As Romeo and Juliet.
di hisfault

30/06/12, ore 18:38

ora capisco perchè tutte dicevano che questa storia fa piangere.
non riesco ad esprimermi senza riportare le tue parole, anche perchè le mie sono niente a confronto con le tue.

« Ti sento… » percepiva il mio respiro affannato mentre lente gocce di mare si creavano nei miei occhi per fuoriuscirne e ferire le mie guance scavate dal tempo di digiuno che avevo fatto.
« Fammi asciugare quelle lacrime come una volta Sam, ti prego… » non cedere.
« Sei l’unica che ho sempre amato… » un giro di chiave.
« Fammi tornare ad accarezzare la tua pelle morbida e riempire il tuo viso di baci… » secondo giro di chiave.
« So che hai la testa appoggiata alla porta, sento come il tuo cervello sta lavorando e si sta scontrando con il tuo cuore per non aprirmi » terzo giro di chiave.
« Apri… » quarto giro, tolsi le chiavi e le appoggiai sulla mensolina.
Provai ad aprirla e tutto quello che ricevetti fu una resistenza da parte della porta. Appoggiai la schiena contro di essa e scivolai verso il basso, proprio come quando lui ci mise un punto.
« Vattene e non tornare. Hai avuto la tua possibilità, hai rovinato tutto. » un pugno. Un suo pugno.
« Sam! » ora era lui che aveva la voce rotta dalle lacrime. Ora era lui che aveva la vista appannata e gli occhi bruciavano.
« Stavamo così bene… la nostra prima serata insieme ti chiesi se mi avresti mai abbandonato per una donna famosa e così hai fatto. Perché? Ce n’era davvero bisogno? Cos’ho io che non va? E’ vero, studio e faccio la cameriera. Non sono piena di soldi e non sono così bella come lei, ma perché? Perché a me? Perché incominciare una storia così? » secondo pugno.
« Smettila! So che ho fatto degli errori, tutti commettono degli errori. » il respiro faticava ad arrivare e la voce era più impastata.
« Il tradimento non è perdonabile. » una manata.
« Non ti meritavo. Tu eri un uragano che mi ha travolto. Tu quello che abbiamo creato tra noi è talmente troppo forte che avevo paura. Ho pensato o creduto che fosse più semplice scappare e… » un pugno da parte mia.
« Vattene. » il suo respiro forzato e alcuni piccoli verso che faceva mentre piangeva rompevano il silenzio che si era creato tra noi. L’avevo interrotto, è vero, ma perché sapevo dove voleva arrivare.

questo mi fa capire quanto tu, giulia, ci tenga ad harry.
non a harry styles, ma a harry e basta.
magari non l'hai conosciuto, ma da come hai descritto il vostro "incontro" a milano nell'altra oneshot posso dire che tu sei innamorata di lui.
come se fosse una persona normale.
come ci si può innamorare di una persona che vediamo tutti i giorni.
so che ti darà fastidio, l'ho letto svariate volte come reagisci, ma è così.
devi accettarlo e fartene una ragione.

