Once Upon Another Time
di Nimel17

28/01/13, ore 18:14

Bellissimo capitolo dearie!! Quanto è dolce Gold che la vuole curare contro la sua volontà ahahah mi ha fatto morire quando le tappa il naso per darle la medicina :) Bello anche il dialogo Henry-Belle,ci sta che abbia scoperto che lei ricorda, mi piace il loro rapporto in questa ff :) Poi molto tenero Gold che la vuole proteggere da Graham ma le dimostra di essere un uomo migliore risparmiandolo...e infine commovente la descrizione del funerale che purtroppo non ci hanno fatto vedere nel telefilm :(
In questo periodo di crisi Rumbelle, come dici tu, un po' di fluff ci vuole e tira su il morale ;) tranquilla il linguaggio raffreddato di Belle si capisce benissimo!
Complimenti sempre capitoli bellissimi**

28/01/13, ore 17:15

Tu...tu mi vuoi far morire e sprofondare negli inferi della terra!!!
è fantastico fluff a non finire e...mi hai lasciata con gli occhi attaccati al PC per tutto il tempo e quando sono arrivata alla fine ho detto "Come? sul più bello?? cavolooooo" (in termini gentili)
Henry adesso sa la vera identità di Gold e Belle oddio che tenero ^^ (quel ragazzo mi piace, pur di saltare scuola va a tenere compagnia a Belle...anche iooooooo, io però la tengo a lui XD)
bene bene bene e adesso che mi hai fatto sproloquiare e dire valanghe di scemenze posso confermare che questo capitolo mi è piaciuto da matti e che attendo il seguito ansiosa ^^
bravissima dearie a presto ^^

PS - FLUUUUUUUFF

28/01/13, ore 12:47

sono d'accordo, dopo tutto quello ke ci hanno fatto quei sadici di ouat ci vuole un'overdose di fluff per rincollare tutti i pezzi in cui si frantumato il nostro povero cuore di fan rumbelle T.T bel capitolo cmq, la scena di henry ke legge a belle la sua storia e lei che commenta e fa precisazioni ad alta voce mi piaciuta molto, per non parlare di rumple ke cerca di far prendere a belle lo sciroppo, ke tenerezza! XD alla prossima!

04/01/13, ore 19:25

“Ci sono poche cose certe nel mondo, dearie. Il sole sorge ad Est, Charming è un idiota, e il nostro amore. O almeno, il mio amore per te.”

Quando ho letto questa frase, ho riso per mezz'ora!!! xD Semplicemente geniale, come l'idea di base della storia.
Personaggi perfettamente caratterizzati, complimenti.
Il nome Isabeau mi piace da matti.
Inserisco la storia tra le preferite.

29/12/12, ore 21:39

salva salva salve!!!! vorrei cominciare la recensione rassicurandoti <3 anche io sono follemente e pazzamente persa x Rumperlstiltskin ( ma anche x il signor Gold se la cosa ti può consolare) sì e naturalmente ho un amore spassionato x i cattivi in tutte le storie, ma dopo che ho visto l' episodio Anime disperate e Belle credo che avrei potuto vendere l' anima x stare con lui, quindi quindi quindi quando ho iniziato la leggere la ff non ci potevo credere premesso che amo le Rumbelle ma qui sono così dolci, specialmente alla fine <3 <3 ok basta sono cotta <3 <3 comunque dopo questo mio spaventoso delirio iniziamo con la recensione :) :) ti faccio tanti, anzi tantissimi complimenti x la tua fan fiction( o almeno x l' inizio ma non ti preoccupare ora corro a leggere gli altri capitoli <3) veramente è meravigliosa :) :) soprattutto ti devo confessare la prima cosa che mi ha intrigato è il fatto che sia così lunga, io adoro quandole storie sono lunghe e c' è un sacco da leggere :) :) bene bene bene.Bè oltre a dirti nuovamente che questa storia mi piace un sacco, sia x come è delineata, sia x la trama in sè stessa, non saprei che altro dirti. :) Potrei solo aggiungere che dopo aver letto questa mi sento un totale fallimento come scrittrice :) :) no ho cominciato anche io da poco a scrivere su Once upon a time e naturalmente su Tremotino, ma non è un gran che :) se ti interessa e hai voglia e tempo magari passa a dare un' occhiata , così mi fai sapere cosa ne pensi ( sai sarebbe molto importante avere la tua opinione ) per il momento ti mando un bacione e corro a leggere il prossimo capitolo :) :)

