Stagioni passate
di mamma Kellina

16/09/12, ore 23:44

Salve (:
Sono, come dire, profondamente infastidita dal comportamento di Eleonora che, ovviamente, si è dimostrata ancora una volta la ragazzetta viziata pronta a far di tutto pur di tenersi stretto il proprio giocattolo.
Allora, forse sarò io: nel senso che questi atteggiamenti mi urtano. Non riesco ad essere comprensiva, anzi, mi accanisco ancora di più verso chi si "difende" diciamo, in questo modo. Ma, tralasciando questo, ho la vaga impressione che Eleonora abbia adottato questa tecnica per non farsi lasciare da Luca. Nel senso, è consapevole di ciò che ha fatto, altroché, e quindi sarà capace di minacciare ancora la morte pur di tenere legato a sé Luca. Cosa sbagliatissima, Dio mio!
Se una persona non ti vuole è inutile legarla perché tanto sarà sempre in conflitto con te, non ti vorrà mai. Ma credo che lei non sia in grado di capirla, tanto è accecata dal suo essere così bambina, insomma. Sono molto negativa nei suoi confronti perché ok, a lui ci teneva veramente, è cresciuta insieme a lui e va bene, ma tutto ciò non le dà il diritto di comportarsi così ed attentare alla propria vita solo per un uomo. Che poi, ripeto, io credo che lei l'abbia fatto più per il semplice desiderio di tenerselo stretto piuttosto che perché era dispiaciuta davvero. Sarò cattiva io, ma la penso così u.u
In ogni caso, Luca sbaglierà. Ne sono convinta perché pur di non sentirti in colpa e pur di non far soffrire una persona a lui cara - Eleonora quindi - resterà con lei, dicendole che era un momento così e che è tutto finito, che andrà tutto bene e BLA BLA BLA -.-"
*Stasera sono agguerrita, non si vede? xD*
Comunque, Sara non è andata da lui per consolarlo, al massimo è andata lì per sbattergli in faccia due salmoni di quelli giganteschi e poi due tritoni u_u E fa bene, che lo facesse ragionare vah!
Confido nei salmoni, nei trichechi ed in Sara.
Perdonami se sono leggermente uscita fuori di testa, alla prossima (:

16/09/12, ore 17:58

A-iu-to.
Credo di essere ancora troppo sconvolta per dire al meglio ciò che mi ha trasmesso questo capitolo. Cercherò di mettere un po' di ordine. Allora...
Punto primo, Riccardo. Ha difeso Luca, in un atto di gentilezza verso il cugino che non mi sarei aspettato. Forse essendo il più giovane dopo Luca nella discussione era quello che vedeva le cose in maniera piùchiara. Infatti ciò che ha detto era la pura e semplice verità. Però ho sempre i miei dubbi su di lui. Saranno pregiudizi miei, forse, ma non riesco a pensare che non abbia i suoi secondi fini.
Punto secondo, Luca. Ha trovato il coraggio per fare "il grande passo", ma l'ha fatto in preda all'emozione del momento e ha sbagliato un bel po' di cose. Prima tra tutte l'averla chiamata come se fosse ansioso di rivederla, poi il modo troppo diretto in cui l'ha detto. Però, poverino, si sta assumendo colpe troppo grandi per le sue spalle. Essere stato immerso in una situazione così movimentata sicuramente gli ha fatt perdere il senso dell'orientamento, ma fino a che punto stare al capezzale di Eleonora è un bene? Non potrebbe essere intepretata come una retromarcia, facendo intendere cioè che non ha più intenzione di lasciarla? O è proprio così?
Punto terzo, Sara. Lasciata troppo in disparte credo che le siano girate per benino! E attendo con ansia di sapere cosa avrà da dirle.
Punto quarto e più importante, Eleonora. Non riesco a provare compassione per lei. Inizialmente mi ha fatto un po' pena. Tutto il mondo che si era costruita (era solo nella sua fantasia, ma per lei era reale), tutto il futuro che aveva sognato... puff! Sparito in un attimo. Per di più, a suo parere, perché era arrivata una sgualdrinella che col potere della * (parola da inserire a vostro piacimento XD) se l'era portato via. E nella disperazione ci sarebbe stato anche lo svuotare tranquillanti o fare di peggio. Poi, però, è arrivata quella frase. "La paghererte tutti". E lì ha smesso di farmi pena e ha iniziato a farmi rabbia. Perché a questo punto interpreto il suo gesto non come una disperata ricerca di "sollievo dal dolore", ma solo come vendetta. Un gesto con cui vuoi solo ferire i tuoi genitori (colpevoli anch'essi), il ragazzo che ti ha lasciato, i suoi genitori e tante altre persone che ritieni responsabili. Un gesto con cui rivendichi la loro attenzione. Del genere "ora, volenti o nolenti dovete stare qui a pensare solo a me!". Per Luca c'è un messaggio ancora più forte, tipo "mi porterai sulla coscienza per tutta la vita e se non morirò non avrai più il coraggio di lasciarmi per paura che io lo rifaccia e mi avrai sulla coscienza davvero!". Non riesco, quindi, a vederla come una povera vittima al momento. Forse perché guardo le cose da un punto di vista sbagliato, ma proprio non ci riesco...