« Ciao Anne »
« Bambina mia… » era uguale identica a suo figlio. Come si esprimeva per caricarmi del suo affetto, come mi stringeva tra le sue esili braccia e come mi schioccava leggeri baci sulla guancia. Mi accarezzò e mi sistemo una ciocca di capelli per far scoprire di più il viso.
« Ti va di mangiare qualcosa? » ad una madre non scappa niente. A mia madre non scappava il fatto che io e mio padre le facevamo qualche sorpresa; Jay notava subito quando io e Louis litigavamo o avevamo fatto qualche cavolata e ad Anne non le fuggiva il fatto che mi nutrissi davvero poco e che pensassi solo a studiare.
« Non ho molta fame, ma un cappuccino lo bevo più che volentieri » un sorriso, un sorriso forzato da parte mia e un suo sguardo pieno di affetto. Uno di quelli rari che mi lanciava sempre quando perdevo la pazienza o ero un po’ giù di corda. Dopo una mezzoretta di stupide chiacchiere sulla mia scuola e su come volesse aiutarmi a evitare di lavorare, non scampai al discorso che girava nell’aria dall’inizio.
« Sammi, mi dici cosa pensi di tutto quello che sta succedendo? Non voglio farti pressioni e non voglio che tu parli di… loro due. Voglio sapere perché siete arrivati a questo punto. Tu lo proteggevi, me l’ha detto. Ti prego, spiegami perché hai fatto una cosa simile » i suoi occhi erano lucidi e le sue mani tremavano, non sapevo come poteva reagire. Dovevo solo essere sincera.
« Non prendertela con lui, sono io che quando me ne sono accorta non ho detto niente e ho continuato a vivere la mia storia. Potrà sembrare egoistico o addirittura autolesionistico, ma ne avevo bisogno. Anne ne avevo bisogno. » un respiro, non potevo crollare davanti agli occhi di tutti. Soprattutto non volevo che gli altri mi vedessero così vulnerabile. Harry mi aveva abbattuto tutte le barriere che mi ero costruita e adesso, rifarle sarebbe stato più difficile.
« Quello che avevamo era al limite della realtà. Ci bastava così poco per capirci che era quasi diventato pauroso. Ogni volta che tornava a casa dopo qualche tappa c’era il bisogno fisico e mentale di sentire i nostri respiri confondersi fino a non capire quale fosse il mio e quale fosse il suo. Era diventato malsano, quasi infernale. Morivo, ogni volta, nel sentire il suo sguardo percorrere il mio corpo anche mentre si mangiava o eravamo in compagnia. Mi lacerava dentro ogni volta che il suo respiro incontrava i miei capelli o il mio viso, anche per sbaglio. Non c’era più differenza tra sesso e amore, non c’era più differenza tra un bacio e uno sfioramento di labbra. Era tutto come se fosse per la prima volta, come se ogni volta, il nostro cervello resettasse quello che avevamo appena passato e ne avesse bisogno ancora e sempre di più. Eravamo diventati una droga, uno per l’altra. » una pausa. Un sorso del caldo cappuccino schiumoso. Uno sguardo verso la solita Londra grigia che preannunciava neve e di nuovo, ricadere negli occhi di una madre così premurosa.
« Anne, le droghe creano dipendenza, ti portano a limiti e ti fanno volere sempre di più perché poi non ti bastano. Ed infine, quando trovi la droga che ti fa arrivare alla morte, la prendi perché sai che ti darà l’emozione più bella di sempre. Lui non voleva morire. » il silenzio che calò tra di noi era più assordante di mille canzoni, una che sovrastava l’altra.
« Ti prego, di’ qualcosa… » il suo sguardo incrociò i miei occhi e venni colpita in pieno stomaco. Mi mancò l’aria quando incontrai il suo sguardo pieno di lacrime.

aspettavo con ansia questo incontro.
sapevo che l'avresti messo.
ed è stupendo.
qui non fai altro che confermare quello che ti ho detto prima.
sei la persona più pura e genuina e sincera che io abbia mai "conosciuto".

30/06/12, ore 18:20

« Ciao… »
Silenzio.
Silenzio.
I suoi occhi erano vividi come una volta, come quando stavamo insieme. La sua mano era intrecciata tra le esili dita di quella donna. Non era tanto alta, neanche con i tacchi arrivava alla sua altezza. Non era troppo magra, forse era proprio per questo che poteva fare la modella. I capelli erano medio-lunghi partivano sul castano e finivano biondi. Esattamente come i miei. Imbarazzante? No. Solo disgustoso.
« Lei è Caroline. Caroline, lei è Samantha. »
« Piacere, spero di non creare disturbo… »
« Questo non lo devi chiedere a me, ma al suo amico. E adesso, con permesso, ma vado a togliermi dalla testa una spiacevole conoscenza. Buon divertimento, eh! »

disgustoso.
stronzo.
infame.
l'avrei preso per quei riccioli del cazzo e l'avrei preso a craniate sul muso!
e quella puttana, poteva benissimo evitare!

