The (he)art of the streap.
di thecarnival

21/12/12, ore 18:13

Noo ma che dolce Geremia <3
Era da un secolo che volevo leggere questo capitolo, ma poi tra una cosa e l'altra non ho più trovato il tempo. Ma ora eccomi quiii!!
Ahahah come al solito mi hai fatto morire dalle risate, soprattutto da metà capitolo in poi.. dalla parte dell'idraulico in poi, insomma. Che ridere quando Emily immagina un idraulico simile a mister Ciccio e poi, aprendo la porta, si ritrova Geremia 2 la vendetta! Uuuuhmm, la mia mente di detective (si, come no) mi dice che anche Geremia 2 la vendetta lavora nel locale ed è stato lui a informare Geremia 1 sulla casa di Emily! ahah che ridere quando lui le ha detto: "Qui sotto c'è puzza di panna, l'hai gettata nel lavello per caso?" .. ahahahahah ti giusto stavo morendo! Mi sono immaginata la faccia di Emily.. ahahah
E poi Geremia <3 .. che carini che erano lì, a cena insieme! Finalmente sono riusciti a parlarsi senza correre il rischio di picchiarsi da un momento all'altro:)
Complimenti davvero, questo capitolo è delizioso *.* Come tutta la storia, s'intende!
Un bacione,

20/12/12, ore 18:56

io come sempre arrivo tardi a leggere le storie migliori ma meglio tardi che mai xD stamattina quando ho aperto il primo capitolo volevo recensirli tutti ma ero troppo curiosa di leggere e alla fine mi sono ritrovata all'undicesimo capitolo senza aver recensito un cavolo xD
finalmente ho trovato una persona che inventa soprannomi tanto quanto me xD non credevo fosse possibile hahah
vermetro è un soprannome geniale xD
la storia mi piace tantissimo, mi sono divertita troppo a leggere emily e pietro, ho sperato coma una pazza che riuscissero a baciarsi e infatti ce l'hanno fatta :) è stato un momento stupendo poi lui carinissimo l'ha portata anche in braccio in macchina e poi non s'è capito più niente xD
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, sarà il bacio, sarà che finalmente lei abbassa le difese e lui smette di essere idiota almeno per un pò ma mi sono piaciuti davvero tanto :)
non vedo ovviamente l'ora di leggere il prossimo capitolo... un baciotto

11/12/12, ore 18:49

No, non volevo suicidarmi (volessi farmi venire un infarto riguarderei il video con GerPietro mezzonudo :Q____), volevo solo sapere come proseguiva la storia e non ce l'avrei mai fatta a rimandare, motivo per cui li ho letti tutti di seguito u.u
Ora però attendere capitolo per capitolo è snervante, io ho poca pazienza e tu finisci i capitoli proprio sul più bello -.-
Ma andando per gradi e parlando di quanto successo in questo...porco broccolo, che capitolo!
Immagino che imbarazzo per Emily vedere Carla e Maurizio (me l'hai fatto sembrare viscido solo con poche parole, bleah :S Me lo sono immaginato con i capelli unti e tirati indietro xD) che flirtavano e avere vicino Pietro che faceva l'idiota per attirare la sua attenzione. Da manicomio, io non avrei retto xD
Che dire dell'incontro in bagno? Per un attimo confesso di aver sperato nel bacio, quando lui si è avvicinato e lei ha chiuso gli occhi...*-* Però, dopo un primo momento di insulti rivolti a Gerpietro, ho capito che non era il momento adatto.
Per quello c'era la passeggiata in spiaggia. Vermetro (ma come ti vengono tutti questi soprannomi geniali?) mi è piaciuto molto in questo capitolo, ti dirò, nonostante la sua sfuriata.
Cioè...lui è lì che le dice che non vuole prenderla in giro, che è serio con lei, la bacia, la prende in braccio, ci ride e ci scherza, è stato...dolce tutto sommato. E lei, sottolineando il fatto che lui non avrebbe dovuto comportarsi così l'ha fatto un po' risentire, molto probabilmente si è sentito attaccato e ha reagito in quel modo.
Però capisco anche Emily che ha paura di soffrire...insomma, non è colpa di questi due se l'autrice è sadica u.u
E poi finisci il capitolo così...-.- Ora che si incontrano di nuovo dopo quel bacio...come si comporteranno?
Aspetto il prossimo capitolo per decidere se detestarti (:P) o adorarti u.u
Un bacione!
Bec

