La Ragazza e Il Principe d'Egitto
di Scarlett Carson

16/04/13, ore 15:18

Ciao Shana!!;)
Scusa il ritardo ma ero fuori e non avevo il pc con me, ho cercato di leggere il capitolo con il cellulare ma era impossibile. :(
Comunque... allora :) vedo che Yami ha congedato Isis perchè ritiene sia fuori pericolo però... non credo lei sia felice di questo. xD
Chi sarà questo "ladro", definiamolo così, che prima entra nella stanza Ottavia e poi la segue? mmm... poverina pochi giorni ed è già presa di mira da qualcuno.
Alla fine rivela al principe che qualcuno è entrato nella sua stanza, è già un passo avanti. ;)
Ottavia vuole uccidere con le sue mani l'uomo che ha ucciso i suoi genitori... (non so perchè ma ho la sensazione che ci riuscirà... )
Ahah xD il faraone si è accorto dell'imbarazzo di Ottavia cosi a specificato "in letti separati" xD
Le arti marziali assassine Egizie? O.o?
Bene... Ora vado ;)
Al prossimo capitolo.
Ciaooo!! ;)

MangAnime ;)

03/04/13, ore 23:22

Ciao ;)
Come promesso, anche se in ritardo a causa di vari impegni, ho letto la tua Storia ;) Quindi posso dirti che ... .... ...
Mi piace moltissimo!! *-* Complimenti! :D
Yami è un personaggio che mi piace molto fino a ora (credo che il bel principe sia innamorato della nostra Protagonista... ma è solo una mia impressione xD) sia lui, che la madre e, devo dire, anche il faraone sono molto gentili con Ottavia, benissimo! ;)
Isis.... mmm... non saprei spiegarti bene la sensazione che mi ha dato... cioè non mi convince... è passata da "Ti odio" a "Diventiamo Amiche" No, la cosa non mi quadra u.u forse è solo una mia impressione che andando avanti con la storia svanirà... si vedrà ;)
La vita di Ottavia in questi due giorni vedo che procede bene a parte qualche "Incidente"... ( se possiamo definire cosi una statua che per poco non l'ammazza e un'ombra di qualcuno che durante la notte esce dalla sua stanza dopo averla messa a soqquadro per cercare chissà cosa... ^^") Che qualcuno la voglia far fuori a causa della Predizione? o.O?
A proposito... (si lo so in questo capitolo non se ne parla per niente xD) ma questa fantomatica predizione cosa c'entra con Ottavia? Già da quando viene "adottata" (diciamo cosi che suona meglio...) il principe ne parla con il padre dicendo che lei e la ragazza della predizione hanno gli stessi occhi, poi nel deserto le dice che gli era stato riferito il suo arrivo dopo avergli letto il futuro... insomma ok, Ottavia e la ragazza della Predizione sono la stessa  persona, fin qui ci sono, ma in cosa consiste questa Predizione?? xD Sono curiosa xD La tua storia mi piace moltissimo! *-* come faccio a non essere curiosa?! o.O?
Ora Yami e Ottavia passeranno molto più tempo insieme per ordine del Faraone... bene :) a quanto ho capito ci sarà anche Isis... vedremo cosa succederà :)...
Ti faccio ancora i miei complimenti e ribadisco che la tua storia mi piace moltissimo!! :D
Al prossimo capitolo. ;)

MangAnime :)

29/03/13, ore 23:37

Questa è la storia di Ottavia (?)... Ho letto tutte le altre storie dove lei compariva se è lo stesso personaggio mi piace moltissimo, non le ho commentate perchè non ero su questo sito e non recensivo molto, mi piacciono moltissimo le tue storie :D ho notato che ti piace la coppia Kaito-Aoko ma soprattutto il genere fantasy, credo che mi piacerà moltissimo anche questa storia! :D Mi piace come scrivi ;) il Gufo e l'anziano o mi stanno già simpatici! ;)
Ora vado a dormire perchè è tardi e sto morendo di sonno xD ma la leggerò domani e commenterò sicuramente ;)
Ciao! ;)
MangAnime :)
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 11:40 pm)