20/12/12, ore 19:59

Ciaooo =D
Complimentissimi per questo capitolo!
Allora, iniziamo da principio: mi fa davvero piacere che Belle si stia reinserendo, grazie al riemergere del suo vero carattere che, diciamocelo, è diversissimo da quello di Isabeau. Mi piace vedere che si sta "mescolando" alla storia in modo omogeneo, senza causare disastri o complicazioni di alcun tipo.
Più di tutte, mi è piaciuta tanto la parte in cui Belle e Rumpel si trovano dietro ai cespugli:

"Belle fece per alzarsi, ma un braccio si chiuse attorno alla sua vita e l’altro attorno alle spalle.
Si sentì voltare e la bocca di Rumpelstiltskin premette sulla sua prima che potesse parlare.
Si rilassò e trattenne la risata che minacciava di uscire, approfittando invece di quando lui le lasciò libere le braccia per stringerlo di più. Una stava risalendo lungo la sua gamba, sotto la gonna del vestito, mentre l’altra era persa tra i suoi riccioli per tenere la testa vicina alla sua.
Quando le strinse leggermente il seno, non riuscì a frenare un verso, misto di piacere, sorpresa e divertimento.
Le luci della casa si accesero e Rumpelstiltskin le coprì troppo tardi la bocca con la sua.
“Chi è là?”
Il corpo di Belle era scosso da risatine silenziose, e stranamente anche lui stesso si ritrovava a sorridere. Una voce femminile seguì la prima.
“Lascia stare, saranno le solite coppiette del quartiere.”
Rumpelstiltskin non si fidò e le mise una mano sulle labbra.  Belle stava ridendo quasi liberamente ormai e tentava di parlare a bassa voce nonostante l’impedimento.
“Potresti minacciarli di alzare l’affitto.”
“O potremmo trasferirci nel giardino di Regina Mills.”
“Brr, terrà probabilmente dei cadaveri sotto terra. Tanto vale andare al cimitero.”
“Dicono la stessa cosa del nostro, lo sai vero?”
“No, le ipotesi più gettonate sono il tuo negozio e la nostra cantina.” "

Si capisce benissimo il rapporto dolce eche c'è tra di loro e adoro oltre ogni dire che si capiscano alla perfezione, e poi diciamocelo: Belle fa emergere un nuovo Rumpelstiltskin, più divertente, più dolce e umano.
E poi ho adorato l'ultima parte:

"“Tu, uomo! Al momento non riesco a pensare ad un insulto peggiore! Cosa le hai fatto?”
L’espressione desolata di lui diceva tutto.
“Non dirmi che hai osato scegliere tua moglie, che non ami nemmeno, spezzando il cuore a Mary Margaret!”
“Io le ho detto che provo qualcosa per lei. Ma ho iniziato a ricordare la mia vita con Kathryn, c’è una possibilità per noi, lo so.”
“Cosa credi, di poterle avere tutte e due?”
“Io e Mary Margaret ci amiamo.”
“Allora dovevi scegliere lei. Non credere che si lascerà trattare da sgualdrina di riserva, porco!”
In un impeto di rabbia, gli puntò l’indice sul petto e gli diede una leggera spinta. David sgranò gli occhi e ondeggiò all’indietro.
“Nononono, aiutoo!”
“Oh dai, non ti ho spinto così forte.”
Ma si dovette ricredere: l’eroe della Foresta Incantata, che sconfiggeva draghi e streghe, aveva perso l’equilibrio per un dito puntato contro. Ed era caduto nel fiume, roteando le braccia come pale di un mulino a vento.
Non riuscì a trattenere una fragorosa risata.
“Siamo fregati.”
Mentre tornava a casa, si coprì il viso con le mani. Ringraziando Dio, Emma era più intelligente o avrebbero dovuto spezzare da soli il sortilegio. "

