Once Upon Another Time
di Nimel17

29/11/12, ore 23:21

Avevo inserito questa FF nelle seguite da un po' di tempo, ma no avevo mai trovato il tempo di recensirla...
Bè, eccomi qui e, che dire?
Semplicemente stupenda, mi piace leggere la storia del punto di vista dei miei personaggi preferiti!
Stai rendendo la trama molto interessante e i tuoi personaggi sono assolutamente IC.

Mi piace molto

Continua così!

29/11/12, ore 23:14

Wow! Forte e intenso, a tratti dolce e tenero..
La presenza di Henry e il ricordo di Bae rendono quella scena molto tenera.
Belle è forte, con tutto quello che le succede lo si comprende ancora di più!
Loro due si amano e il loro amore è più forte di ogni cattiveria
e tu lo descrivi così bene!**
Povera Belle! Una valanga di libri addosso non deve essere molto
piacevole!O.O E poi il ragno! Che giornata terribile!
E poi lei è splendida così! Non ha bisogno
di una dieta u.u
Il diario di Bae è stato commovente… Davvero!
Sei sempre bravissima!**
Ottimo lavoro!

29/11/12, ore 20:43

Oddio il nuovo capitolo** mi hai resa felice dopo una giornata di studio! E che capitolo! Direi proprio che la lunghezza e la ricchezza compensano assolutamente l'attesa! Ma andiamo con ordine, intanto devo dirti che Isabeau bella tosta che risponde ad Archie mi piace tanto e trovo anche ottimo il modo in cui hai descritto lui, un po' succube di Regina, lo trovo assolutamente giusto e adatto all'episodio :) poi che dire, fantastici Belle&Rumpel! Mi piace lui in versione marito premuroso che la riempie di regali e che la vuole proteggere e che è in ansia mentre lei è sotto le macerie, è adorabile! E trovo anche super carini tutti i flashback di loro due al castello, quello del ragno e del libro sono tanto dolci, per non parlare di Rumpel che sbircia la scollatura ahahah mi fa morire :) ah Moe è pessimo come sempre, detestabile assolutamente! E ancora bellissima l'idea del diario di Bae, è tanto tenero, apparirà??... che dire, non vedo l'ora che Belle abbia anche più amici perchè l'hai resa veramente bene e se lo merita :) scusa il commento chilometrico ma ho ADORATO  tutto il capitolo, ancora complimenti, scrivi benissimo e la storia è fantastica :)
(Recensione modificata il 29/11/2012 - 08:47 pm)

29/11/12, ore 19:16

posso solo immaginare chi ce lo getterà ^^
oddio dearie questo capitolo è...<3 <3 <3 povera Belle e povero Gold.
e il diario? oddio era davvero il diario di Bae?? se Rumpel lo viene a sapere aaaaaaaaaah
dearie dearie non devi farmi sciogliere così e non devi nemmeno mettermi l'ansia in questa maniera.
non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo per vedere tanto fluff tra Gold e Belle e Charming (quello furbo come una volpe XD) finire nel fiume MUAHAHAHAH
alla prossima dearie ciauuuu

21/11/12, ore 22:59

Sono arrivata all'ultimo capitolo e finalmente lascio una recensione!
Non credevo possibile che Belle, sempre dolce e gentile, potesse dire quelle parole. Non che abbia qualcosa contro Rumpelstiltskin (anzi, è il mio personaggio preferito), ma Belle si è messa al suo livello con quell'ultima frase. Me la sarei aspettata più dal marito che da Belle.
Coooooooomunque!
Storia e capitolo stupendi (anche se nel capitolo ci sarebbero stati bene alcuni insulti contro Charming)!
Come sono teneri Rumpelstiltskin e Belle insieme. Mi è piaciuta un sacco la tua idea di farli stare insieme già dalla prima puntata. Non era giusto che l'unico a non vedere la sua anima gemella nel mondo reale fosse Rumpelstiltskin!
Tutti, ma non lui!
Che s*****a Regina in questo capitolo (in realtà in tutta la serie, ma specialmente ora) e finalmente qualcuno ha saputo tenerle testa!
Spero che aggiornerai presto!

18/11/12, ore 23:59

Ammetto che mi sono mancate le battutine su James xD ma questo capitolo è pregno di tenerezza e l'ossessione di Belle mi ha presa davvero!
Attendo l'aggiornamento! ^_^

18/11/12, ore 13:43

E' stato fantastico leggere della sensazione che ha provato Belle quando era a contatto con tutti quei libri! Proverei la stessa cosa e venderei l'anima al diavolo per lavorare in una libreria (ma anche per passare le notti al fianco di Rumpel, si capisce XD)
bellissimo capitolo! Mi ci sono persa fra le parole!