16/09/12, ore 16:05

Bentornata Anto :)
Come vedi sono sempre qui a commentare, capitolo per capitolo, questo tuo capolavoro. Ti dico gia' che mi piace il tuo modo di descrivere le scene e le situazioni. Luca finalmente ha detto in faccia Eleonora e la reazione della ragazza è stata più che plausibile...però un amore vero non si costruisce in quel modo, c'è bisogno di "chimica", di passione..quella che lega indubbiamente Luca e Sara. Spero che alla fine (credo XD) i due possano essere felici...xk se lo meritano!
Riccardo che ruolo avrà? mha...attenderò fiduciosa il prossimo capitolo..Non far aspettare tanto eh mi raccomando :D

Ciao ^.^
Vany

15/09/12, ore 21:31

Chi l'avrebbe detto che alla fine Luca sarebbe riuscito a parlare con Eleonora? Alla fine ha preso coraggio... Chi mi ha stupito è stato Riccardo, non pensavo che prendesse ledifese del cugino o forse "gatta ci cova"? E perché Sara si è precipitata a Sperlonga? Ma chissà che gli ha raccontato Ric? Insomma un bel capitolo di colpi di scena... La protagonista è senza dubbio Eleonora che ha visto la sua vita sgretolarsi in un attimo, non credo per la fine del suo amore quanto più per i suoi sogni di donna svaniti nel nulla. Al di là dei motivi mi ha fatto tenerezza perché la fine di un amore è sempre triste... Mi ha fatto pensare ad una vecchia canzone di Riccardo Cocciante, Quando finisce un amore- almeno credo sia questo il titolo- e ad una strofa in particolare che dice".. E cerchi a tutti i costi una ragione ma non c'è mai una ragione perché un amore debba finire"!!!
Torna presto Anto, sono curiosa del sequel.. magari ci scappa la scenata tra le due pulzelle che si litigano il neo dottore Ah ah ah ah !!!!! A presto ;)

12/09/12, ore 21:30

Oh Antonella tu mi riporti in un passato anzi in un "trapassato" ormai dimenticato con questi luoghi... Non è che il campeggio era il camping puntala? quello enorme e magnifico dove ho trascorso vacanze burrascose un po' di anni fa?ci credo che i due piccioncini sono stati benissimo... In un contesto del genere!!! Complimenti per le location della tua storia, sono proprio meravigliose( per Roma sono di parte) e comunque l'Italia ha milioni di posti romantici, dal mare alla montagna alle città d'arte, alla laguna...W l'Italia!!!! Campanilismo a parte e tornando alla storia questa volta c'è stato l'idillio ma non credo che durerà molto. Luca è un debole come lui stesso ha confessato e non penso che andrà contro tutto e tutti per Sara, e tantomeno lascerà Leonor.. O n0? Vedremo dunque. Ciao alla prossima ;)

11/09/12, ore 21:24

Sono senza parole stavolta. Un capitolo dolcissimo, ai limiti della commozione.
Finalmente Sara a tirato fuori la fatidica domanda. E Eleonora? Ancora una volta Luca ha fatto il gradasso, però! Convinto di riuscire a lasciare la ragazza, nonostante la sua reazione e quella dei genitori. Come nel caso del campeggio, però, credo che dovrà lottare non poco. Spero che ne abbia la forza sul serio. Sara se lo merita. E se non dovesse farcela, beh, non le dimostrerebbe forse che quello che dice di provare per lei sono solo (o poco più che) parole? (Parlo con cognizione di causa, purtroppo). Ma non succedrà, no? Lasciamelo perare almeno fino al prossimo capitolo...

