Once Upon Another Time
di Nimel17

18/05/13, ore 20:33

Ma wow! Ho divorato i capitoli della tua ff, complimenti! Mi sono piaciuti un sacco! Da grande fan della RumBelle, non posso che apprezzare la tua idea di inserire la nostra eroina già all'inizio della storia.. Sei riuscita ad introdurla in modo eccellente, senza snaturare alcunchè! La caratterizzazione dei personaggi è molto buona, adoro la complicità del rapporto Belle-Tremotino! Il tuo stile è scorrevole e coinvolgente, non ci sono errori grammaticali.. E le battute su Charming sono carinissime! Brava, continua così!

13/05/13, ore 22:19

Ehii :D
Complimentissimi per il capitolo, splendido come al solito!
Mi piace parecchio come hai inserito Belle nella storia, senza cambiare o rivoltare il telefilm originale. Davvero: il tuo stile mi piace sempre di più. Per non parlare della tua mente e della tua immaginazione.
In ogni caso, come al solito ti segnalo la parte che mi è piaciuta di più:

"Ridacchiò.

“Nonno.”

Suo marito emise un ‘Hmpf’ di sdegno e lei rise ancora più forte.

“Sono contento che ti faccia ridere. Forse hai dimenticato che saresti nonna anche tu.”

“Io non ho trecento anni.”

“No, ma ne avresti… sui cinquantacinque?”

Lei ci pensò, facendo un rapido calcolo. Aveva venticinque anni quando aveva fatto il primo patto con lui.

“Può essere, sì. In fondo, sono pur sempre passati ventotto anni dall’inizio della maledizione.”

Belle guardò l’orologio.

“Devo incontrare il nuovo fornitore di libri per la biblioteca.”

“Cos’è successo al tronfio pavone di prima?”

Lei roteò gli occhi. Solo perché una volta, credendo che fosse single, l’aveva invitata a cena. La comparsa di suo marito e la sua espressione gelida avevano fatto fuggire l’altro quasi subito e la scena era stata esilarante.

“Eredità di famiglia, o qualcosa del genere. Ora ha preso il suo posto un certo John Reading.”

“Ottima persona.”

“Lo conosci?”

“Solo di sfuggita, quando ritiro l’affitto. Ha avuto abbastanza buon senso da non fare mai un patto con me e ha quasi settant’anni.”

“Un rivale di meno, sarai contento.”

Si alzò prima che lui potesse afferrarla e gli fece una linguaccia mentre usciva.

“Molto maturo, Belle.”

“Non mi vorresti diversa.”

Rumpelstiltskin sorrise, quel sorriso accompagnato da quello sguardo un po’ distante e malinconico.

“No, hai ragione. Sei perfetta così come sei.”

Sapeva sempre cosa dire, quell’uomo. Tornò su suoi passi per prendergli il viso tra le mani e baciarlo velocemente. Trattenne a fatica una risata quando vide che un po’ del suo rossetto era rimasto sotto il labbro inferiore, ma non gli disse niente. Era una visione troppo tenera.

“Non uccidetevi, te e i gatti, mentre sono via.”

“Ce la faremo, dearie. Sopravvivremo.” "

Li amo, non c'è che dire :')
Un bacione e aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
°°Sami°°

10/05/13, ore 09:17

Ahahahah Charming è proprio un idiota!!! Il mercato dei dolci a Fool Avenue??? Sul serio??? Solo un cretino ci cascherebbe! Belle è stata anche troppo brava a soffocare le sue risate seppellendo il viso tra le mani! Poteva scoppiargli a ridere in faccia direttamente!
E Belle che affronta Regina è troppo "uohoh!". Ammetto che trovo il personaggio di Regina particolarmente bello...e un po' mi dispiace che faccia sempre la cattiva quando, secondo me, è cucciolo di panda triste! Va beh, considerazioni personali...
Prima o poi Belle e Rumpel avranno un figlio loro (anche perché Belle è nata per diventare madre!) e saranno dei genitori fantastici!

08/05/13, ore 18:15

ti prego, ti prego, ti prego, dimmi che il signor Reading è il libraio del film della Disney, quello della loro storia.
capitolo, come al solito, fantastico.
Fool Avenue, solo quel pirla di Charming poteva cascarci. che se lo meriti per aver interrotto una copulazione Rumbelle!
però è vero che Henry e Bae (versione giovane) sono uguali. e Regina, che grandissima, stronza.
a presto,
hg93

08/05/13, ore 13:18

Ciao! che piacere risentirti! :)
Capitolo stra-bello come sempre e sei anche riuscita ad anticipare alcuni accenni alla season 2 senza spoilerare! xD
Parlando di Belle, è sempre stupenda e coraggiosa e mi piace tantissimo come la caratterizzi (altro che Lacey -_-"), è stata davvero dolcissima con i gemmelli Zimmer.
Come sempre ho amato tantissimo i momenti fluff tra lei e Rumpel e avrei fulminato Charming quando li ha interrotti (Fool Avenue? Non potrebbe essere più azzeccata per quel fessacchiotto!) ;)
Che posso dire d'altro...bravissima come al solito, attendo con ansia il prossimo capitolo e la puntata di domenica, anche se ho già il magone al pensiero che dovremo attendere un'intera estate senza OUAT. T_T
Detto questo, forza Rumbelle! <3
Un bacione!
Stria93

