Ritrovare quegli occhi
di cccpkobe78

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
24/08/14, ore 23:51

Ciao
Ho letto tutta la tua spelandida FanFiction in una volta,mi ha colpito molto.
Mi ha fatto ridere e commuovere seriamente,hai trasmesso tutte le emozioni in modo fantastico.
Severus non è mai stato OCC e Ginevra con le sue scenate di Gelosia,a dir poco fantastica.
Hai scritto tutte le sue insicurezze su lei e severus in modo veramente credibile,mi spiego meglio,se fosse successo veramente,sarebbe andata esattamente così.
Non ho mai amato le Snape/nuovo personaggio ma,dopo aver letto questa,mi sono ricreduta è fantastica.
Scrivi benissimo e la grammatica è corretta!
Una storia a dir poco perfetta
Brava!
Giulia40174

01/02/13, ore 23:12

Dunque, dopo essermi appena iscritta a questo sito, anche se già leggevo diverse ff, mi sono imbattuta in questa storia, ed ero molto speranzosa, ma arrivata a questo punto mi sono dovuta fermare e non posso fare a meno di lasciare alcune mie osservazioni, personalissime osservazioni ovviamente, ma che mi sento quasi in dovere di fare.
Non voglio sembrare brusca o la cattiva di turno, voglio solo farti alcune critiche costruttive che tu puoi seguire o no, senza rancori o senza problemi di sorta, del tutto tranquillamente.
D’altronde quando si scrive, bisogna prendere sia gli elogi sia le critiche, persino i grandi scrittori sono criticati, per cui.

Allora, per prima cosa mi è apparsa piuttosto approssimativa la spiegazione che dai sulla scomparsa dal Mondo Magico di Piton, in quanto è del tutto impossibile che possa essere stato ingoiato da Nagini.
Quando Harry va alla Stamberga, Severus è da solo e successivamente sappiamo che il serpente viene ucciso da Neville, quindi impossibile che possa essere tornato indietro a farsi un pozionistico pasto.
Tra l’altro un serpente impiegherebbe almeno una settimana o due, se non anche un bel mesetto a digerire una “preda” grossa come Severus anche se anche lui non è che sia piccolo, comunque sia si vedrebbe la sagoma del mago dentro il serpentaccio.
Che brutta immagine!

Oltretutto non capisco come mai, se Severus volesse sparire completamente dai radar del Mondo Magico e farsi completamente Babbano, abbia mantenuto il suo nome.
Non è plausibile, anche perché gli fai ricoprire una carica importante in una città importante come Londra e ci vuole un attimo affinché lo becchino: un articolo di giornale, un servizio in tv, è un personaggio quasi pubblico in fondo, e molti maghi hanno contatti con il mondo Babbano e potrebbero scoprirlo, visto che è anche piuttosto famoso.

Passando al tuo personaggio devo dire che mi sarebbe piaciuta maggiore introspezione, maggiori descrizioni, non solo dialoghi e azioni, non sarebbe un brutto personaggio, ma mi sembra quasi una versione femminile di Severus.

Come dicevo sopra, la cosa che più mi ha frenata nel continuare la storia, è che manca d’introspezioni, di descrizioni, di un contorno, nei capitoli ci sono soltanto dialoghi e azioni, che servono per carità, ma serve anche dargli un supporto per rendere la storia migliore perché l’idea non era male e potevi renderla veramente molto interessante solo curandola un tantino di più.
Anche per quanto riguarda grammatica e punteggiatura.
Devi ben differenziare i dialoghi dai pensieri dei personaggi (che se sono pensieri non vanno mai in terza persona (come il mago Otelma!)) altrimenti si genera parecchia confusione, metti i pensieri tra doppi apici così si vede subito la differenza.
E dovresti curare maggiormente il linguaggio che a volte sembra piuttosto colloquiale.

La scena di violenza nel quarto dove metti un avvertimento che secondo me non serviva in quanto è piuttosto impalpabile, così come le scene di sesso che mancano di patos e coinvolgimento da parte di chi legge e soprattutto è tendenza di molti di trasformare Severus in un porno attore (che per carità può essere, ma dilazioniamo questa bravura e questo moto perpetuo in più giornate e non in un giorno).
Io quando leggo mi devo emozionare e se non lo faccio non mi piace e mi fermo.

Infine veniamo a Severus, un personaggio che mi piace molto, e che ho trovato piuttosto stonato rispetto a quello che è il canone.
Ad esempio il Severus rigido, rispettoso delle regole, che tiene a quello che fa in maniera maniacale che pretende lo stesso da altri, non avrebbe mai accettato come assistente una persona priva di qualsiasi minimo requisito richiesto, non l’avrebbe accettata nemmeno se fosse stata Hermione Granger a momenti.
Mi risulta un po’ strano, che puoi farlo benissimo, la storia è tua, però visto che hai scritto di aver rispettato pienamente il canone di Severus, non mi quadra molto.
Come non mi quadra il fatto che, così devoto e innamorato della sua Lily, si invaghisca così facilmente di una donna che ha visto mezza volta e nemmeno conosce dopo così poco.
Non è che non si possa innamorare e dimenticarsi di Lily (sarebbe meraviglioso!), ma ci vuole tempo soprattutto per un uomo come lui, bisogna gestirlo con calma e con introspezione, non con solo dialoghi e azioni così velocemente.
Se poi metti un avvertimento di OOC, allora il problema non sussiste e puoi ignorare questa parte.