15/02/13, ore 18:59

Shana-chan!
Sorry for the late, ma ultimamente avevo un casino di cose da fare e ieri non c'era nemmeno connessione -.-"
Comunque, davvero bel capitolo.
Finalmente Otti e Isis hanno fatto pace, anche se non so.. quella ragazza non mi convince.. non so perché, ma so solo che non mi convince, ecco u.u
E poi.. O.O
Ma che sta succedendo qui?!
Da dove arrivava quella cosa?! A chi stavano mirando?! E perché miravano proprio a loro?!
Ipotesi: centra qualcosa con quella profezia leggenda lì che diceva che Otti sarebbe arrivata. O ragione per caso? Dimmi di sì, fa felice questa detective in erba xD
Cmq, davvero bel capitolo, complimenti.
La storia si fa sempre più interessante, e sinceramente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Complimenti ancora, e alla prossima!

26/01/13, ore 21:35

Shanaaaaaaaaaaaaaaaaa! Ma ciao! (^^)
Scusa se h
o commentato solo adesso, ma non vengo su EFP da un po' di tempo. Gomen. (>.<)
Passand
o al capitolo; lo ammetto: è un capitolo meraviglioso.
Mi d
omando di chi sia la voce, ma può essere sia Isis, che chiunque altro. (ammetto che Isis è quella più appropriata, in quanto "amica" d'infanzia di Yami... Ma chissa...)
Ne vedrem
o delle belle nel prossimo capitolo.
Cia
o ciao! Kiss
Essellunga1998

P.S.: Ma tu l'hai sentito il terremoto di ieri, venerdì? Scusa la domanda idiota (xD). Ciau. Kiss

24/01/13, ore 15:46

Shana-chan! Sono stata veloce, visto?
So proud of me... Non ci ho messo tanto xD
Comunque, il capitolo non mi ha affatto delusa, anzi!
Qui si vede che Otti ancora soffre, la vita del faraone e la dolcezza mista di dolore e tristezza della moglie.
Non è affatto brutto o noioso questo chap! E' davvero bello e ricco di sentimenti!
Ora nel finale abbiamo quella innamorata del principe di cui non ricordo il nome, vedo... Chissà che succederà ora :S
Va beh, comunque complimenti, davvero bel chap. Ci sentiamo quando torno allora, eh? ;)
Ciaoo!!!

22/01/13, ore 16:34

Shana-chan! :D
Allora, in anzitutto, scusa il tremendo ritardo ma questi giorni avevo alcuni esami, e quindi non sono riuscita a connettermi più di tanto. Sorry :'(
Any way, che bel capitolo! :D
Iniziamo a conoscere un po' meglio il nostro principe adesso xD
Quella innamorata e... A-HA!
Dimmi dimmi: s'è innamorato di Otti, vero?
Cioè... dai! La scena del bacio è... sì sì, è innamorato, o quantomeno invaghito della nostra Otti u.u

Se quello era solo il primo giorno con lui, non osai immaginare gli altri in sua compagnia. Sarebbero finiti meglio o peggio, rispetto a qualche istante prima? Tra l'altro, non ero sicura, poi, di voler sapere la risposta.
Sì, sul serio: che succederà ora? D:
Voglio saperlo! >.<
Non puoi far finire tutto così! Non si fa Shana-chan! LOL
Cmq, davvero bel capitolo come sempre, complimenti :)
Tu sei davvero molto brava e, se non vuoi farmi cambiare idea, vedi di aggiornare presto LOL
No scherzo :P
Ma per l'aggiornare presto no u.u
Va beh, alla prossima!!!

