5 giorni fuori
di Samarskite

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/09/13, ore 00:28

-Ho appena finito di leggere tutta la FF e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
Non è mai stata noiosa o banale, ma sempre curiosa e piacevole.
Immensi complimenti. Un bacione

06/09/13, ore 22:28

- Questo capitolo l'ho trovato davvero molto bello.
Adoro questi due insieme e adoro il modo in cui scrivi, racconti i particolari e le azioni.
E' davvero molto bella, e sono sempre più curiosa, quindi continuo a leggere *^*

06/09/13, ore 21:16

-Nuova e in ritardo lettrice..
Ho trovato questa fan fiction per caso, ed ho appena iniziato a leggerla. Chissà se vedrai mai questo commento, ma impiego lo stesso due secondi per dirti che come inizio è molto interessante.
Adesso ho molti capitoli da leggere, meglio darsi da fare. U.U
Al prossimo commento!!

01/05/13, ore 14:49

ogni volta che una storia finisce mi sento un po' vuota e sola. soprattutto se, come in questo caso, mi sono molto affezionata alla storia ed ai personaggi. ci tengo molto a dire che scrivi davvero bene, come pochi riescono a fare. e mi dispiace che l'abbia seguita poca gente perché, da lettrice di fan fiction, posso ammettere che è ,senza ombra di dubbio, una delle migliori. una storia assolutamente da dieci e lode. spero solo di poter leggere qualche tua altra ff, un bacio c:

24/04/13, ore 21:57

Sei mesi dopo,

perchè non voglio parlare del 5° giorno

non so perché, ma sento che quando arriverò alla fine dell'ultimo capitolo mi mancherà qualcosa. perché questa storia credo sia stata una delle migliori che hai scritto (prima di unsettled). pur non avendo niente a che vedere con magia, fantasmi o roba varia, riusciva a cogliermi e a sorprendermi nel punto giusto. ecco perché l'ho amata e ne sentirò la mancanza.

Se la vita fosse un film, e questo momento una scena da girare, il regista direbbe certamente ai truccatori di lasciarla così com'è.

Ripenso a quando, sei mesi fa, lei abbia accettato di farci da guida per New York e a come, cinque giorni dopo, Harry sia intervenuto in quella situazione già precaria dicendomindi lasciare perdere Jordan. Mi aveva detto che non aveva senso pensare di avere una relazione a distanze esagerate, già con Eleanor avevo fatto fatica, in più conoscevo Jordan da soli cinque giorni.

E io, coglione, gli avevo dato retta, e avevo detto a Jordan che forse era meglio smettere di vederci. Lei era rimasta così basita che non aveva detto nulla.

Due giorni dopo la nostra riappacificazione io ed i ragazzi eravamo dovuti ripartire.

Non l'avevo più sentita per un paio di settimane, poi le avevo telefonato nell'appartamento che condivideva con JD e lui mi aveva detto che si era decisa a trovarsene uno da sè.

Da allora l'ho sentita quasi ogni giorno, anche via webcam, finchè ieri sera non mi è comparsa alla porta.

[…]

Lei acconsente tutta contenta, mentre sento i tuuuutuuutuuuu dall'altra parte della cornetta ed Harry che sospira esasperato.

Jordan mi sillaba un: "stai aspettando?", ed io annuisco. Così inizia allegramente a baciarmi, e dato che non sto facendo niente non mi tiro certo indietro. Mi premuro solo di allontanare un po' la cornetta da noi due.

Sento un rumore di ricevitore che si solleva proprio quando le cose tra me e lei iniziano a farsi interessanti; non ho proprio voglia di staccarmi da lei, così avvicino semplicemente la cornetta rischiando di fare sentire ai due interlocutori il rumore dei nostri baci.

Sento vagamente Harry che espone la situazione ad Ed e al suo menager, e questi che acconsentono senza problemi alle cabine di lego. Approfitto di Jo che si è spostata dalle mie labbra al mio collo per biascicare precipitosamente un "Perfetto, io vado per le cabine di lego. Devo andare, adesso.", poi chiudo la comunicazione e butto il cordless senza alcun rispetto sul tappeto, per dedicarmi completamente a Jordan.

