In Sickness and in Health
di Klavdiya Erzsebet

13/01/13, ore 16:11

Devi scusarmi, ho procrastinato la lettura di questo capitolo per giorni come se fosse una malattia che non volevo prendere. Mi dispiaceva che fosse l'ultimo e che una volta finito non ce ne sarebbe stato un altro da aspettare... mea culpa, mia cara. Capitolo meraviglioso con il confronto Sherlock-Sophia da pelle d'oca e chiude in modo straordinario una storia che mi ha davvero colpita!

03/01/13, ore 23:22

capitolo bellissimo, tra Annabel che ha finalmente quel che si merita e uno Scherlock più figo che mai! Il prossimo è l'ultimo, ciò mi provoca depressione acuta

23/12/12, ore 14:10

Ma quanto è meravglioso John che pensa a Sherlock e Sherlock che immagina la faccia di John quando gli porterà i vestiti! In questo capitolo ho shippato come una matta e mi dispiace perchè il povero Greg è ridotto davvero male e nemmeno Sophia se la cava tanto bene. Ma sono una shipper felice *-*

20/12/12, ore 01:48

come al solito non posso che dire WOW, la scena è stata vividissima e anche un po' raccapricciante... ma adoro quando ci sono Scherlock e John. Povero Greg, se l'è vista proprio brutta eh?

19/12/12, ore 22:27

Lo stile è bellissimo, dolce, perfetto, con frasi lunghe ma non artificiose,  articolate ma non noiose. La storia è talmente ricca di particolari che mi sono sentita trascinata completamente nella vicenda, che mi è comparsa davanti agli occhi come i fotogrammi di un film. La trama è molto varia, ed è quasi divisa in due come il personaggio di Lestrade: da una parte ispettore e dall'altra marito. La storia d'amore tra Greg e Sophia mi ha commossa: la vita di Lestrade si sgretola davanti al tradimento e all'indifferenza di Sophia, a volte sembra che quasi sia riuscito a dimenticarla, ma l'amore che Greg prova per lei è inesauribile, e, come dice il titolo azzeccatissimo, sopravvive in sickness and in healt. Mi ha molto colpita la cura incredibile dei paricolari che hanno fatto sembrare il racconto ancora più realistico e vivo, poi mi sono soffermata molto su alcune frasi romantiche e nostalgiche sull'amore di Greg per la moglie, e pensare che dicevi non saper scrivere dell'amore anche solo lontanamente! Penso proprio che questa sia la tua migliore creazione! Sei bravissima, continua a pubblicare!
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 10:28 pm)

23/11/12, ore 20:08

Azz! Ma quindi Annabel è implicata negli attentati, anzi, a quanto pare è proprio lei l'artefice di tutto! E stava seducendo Greg per...cosa? E Sophia? Wow, sono meravigliosamente confusa!

11/11/12, ore 11:22

Beh, wow, davvero.
Questo capitolo è stato terribilmente angst e se c'è una cosa che prima o poi tutti gli autori che importuno con le mie recensioni imparano, è che io ADORO l'angst e più è nero più mi piace. Quindi, immaginerai, ho amato questo capitolo e le riflessioni tristi di Lestrade sul detersivo in offerta, così come i silenzi imbarazzati tra Sherlock e John. Bello, sì, poprio bello!

28/10/12, ore 18:18

Veniamo a questi due capitoli: la scena di Sophia nel bagno è stata incredibile, raccapricciante, molto cinematografica tanto che mi sembrava di vedere chiaramente il sangue. Povero Greg, ha paura di ciò che sta succedendo nella sua vita e cerca rifugio nelle sue certezze lavorative, inutilmente perchè il suo stato emotivo è talmente evidente che non è necessario essere Sherlock Holmes.
In quanto a Sherlock e John, è sempre meraviglioso vedere scene di vita quotidiana tra di loro e la shipper che è in me ha amato il modo in cui Sherlock si accorge di come John zoppichi o di come si fida ciecamente della sua intelligenza.
Bellissimi questi capitoli, davvero.