09/12/12, ore 13:49

Geremia.
Mr Panna.
Mr Muscolo Unto.
....
Ahahahaha sto ancora pensando a quale tra questi tre soprannomi mi faccia più ridere! Quando ho letto Mr Muscolo Unto mi sono messa a ridere come una scema!:)
Anche se, come dici tu, nel capitolo non è successo niente di estremamente importante, a me è piaciuto un sacco! Questa storia mi fa davvero morire dalle risate..Quando poi è apparso Geremia, e ha minacciato il padre di Emily dicendogli che se non se ne andava chiamava la polizia.. ahahahah oddio ero morta *.* ma come fai a inventarti sempre nuove battute? Sul serio, ci vuole talento per far ridere eh:)
Povero Mr Panna, Emily lo aggredisce sempre, ma sotto sotto lui è gentile dai.. solo che Emily non riesce più a fidarsi, e alla fin fine è comprensibile. Essere abbandonate dal padre il giorno del proprio compleanno non è quella che si dice un'esperienza piacevole.
E poi quando ha l'occasione di sfogarsi, lo psicologo la interrompe sempre.. ahah che sfiga! forse avrebbe davvero bisogno di uno sciamano :)
Forza Emily! Dai che l'amore esiste! E speriamo proprio con Geremia.. ahahah non ce la faccio, sto nome mi fa troppo ridere:)
Sei una grande, tanti tanti tanti complimenti!
A presto,

08/12/12, ore 18:58

Ciau :)
Ho letto questo capitolo già 2 volte perchè ti giuro non me l'aspettavo *_________*
Cioè si sono baciati ed è stato bellissimo perchè per una volta entrambi si sono lasciati andare alle loro emozioni, si perchè sarà pur vero che Emily ha sempre un muro con lui e con tutti e che lo usa per proteggersi ma anche lui secondo me ha una maschera che indossa in modo da proteggersi dagli altri perchè non vuole far conoscere nulla di se di troppo profondo e lo dimostra anche la semplice domanda di Emily sul fatto se avesse o meno un'apparecchio per i denti da piccolo e alla quale lui inizialmente non voleva rispondere...
Le ha detto che gli sembrava una domanda inutile ma in realtà secondo me nonostante gli facesse piacere che lei volesse sapere qualcosa di lui allo stesso tempo a lui non piace parlare di se ma preferisce magari cercare di abbattere quel muro che Emily innalza nei suoi confronti...
Emily in questo capitolo mi è piaciuta di più perchè per la prima volta si è voluta fidare di lui, ha lasciato perdere le sue paranoie e si è lasciata andare nel bacio più bello e desiderato della sua vita che mi ha emozionato tantissimo :')
Quell'imbarazzo che c'era da parte di entrambi subito dopo li ha resi più teneri, più dolci e allo stesso tempo reali perchè anche lui in questo capitolo secondo me è più umano, più cucciolo ecco...
Anche in bagno, nonostante l'avrei preso a pugni anche io come Emily perchè le ha fatto desiderare ancora una volta di sfiorare le sue labbra ma poi l'ha lasciata li come una pera cotta, comunque quella frase che le dice ovvero che quando si comporta da stronzo lei fa la stronza, quando è gentile è stronza ugualmente e come si deve comportare come lei, secondo me è una richiesta da parte sua perchè vuole fargli capire che ci tiene a starle vicino, vuole aiutarla a superare i fantasmi e le paure del passato che ancora non le permettono di abbassare quel muro che ha intorno a se...
Non lo so magari sono solo impressioni e pensieri miei, magari sono io che li voglio vedere così però secondo me loro sono entrambi impauriti e attratti l'uno dall'altro...
Certo che Pietro poteva evitare la frase stupida in macchina perchè involontariamente l'ha ferita, perchè sono sicura non l'abbia fatto apposta ma solo per tranquillizzarla ma solo dopo ha capito che in realtà quella frase aveva avuto un effetto molto contrario infatti l'aveva ferita e fatto innalzare nuovamente il muro...
Emily mi ha fatto veramente tenerezza anche quando si confidava con le sue colleghe e amiche e poi la grinta che che invece ha messo quando sta per entrare al Night e sa che lo rincontrerà..
Insomma io sto morendo di curiosità e spero pubblicherai presto il prossimo capitolo...e tantissimi complimenti per questa storia che mi conquista ogni capitolo di più ;)
un bacione :**
-Deby-