"Nemmeno quando sono al telefono con Harry, stai ferma!", esclamo.

"Eh no, se no il divertimento dove sta?", ribatte lei ridendo.

scusa se ho praticamente copiato e incollato tutto lol ma della prima parte queste sono le mie parti preferite. vgbhj

Non ho idea se capiti anche agli altri di fissare negli occhi una persona e capire che sarà quella che ti cambierà la vita. Non lo so.

A me è successo. Proprio ora. Appena seduto su questa panchina, appena incrociato lo sguardo di questa newyorkese raffreddata e timorosa del futuro. La guardo e penso che mi ribalterà il mondo.

A distanza di anni, credo proprio che ripenserò a questo momento e mi benedirò di non essere stato così codardo da lasciarla andare, e chiudermi nel guscio, di non avere preferito la logica realtà al mondo caldo e pastelloso ( si dice?) del palcoscenico.

Di avere avuto il coraggio di rischiare.

Di avere fatto cinque giorni fuori dalla mia solita vita.

okay.è finita. davvero? okay il finale è proprio un finale. capisci cosa intendo, no? cioè è proprio bellissimo secondo me. sa proprio di… finale.

questa storia mi mancherà.

au revoir,

Chiara.

cazzo l'ultima recensione. che tristezza cc

22/04/13, ore 19:46

A dire la verità io ho aspettato con taaaaanta pazienza questo ending, davvero.. Ho amato, e amo ancora questa ff, per la trama, per come é scritta e per tutto il resto lol Quindi, se dici che nessuno la seguiva più io l'ho fatto u.u

22/04/13, ore 19:10

Ehy! Io la seguo ancora! Sono solo una lettrice timida e silenziosa. :D Anyway, questa storia è davvero fantastica, mi piace il modo in cui l'hai scritta ed è inutile dire che il finale mi ha fatta commuovere. In particolare credo di amare Jordan, davvero. E poi Lou, non ho parole! Spero tanto che tu scriva un'altra fan-fic, io la seguirò di sicuro! :)
Pace e amore, HaroldPayne

23/02/13, ore 22:08

here i am.

(i'm the best, fuck the rest. yo.)

*applauses*

inizio col dire che sentivo la mancanza di jordan e louis e mi stavo appunto domandando 'dove minchia sono adatti a finire?' quindi quando o visto l'aggiornamento ero tutta esaltata, stile quando la mia gatta sente l'odore del pollo arrosto. e lei ama il pollo.

*laughs*

proseguo dicendo che sono passata da uno stato depresso a un mega-super-iper awww asdfgh finale.

"Non lo so, è come se stanotte mi sentissi solo. Capisci cosa intendo?"

Fin troppo bene. […]

Non erano amici. Se lo fossero stati, prima di tutto saremmo in contatto ancora oggi. E poi non sarei stata depressa, o lo sarei stata meno di quanto lo ero effettivamente.

Mi ricordo che la mia depressione era iniziata alle medie, e mi aveva confusa e disorientata. Erano gli anni migliori della mia vita, andavo bene a scuola e mi stavo divertendo, che bisogno c'era di essere […]

Credo, in effetti, che la compagnia non sia una questione di quante persone ti circondino realmente e matematicamente, ma da quante persone affollino la tua testa in modo positivo. Se ti senti solo, puoi anche trovarti in mezzo ad un marasma, e per te sarebbe lo stesso che stare in un letto da solo.

ma quando cazzo è vero? diciamo la verità.

*nodding*

ma la parte dopo è quella che ho amato, non solo per il mio infinito romanticismo, no quello è solo un dettaglio irrilevante, ma perché dice delle cose così belle che farebbero sciogliere tutti i ghiacciai del mondo anche se non esistesse l'effetto serra (il quale sta degenerando: save the planet).

