Once Upon Another Time
di Nimel17

29/03/13, ore 10:44

Ciao dearie!!!! Be', direi che l'attesa è stata ben ripagata da questo capitolo lunghissimo e bellissimo come sempre. L'idea di inserire gli Aristogatti e il ristorante di Linguini mi è piaciuta tantissimo, anzi ti dirò che il ragazzo delle rose ero convinta fosse Aladdin da come l'hai descritto...xD
Rumpel è fantastico con Belle e naturalmente aveva capito subito che era stata lei ad appiccare il fuoco ma ha lasciato credere a Emma di essere stato lui per proteggerla. Questo è il vero amore! <3
Bravissima come al solito! Un bacione! <3
Stria93

28/03/13, ore 19:35

Ciao Nimel!
sono norma, non c'è che dire; Rumpel è sempre un genio! ci ho sperato fino alla fine che Belle fosse riuscita ad aiutare Emma, anche perchè la sua trovata era davvero ingegnosa, ma quando la stessa Emma ha proclamato a tutti il bluff ci sono rimasta secca! devo dire che non sospettavo minimamente che la dolce Belle fosse capace di archittettare un piano così diabolico! ha praticamente organizzato il delitto perfetto, con vestiti, scarpe di ricambio e persino il profumo adatto! mi piace un sacco questo lato di Belle. E Rumpel è sempre la solita volpe, che zitto zitto riesce sempre a fregare tutti! le scenette con la moglie sono davvero tenere!! quell'uomo riesce ad essere anche un romanticone<3. Quando le ha regalato tutte le rose rosse mi ha fatto sciogliere, tanto è tenero, per non parlare del fatto che alla fine si è addossato di tutta la responsabilità al posto della moglie. Il solo fatto che ha accettato di accollarsi tutta qull'orda di gatti dimostra quanto la ama, e comunque sospetto che sotto sotto piacciono anche a lui, come ha dimostrato nella sua esilarante imitazione con la gatta! questo capitolo è uno dei più belli, secondo me. A presto!
con affetto
norma

28/03/13, ore 17:06

*muore* tu sei..sei incredibile! mi hai fatto morire.
Fluff a non finire, li ho amati come sempre ovviamente (uffa volevo vederli nella doccia!)...oddio hai inserito gli aristogatti che belliiiiiii ^^ oddio sono così teneri...ussignur è stata Belle ad appiccare l'incendio ahahah questa me la devo scrivere XD e Gold tenero che la difende, che amore *.*
Quando Belle gli da il diario è così dolce, lui che se lo porta sempre a dietro e non ha intenzione di mollarlo un istante. oddio ti giuro è stupendo e mi viene voglia di abbracciarlo.
i miei più grandi e sentiti complimenti dearie non ho parole per descrivere questo capitolo e il suo fluff.
ti giuro sono morta sulla tastiera (infatti che sta scrivendo è il fantasma)
a presto dearie e..ricordati voglio tanto fluff *.*

28/03/13, ore 16:46

Ed ecco a voi Belle the Firestarter XD  ammetto che un po' ce la vedo.  "Non dire niente per non rovinare la sua immagine di duro", ma che caspita fai??? Gli dai corda?? dovresti dargli due sberle ogni volta che fa cosi.

unghie nere, pelle a scaglie VERDE ti sei dimenticata, e poi non faceva cosi tanto schifo,  Oddio la gatta si chiama Duchessa, pure gli aristogatti ora,  " ma qui non c'e' magia"  "pero' loro non lo sanno"  *rotola dal ridere.

Solo una cosa: scrivi un po' piu grande che senno' mi va insieme la vista u.u

28/03/13, ore 15:11

tre settimane. tre settimane per avere la prossima puntata, ti sembra possibile? la ABC attenta alla nostra felicità.
cmq, capitolo adorabile, soprattutto per le citazioni degli Aristogatti (che adoro) e di Ratatouille, gli unici film Disney insieme alla Bella e la Bestia ambientati in Francia.
Belle ha proprio del fegato per appiccare un incendio. ma Rumpel ne ha di più per prendersi la responsabilità, sapendo che la Salvatrice non esiterà a sospettare di lui per ogni minima cosa, d'ora in poi.
e ora cosa ti inventerai per "The true North", una delle poche puntate in cui Gold, purtroppo, non c'è?
a presto e complimenti,
hg93