Nana

Ps. non so se l'hai visto o no, ma avevo aggiornato Akai Ito.. se hai tempo mi piacerebbe avere anche il tuo parere sul chap ^^

19/01/13, ore 02:31

Shanaaaaaaaaaaaa! (^^)
Ma che piacere risentirti! E io che pensavo che questa storia l'avessi scritta ma non pubblicata. Gomen. (>.<)
Wow! Che FF incredibile! Dopo che Ottavia ha collaborato con i personaggi di DC, adesso trattiamo il suo passato. Storia piacevole e molto bella! Fresca e non pesante!
Devo dire che sono sempre rimasta affascinata dell'Antico Egitto. Sai: Faraoni, Principi, il popolo, il Nilo, ecc...
Diciamo che se dovessi fare un viaggio nel tempo, sceglierei proprio l'Egitto!
#isognirrealizzabilidiunapoverascema#
Ma lasciamo stare i miei problemi e iniziare a discutere un po' di questa tua nuova FF.
Apriti Cielo e spalancati Terra! Ho letto tutto di un fiato! Meraviglioso! La storia si sta susseguendo in questo senso: Ottavia, una comune "cittadina" romana, perde i genitori a causa di un barbaro senza scrupoli. Viene portata in Egitto, dove sarà venduta a 20 monete d'oro al Faraone. Con lui ci sarà il figlio 21enne, Yami, che
(da come l'hai descritto, è un figo pazzesco xD) la porta con se, sul suo cavallo fino al palazzo. Lì, Ottavia, incontra Nefer, la madre di Yami. Bella donna, non c'è che dire. Portano Ottavia a fare il bagno e successivamente viene portata nella sala da pranzo, dove verrà presentata ufficialmente come (hai detto tu) "dama di corte" di Yami. Nel frattempo, mentre viene gentilmente aiutata da Yami a mangiare, la ragazza accanto a se la fulmina con lo sguardo. (una delle ragazze che ha perso la testa per il principe, ne sono sicura. u.u)
Finita la cena, Ottavia esce per prendere una boccata d'aria e per ammirare le stelle e fa una chiacchierata con Nefer. Ottavia torna in camera e si addormenta. Viene svegliata la mattina dopo, da Yami, dove la scorterà di fronte al padre di lui e gli sarà lasciato il permesso di portare Ottavia in giro. Mentre stanno passeggiando, incontrano Isis, un'antipatica e scobutica ragazza che definisce Ottavia "schiavetta personale". Dopo che Isis si allontana, inizia un mini dialogo tra Lei e Lui col finale di abbraccio a sorpresa (e qui nascono i primi dubbi di Esse xD). Quindi si staccano, si incamminano, fino a che non arrivano davanti ad una "carrozza" con tanto di due cavalli. Inizia il viaggio verso il deserto. Dopo un po' si fermano perché Yami capisce che Ottavia è turbata e vuole fargli una domanda che sicuramente lui sa. La domanda viene fatta e di risposta riceve una storia strappa lacrime sul passato di Yami. Alla fine, Ottavia si ritrova in una situazione molto particolare, dove verrà baciata, ma non in maniera approfondita (e da qui, nascono due cose. La prima è che i dubbi di Esse iniziano ad essere fondati, mentre il secondo è: Peccato, avrei tanto voluto un qualcosa di più ^^). Ma detto ciò, non vedo l'ora che tu metta il prossimo capitolo. Intanto la metto tra "le preferite". Ci sentiamo presto! Ciao ciao. Kiss

06/01/13, ore 15:39

Shanaaaaa!!!!!!
Finalmente eccoti! E scusa se ci ho messo un po' a leggere ma mi sono accorta oggi che hai aggiornato ^^"
Me baka -.-"
Comunque, happy new year! :D
Parlando del capitolo.. Bello come sempre, complimenti!
Otti mi fa un po' pena a volte, ma vedo che almeno lì non la trattano male, e quindi è già una cosa "bella" per lei :)
Poi adesso passerà la prima giornata insieme a Yami, eh? Sono curiosà, chissà che succederà!
Va beh, bravissima come sempre e complimenti, davvero bella e interessante questa storia :)
Al prossimo capitolo! :D