Facebook: “A cosa stai pensando?”
Bella domanda, Facebook. Pensa che non ci sta tutto quello che sto pensando nel tuo riquadro. Cercherò di essere il più sintetica possibile.
Samantha Julie Roberts: “Voglio diventare una fotografa, ma ti prego! Se c’è qualcuno lassù che mi sta ascoltando, non darmi come fotomodella Caroline Flack perché potrei abusare di photoshop per farla diventare un cesso allucinante. Con affetto, Sam xx”
Una cosa a favore di tutte queste fans dei One Direction? 1.649 mi piace ad uno stato che sfoga tutta la mia “benedizione” nella nuova coppia Harry e Caroline. Speravo con tutto il cuore di non avere tra gli amici le cosiddette Flack Sisters o come diavolo si chiamavano, non perché avevo paura di loro ma perché sennò mi sarei ritrovata senza facebook o pieno di minacce di morte, insulti di ogni tipo e chissà quant’altro.

credo sia il pezzo più bello della fanfiction ahahah
insieme a:

@SamRoberts: “@carolineflack1 vorrei poter dire di aver passato una brutta serata, ma vederti strusciare con il mio ex-ragazzo come se fossi una diciassettenne piena di vita mi ha reso tutto molto più piacevole. Spero che il sesso sia stato di tuo gradimento, buon anno! (: xx”
@carolineflack1: “@SamRoberts buon anno anche a te! Xx”
@Harry_Styles: “Evita…”
@SamRoberts: “@Harry_Styles menzionare non è peccato! Auguri anche a te, passa un buon capodanno (:”

posso dire che sono fiera di te!
questo capitolo è perfetto ahahah
avrei voluto che sam non passasse tutto questo.
avrei voluto che harry non conoscesse mai caroline perchè ha rovinato una storia, anche se finta, meravigliosa!

30/06/12, ore 16:57

sam.
sam.
samanthaaaaa.
mi dispiace così tanto!
prima cosa: il tatuaggio l'hai fatto davvero zdkjfbshfb è bellissimo *---*
seconda cosa: harry styles sei uno stronzo di prima categoria.
non dovevi osare fare quello che hai fatto davanti alle telecamere!
ritirati!
sotterrati!
ammazzati!
come hai osato?
ma ti rendi conto di quello che hai scatenato?
ha buttato per terra la televisione per TE!
idiota.
idiota e idiota!

29/06/12, ore 19:40

harry è una testa di cazzo!
ha lasciato sam, per caroline, ma è innamorato di sam.
la vuole.
la ama.
ma continua a stare con caroline.
che volpe!

“@Harry_Styles allora è vero che vi siete lasciati?”
“@Harry_Styles non ci credo… hai preferito @carolineflack1 a @SamRoberts”
Potevano perfettamente evitare di menzionare tutte le persone tirate in ballo. E tu potevi evitare di spiegare il significato del tuo ennesimo tatuaggio.
@SamRoberts: “ “I can’t be no superman”: non potrò mai essere la tua trentaduenne modella, “but for you I’ll be superhuman”: ma sarò sempre la diciassettenne di cui ti sei innamorato”

mi sono innamorata di questa parte.
è magnifico come tu abbia inserito twitter.
equivale quasi alla realtà, solo che harry nella vita vera non ha preferito nessuna.
si è solo scopato caroline flack.
mi piace come sam abbia tranquillamente detto a tutti quello che è successo indirettamente.
ha fatto bene.
harry l'ha smerdata in televisione?
bene, sam ha detto SOLO il significato del tatuaggio.
tiè harry.
taci e subisci stronzo.

Harry Styles è ufficialmente single!
O almeno, non fino a poche ore fa. Infatti la sua storica ragazza Samantha Roberts ha scritto su Twitter il significato del suo nuovo tatuaggio, sottolineando il fatto che il suo ex-ragazzo, nonché membro della new boyband One Direction abbia una relazione con la trentaduenne Caroline Flack, modella e conduttrice televisiva. I due avrebbero incominciato a frequentarsi subito dopo la fine del programma a cui ha partecipato la band. Le fans non sembrano molto d’accordo con questa scelta, si dice che considerino la modella troppo “vecchia” per il giovanotto di soli diciassette anni. Le fans adoravano Samantha, perché era più simile a loro e quindi lasciava uno spiraglio di possibilità alle Directioners.

Stupidi siti per bambine! Io non sono adorata da nessuno, io non sono nessuno. Questa è la mia vita privata e su Twitter non ho proprio confermato niente, forse… ma cristo, non posso neanche scrivere ciò che penso. Oh giusto, ero la ragazza di Harry Styles. Ma fatemi il piacere…

“Vedrai che si sistemerà tutto. Domani andiamo a prendere un caffè insieme. Anne xx”

questo è un altro che pezzo che amo.
amo come hai inserito il fatto che sam era solo la ragazza di harry.
non aveva niente a che fare con il business.
e amo come anne si preoccupi di lei.
anche perchè lo sappiamo tutti che non ha accettato molto volentieri harry e caroline.