28/03/13, ore 14:52

perdonami, non ho recensito prima questo stupendo capitolo.
povero Graham, sono stata davvero contenta che lo hanno fatto ricomparire in "Welcome to Storybrooke", ma era brutto lo stesso vederlo manipolato da Regina.
quella donna causa solo dolore alla Rumbelle. volo a leggere il prossimo,
hg93

02/03/13, ore 15:04

Potresti minacciarli di alzare l’affitto.”
“O potremmo trasferirci nel giardino di Regina Mills.”
“Brr, terrà probabilmente dei cadaveri sotto terra. Tanto vale andare al cimitero.”
“Dicono la stessa cosa del nostro, lo sai vero?”
“No, le ipotesi più gettonate sono il tuo negozio e la nostra cantina.”

pwhahahaahahahahahah, regina non ha un giardino, ha il cimitero dei Micmac come in pet sematary XD

02/03/13, ore 14:58

no, perdonami ma se mio marito mi veniva a fare una proposta del genere gli mollavo uno schiaffo dicendo: "ma sei scemo??? prima proviamoci e poi decideremo semmai" ora ci manca pure regina a rompere le palle, mai una volta che se ne stia nella sua cripta coi cuori...

02/03/13, ore 14:50

oddio, gli e' scappato di casa il figlio, poveraccio, belle, tira un libro dietro a gordon! consiglierei It, anche se mi spiacerebbe per il libro. storybrooke piu che maledetta e' maledettamente incasinata che neanche il paese della signora in giallo...infatti sono entrambi nel maine...lo stato dello zio stephen.

02/03/13, ore 14:43

sono sposati, che bello!!! e le hai anche dato la stessa eta' che penso abbia a storybrooke (ho sempre pensato almeno 25) lei scrittrice ce la vedo tutta, ma che finali metti?? XD ok che ci sta tutto....

08/02/13, ore 23:00

continuala è davvero bellissima, che bello che bello ho ancora le lacrime agli occhi

06/02/13, ore 21:51

Mai ritorno fu più gradito (e se serve a compensare la sadicità degli autori, ben venga anche il fluff: durante la 2x12 per poco non mi partiva un embolo)! La scena dello sciroppo è stata impagabile! Al prossimo capitolo dunque!:)

31/01/13, ore 14:11

ah che carina adoro tremotino e belle insieme sposati e innamorati.. è sicuramente meglio così che lei rinchiusa e lui che la credeva morta.. ho visto che hai tenuto alcuni particolari della originale vita a storybrookes come il manicomio la fragilità di belle e il carattere di belle del mondo delle favole mi piace così coraggiosa e sicura di se..
Complimenti non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli e di quali puntate terrai conto.. alla prossima
ps. ah grazie anche per le l'aiuto per la decifrazione del raffreddolese sai alcune frasi erano facili da comprendere altre serviva un po' di aiuto..

28/01/13, ore 21:30

Ho amato questo capitolo dalla prima all'ultima parola.
I Fluff? Credo di averli odiati tutti quando hanno fatto perdere la memoria a Belle, pure Emilie e Robert che, poveri cari, non c'entrano nulla.
Quindi, sono la prima a chiederti di fare tanti di quei fluff finché non ne avremmo la testa piena.

"“Non di  vergogni, ad abbrofiddare di un’ammalada?”
“Neanche un po’. Ho ragione, vero? Il sortilegio esiste e tu sei la principessa Belle.”
“Sciogghezze.”
“E il signor Gold è Rumpelstiltskin. Non so come ho fatto a non arrivarci prima, era talmente ovvio!”
“Faggiamo un baddo?”
 “Sentiamo.”
“De non barli a nessuno, nemmeno ad Emma, o Regina, o Argie, o gualsiasi essere, animado o inanimado,  delle brove ghe hai sgoberdo oggi, e io risbonderò a dre domande, singeramente.”
“Ho afferrato il concetto. Ok, accetto le condizioni. Prima domanda.”
“Non ho deddo guando risbonderò.”
“Isabeau!”
L’utilizzo del suo falso nome la spinse a sospirare.
“Va bene.”
“Quando tu e Rumpelstiltskin vi siete innamorati?”
Belle trattenne un sorriso per la prevedibilità della domanda.
“Digiamo ghe gi è voludo un bo’ ber duddi e due, ma il bundo di bardenza è sdado gerdamende la mia gaduda da guella sgala.”
“Il libro dice che è stata la prima rosa che ti ha regalato a far partire la vostra storia.”
“No, è sdado guando mi ha salvada. Gi siamo gome resi gondo ghe… ghe eravamo due bersone reali.”
“Seconda domanda. La regina voleva che tu spezzassi la sua maledizione, lui ti aveva cacciata credendo che volessi privarlo dei suoi poteri e lei voleva catturarti. Cos’è successo dopo?”
“Mi ha aiudada il suo gaggiadore.”
“Graham?”
“Sì. Lei era già sulle mie dragge, guando lui mi ha deddo dove nasgondermi e di dornare da Rumbelsdildskin. L’ha ingannada, digendo ghe mi ero diredda aldrove.”
“Ok, l’ultima. Perché Rumpelstiltskin ha creato la maledizione?”
“Ho già risbosdo a dre domande.”
“Non è vero, non ho fatto la terza.”
“Mi hai ghiesdo, Graham? E io di ho deddo si.”
“Non è giusto!”
“La vida è ingiusda.”
Henry sbuffò e mise via il libro di fiabe, deluso. "

