Un giallo tinto di rosso: un'avventura strana.
di JulietAndRomeo

10/08/12, ore 20:43

Ciao sono nuova ma ci tenevo a dirti che la tua storia e fantastica e hai una mente geniale! Non parlo solo delle deduzioni di Macy (che a proposito adoro per la sua cazzutaggine xD) ma anche per le battute e le situazioni che inventi, veramente bellissime!!! Sono morta dal ridere alla scena del serpente! A presto, Francesca

10/08/12, ore 12:42

Ok, ora sono ufficialmente la fan numero 1 di questa storia! È fantastica! I capitoli sono uno più bello dell'altro! E ci sono scene che mi fanno ridere con le lacrime!! Ma come fai ad immaginarle?! Oddio già ci vedo un film!! XD il personaggio di Macy è semplicemente geniale e più vado avanti con i capitoli più mi convinco della mia idea!! La scena del serpente poi mi ha fatto contorcere dalle risate! Sei bravissima!! Passando a questo capitolo..lo sapevo che questa Jessica, Stephanie o come cavolo si chiama era cattiva! Già appena era spuntata mi ero detta: "dato che nemmeno nella mente dei più fantasiosi ci può essere una cretina come lei ci deve essere qualcosa che non ci racconta! XD" mi sa che Agatha Christe mi ha deviato xD
Un'unica piccola critica...non capisco cosa c'entri il titolo con la storia, non lo so, non mi sembra abbastanza d'effetto per una storia bella come la tua...spero non ti sia offesa.
Al prossimo capitolo ;)
xoxo
GossipGirl

08/08/12, ore 20:46

ehi ciao!questa storia è pazzesca!!!
Le risate che mi sono fatta poi xD
mh...quella tizia non mi convince!Macy è grandiosaaa!un pò tarda a capire che le interessa Nick ma per il resto è un genio!
una piccola curiosità:in uno dei primi capitoli si diceva che la prima vittima e la ''madre'' (che non sopporto) di Macy avevano adottato un figlio perchè lei era sterile.Ma allora Macy
?c'è qualcosa che non hai ancora svelato?tralasciando tutto il resto ovviamente xD
Aggiorna presto =)

Folly

05/08/12, ore 13:16

Ciao JulietAndRomeo! Vagavo su EFP alla ricerca di qualche storia succulenta da leggere e ho trovato la tua! Devo essere sincera e dirti che scrivi veramente benissimo!! Dalle prime righe la tua storia mi ha preso tantissimo e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!! Ti ho già messo nelle seguite ;) Continua così :D
xoxo
GossipGirl

31/07/12, ore 15:14

Tiffany, non so perchè, mi puzza un casino. O è davvero una deficente conica o è tutta una farsa. Ma lasciamo stare le nostre congetture.
Ador le improvvisate di Macy, a Nick poteva venire un infarto, ma è stato esilarante.  Solo un amico eh? Ma per favore... XD
Devo dire che mi sta sempre più sulle scatole la mamma di Macy, molto antipatica, ha troppe pretese nei confronti di Macy per i miei gusti. Ma il fatto che lei le dia del lei è fantastico, rende benissimo il modo in cui vuole mantenere le distanze.
Al prossimo capitolo ;)

31/07/12, ore 14:53

Ehehhe, pensavi ti avessimo abbandonato? E invece rieccoci qui, piutosto, perdonaci il ritardo. Che dire, ci stupisci sempre di più, dove l'hai trovata la storia del codice? Se è una cosa davvero esistente sei un mito. O sei onniscente o un'ottima riercatrice di materiale, dote invidiabile per uno scrittore.
Detto questo, davvero Macy è così puffo? Poverina XD so che cosa può passare, anche io non sono proprio una pertica, e stare al fianco di Ann che è un metro e 73 non è proprio elettrizzante.
Corriamo a leggere il secondo capitolo, con affetto
Lea&Ann
Ps: in risposta all'altra volta, i greppi sono luoghi indefiniti, fuori dal mondo, tipo campi dove ci sono solo vacche o paesini in cui la televisione è ancora in bianco e nero, o posti simili XD è un termine utilizzato parecchio dalle nostre parti :)

15/07/12, ore 17:46

Ciao! Mi sta proprio simpatiica Macy, è divertente, tosta.. insomma mi piace! xD
Anche Nick mi fa ridere ( hanno avuto delle conversazioni bellissime loro due u.u).
Il padre nvece è un po antipatico ad obbligare cosi Macy a partecipare alle feste.. però le vuole bene dai u.u. Comuqnue è bella in generale e la trovo scritta bene, scorrevole..
Continuo a leggere i capitoli adesso :)