08/12/12, ore 16:58

parlerò penso del capitolo in generale, saltando la solita analisi scena per scena.
emily mi è piaciuta in questo capitolo. si è tolta la sua corazza e si è lasciata andare molto di più. e penso che la stessa cosa valga anche per pietro.
succede soprattutto quando sono a Ostia *w*
prima in bagno ho trovato giusto non scattasse il bacio. non era il momento giusto. dopo, al mare, non me lo aspettavo affatto, quindi mi è piaciuto un sacco!
lì sono stati molto liberi, anche se è durato poco.
lei, giustamente, non sa cosa vuole da lui perchè non sa cosa può effettivamente pretendere, perchè Vermetro (geniale!) è un po' scostante.
emily forse non dovrebbe prenderlo sempre come uno scherzo nei suoi confronti, ma è difficile capire quando e serio da quanto scherza, dato che il confine non è poi così delineato.
la scenata finale ne è la prova, perchè lui si chiude in se stesso e torna a essere quello di sempre. qui infatti non posso dar torto a emily, anche se ha frainteso le sue parole, poteva pensare un po' di più a cosa dire.
cmq sappi che il mio pezzo preferito è stato quando l'ha portata all'auto in braccio. anche io lo vorrei, se non facessi uscire 12 ernie anche al più muscoloso del mondo ç____ç
dovrebbe capire che quando si applica, tira fuori delle perle, vermetro... su su, spremiti le meningi più spesso!

08/12/12, ore 14:04

O.O si sono baciati! Oh. Mio. Dio. Si sono baciati! Ehm... Ok, mi riprendo. Bel capitolo, come sempre, anche questo denso di eventi... Il quasi bacio in bagno, il bacio in spiaggia (molto romantico, forse troppo), la "tragedia napoletana" e, ultimo ma non ultimo, la determinazione di Emily, che decide di affrontare vermetro (soprannome azzeccatissimo xd) a testa alta! *.* Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della battaglia (non so come altro chiamarla) tra quei due! Serpentina

08/12/12, ore 12:26

Ahahah questa storia è davvero come un anti-stress!!! E' troppo carina! :)
Per non parlare poi dei dialoghi tra Mr Panna e Emily.. povera ragazza, finirà esaurita prima o poi!! Comunque sì, Emily sarà decisamente in debito con lui per tutta la vita.. leggerò i prossimi capitoli al più presto, non vedo l'ora di sapere come andrà avanti *.*
Scusa per la recensione minuscola, ma sono un po' di fretta..
Ti faccio tantissimi complimenti:)
Un bacione,

08/12/12, ore 09:51

Ciao come sempre il capitolo è fantastico non vedo l ora di leggere il continuo questi due sono trppo divertenti fanno scintile

07/12/12, ore 15:12

Buon pomeriggio :) ma che capitolo scoppiettante, è vero ho perso tanto tempo a fare congetture su quello che sarebbe potuto succedere durante il pranzo, e poi il clou della vicenda avviene in spiaggia , devo dire che questa parentesi romantica mi è piaciuta moltissima, anche la scena madre, pardon scena tipica da tragedia napoletana, devo dire che è stata alquanto divertente: ha messo in luce l'orgoglio di Emily, la prossima volta di dire qualche stupidaggine Vermetro , che tra l'altro È un soprannome davvero, come dire adorabile, ci penserà due volte.
Aspetto con ansia il seguito, alla prossima ;)

07/12/12, ore 11:37

Perchè mai dovrei odiarti? Posso dire di averti odiata di più in alcuni passi dei capitoli precedenti e averti amata qui, perchè Emily si è comportata da persona normale e non ha avuto schizzi -perchè la sfuriata finale non la reputo uno schizzo da pazza, decisamente non dopo le parole di Pietro.
Perchè c'è il suo lasciarsi inconsapevolmente andare, c'è il suo fidarsi di lui sperando che possa ricevere la sua fiducia, c'è un bacio che mi ha messo i brividi (in senso buono) e c'è la frase che ferisce involontariamente.
Perchè tutti -Emily compresa -sappiamo che in verità lui con quelle parole non intendeva offenderla ma calmarla. Ma lei, in quanto donna e in quanto Emily si sente ferita e quindi è assolutamente giusto il suo comportamento. Credo di non averla mai apprezzata tanto come in questo capitolo (e non è che come personaggio mi faccia schifo) perchè in qualche modo è vera, è meno scorbutica, è... dolce. È un personaggio che qui si fa amare perchè ti immedesimi in lei e la abbracceresti per consolarla. Non c'è muro, non c'è niente, c'è solo lei che si mostra ferita.
Li ho amati entrambi, lui più vero, lei meno stronza. Non lo so, questo capitolo l'ho davvero apprezzato TANTO TANTO TANTO, come se in qualche modo adesso potesse iniziare davvero qualcosa. E non parlo di storia tra di loro, ma di crescita dei singoli personaggi. Lasciali parlare Ale, perchè se tu avevi in mente altro e loro sono usciti così, significa che sono vivi, che sono veri, che stanno crescendo perchè vogliono farlo. Continua a descrivere l'aria fresca del mare, la sabbia sui vestiti e il sorriso sulle labbra, perchè sei sempre più brava.
Baciozzi <3