"Amo come pronunci il mio nome. […]  Amo il modo in cui tiri la testa indietro dicendo: "ma dai?", perché sei buffa. […] Amo la tua ironia, persino la tua depressione e il tuo sarcasmo per mascherarla. Amo la faccia che fai quando scopri una rete wi-fi non a pagamento. Amo la pila di poster che hai nascosto sotto il divano, aspettando di avere muri di una casa su cui appenderli. […] Amo i tuoi occhiali da sole nei giorni di pioggia. Amo come parli della tua vita. Tutto ciò che sono riuscito a conoscere di te, lo amo, e questo in soli cinque giorni. Immagina solo per un attimo cosa potrei elencarti se stessimo insieme...per mesi ed anni."

ditemi come posso non piangere. per favore.

*tears*

appunto… andiamo avanti.

Louis non aveva l'espressione di chi si aspetta una risposta ragionevole, semplicemente scrutò il mio viso per qualche istante, frugando nella mia espressione per capire cosa mi passasse in testa. Arrivato evidentemente ad una conclusione, accennò quel suo tipico sorrisino soddisfatto e si sporse verso di me per baciarmi.

[…]

Quando ci staccammo per riprendere fiato, appoggiammo le nostre fronti l'una contro l'altra, respirando ognuno le nuvolette ghiacciate che uscivano dalla bocca dell'altro.

"Forse... Forse è meglio se restiamo entrambi, che ne dici Tomlinson?", azzardai con un mezzo sorriso.

"Probabile, Odair."

*chiara and the audience approve*

bene. concludo dicendo: pace e amore a tutti.

*applause*

Chiara

29/01/13, ore 20:00

Strano, ma questo capitolo mi è piaciuto meno degli altri.Son sincera, se no a che servono le recensioni?
Non possono sempre essere "Oddio, è uno splendore di capitolo, sei bravissima blablabla". Quello lo dico solo quando è vero.
Brava a scrivere ci rimani, ma ho trovato il capitolo un po' noioso.
Sarà il mio umore, ma mi è venuto quasi sonno a leggerlo, cioè, è scritto bene e pieno di dettagli, forse anche troppi. Alla fine non è successo niente di ché e il capitolo è diventato pesante.
Al prossimo capitolo, e cerca di non renderlo pesante come questo ;)

29/01/13, ore 14:26

*entra in scena, applausi
grazie, grazie. lo so, aspettavate tutti questo momento.

ehm, ehm. *si schiarisce la voce*
ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e posso tranquillamente affermare che è uno dei mie preferiti, si lo è.
perché? vi starete chiedendo, beh c'è da dire che c'è tutto, non gli manca niente: descrizioni, dialogo, flashback indiretto, pensieri.
in fondo questo capitolo è un po' tutto un pensiero, no? o meglio, un flusso di pensieri, sono collegati tutti, uno dopo l'altro.
è tutto un po' malinconico ma poi arriva la battuta di louis che è dannatamente divertente, messa proprio nel punto giusto.

"Jordan... Venti messaggi tuoi, diciannove di Harry, sedici di Niall, sette di Liam e sette di Zayn. Li avete contati apposta?" *risate del pubblico*

sebbene ami le battute divertenti, la mia parte preferita è quella proprio alla fine, l'ultima frase. ma non perché sono depressa (okay, lo sono ma shh *risate generali*), perché si è triste, ma è piena di amore e sentimento.

…ma chissà perchè non riuscivo a ridere, e a smettere di pensare che la sua mano stesse stringendo la mia con troppa forza, quasi pensasse che sarebbe stata l'ultima volta che avrebbe potuto farlo.

adesso vi saluto tutti tra le lacrime…
al prossimo capitolo.

*applausi*

ps (non ho mai scritto una recensione più idiota. scusa lol.)

chiara

28/01/13, ore 20:26

okay no, continua.
Io mi sono letteralmente innamorata della tua ff. ti giuro, sono entrata su efp, oggi, solo per vedere se avevi aggiornato.
oddio, devo leggere il prossimo capitolo. metti fine alle mie sofferenze. *si mette in ginocchio pregando*
ahahah, no seriamente, aspetto il continuo. :')
e complimenti davvero, amo il modo in cui scrivi.