Davvero, questo David mi fa spanzare dal ridere xD Sei bravissima ad unire queste scene un po' comiche a quelle più seriose del telefilm.
Bravissima, come sempre!
Aggiorna presto, mi raccomando!
Un bacione,
°°Samirina°°

20/12/12, ore 15:28

ahahahah ma dai! povero Charming XD eh si è unvero e proprio IDIOTA e meno male davvero che Emma è più intelligente ahahah
questo capitolo è fantastico specialmente quando Rumpel e Belle si mettono a baciarsi rischiando di essere beccati ^^ proprio una cosa da sedicenni XD
i miei più sentiti complimenti deaire amo troppo le tue storie e...l'ho già detto che amo le tue storie??
a presto dearie baciiiii

20/12/12, ore 09:54

Brava Belle, hai "infiumato" il principe. ora però chi glielo dice che David ha scelto Kathlyn perchè Rumpel gli ha fatto una...fattura? boh.
per un attimo ho davvero temuto che Sidney li avesse beccati ad amoreggiare tranquillamente.
si scoprirà il passato della Bella e la Bestia? ottimo.
a presto,
hg93

19/12/12, ore 23:18

IO TI ADORO. seriamente questa storia è sempre più bella, romantica, dolce e troppo divertente. Mi piace tantissimo come rendi i caratteri di Rumpel e di Isabeau, sono perfetti, soprattutto lei che sta riscoprendo la sua parte "Belle" più forte e coraggiosa, mi piace da morire! E poi le scene di intimità tra loro due..sono perfette, non troppo spinte ma con il giusto..pepe! Quando lui le dice "non potevi proprio aspettare di arrivare a casa, Belle" stavo morendo** è proprio da lui, quella sua ironia :)
Poi sono felice che si sia chiarita con Emma e che si sia scusata per la storia di Ashley e anche che stia di nuovo legando con Ruby, ci vogliono un po' di amiche per Isabeau...infine molto bello il fatto che lei si schieri dalla parte di Mary Margareth, e geniale la spinta nel fiume ahaahh (seriamente che ti ha fatto David? :D).
Concludendo amo davvero come descrivi il loro rapporto, la passione tra di loro e l'intesa (il pezzo sulla doccia, che carini sono!), come lei lo capisce e lo accetta per come è, anche non troppo socievole :)
Scusa la lunghezza ma il capitolo meritava davvero, bravissima come sempre, tanti tanti complimenti!

19/12/12, ore 23:14

Ciao Nimel!
sono norma, ed eccomi ancora qui a recensire! allora, devo dire che questo capitolo è molto positivo: Belle finalmente si sta conquistando la fiducia degli abitanti di Storybrooke, senza la gentile concessione (minacce) del caro maritino, ma facendo tutto da sola. Se non fosse per quella zecca fastidiosa di Regina le cose andrebbero di gran lunga molto meglio. Particolarmente carina è stata la scena di Belle e Rumple nel giardino altrui: lui è insuperabile, mi fa morire con quelle sue battute così salaci! sono proprio una coppia magnifica. Anche se solo una santa come Belle può stare dietro a un personaggio come lui. E comunque, sembra che anche lei risenta dell'influenza poco innocente del marito, da come ha spinto David nel fiume! e poi si è messa pure a ridergli dietro! è proprio vero: chi va con lo zoppo impara a zoppicare (più azzeccata di così!). Ti volevo chiedere se potevi regalarci qualche battutina in più di Gold su Charming, perchè quando lo prende in giro è proprio uno spasso! e comunque non ha per niente torto, visto come tratta quella poveretta di Mary Margaret; insomma, quel cretino pretende di spassarsela con lei senza lasciare la moglie? ma che si è messo in testa? Belle ha fatto proprio bene a fargli fare un bel bagno, magari si è rinfrescato un pò le idee! ma cosa farà adesso Regina? a me quella mette l'ansia solo a nominarla. Spero di risentirti presto!
con affetto
norma