10/09/12, ore 14:05

Ciao ^^
Mi è piaciuta molto l'ambientazione del capitolo, si respirava aria tranquilla, aria di montagna. Era come se fossi lì con loro, ci credi? Ma, d'altronde, quando una storia è bella, quando ti prende, quando è scritta bene, è questo quello che succede: ci si casca dentro e si rimane in un angolino, rannicchiati, a guardare ciò che succede ai protagonisti.
Un capitolo pieno di promesse, amore dichiarato e paure palpabili. Per una volta Sara si è scoperta un po' facendo emergere la sua "paura" nel futuro. Ha fatto bene a dire di non credere nei giuramenti perché, sinceramente, io a quelli di Luca non ci crederei poi molto .-. ma insomma.. xD
Questo ragazzo è una furia, fa tante di quelle cose, parte in quarta e poi SBAM, casca nel più stupido degli errori. In questo capitolo è stato davvero carino ma io non credo che lasciare Eleonora sarà così facile, non credo che i suoi genitori accettaranno la cosa come se niente fosse, non credo insomma nel suo ottimismo anche perché credo che lui non se n'è reso pienamente conto ma meglio lasciarlo sognare, insomma, così magari il suo desiderio di raggiungere la felicità si rafforza così tanto da fargli tirare fuori le unghie ed anche i denti pur di ottenere ciò che vuole realmente, ovvero Sara.
Non so, prima di tutto credo che passerà del tempo - fatto di varie "guerre" per esagerare, insomma, chiamiamole così - prima che i genitori di Luca, e quelli di Eleonora, accettino la cosa; poi ci vorrà il giusto coraggio per mettere fine a questa relazione e per Luca non è una cosa facile, e poi ci vorrà davvero un coraggio assurdo per sostenere Sara perché non credo che verrà vista di buon occhio. Ovviamente probabilmente mi sbaglio, spero sia così, ma ho l'impressione che questa "vacanza" sia stata un modo per far godere all'uno la felicità di stare insieme all'altro, perché al ritorno ci sarà lo scoppio della terza guerra mondiale xD
Quindi, nulla: un capitolo davvero bello, attendo con ansia il prossimo.
Un bacione grande! (:

08/09/12, ore 22:33

Non ci sono parole per descrivere la dolcezza di questi due giovanotti *-* Luca, molla tutto e insegui il tuo sogno...Sara è la ragazza che può farti felice, non fartela scappare cosi facilmente! Spero che i genitori capiscano che l'amore non ha un titolo nobiliare... ma che è una cosa istintiva . Brava, brava, brava....continua presto!!

06/09/12, ore 20:05

Rieccomi qui a recensire.
Perdonami, sono riuscita solamente ora a continuare la lettura di questa storia, per mancanza di tempo in questo ultimo periodo. Ma passiamo alla storia.. Mh, nell'ultima recensione mi hai chiesto anche qualche critica, ti dirò, che sul tuo modo di scrivere, non ho decisamente nulla da obbiettare. Come ti avevo detto nelle scorse recensioni è scorrevole e non annoia. L'unica cosa, che più una critica è diciamo un mio desiderio personale, sarebbe di mettere più colpi di scena. Cioè, nel senso, che ora come ora la storia tra loro mi pare un po' ferma. I sentimenti si, sono cambiati e si sono fatti sempre più profondi, ma la storia attorno a loro mi pare un po' ferma. Non so, questa è una mia opinione. Che poi ripeto, non è proprio una vera critica, forse più un consiglio :) Ma sono sicurissima che a breve ci sarà un punto di svolta, boh, me lo sento (?) ahahaha A parte questo, ti ho già detto quanto mi irriti la presenza di Riccardo? XD
Davvero, non vorrei che finisse per rovinare le cose tra Luca e Sara...
Però anche lei, dai, alle volte mi pare quasi che si diverta a mettere zizzania tra i due. Non so.. mi ha dato questa impressione. Forse, le piace anche un po' Riccardo? Spero di no.. Ma leggerò volentieri il seguito, per vedere come andrà avanti la storia. Spero aggiornerai presto.