11/10/12, ore 20:18

Non me l'aspettavo quest'altro attentato! Sono rimasta abbastanza così -> O_O e la cosa mi stuzzica non poco.
Povero Lestrade, sta davvero giù psicologicamente e ci si mette anche questa malattia a peggiorare le cose (stupida Sophia che glie l'ha attaccata!).
Possibile che nessuno qui si preoccupa di avere la TBC? No, perchè, caro il mio Greg, queste son cose che da sole non guariscono!
E mi dici che il prossimo è un capitolo importante... l'hype è a mille!

10/10/12, ore 19:23

Accidenti, povero Greg, sta uno straccio! E Sherlock dà di matto, ma non posso nascondere una certa siddisfazione sadica quando il nostro perfettissimo Holmes sbaglia.
Ormai non mi ci raccapezzo più in questo caso, ma non ti preoccupare io sono una frana coi gialli.

27/08/12, ore 13:56

come al solito il capitolo (anzi i capitoli) sono scritti divinamente e devo dire che la parte finale ha un fascino particolare, tra l'esplosione, la risata di Sherlock e la confusione straniante della mente di Greg. Certo che questa Sophia è una donna davvero affascinante e misteriosa, ma anche crudele per ridurre così suo marito!

29/07/12, ore 01:45

Sempre molto carina :) Mio dio, mentre leggevo ero decisamente in pena per il povero Lestrade, non puoi farmi questo, mi stai torturando ;__; E il mitico Sherlock che imperterrito se ne frega di tutto e tutti non può mancare ovviamente xD
Capitolo stupendo, stavolta mi pare di vedere che ti sei concentrata più sul lato "umano" che sul lato "poliziesco" della storia, sbaglio? Mi è piaciuto anche molto come John dimostra la sua amicizia a Greg prendendosene cura in quel modo, mi fa quasi tenerezza!
Continua così, a presto con un nuovo capitolo!

20/07/12, ore 01:02

Ed eccomi qui, a sfidare sfacciatamente la mia proverbiale pigrizia nello scrivere recensioni xD Ma un commentino andava lasciato, a questa bella storia che sta venendo fuori! Non ci sono molte storie incentrate che hanno come protagonista il nostro Greg, e già questo mi ha piacevolmente colpita! E ci sono ancora meno storie incentrate sul rapporto tra Greg e sua moglie. Ed è la prima volta che leggo qualcosa del genere, una malattia a quanto pare voluta nascosta dalla piccola (non so, da come la descrivi tu mi viene da pensare a Sophia come ad una persona gracile) moglie di Lestrade. Ed anche il caso che fa da "sfondo" alla vicenda non è per niente male; speriamo solo che il nostro Sherlock non lo risolva troppo presto!!
Molto carina ed interessante, ti voglio già più bene per il fatto che aggiorni spesso xD Aspetto il prossimo capitolo, complimenti ancora! :)

19/07/12, ore 11:51

No, ma dico, è scema? Non c'è altra soluzione per cui una che si vede tossire sangue non si precipiti in ospedale urlando! Ma non trasmettevano Lady Oscar in Inghilterra? Povero Greg, pure la padella in testa si è baccato... al posto suo avrei ricambiato il favore e poi portato Sophia ormai incosciente in ospedale!

16/07/12, ore 20:09

mamma mia, il povero Lestrade mi fa una pena immensa! Evidentemente è ferito dal comportamento di sua moglie, ma, per amore o senso di colpa, la giustifica, come se si sentisse di meritarlo. Poverino, davvero.
L'entrata di Sherlock, con John che commenta il numero di ipotesi, è fantastica, erano tutti così IC che mi sembrava di vedere un episodio della serie e c'avevo la musica in mente...poi il nostro attentatore è un chimico mancato! Non dovrebbe farmi piacere che sia lui a portare in alto la categoria, ma un pochino mi fa piacere lo stesso, noi chimici siamo sempre un po' snobbati e guardati male.