01/12/12, ore 19:18

Bellissimo capitolo, soprattutto la parte Belle&Henry, entrambi creduti pazzi/perseguitati da Regina: se non capisce Belle lo stato d'animo di Henry, chi può farlo?
Per quanto riguarda il terremoto in biblioteca...quale morte migliore di essere sepolti da una pila di libri, possibilmente di narrativa? (sto scherzando: per fortuna è viva e vegeta) Curiosità mia: la voce di Gold che Belle sente nella sua testa, è solo la sua immaginazione o potrebbe essere qlcs di più? (ammetto che è un'idea stupida, ma sembrava quasi un contatto telepatico... chiedo xdn per l'ipotesi!)
Al prox capitolo!
Ah, dimenticavo: per il fiume, io punto su Belle... (Snow non potrebbe mai farlo, Gold non sarebbe così tenero, Emma ha troppo da fare, Regina lo farebbe arrestare...)

30/11/12, ore 21:54

Ciao Nimel!
sono norma, sono rimasta incollata al pc dall'inizio fino all'ultimo capitolo della tua ff, tanto mi aveva preso e alla fine non vedevo l'ora di recensirla per bene! devo dire che mi è piaciuta moltissimo; personalmente non ho visto il telefilm "once upon a time", e quindi non conosco gli eventi precisi che hanno portato Belle e Rumpel a innamorarsi, ma ho letto molte ff sulla coppia rumplebelle, tanto da innamorarmene, così ogni volta che mi imbatto in questo fandom mi immergo subito nella lettura. Prima di tutto mi è piaciuto il modo in cui descrivi il rapporto tra i due protagonisti: Rumple mi da l'idea di essere un personaggio molto complesso e a volte contraddittorio, perchè riesce a essere tanto dolce con la moglie quanto spietato con tutti gli altri! è in assoluto il mio personaggio preferito, con le sue mitiche battutine caustiche e il suo ghigno di perenne superiorità! solo la dolcezza di Belle sembra riuscire a penetrare la corazza, e questo è davvero romantico. Ma anche Belle è un personaggio combattuto; è dolce e sensibile ma a volte mi fa pena perchè sembra nascondere  molto più dolore di quanto mostra agli altri, sicuramente a causa della brutta storia del manicomio e del rapporto con il padre, non certo dei più piacevoli. Anche se non sembra, loro due hanno molto in comune: entrambi hanno sofferto ma grazie all'amore che provano l'uno per l'altra si danno forza e speranza! adesso che poi è successo il macello del terremoto le cose si stanno complicando sempre di più! che centra quell'antipatica di Regina in tutto questo?  mi sa che sta succedendo qualcosa di grosso vero? spero che i nostri eroi siano in grado di affrontare la situazione! spero di risentirti presto perchè sono davvero curiosa!
con affetto
norma

30/11/12, ore 15:58

Ciaooo!
Beh, capitolo bellissimo, come al solito **
La Belle di questa storia mi piace da morire, anche perché hai messo in evidenza il suo carattere testardo, che nella serie la contraddice così tanto.
Beh: Gold è adorabile!
Aggiorna presto, mi raccomando ;)
Un bacione,
°°Samirina°°

30/11/12, ore 10:23

accidenti, non mi sarei mai immaginata che Belle potesse rimanere intrappolata nella biblioteca, meno male che Rumpel è andato a salvarla. portandosi dietro Leroy, Graham e David, ma son dettagli.
Maurice resta sempre uno stronzo, lo detesto. e Regina poi, chi le ha dato la laurea in Medicina per decidere quello che dovrebbe fare Belle?
grandioso il duetto immaginario di Belle mentre è imprigionata. per non parlare della sua reazione ai ragni.
chi butterà nel fiume David? io sono propensa per Rumpel. dopotutto, come dice lui "a volte basta una piccola spinta", no?
a presto,
hg93

29/11/12, ore 23:24

Fluff, vedo fluff ovunque...
E la cosa non mi dispiace per niente...
Anzi ^^
Adoro l'incontro tra Emma e Belle, due personalità così forti e coraggiose...
Mi piacerebbe se diventassero amiche...

Bè, capitolo fantastico, adoro Rumpelstilskin (questo è un commento gratuito che non c'entra niente) e alla prossima ^-^