Ho adorato questa parte. A parte che Belle, parlando così, mi faceva morire dal ridere, ma anche il dolcissimo rapporto che hai creato tra lei ed Henry mi ha fatta andare in brodo di giuggiole. Sarebbe un'ottima madre, ecco U.U Spero che le farai sfornare un marmocchietto **

"“Di amo.”
Rumpelstiltskin la guardò, confuso.
“Ghe g’è, non bosso dirdi ghe di amo senza ghe sembri ghe mi abbiano rabida gli alieni?”
“No, certo che no. Ti amo anch’io, Belle. Più di quanto possa esprimere.”
“Henry mi ha leddo la nosdra sdoria.”
Lui iniziò a imboccarla e lei storse il naso, ma sapeva di non essere abbastanza forte.
“Ma davvero… ti ha raccontato di come la Bella cadeva tra le grinfie della Bestia?”
“Sbiridoso. Non sai ghe baura avevo breso gadendo dalla sgala.”
“Mai quanto me. Ma anche se fossi stato lontano da te, avrei usato la magia per farti rimanere sospesa.”
“Magari a desda in giù per guardare le gambe, ammeddilo, gome hai sbirgiado nella mia sgolladura guando ho raggoldo la dazzina.”
“Non pensavo te ne fossi accorta.”
“Gi sono arrivada uldimamende.” "

Bellissima anche questa parte. L'ho riletta cinque volte, come minimo U.U Spero tanto che facciano una scena del genere anche nella serie TV e non in un tempo troppo lontano, perché vedere quei due separati mi ha spezzato il cuore T_T
Aspetto con ansia il prossimo capitolo **
Un bacione!
°°Samirina°°

28/01/13, ore 21:11

Ciao Nimel!
sono norma, mi chiedevo quando avrei trovato l'aggiornamento di questa storia, quindi sono stata felicissima di trovarla e me la sono appena divorata per bene. Allora, prima di tutto la parte iniziale con Belle ammalata è una delle più divertenti che abbia mai letto! Belle con il raffreddore è ancora più buffa del normale, e devo dire che sei stata brava a cimentarti nel codice raffreddorese. I giochetti di Rumple poi sono impagabili! prima la ricatta per i fazzoletti, e poi le tappa il naso per farle prendere la medicina: è il bastardo più romantico e dolce che si sia mai visto! sei bravissima a delineare il suo carattere e il suo modo di comportarsi, rimanendo fedele alla sua personalità così complessa: Rumple è sempre un misto irresistibile di malizia e dolcezza (capisco perfettamente come Belle possa essersi innamorata di lui!). Molto bello è stato anche il tratto in cui Hanry le legge la sua favola: è come se Belle si innamorasse di nuovo dell'oscuro al solo risentire la storia, rivivendo con un tocco di nostalgia e amore ogni momento vissuto con lui. L'ultima parte non me l'aspettavo; certo, avevo capito che la maledizione si sta indebolendo, ma chi ha ucciso Graham? anche se fosse stata Regina, non può certo uccidere tutti quelli che in un modo o nell'altro scopriranno la verità! e spero che non abbia la malsana idea di prendersela con Belle, se non vuole vedersela poi con Rumple! staremo a vedere, a risentirci!
con affetto
norma