvero.

Ora finito, per ora, ma spero di poter recensire ma soprattutto emozionarmi come non ho mai fatto con il tuo prossimo capitolo :)

30/04/12, ore 19:17

Ora i ricordi si trovano all'inizio. Sam è davvero una stronza, cocciuta però sa difendersi mica male.
Non vuole soffrire, Sam è un po' come tutte noi e io credo che Sam sia tu. Intendo dire, Sam è la tua parte di emozioni che tu fatichi a dire.
Come faccio a saperlo? Sono nella tua stessa situazione e sto usando la tua FanFiction per far fuoriuscire le mie emozioni e forse, ti devo ringraziare infinitamente per quello che stai facendo perchè stare da sola nella mia cameretta e non poter urlare al mondo intero quanto io stia male è pesante. Ma trovare una persona che è in grado di liberarmi da questo peso solo scrivendo è davvero fantastico. Stai addossando i tuoi sentimenti ad un'altra persona, ma Sam sei tu.

Sam e Louis sono migliori amici, Louis è l'unico appiglio di Sam. Ora, com'è il rapporto che c'è tra Sam e Louis? Ti prego dimmelo perchè voglio capire i sentimenti che metti in gioco o che mette in gioco Sam.
Punto di vista di Harry: è geloso, le piace. Finalmente Harry ci confessa la sua cotta per Sam e come al solito ho sentito tutto.
La scontrosità di Sam, la confusione di Harry, la paura di non potercela fare a conquistarla. C'è tutto, come al solito.

I capitoli sono più corti, mi fa piacere. Sono più concentrati, hanno davvero tanto emozioni quindi è meglio affrontarle un po' per volta.
Stavolta la recensione è più corta, ma c'è tutto solo non voglio risultare ripetitiva :)

30/04/12, ore 18:58

Qui incominciano i ricordi, hai deciso di partire con i ricordi più dolorosi. Hai deciso di partire dalla fine e credo sia stata la scelta più giusta.
Stavolta, il punto di vista, è di Sam e quindi possiamo capirlo molto meglio, o forse io posso capirlo perchè sono una ragazza ahahah
Comunque... Quando descrivi le sensazioni di Sam del 21 Novembre dici che piange quindi possiamo dedurre che lei già sapesse qualcosa, e mi fa piacere che tu abbia voluto trasformare quella serata in una serata di addio perchè anche se lei sapeva, voleva vedere fino a che punto arrivasse Harry ed è arrivato al limite. Lui non era più lo stesso e ovviamente Sam, lo percepiva perchè sapeva la verità.

Questo capitolo è pieno di tristezza, quasi quanto il primo e anche qui ho sentito diverse emozioni. Qui, mi sono immedesimata completamente in Sam.
Le lacrime correvano sul mio viso come sul viso di Sam; la stretta che prima sentiva Sam e che quella sera non ha sentito, non la sentivo neanch'io. Quando Sam ha sbattuto la porta e si è accasciata al suolo, io sono sprofondata nella mia sedia e ho sentito un enorme vuoto proprio all'altezza del cuore, proprio come Sam.
Ed ogni crack e strappo che hai descritto sono stati i miei crack e i miei strappi.

Tu, ragazza, sei capace di darmi emozioni che raramente ottengo. Non leggo tanto, ma quando ho incominciato a leggere la tua FanFiction non sono riuscita a fermarmi perchè è davvero stupenda. Ho preferito leggerla tutta e adesso sto prendendo capitolo per capitolo e te lo sto recensendo perchè ogni capitolo ha bisogno di un suo commento, non si può dare un solo commento per tutta questa storia. E' un insieme di emozioni troppo forti che hanno bisogno di essere analizzate una per una.

Spero apprezzerai quest'altra recensione lunga :)

30/04/12, ore 18:42

Ciao, sono nuova e mi sono iscritta perchè una mia amica mi ha chiesto di leggere la tua fanfiction, ho letto tutti i tuoi capitoli ma ho intenzione di giudicarne uno per uno perchè voglio far finta di esserci stata fin dall'inizio.
Spero non ti offenderai :)