Un bacione, e alla prossima!

05/09/12, ore 21:03

Che meraviglia Villa borghese... Mi ricorda la mia infanzia perché i miei genitori ci portavano spesso a giocare( me e mio fratello).. Altri tempi adesso non so se il Laghetto è luogo di culto per gli innamorati ancora ma resta comunque un posto incantevole! Luca e Sara quanto dureranno ancora? Perché tra i tanti ostacoli mi sembra che Riccardo s'insinui fra i due e anzi, credo che avrà una certa rilevanza nella storia.. Andrà a convivere con Sara? Si sposeranno? Spero che il prossimo capitolo sia bello lungo, voglio sapere come prosegue la storia!!! A presto

04/09/12, ore 15:35

Oh, ma che cosa tenera è questo capitolo. Luca è proprio geloso del cugino e da un lato fa benissimo! Non mi piace per niente e per me sta trovando un pretesto per portarsi Sara e farli separare, ma io, romantica dalla nascita, so che questi due ce la faranno!! :D Sara è una ragazza dolcissima che non ha potuto ancora realizzare il suo sogno. Ma con Luca ce la farà,,,e sarà felice, cosi come lo sarà lui! Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

02/09/12, ore 15:43

Capitolo davvero meraviglioso anche questo. La scena al Giardino del Lago è stata davvero tenerissima.
Luca che "ammette" di essere troppo debole nei confroni di ciò che "ordinano" i suoi genitori. Sara che lo consola, a mio parere, gli sta volendo trasmettere che ha capito davvero la sua situazione, che Luca non sta "giocado con due mazzi di carte" (per così dire), ma che non riesce a trovare la forza di far soffrire le persone. Il fatto che ciò faccia soffrire lei non sembra interessarle, almeno per ora. E, a giudicare da ciò che è successo nelle ultime righe del capitolo, credo che questo riesca a dare un po' di forza in più a Luca. Vuole andare in campeggio con lei ed è sicuro di non aver bisogno del permesso! In realtà sta dicendo che anche se i suoi dovessero creare problemi, andrebbe lo stesso, no? Una po' come se iniziasse a imporsi, a cercare di superare gli ostacoli verso l'affermarsi (pubblico) della loro relazione. Purtroppo ho i miei dubbi che ci riuscirà. Non che non ne abbia davvero la volonta. Anzi. Credo che ce la metterà tutta. Ma penso anche che se Eleonora inizierà a "puntare i piedi" o i suoi genitori inizieranno a dire cose tipo "non è rispettoso nei suoi confronti", alla fine cederà. Spero tanto di sbagliarmi, però...

01/09/12, ore 20:50

Ciao! ^^
Allora, passiamo alla lezione pratica, prima? Si, suvvia :p
Io non so quale sito tu usi per fare l'aggiornamento, io di solito uso "http://spazioinwind.libero.it/youngrock/editor/index.html" questo, in ogni caso, se vai su questo sito, dopo aver messo il testo e bla bla bla, in alto, nella barra con tutti i riquadri, al centro tra l'ancora e il pennello, troverai un alberello (?) ecco, cliccando lì ti uscirà un altro riquadro più grande, al centro dello schermo. Ecco, proprio lì, dove è scritto "Image URL" tu andrai ad inserire il link dell'immagine, precedentemente presa in un'altra pagina. Sotto, in "Image description e Title" metti un numero prima o un titolo dopo, insomma non ha importanza. Poi clicchi su "Insert" e la tua immagine è bella che pronta.
Non so se sono stata abbastanza chiara ma se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi senza problemi (:
Ora, dopo la mia filippica, passiamo al capitolo (:
Molto tranquillo e pulito questo capitolo, mi è piaciuto un sacco. Una ventata d'aria fresca, di sentimenti sinceri e puliti, dolci e belli. Ho avuto come la sensazione che Luca si sia aperto un po' più del solito con Sara perché ha capito in parte le proprie debolezze. E lei ha assecondato il tutto, facendogli capire che non tutto è un difetto, ma che ogni persona è - per l'appunto - diversa da un'altra. Detto questo, credo che tu abbia proprio ragione: Luca in questo capitolo ha dimostrato di essere pazzo d'amore, pronto a qualsiasi cosa pur di dimostrare il sentimento che prova per Sara, pur di farla sentire felice, al centro del suo mondo.
Mi è piaciuto il modo in cui Luca ha "difeso" Sara durante il colloquio di lavoro. Mi aspettavo lo facesse anche Riccardo, che vuole sentirsi il figo della situazione, ma invece è rimato zitto -.-. Luca ha dimostrato di avere un'altra sfaccettatura in sé, ha dimostrato di essere agguerrito quando vuole, per le persone che ama davvero. Non mi aspettavo questa sorta di presa di posizione da parte sua, dato che il più delle volte è inquadrato in uno schema ben preciso. Invece ha fatto una cosa bella, a parer mio, è andato contro corrente.
Piccoli passi avanti ma che hanno un grande significato.
Come sempre, tutto meraviglioso. Alla prossima (:

01/09/12, ore 02:45

Credo proprio che si siano seriamente innamorati, i nostri due protagonisti.
Ahhh, che belli assieme. Davvero, credo che mi fanno commuovere. Luca finalmente sta cominciando a lasciarsi andare con lei, ma soprattutto sta cercando di controllarsi dalla sua irrefrenabile gelosia (ma come dargli torto.. Riccardo, anche a me viene voglia di prenderlo a testate xD ahaha);  anche lei sta cercando di capirlo, fa tanto la dura ma Sara, dentro di sé, ha un animo dolce e sensibile.
Mi ha fatto davvero tenerezza la parte quando lei lo colpisce con il bicchiere, ma poi si chiude in bagno a piangere perché se ne pente.
Entrambi sono diversi, ma ce la stanno mettendo tutta (penso) per cercare di trovare un punto di incontro, e non solamente nel sesso. Questa ultima parte mi è piaciuta moltissimo, perché entrambi cercano di controllare quel desiderio provato l'uno nei confronti dell'altro, limitandosi a parlare, e a scoprirsi un po' a vicenda tramite parole e gesti dolci. Senza dover per forza andare a letto assieme.
Ah ecco, su quest'ultima cosa, ti volevo dire che, davvero, hai una grazia e una dolcezza nel descrivere certe scene, diciamo un pochino più “Hot”, e questo lo apprezzo molto perché, si, la passione ci vuole nel descrivere certe situazioni ma ora come ora vedo praticamente in molte altre storie qui su questo sito quasi più “pornografia” che altro, senza stare a fare nessuno nome o ad accusare qualcuno in particolare.. Ma ho apprezzato molto il tuo modo di esprimerti, perché è molto più bello da leggere in una storia d'amore, dove si può benissimo evitare termini sboccati che alla fine rendono la scrittura seriamente sgarbata e da non considerarsi seria. Purtroppo ne ho notate molte in giro.
Quindi apprezzo molto più questo tuo modo fine di esprimerti, che è più consono in un romanzo del genere, che usare parolacce o termini per trasgredire, solamente perché vanno di moda qui.

A parte questo, continuerò a breve la lettura, e ti farò sapere.

Un bacio!

30/08/12, ore 22:29

Ma non ci credo, ma che è la maledizione dei Gualtieri vivere gli amori impossibili? E per di più innamorarsi di una donna con lo stesso nome... Questo capitolo mi ha davvero rattristato: un po' perché speravo nel continuo della narrazione, che so qualche colpo di scena con Eleonora, la Stefanelli che le racconta tutta la verità sulla storia con Luca Ecc.ecc.; un po' perché il racconto del nonno è davvero drammatico come tutti gli amori che non hanno seguito, che muoiono sul nascere, che si nutrono solo di tristezza e portano ad una lenta agonia. Io sono per le storie d'amore a lieto fine, per happy ending anche nella vita reale, figuriamoci sulla carta o sul pc!!! Comunque aspetto il prossimo capitolo sperando in qualcosa di più consolante... A presto allora ;)