29/06/12, ore 19:29

"Si dice che noi donne abbiamo un sesto senso, insomma capiamo le cose un po’ prima degli uomini. Non hanno mai detto affermazione più vera di questa."

non avrei mai creduto che riuscissi a mettere in mezzo anche caroline flack.
pensavo fosse solo un personaggio di sfondo, cioè citato nell'articolo e basta.
ma forse è giusto così, i lettori devono comprendere.
il rapporto tra sam e anne dev'essere magnifico.
spero di scoprirlo nei prossimi capitoli.

" « Sono due disegni uguali, un teschio con la mascella che sta per cadere dove nasce un gambo di una rosa rossa. Quello di sinistra sta perdendo dei petali, quello di destra è completamente intero. Ogni elemento del fianco sinistro ha un significato ben preciso, come quello di destra. Il teschio del sinistro indica la morte di mio padre avvenuta quando io avevo a malapena tre anni. Ricordo com’ero, ricordo come mi sentivo. Mia madre faceva finta di chiamare mio padre che diceva sempre la stessa cosa “Piccola faccio tardi al lavoro, non mi aspettare alzata”. A quattro anni conobbi Louis e lui rappresenta il gambo della rosa, lui è il mio tronco, la mia base, le mie colonne… insomma la mia salvezza. Solo che la rosa non è in vita come l’altra, perché mia madre ha incominciato a bere e giocare ad azzardo quindi si stava appassendo fino a perdere completamente la vita. Ritorna il periodo buio, disegnato con un teschio con la mascella chiusa. Di nuovo spunta il gambo della rosa, ma come vedi il percorso è più complicato: le radici sono fuori dalla bocca, il gambo spunta dal naso, entra nell’occhio sinistro e fuoriesce dall’occhio destro per germogliare e non appassirsi mai. Questa volta Louis è tutta la rosa. Ecco perché ne ho fatti due, ecco perché li voglio. » "

lo farai davvero?
ti prego, quando lo farai anche se sarà tra 4/5 anni, ti prego. inviamelo per posta o pubblicalo da qualche parte.
ci terrei davvero tanto a vederlo :)

" « “I can’t be no superman”: non potrò mai essere la tua trentaduenne modella, “but for you I’ll be a superhuman”: ma sarò sempre la diciassettenne di cui ti sei innamorato. » "

farai anche questo?
oddio ti sto amando ahahah
spero solo che il significato sia diverso ahahah
no vabbè, so che sarà diverso però quello che hai dato nella storia è davvero particolare.
mi piace.

29/06/12, ore 19:17

scusa mi ero presa una pausa, questa storia mette a repentaglio ogni mio sentimento ed emozione nascosta.
non credevo di provare ancora certe emozioni.

" Non avevo risposto e tu l’avevi accettato. Avevi già detto che per te era azzardato e frettoloso, ma per me non lo è mai stato. Solo… la paura di fallire con te, di deluderti, di illuderti. E così, guardandoti negli occhi e baciandoti senza entrare nell’intimità assoluta ti sussurro che ti amo. Lo so da tutta una vita, sì, perché con te sembra di stare insieme da sempre. Non per la noia, ma per la spontaneità e l’ingenuità del nostro rapporto. Il tuo sguardo che si illumina, i tuoi occhi che luccicano, le tue labbra si distendono in uno sorriso e il labbro superiore si arriccia mandandomi fuori di testa. Non vorrei essere in nessun altro posto in questo momento, vorrei solo fermare il tempo per osservarti in ogni tuo minimo dettaglio, catturando ogni singola imprecisione che ti spunta quando non sai cosa dire e lasci che siano i fatti a trasportarci, a rispondere a ciò che ti ho detto, ad amarci… "

amo il modo con cui fai parlare harry.
amo il modo con cui lo fai sembrare impaurito, soggiogato da sam e innamorato.