La mia amica mi ha detto che il primo capitolo era solo una one shot e devo dire che era fatta bene, ma ho preferito che tu la continuassi. Critiche su come scrivi e su come usi l'italiano non ce ne sono, sei davvero brava e riesci a trasmettere quello che provi tu a tutte noi che lo stiamo leggendo. Devo dire che questo è un dono, una dote naturale e che puoi farcela benissimo a concluderla.
Mi piace molto il modo in cui hai descritto il suicidio di Harry senza entrare in particolari che potrebbero ispirare o dare un'idea. Sei riuscita a farmi piangere, sei riuscita a farmi sorridere quando Sam prendeva in giro Harry per la macchina fotografica, sei riuscita a farmi sentire la lametta che tagliava un pezzo di pelle di Harry, sei riuscita a farmi sentire la gola secca e le pasticche che non riuscivano più ad andare giù, sei riuscita a farmi sentire il sangue che colava lungo il mio braccio sinistro e sei riuscita a farmi entrare nello stesso oblio in cui era entrato Harry, prima di morire.
Ma non mi sono identificata solo in Harry, ma anche in Louis e negli altri ragazzi. Come si sarebbero sentiti a sapere della morte del loro migliore amico? Del loro fratello? Del loro componente della band? Ho provato ad immaginare che sentimenti avrebbero provato e ho provato ad immaginare come ti sia sentita tu nel scrivere quel pezzo, od addirittura l'intero capitolo.
Hai fatto davvero un lavoro lungo e faticoso e mi fa piacere che tu abbia deciso di portarlo avanti e finirlo per renderci partecipe alla storia che hai in mente.

Ti ho scritto una pappardella, me ne rendo conto ahahah ma sarà così sempre, per ogni capitolo perchè ci tengo a farti sapere che le stesse emozioni che stai trasmettendo a noi, sono le stesse emozioni che provi tu quando le scrivi e che quindi, noi siamo qui ad appoggiarti.

Ora passo all'altro capitolo :)

30/04/12, ore 18:33

Ho appena scoperto la tua storia e ne sono letteralmente innamorata!
Il tuo stile mi piace, scrivi in modo fluido e le "citazioni" delle canzoni dei ragazzi sono perfettamente amalgamate nella storia :)
Mi affascina questa relazione tra Sam ed Harry, sono ansiosa di leggere gli sviluppi :3
Non smetterò più di lodarti! ;)
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo
Un bacio!

30/04/12, ore 16:43

Oh mio dio, tralsciando la pubblicità di cui ti sono infinitamente grata, voglio ripeterti all'infinito che scrivi come una vera scrittrice dovrebbe fare. Tutto, emozioni, sensazioni, luoghi, odori, sapori [anche quelli della coca-cola], riesci a farmeli sentire; riesci a farmi entrare nel vivo del racconto, e questo non è da tutti, sai?
Non volevo dirti "Complimenti, continua" oppure "Complimenti capitolo fantastico!" come mi sarebbe potuto uscire precedentemente o sarebbe potuto uscire a qualcun altro; volevo far notare a te e ai tuoi lettori che sei fantastica, e che sei una delle poche che sanno scrivere. E per dirlo, ne ho lette di cose, fidati.
Nessun errore ortografico, né d sintassi né di svista, come al tuo solito d'altronde. E' un solito sensazionale, ahah.
Dopo la mia 'critica' volevo dirti naturalmente di continuare a scrivere questa storia, perché io so che stai archittettando una trama ad intreccio ultra-strong!
Infine volevo ringraziarti per tutto quello che fai, ed hai fatto, da quando ci siamo incontrate. Leggi, e recensisci come nessun altro sa fare, e non perché ti piaccio o sei gentile, am perché sei una delle poche a dare critiche concrete, a farmi notare errori, a darmi consigli, e soprattutto a leggere tutto ciò che scrivo.
Molto probabilmente ti avrò annoiato con il mio papiro, quindi ora ti lascio respirare un po'!
A presto, xoxo Fra.

30/04/12, ore 14:44

zbckjdsbfkd non volevi aggiornarci per tre settimane!? tu sei pazza ahahahahahahhaahhah questo capitolo mi piace tanto, è la svolta no o l'inizio giusto? il bacio è bello non è volgare, riesci a scrivere senza entrare nel volgare mi piace (((: facciamo che con il quinto capitolo non ci fai aspettare così tanto (si 5 giorni sono decisamente troppi ahahahahahahahahaha) e lo metti oggi, stasera, al masssssssssimo domani *____* comunque no, sei davvero brava a scrivere, mi piace. riesco a mettermi nei panni di sam e riesco a vedere ogni scena che descrivi davanti ai miei occhi. sei davvero brava. E VOI RECENSITE QUESTA FANTASTICA RAGAZZA CHE E' BRAVISSIMA A SCRIVERE! COME ON BITCHES!