14/07/12, ore 17:29

yuuuu, iniziamo a venirci a capo, forse! FBI e CIA? Diamine, stiamo moilitando metà dei servizi d'ordine e segreti di america qui!! XD Manca giusto la marina! Ma devo ammettere che mi hai sorpreso, io pensavo che l'intruso fosse il cattivone di turno e invece (forse) è un alleato... molto poco delicato dev dire.
Mano rossa... non so perchè mi ricorda qualche cosa ma in questo momento non so bene cosa... uh, comuqnue tra i miei più grossi interrogativi c'è che cosa centra la madre di Macy in tutto questo!! Sono davvero curiosa!
Purtroppo la settimana prossima nè io ne Ann ci siamo (diamine!) quindi ci toccherà leggere il continuo in ritardo ma pazienza, cercheremo di trovare una connessione internet anche in mezzo ai greppi.
Con affetto

12/07/12, ore 22:02

Uuuuh adesso si mettono in mezzo anche la C.I.A. e l' F.B.I.? Non vedo l'ora di scoprire il continuo! :)

10/07/12, ore 15:19

Uhh, Macy lancia anche coltelli!!! La adoro sempre di più, per Diana!! Ho riso non so quanto quando Macy ha fatto scappare via la signora con il figlio vomitafango!! Adoro quando studia la gente :D.
Sono curiosa di sapere che cavolo cercasse l'uomo, e Ann mi sta assillando per dirti che non capisce se il taxista è un tipo sospetto oppure sono solo viaggi suoi (?!?).
Mi chiedo se al 911 davvero ti fanno la trafila di domande se sta crepando uno, spero che il servizio non sia così pessimo.
In attesa del nuovo capitolo tue

10/07/12, ore 13:22

Bellissimo anche questo. Ma chi è il tizio che ha aggredito Nick e soprattutto, cosa vuole?
Aspetto il prossimo capitolo :)

05/07/12, ore 14:32

Credo che adorare i personaggi non basti per segnalare una storia perchè è un elemento soggettivo, ma è uno dei tanti motivi per cui sono andata avanti a leggere questa storia.
Ma non sono solo i personaggi ben studiati e ben posti che mi fanno piacere la storia, ma soprattutto il procedere della storia. Scrivere un giallo credo sia tra le cose più complicate che ci possano essere, personalmente è un campo nel quale sono molto carente. Inserire indizi e situazione che non siano scontate o clichè ma siano comunque realisti credibili, senza campare cose per aria, credo sia davvero complesso e l'autrice lo fa divinamente. In più, inserisce in questo contesto ironia, comicità e la complessa storia e psicologia dei personaggi, senza dimenticarsi che le indagini non devono essere sempre al centro della storia.
Davvero questa storia merita di essere seguita, l'autrice è anche sempre pronta ad accettare consigli e critiche, sa correggersi con una velocità impressionante (tra il primo e il secondo capitolo, grazie solo a una mia critica sulle virgole, c'è davvero un salto di qualità).

05/07/12, ore 14:22

La tua puntualità è commovente!! Ti adoro!
Macy che fa la sfigata di turno è davvero esilarante, non credevo che l'avrai mai vista in quei panni. Per chi la conosce deve essere scioccante vederla con quegli occhioni da cerbiatto!
Come al solito lanci il sasso e nascondi la mano, dai qualche indizio casuale che ti mette curiosità, spero che i miei interrogativi vengano risolti tutti!
Mi sono scoperta molto esaltata nel riconoscere il trucco dell'idrato di sodio per i cadaveri prociugati o simili (ma non mi ricordo se era Dr. House o altro).
Ho avuto qualche problema a ricordare chi fossero ''i tre sfgigati'', sono dovuta andare a rileggere i capitoli precedenti, perchè in questo capitolo li hai inseriti... some dire, senza annuncialri ecco...ma non è un errore tuo, è la mia memoria che fa cilecca >_<

Passo ai complimenti, questa volta sarò meno monotona del solito. Sei davvero un ottima giallista, riesci a incuriosire il lettore inserendo indizi (molto ben posti) ma senza svelare mai troppo, inducendo chi sta leggendo ad andare avanti nella lettura. Diamine se sono curiosa. Andhe perchè  quando qualcuno mi dà un pretesto per farlo, mi faccio molti castelli per aria. Ad esempio, il fato che la spiaggia fosse deserta, mi ha fatto stipulare una lunga lista di perchè (uno meno probabile dell'altro).
Mi raccomando, conitnua così. Quando questa sera torna Ann glielo faccio leggere :)
con affetto
Lea

05/07/12, ore 12:33

Questa storia è fandtastica! Davvero mi piace un sacco, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! :) xx
FrancescaEmme

04/07/12, ore 14:40

Macy è davvero un peperino, ma almeno ammette di aver sbagliato e sa chiedere scusa. Ammirabile XP.
Piuttosto, Ann mi chiede di scriverti che sei molto crudele (ahahah), siamo rimaste a bocca asciutta, appena finito di leggere il capitolo ci siamo guardate come per dire "e il seguito dov'è o.O?"
Come al solito ti sproniamo a proseguire, ormai siamo talmente immerse nella storia che tutti i giorni più volte al giorno Ann mi chiede di controllare se sei andata avanti ;)
Non c'è molto da dire su questo capitolo, i miei complimenti iniziano a essere monotoni.
In attesa del proprio capitolo un abbraccio da entrambe