"« Sam… »
« Fallo in un’unica volta. Veloce e indolore. »
« No Sam, questo è sbagliato. Guardami, apri gli occhi. Sam ascoltami… » aprì gli occhi e capii che aveva paura.
« Sam, ascolta. Non so se ti farà male, è una cosa soggettiva. »
« Oh, tu sei un esperto vero? » una fitta al cuore, sapeva che non era la prima, non pensavo le pesasse. Ma in quel momento l’unica cosa che volevo fare era farla mia, per farle capire quanto i miei sentimenti nei suoi confronti fossero veri.
« Sam ascoltami, io sono qui con te. Sto facendo l’amore con te. E non mi fermerò se non sarai tu a dirmelo. Ma Sam… dobbiamo farlo insieme, è una cosa che dobbiamo fare in due. Non ti prometto che non soffrirai, solo se saremo in due sarà meno doloroso. Ti giuro che non farò niente se tu non vuoi. »
« Con quante sei andato a letto? »
« Non mi pare il… momento. »
« Con quante, Harry? »
« Una Sam, una. Credimi non sono tanto esperto come credi. » ora era lei a rassicurare me, ci sfiorammo il naso e mi fece cenno di continuare."

allora samantha cara, hai addosso un harry super eccitato e gli vai a chiedere con quante ragazze è andato a letto? ahahah
okkei, la smetto. torno seria.
ho riportato questo pezzo perchè credo sia il dialogo più bello (fino ad adesso) che loro abbiano mai avuto.
l'insicurezza di sam.
l'insicurezza di harry.
sam che si espone perchè sa che non è stata la prima, invece harry sa che lui sarà il primo.
te l'ho già detto che è una storia stupenda?
giuro sto piangendo da quanto mi fa male, da quanto sia forte l'emozione che provo ad ogni riga che leggo.
ogni parola si infila nella mia mente e mi lascia con delle immagini.
ed insieme alla lettura fanno ancora più male.
è stupenda davvero!

29/06/12, ore 18:05

"Mi piace il modo il cui sorridi: le labbra si distendono fino a far spuntare uno strano bagliore dei tuoi denti perfetti. Il labbro superiore si arriccia un pochino per far vedere quanto sia pieno e rosso. Gli occhi ti si illuminano fino a farli sembrare lucidi e pieni di vita. Gli altri ragazzi ti guardano, ma non capiscono. Non vedono ciò che vedo io. Non vedono la felicità che contiene quel sorriso, la tristezza che può celare o la malinconia e la mancanza di una persona. Io ho imparato a riconoscere ogni tuo sorriso.
Quello felice, che fa assaporare ogni parte del tuo viso. Lo fa diventare luminoso.
Quello triste, che riservi a me o a Louis quando è ora di andare e non ci possiamo vedere. E’ un sorriso forzato, tirato. Le labbra si distendono, ma non arrivano a segnare le fossette che prendono vita quando ci vedi.
Quello finto e falso che fai quando prendi in giro una persona. Quel sorriso è il migliore. Sul tuo viso cala una maschera di freddezza e falsità che mi spaventa. Ho paura che tu lo possa essere con me in qualsiasi momento."

posso mai sorridere leggendo solo questa parte?
lui la guarda, la osserva e ogni cosa che prende in considerazione la fa diventare sua.
è magnifico.
sarò ripetitiva, ma devo dirlo: questa storia non ha limiti.
il bello è proprio che sia lui ad essere così soggiogato da lei.
non è lei che fa la solita gatta morta appena vede harry.
miseriaccia è stupenda!
(sì, conosco anche harry potter, ma purtroppo non appoggio le draemioni quindi non ho letto la tua oneshot :( )

29/06/12, ore 17:58

"Leggeri schiocchi di labbra, leggeri morsi sul tuo labbro inferiore. Voglio di più, la notte è corta e non ho intenzione di sprecarla con stupidi baci appena accennati. Mi faccio avanti, un’altra volta, ed incomincia la vera danza. Le lingue si intrecciano, si rincorrono fino a superare ogni limite e barriera e mischiarsi fino ad arrivare ad un tutt’uno. Siamo una cosa sola, siamo fatti della stessa sostanza. I respiri si mescolano, la tua fragranza diventa la mia e la mia, la tua. Mi stringi i fianchi fino a farmi male, ma non ho intenzione di lamentarmi. I respiri si fondono e posso azzardare a dire che siamo riusciti a scambiarci le nostre anime. Hanno fatto quello che dovevano fare: entrare una nel corpo dell’altro, appropriarsi di un loro spazio nel nostro petto e portarci via una parte e poi, sono tornate nel corpo esatto. Ora che la tua anima ha una parte del mio corpo non può fare altro che sopravvivere solo se ti starò vicino, se ci separiamo loro muoiono e così moriremo anche noi."