01/01/13, ore 21:04

Bellissimo questo primo capitolo! Sei troppo brava a scrivere, ad usare le giuste parole!
Okay, mi sanno di simpatia e di una bellezza rara i genitori della protagonista *________*
Non vedo l'ora di leggere gli altri!
Ho messo la storia tra le seguite perché già mi piace anche se ho letto solo prologo e primo capitolo! xD
A prestoooo :D

01/01/13, ore 20:55

Mi è piaciuto tantissimo come hai scritto! Molto fluido e gradevole :D
Mi ero immaginata che l'anziano era Gandalf, seduto sul dondolo e stava leggendo! Oppure Silente! xD
Ok, basta sclerare!
Andrò a leggere il prossimo capitolo e gli altri nei giorni seguenti!
Davvero un prologo coinvolgente e che ti dà quell'input di sapere di più!

24/12/12, ore 14:18

Shana-chan!! :D
Ok, scusa se leggo e recensisco solo ora, ma non me n'ero proprio accorta che avevi aggiornato! >.<
Scusa, scusa, scusa, scusa, scusa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >.<
Ma ora torniamo al capitolo.
Yami non mi sembra poi così... "cattivo", ecco. In fin dei conti, da com'è descritto nella storia, sembra essere abbastanza buono e gentile con Otti, no? :)
E anche le altre non mi sembrano trattarla altrimenti..
Ora sappiamo anche che farà: "l'amica del figlio del faraone"! Wow.. ma, neh neh, è grazie a lui che diventa immortale? (lettori, evitate di leggere le mie recensioni se non volete essere spoilerati u.u)
Va beh... hahahaha fortuna che alla fine si è seduta accanto a lui xD
Complimenti ancora per il capitolo, la tua storia mi piace sempre di più, e sappi che è la prima volta che un'originale m'interessa così tanto! :D
Brava! :D
Ora vado, ma prima... Merry Christamas! :)

17/12/12, ore 15:37

Qui si vede proprio l'orrore del commercio degli umani, anche se l'hai raccontato in un modo piuttosto eufemistico rispetto a come lo vedo io. E' divertente l'inversione che hai fatto della storia,sono stati i romani a schiavizzare i popoli del Nilo e non il contrario, ma in fondo è pur sempre una storia fantasy. Sono proprio curiosa di vedere come si comporterà il principe con lei, e quale segreto si cela in Ottavia. Alla prossima :)

17/12/12, ore 15:33

Dev'essere stato davvero sconvolgente per Ottavia vedere i suoi genitori morire davanti a lei. Purtroppo queste cose accadevano davvero (e accadono ancora in certi luoghi del mondo), un tempo i rapimenti per il mercato degli schiavi era veramente molto comune. Non ci possiamo nemmeno immaginare quale sensazione provi chi si trova in una condizione simile.

16/12/12, ore 15:12

Shana-chan!!! :DDDD
I'm here, finally, too! xDxD
Come stai?
Ok, finiamola con questi "preliminari" e cominciamo con la recensione vera e propria.
OTTI! O.O
Ah, quindi non era l'unica ragazza, eh? Era prevedibile u.u
MUAHAHAHAHAHAHA! (?)
Avevo ragione, era in Egitto! Me genio u.u
Però.... guardiamo il lato positivo: questo principe non mi sembra "cattivo" ecco, anzi, a me pareva dolce poi boh.. .-.
Ma... predizione? Quale predizione? I WANT TO KNOW IT!!!!!!!!!! >.<
Ok ok, I'll try to calm now.... no I can't ^^"
Well... now, is time to say my opinion on this chapter I think... *rullo di tamburi (?)*
I think is..... FANTASTIC! *--*
Bellissimo, sul serio! Sei migliorata davvero tanto dalla tua prima fic, lo sai? Complimenti! ;D
Beh.. credo che ora sia meglio che io vada xD
Complimenti ancora, brava come sempre! ;)