---
Se ti va passa da me, mi farebbe piacere.c:
non ricevo molte recensioni e sapere cosa ne pensano gli altri della mia ff mi farebbe comodo.. :)

25/01/13, ore 15:20

beh, meraviglioso anche questo capitolo (strano, neh lol) mi è piaciuta un sacco la parte in cui descrivevi il percorso del pacchetto di nachos e le alleanze durante la battaglia di palle di neve AHAHAH tu sei pazza (nel senso più positivo del termine) lol. comunque bom, ora vado a leggere la nuova ff c: ciaao.

23/01/13, ore 20:50

non ho recensito prima perché volevo scriverla bene e non avevo tempo per farlo. soooo…

andiamo per gradi.

Se qualche sventurato cittadino di Greenpoint, tornando a casa dal lavoro e passeggiando per vezzo sulla riva dell'East River, si fosse trovato a raccontare ad un amico di aver visto in lontananza delle figure snelle, senza ombrello, sotto la neve, bagnate da capo a piedi, ululanti in maniera sinistra e ridacchianti in maniera altrettanto sinistra... Beh, eravamo noi.
 l'inizio è già di per se più che magnifico, davvero. fa incuriosire tantissimo u.u

Come dicevo, comunque, iniziò a nevicare. Ma non una neve carina, leggera, simpatichina. Una nevicata da Giudizio Universale;
lo sai che quel simpatichina mi ha fatto morire dalle risate? é stato bellissimo AHAHAHAHAHAHAH

poi, la battaglia di neve è epica. zayn che canta "alla fiera dell'est" ancora di più
ma la parte finale è in assoluto la mia preferita, perché ogni volta con quei flashforward mi fai morire ma questo è stato il più bello di tutti. dico sul serio, il dialogo con la madre, il flusso di pensieri, il dialogo con harry.
questo capitolo è in assoluto uno dei miei preferiti.

Ho bisogno di piangere, solo che in casa non posso perchè ci sei tu, Harold, pensai. Però non lo dissi, perchè lui era lì per me, ed io gli volevo bene.

sai che aspetterò con ansia il prossimo.
chiara

(che poi fa cagare sta recensione… mah…)

21/01/13, ore 23:40

Sono con l'iPod, con la febbre, e il cervello connette meno del solito. Questo capito credo sia uno dei miei preferiti, inizia felice e finisce con malinconia. Tanto amore per la poetessa Sam AHAHAHAHAHAHAH Detto questo, ci sentiamo al prossimo capitolo, a meno che tu non decida di cagarmi (visto che non lo stai facendo più).

21/01/13, ore 13:35

JACK FROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOST! No ascolta tu non puoi inserirlo così senza il minimo preavviso ok? Lo sai che sono sensibile nei suoi confronti. Però forse ti dovrei recensire il capitolo visto che l'hai dedicato a me (Grazie) e non parlare di Jack Frost... Quanto è carino? Ok basta.
Il Capitolo quindi è bellissimo, dai non so cosa dire sono troppo ripetitiva.
Lo sai che amo il modo in cui scrivi, lo sai perfettamente. E che devo fare, ripetertelo ogni volta? Va bene, Sam tu scrivi divinamente cazzo.
Zayn che canticchia, lasciamo perdere perchè sennò diventerei più dolce di Mielandia. Louis e Jordan, Dio l'amore... L'AMORE!
Niall che fa l'angelo di neve, Too Much.
Liam che da inizio alla battaglia di neve, semplicemente idolo.
"..È che ti fai troppe seghe mentali." Si vede che Harry è mio fratello.
Dette tutte queste stronzate potrei benissimo dileguarmi. Ah! La storia del neo ovviamente ci avrei scommesso il culo che era vera.
Ora me ne vado davvero.
Baaaaaci, Mars!
ps: GENTE CHE RECENSISCE, SECONDO VOI DAMON SALVATORE HA GLI OCCHI DA TRIGLIA!? Ditelo a Sam che quell'uomo è sexy. Grazie.
ps2(non la play station): FOTTITI.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]