30/04/12, ore 14:36

Zero recensioni?! No, non ci credo. Nonono. Questo non è possibile, questa fanfiction è stupenda e merita molte e molte di più di recensioni. Ho letto che hai avuto problemi con il tuo computer, spero sia tutto risolto e mi raccomando dicci se dovessi rallentare ancora il continuo :(

Questo capitolo è sublime. Finalmente Sam si è lasciata andare e ci stai facendo viaggiare attraverso, sia i ricordi di Sam sia quelli di Harry e la cosa è davvero stupenda (: Mi piace come ogni capitolo sia interamente dedicato a quello che hanno visto con i loro occhi, le loro sensazioni e mi stra-piace il fatto che ci sia anche Louis nella storia e non sia incentrata solo su Sam e Harry. Sì, Louis è un po' da cornice, ma mi piace perchè fa riflettere Sam e mi piace tantissimo il rapporto che c'è tra loro due.
Spero che al di fuori di questa FF riuscirai a scrivere anche il rapporto tra Louis e Sam perchè voglio davvero capire come è nata questa loro amicizia.

Questo capitolo è un po' più corto degli altri, spero che andando avanti diventino un po' più lunghi sennò ci farai morire di crepacuore ahah
VOGLIO IL CAPITOLO CINQUE ENTRO FINE DELLA GIORNATA. LO PRETENDO AHAHAH

27/04/12, ore 20:26

Ho letto la tua FF tutta d'un fiato. Ti dirò che il titolo mi ha colpita moltissimo visto che io amo la storia di Romeo e Giulietta, ma questo poco importa.
Non ho mai letto una fan fiction che mi desse così tante emozioni, ti ringrazio per questo.
Il tuo modo di scrivere è..sublime, non potrei usare un aggettivo migliore.
Ragazza tu hai davvero un dono. Non sono mai stata più seria di come lo sono adesso.
E dopo tutti questi complimenti che, ti meriti davvero, devo assolutamente chiederti se puoi passare da me a leggere la mia fan fiction "It's a wild world".
Non te lo chiedo perchè ti ho recensito la tua FF ma perchè amerei avere un parere positivo o negativo (non importa) da te. Seriamente.
Allora, non mi resta che sperare che il tuo computer si riprenda e che tu metta i prossimi capitoli.
Mi hai davvero colpita.
Silvia :)

26/04/12, ore 22:37

Bel capitolo :)
Te l'ho gia detto,ormai questa storia mi ha colpito tantissimo,
la seguirò fino alla fine.
Continua eh,baci :)

25/04/12, ore 21:13

Oh, ma tu mi affascini sempre di più, non importa se dovrò aspettare di più per gli altri capitoli, ti seguirò durante tutto il NOSTRO percorso, nostro perché sarò sempre qui a leggere ed a recensire.
Devo e posso farti solo complimenti, perché non pecchi in nulla. Nemmeno con errori di svista.
Complimenti, non vedo l'ora del quarto capitolo.
Ps. Grazie per aver messo la mia storia nel tuo spazio autrice, mi ha colpito molto questo gesto. <3

25/04/12, ore 17:57

aaaaaaaaaaaaaaaaah! ti prego vai avanti o indietro alla storia ahahahah TI PREGO SBRIGATI AD AGGIORNARE PERCHE' MI SI RODE IL FEGATO AD ASPETTARE UNA SIMILE STORIA, è troppo bella ti pregooooo.

25/04/12, ore 17:50

Ok, mi sto innamorando anch'io. E' davvero bellissima, hai intenzione di farci morire tutte di crepacuore? No perchè, se è questo il tuo obbiettivo ce l'ha stai facendo! Ehi, mi raccomando continua così che questa fanfiction è fantastica. Non importa quante recensioni, importa quanto fai emozionare noi che ti seguiamo, chiaro? Sei davvero brava tranquilla <3

25/04/12, ore 11:09

Awwwwwwwwwwww povero Harry innamorato.. E' dura Sam! Capitolo belliissimo, brava *-*! E comunque di niente, i complimenti te li meriti! <3

23/04/12, ore 23:38

Wow,no davvero.
E'...è fantastica questa storia.
E' impressionante,nessuna storia mi ha mai incuriosito così tanto.
Aggiorna presto eh,baci.