08/05/13, ore 11:08

Bello bello bello anzi meraviglioso.
Ava e Nicholas..che carini e poi Belle che si prende cura di loro..è un amore.
il modo in cui ha tenuto testa a Regina è strabiliante Belle è unica...tho va, tradisce Rumpel con dei gattini, INFEDELE!!! XD
l'ultima frase mi ha fatta morire dalle risate
“Potrebbe andare peggio, Rumpel. Avrei potuto assumere Charming.”
“Non ti degnerò neanche con una risposta.”
ahahahahahahah *rotola*
bravissima dearie avevo davvero bisogno di momenti fluff ^^ a presto ciauuuuuuuuuuuu

07/05/13, ore 21:46

oh ma povero david! XD cmq spero che davvero abbiano un figlio loro, preferibilmente femmina che li ci sn troppi maschi, e brava belle che tiene testa a regina, stima assoluta, se beccava me avrei fatto pure di peggio.

03/04/13, ore 17:34

Tanto tanto fluff, ti prego!!!!
Ah ah, e brava Belle che si diverte a giocare a piccoli piromani crescono! E Mr. Gold è così galante! Una macchina piena di rose!!!!!! (E il Principe Azzurro un idiota....soprattutto visto che non capisce neanche cosa vuole la donna che ha scelto!)
Scusa se la recensione è minimale...sorry! ;(

03/04/13, ore 09:18

Guarda, avevo proprio bisogno di fluff! Ieri sera ho visto l'undicesima puntata della seconda stagione e...non mi sono ancora ripresa!! T.T *piange disperata* ho provato anche a vedere la 12, ma la mia connessione mi ha abbandonato da sola a ripetere "belleeeee" e "noooooo". Così sta mattina ho avuto la malsana idea di guardarmi le scene "RumBelle" del dodicesimo episodio e quando la tazzina è andata in frantumi ho sentito il mio cuore fare altrettanto. Tutto questo per dire: il fluff va più che bene! Più fluff c'è più io dimentico il telefilm! :)
Belle col raffreddore è tenerissima e sono morta dalle risate quando Tremotino riesce a dare la medicina a Belle con l'aiuto di Henry!! Ahahahahah
Per non parlare poi di quando Belle si lascia sfuggire di essere Belle de " la bella e la bestia".
Ovviamente non occorre ripetere che Tremotino e Belle sono una coppia perfetta, credo di averlo già detto fino allo sfinimento!

03/04/13, ore 09:17

Ahahahahah Belle che spinge in acqua il Principe Azzurro è fantastica!!!! Vai così, Belle!!! Effettivamente James non è tra gli esemplari di razza umana più intelligente, anzi! Fortuna che Emma ha i geni pure di Biancaneve!!
E quindi la nostra Belle si è improvvisata spia e paladina del Vero Amore...che dolce!!! Ahahah
E lei e Tremotino dietro i cespugli sono così carini!!!!!

01/04/13, ore 13:08

Povera Belle! Io sarei impazzita se fossi rimasta sotto una marea di libri per ore! Per non parlare poi della sua chiacchieratina col padre...quell'uomo è spregevole! E il povero Henry che viene creduto pazzo!
Sono sicura che Belle riuscirà a farsi benvolere da tutti in città, appena Emma riuscirà a spezzare la maledizione...anzi, spero molto prima!
Mamma quanto mi piacciono Belle e Tremotino insieme! Sono perfetti! *occhi a cuoricino*

01/04/13, ore 13:07

Noooooooo!!! Povera Belle!! Non ha avuto la bambina! T.T spero almeno che Ashley sia una buona madre ora che ha portato via la bambina a Belle!
Speriamo che in città cambino opinione sulla povera signora Gold. È così doooooolce!

01/04/13, ore 13:06

Tremotino è un genio...e Gaston un cretino, ma questo lo sapevano già tutti!
Mi è piaciuto un sacco quando Tremotino ha fatto una sorpresa a Belle dandole la biblioteca!
Soprattutto questa parte: “Ora che ci penso, sei anche troppo bella. Rimettiti i pantaloni. Non oso immaginare quanti ragazzi ti faranno salire sulla scala…”
“Non ci penso neanche.”
“Bene.”
“A cambiarmi.”
“Meno bene.”
Sono così complici! Sono fantastici insieme!
Com'è che Henry non ha ancora capito chi è Mr. Gold?? Ahahahahah

01/04/13, ore 13:02

Povera Belle! T.T tutti che la additano come la pazza del paese! Solo Emma sembra volerle stare vicino (e Tremotino, ma lui è scontato -per fortuna!)...sinceramente mi aspettavo una reazione diversa da Ruby e dalla nonna. Capisco che si trovavano davanti la "pazza del villaggio" che non è mai uscita di casa e ha sposato un uomo decisamente non popolare in città, ma loro sono buone! T.T
Speriamo che per Belle le cose vadano meglio da qui in poi!

01/04/13, ore 13:02

Guarda, mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che sia ingiusto che il povero Tremotino si sia trovato per tutta la prima stagione da solo! E appoggio in pieno la tua idea di inserire Belle subito! Quei due sono troppo perfetti insieme per poter rimanere dividi troppo a lungo!
Spero proprio che riescano a trovare Bae e che creino la loro famiglia!
Al prossimo capitolo,