18/11/12, ore 04:57

Le missing moments! le adoro! fantastico come tutto combaci nella storyline originale :D
vado subito a leggere il secondo capitolo!

ps. vedo che non sono l'unica che preferisce usare i nomi originali, e il nome Isabeau è bellissimo e prefetto per Belle (quel nome mi fa impazzire dai tempi di Ladyhawke *-*)

14/11/12, ore 18:25

Ma ci credi che la faccenda del bambino di Ashley ha più senso così? (almeno, a parer mio...: dato che ogni azione di Gold è poi risultata finalizzata ad uno scopo preciso, tipo trovare il figlio oppure vendicarsi, togliere il bambino ad Ashley senza apparente motivo era abbastanza inconcludente... così ha più senso...)(anche se era pura cattiveria, doveva pur avere uno scopo, no?)
Lasciando le elucubrazioni, sono rimasta soddisfatta (nonostante la mancanza di effettiva cattiveria di cui sopra) e mi par di veder affiorare qualcosa del lato oscuro di Belle, quando è disposta a togliere una figlia alla madre per averla lei? Mooolto interessante! Al prox! (e, post scriptum, ti ringrazio sentitamente per aver interrotto un mio pomeriggio di studio taglia-vene: mi hai salvato dal suicidio mentale!)XD

10/11/12, ore 18:34

Ciao,
finora non ti avevo lasciato nessuna recensione ma rimedio subito.
La fanfiction mi piace molto ed è la più bella che abbia letto finora sulla coppia Belle -  Rumple e mi fa davvero piacere che nel mondo di Storybrooke la coppia sia insieme fin dall'inizio.
Trovo davvero spassose le battute su Charming dei capitoli precedenti mentre questo capitolo risulta più serio.
La cosa che mi ha un po' sorpresa e il desiderio di Belle di tenere il bambino di Cenerentola, mi sarei aspettata che la ragazza si opponesse e cercasse di far cambiare idea al marito, comunque mi fa piacere che alla fine la bimba sia rimasta alla vera madre com'è successo nella serie originale e spero che la nostra amata coppia abbia un figlio tutto loro e che naturalmente nei capitoli successivi ricompaia finalmente anche Bealfire.
A proposito del figlio di Rumple, nella tua storia sarà un ragazzino o già un uomo adulto?
In quest'ultimo caso non potrebbe essere il vero padre di Henry?
Spero che aggiornerai presto con nuovi capitoli, non vedo l'ora di vedere come prosegue la tua bellissima fanfiction!

10/11/12, ore 14:55

sigh T.T ed io che speravo in qualche insulto contro Charming..vabbè pazienza mi rifarò anche io nel prossimo capitolo.
scusa se te lo dico ma qui hai reso Belle una vera e proprio s****a io dico, già Rumpel ha fatto questo accordo nel mondo delle favole e lo ha rifatto uguale anche qui in più Belle dovrebbe capirlo che è sbagliato fare così e invece no, lei ci resta male. ma porca miseria hai al tuo fianco un uomo bello (e si spera anche altro) ma approfittane con lui se vuoi un figlio,no lei voleva una bambina che era la mrce di scambio di un contratto -.-" no comment.
...credo di aver sproloquiato abbastanza.
attendo il prossimo capitolo dearie ciauuuuuuuu

PS-non deludi le aspettative di nessuno vai pure tranquilla

10/11/12, ore 13:14

puntata difficile, non è che Rumpel ci fa una bella figura.
cmq, il capitolo mi è piaciuto, hai anche mostrato un lato di Belle insolito ma interessante. quando ha risposto agli attacchi di Regina ero lì che la incitavo a non mollare.
accidenti, certo che quella ragazza presenta una mente diabolica come quella di Gold, se vuole che Emma si ricordi sempre del favore che deve loro.
non preoccuparti Belle, se tu e tuo marito vi "mettete d'impegno", prima o poi il Rumpelstiltskin Junior arriva.
compliemnti,
hg9e

08/11/12, ore 19:46

Ti avevo inserito nei seguiti, ma dopo tre capitoli è ufficiale: qst storia va dritta dritta tra i preferiti! Sul serio, è fantastica, IC, e...non vedo l'ora di vedere come mi modifichi la versione original! Al prox capitolo!:)

04/11/12, ore 21:59

Ciaooo!
Wow, bellissimo capitolo, davvero.
La nuova personalità di Belle è fantastica e il suo rapporto con Rumpel è magnifico ;)
Aspetto con ansia il nuovo capitolo e, ovviamente, complimentissimi!!!
°°Samirina°°

01/11/12, ore 13:23

Mi piace molto, sia come l'hai strutturata, sia come hai ricreato i personaggi.
Amo moltissimo Gold e Belle e adoro le scene di vita quotidiana che inserisci.
Sono così carini**
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!