Non prendertela a male per questa mia sparata, se l’ho fatta è perché penso che questa storia poteva avere del potenziale che ahimè è rimasto inespresso, e mi dispiace perché l’idea era buona.
Davvero, non prendermi per l’orco cattivo, prendile solo per delle osservazioni personali che ho voluto lasciarti, magari ti possono servire per migliorare.

Senza volermene, alla prossima!

...
(Recensione modificata il 01/02/2013 - 11:18 pm)

31/01/13, ore 20:40

Oh.Mio.Dio.
Sto piangendo per la commozione...l'epilogo è bellissimo davvero, forse uno dei migliori che abbia mai letto...
Non ci credo che tu non abbia mai scritto FanFiction in vita tua, perchè hai una bravura, da limare naturalmente, che va ben oltre a noi poveri principianti. Davvero, non sto scherzando.

Complimenti davvero e grazie per questa bellissima storia. Credo di parlare a nome di tutte/i se dico che ci hai fatto sognare sin dal primo capitolo. Spero tu scriverai ancora qualcosa.

Stammi bene,
Aleph.

27/01/13, ore 19:25

oh ecco finalmente una ff dove piton riesce ad avere ciò che si merita: una vita felice anche senza lily...ercco, ho letto il tuo commento all'inizio del cap, però.,...cosa farà la piccola eileen quando avrà 11 anni? :)

24/01/13, ore 21:04

Carina, molto dolce e romantica! Alla fine Severus si merita un pò di felicità e dato che nella realtà è morto, almeno nella ff continuiamo a fargli vivere lieto fine! Un bacione e grazie

24/01/13, ore 18:15

Che bello!
Alla fine tutti e felici e contenti!
Ma aspetta un po'.... Eileen Piton non deve andare a Hogwarts???
Sicuramente sì!
Quindi alla prossima, obbligatoria, storia
M19

P.S.
Ho -forse- rovinato qualcosa?

24/01/13, ore 17:02

Ciaooooo!
BELLISSIMO finale!!!! BELLISSIMA TUTTA LA STORIA!!!!!!!! XD peccato che sia finita... :'( Mi piacciono troppo Severus e Ginevra insieme e mi piacerebbe TANTISSIMO leggere un seguito! E non sono l'unica credo :) Quindi ti ri-consiglio di scriverlo per il tuo bene! :-P

24/01/13, ore 15:33

Leggendo questo capitolo mi sono proprio commossa :') sono proprio una bella famiglia Piton è proprio dolce quando vuole ^__^ sono troppo felice per loro: finalmente sono una famiglia :) Spero proprio che scriverai il seguito perchè mi mancherà davvero tanto aspettare con ansia i tuoi aggiornamenti :) Quindi pensaci bene, io mi auguro che lo scriverai :D
Un bacio,
Cucciola 95

24/01/13, ore 14:11

bella davvero,mi scuso × nn aver recensito mai ma comunque ti seguo dall'inizio. ×essere la tua prima storia è venuta molto bene. continuala × favore chesso' potresti raccontare la storia della piccola ad hogwards,con la nuova generazione,sarebbe interessante.a te la scelta e grazie

24/01/13, ore 10:06

Davvero un bel finale :) molto dolce ed emozionante :) spero davvero che tu possa continuare a scrivere..il seguito o un'altra storia..non lasciare la "penna" perchè quello che ne esce fuori è davvero un bel lavoro :) ti abbraccio

21/01/13, ore 15:12

Davvero un bel capitolo sono proprio contenta che i due abbiano fatto pace e che finalmente i dubbi sulla presunta gravidanza di Ginevra si siano confermati :) sono proprio contenta si meritavano finalmente la felicità entrambi :) non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, spero tanto che si sposino :) Sono veramente felice che si siano chiariti :D
A presto,
Cucciola 95

21/01/13, ore 11:57

Sono contententa che Ginevra è svenuta, così hanno fatto la pace!!!! :D
BELLISSIMISSIMO capitolo!!!!!!!!! XD Non vedo l'or di leggere il prossimo! Anche se è l'ultimo :'(

21/01/13, ore 11:12

Che bello sono ancora insieme!
Fortunatamente...
Il Svenire risolve tutto, o quasi.
Al ultimo capitolo,
M19

20/01/13, ore 22:25

Mamma mia che caratterino! Mmh, è un pò esagerata e melodrammatica la ragazza ma va bene. Sev però ... potrebbe anche tirar fuori un pò di palle ... insomma, in fondo in passato si faceva obbedire mica da ridere no? Attendo con ansia il prossimo capitolo. Un bacio a prewsto

19/01/13, ore 16:26

Ciaooooooooooooo!
Ma nooooooo non può lasciarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Spero per il tuo bene che nel prossimo capitolo si chiariscano perchè mancano solo 2 capitoli e loro si DEVONO sposare!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero aggiornerai PRESTISSIMO!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]