posso essermi innamorata di sam dopo questo?
è intraprendente, non ha paura di lui.
lo vuole e basta.
ci ha messo un bel po' a capirlo ahahah

" « Come mai tutta questa confidenza? »
« Ti crea qualche problema? »
« Hai paura? »
« Mi lascerai per un’altra quando diventerai famoso? »
« Mi aspetterai? »
"

questo pezzo è stupendo!
fa capire la paura che hanno entrambi, sanno cosa potrà succedere se harry dovesse diventare famoso.
è bellissimo davvero.
complimenti.

29/06/12, ore 17:52

okkei, è confermato: vuoi uccidermi.
ora hai messo I wish, che è una canzone stupenda.
questo capitolo fa vedere quanto harry ci tenga a questa sam, quanto la voglia e mi piace.
mi piace che sia harry il debole, di solito è sempre il puttaniere, stronzo che non te lo da manco a pagarlo.
invece nella tua è il debole, quello che farebbe di tutto per averla, fa perfino lo stalker ahahah
la chiamava ad orari improponibili? che maleducato! ahahah

29/06/12, ore 17:48

c'è dentro il testo della canzone moments vero?
credo che voglia farmi morire kfnsdkjfns

"perché lui l’aveva strappato dal mio petto a mani nude e l’aveva… sbattuto per terra, calpestato, ripreso in mano ed infine, fatto a pezzi. Ed io, avevo sentito ogni minimo strappo, ogni minimo crack rimbombava ancora nella mia testa"

questo è il pezzo più bello del capitolo.
non so come tu faccia a scrivere così bene.
complimenti!

29/06/12, ore 17:44

finalmente sono qui, a recensire la tua storia.
credo sia la più bella.
ho aspettato così tanto perchè prima ho letto altre fanfiction complete per saper giudicare la tua.
completamente diversa.
recensirò capitolo per capitolo, così faremo finta che io ti abbia seguita fin dall'inizio.
non voglio perdermi nessuna emozione anche perchè arriverei a fine storia con una recensione lunghissima.
se mi piacerà come mi è piaciuto il primo capitolo scriverò un'ennesima recensione per consigliare questa storia tra le scelte.
spero potrai sopportarmi :)
con affetto.

21/06/12, ore 14:35

Guarda non so da dove iniziare...questa è la FanFiction più bella e commovente che ho mai letto...ti giuro che ho pianto dal primo all'ultimo capitolo e sto continuando anche dopo la fine....è tristissimo ma anche dolcissimo il fatto che lui si sia suicidato per lei,perchè questo fa capire che la amava davvero....*^*

16/06/12, ore 11:56

Riuscire ad esprimere a parole quello che questa storia suscita è impossibile. Ti ritrovi a vivere sulla tua pelle ogni singola emozione provata dai personaggi,come se fossi tu il protagonista.
E' una storia drammatica,non ha il lieto fine ed è diversa dalle solite fan fiction,ed è per questo che secondo me,merita di finire tra le scelte. Ho versato migliaia di lacrime,emozionandomi come mai nessuna storia è riuscita a fare.
Il suo modo di scrivere è un dono,assolutamente meraviglioso. E' scorrevole,fluido e piacevole,con i risvolti drammatici. Ha un modo di dare un taglio netto alle cose che mai ho visto fare a nessuno,si è meritata fin da subito un posto nei preferiti. Spero leggiate la mia recensione,magari è banale ma davvero non esistono parole per descrivere questa long-fic. Si può capire tutto questo solo leggendola,e amandola come ho fatto io. Grazie per l'attenzione.

13/06/12, ore 16:05

Sto letteralmente piangendo. Credo che sia una cosa abbastanza banale da dire ma mi sono emozionata tantissimo. Sei bravissima a scrivere e ho amato davvero questa storia, anche perchè amo profondamente Shakespeare. xx

11/06/12, ore 14:26

QUESTA storia è bellissima! Stupenda! Magnifica! Sono senza parole. Di sicuro una delle storie più belle che ho letto. Complimenti davvero. Bravissima.