28/11/12, ore 23:28

ciao ho letto questi capitoli tutti d'un fiato sono come dire SBALORDITIVI wowww non ho fatto altro che ridere davvero troppo divertenti non vedo l'ora di leggere il continua baci ilaria

28/11/12, ore 15:10

Aaaahhh accidenti! Il capitolo finisce proprio sul più bello e ora non ho tempo di continuare a leggere!
....
Ok, perdona l'introduzione. Mi è venuta spontanea, dato che questa storia mi ha praticamente illuminato il pomeriggio.
Prima di iniziare a studiare mi sono detta: facciamo un giretto su EFP, vediamo se c'è qualcosa di carino da leggere.. e poi ho visto la tua storia, il cui titolo mi aveva ispirata e che avevo inserito qualche giorno fa nelle seguite. E allora ho detto: beh dai, iniziamo a leggere. Non avrei potuto fare scelta migliore.
Sono solo al primo capitolo e già mi sono appassionata! E sapere che ne ho altri nove da leggere, se voglio anche tutti di seguito (magari avere il tempo), mi rallegra decisamente:) Fin dall'inizio, mi è sembrato di leggere un libro stile Sophie Kinsella: insomma, quei libri che ti fanno rilassare, e che leggi per prenderti una pausa dalla normalità, ma da cui poi non riesci più a staccarti! La scelta della narrazione in prima persona è perfetta, così rende molto ma molto meglio:) E poi l'ironia e le battute continue calzano a penello, tanto che mentre leggevo avevo un sorriso a 32 denti perennemente stampato in faccia! :)
Anche se per ora ho letto un solo capitolo, ho deciso di lasciare lo stesso una recensione:) Prima di tutto, perchè recensire mi piace da matti e poi perchè questa storia mi ha già colpita!:)
Vedrò di leggere il prima possibile anche i prossimi capitoli! ahah, ne prevedo già delle belle per la povera Emily:)
Intanto ti faccio i complimenti! Non è affatto facile scrivere in maniera così distesa e divertente! Brava!
Un saluto,

26/11/12, ore 16:41

dio, emily con carla mi fa morire! non la ascolta mai e si perde queste notizie che, postume, la fanno stare ancora peggio... ce la vedo troppo pensare che era meglio l'influenza!
elle è stata una sorpresa, tu mi hai ingannata! emily pensa di doverle scrivere perchè era sparita, pensavo diventasse un'altra questione spinosa dell'intera faccenda, ma poi la fai saltar fuori dal nulla. *-*
mi è piaciuto molto il rapporto che hai mostrato e che le lega, nonostante la lontananza e i lunghi silenzi. elle è molto sveglia, ha già capito cosa succede con gerpietro. anche perchè, se lilly l'avesse considerato di poco conto mica gliel'avrebbe raccontato, no?
e poi il pranzo dududu dadada (eh? boh!) cioè... muahahah, non ci avevo pensato, giuro! avevo supposto a tutte le volte in cui emily si sarebbe ritrovata al LN e gerpietro l'avrebbe presa in giro, ma non subito dal pranzo.
oddio, sarà lungherrimo e io voglio leggerlooooo

26/11/12, ore 10:52

Bello, bello, bello. Si vede che mi e' piaciuto un sacco questo capitolo? E' di passaggio, ok, ma non per questo meno significativo degli altri: e' bello che siano stati approfonditi altri aspetti della vita di Emily, come la sua amicizia con Giulia e mina e il rapporto con la sorella, perché sono importanti, altrimenti sembra quasi che la vita della protagonista sia vuota, tutta lavoro e flirt con Pietro! A proposito di Pietro...Cosa combinera'? Sono convinta che ne farà una delle sue... Alla prossima! Serpentina