You and me against the world - Pensieri Pericolosi
di Spring Dania

04/11/15, ore 18:54

Aiaiai... Se Sasuke scoprirà che Itachi ha dato il proprio numero a Sakura, le cose potrebbero mettersi davvero male.
Bellissima storia, continua così

04/11/15, ore 18:39

Bellissimo capitolo, ho adorato la parte di Sasuke e Sakura, ma mi è piaciuta anche quella di Hinata e Naruto. Stai scrivendo una storia molto bella e non vedo l'ora di proseguire la lettura. Per il sondaggio, rispondo subito con un bel sì. Mi sono presa una cotta per un ragazzo fermandomi a quello che sembrava, cominciando a costruirmi castelli in aria e, nonostante a volte si togliessero mattoni, il mio amore cieco li rimetteva, finchè il castello non è crollato tutto insieme, mentre sotto c'era una piccola e stupida me.

04/11/15, ore 17:21

Hai avuto una bellissima idea trasportando la serie che conosciamo tutti, ai giorni d'oggi. Speravo tanto che TenTen e Neji si mettessero accanto >.<
Comunque la storia è stupenda

25/10/15, ore 17:05

Ciao sono sempre io XD
Allora ti ringrazio subito della citazione e poi di continuare questa storia meravigliosa.
Concordo con te che il capitolo precedente sia stato il più bello che ho letto però, non svalutare questo perché è molto bello... ci sono introspezione, suspance e un po' di romanticismo (che teneri Hinata e Naruto cwc).

Per quanto riguarda la scommessa sul titolo traducendolo e parafrasandolo "Tu (Sasuke) e io (Naruto) contro questo mondo malato" mi viene in mente che i due protagonisti (anche insieme agli altri personaggi) dovranno fare un po' di pulizia di tutta questa corruzione ....... e inveeece sono fuori strada :')

"Numb" mi sembra più che azzeccata per la storia, soprattutto nella parte in cui c'è Gaara; nella parte di NaruHina lo sembrerebbe di meno, ma dopo la richiesta inaspettata di lui ... ci sta.

Ora che ci penso, mi ricordo che chiedevi consigli su qualche canzone... conosci gli Skillet (non mi sembra che li hai citati o ricordo male o.o)? Perché secondo me starebbero benissimo le loro canzoni nella tua storia.
A presto uwu

25/10/15, ore 15:34

Però, niente male come capitolo. Dopotutto, dopo una botta adrenalinica ci vuole anche la pausa, la calma. Interessante come hai reso il personaggio di Gaara(io guardavo qualche volta Naruto alla televisione, qualche volta il fumetto, e me ne sono appassionato da poco dopo il film "The Last", per cui non potrei dire perfettamente se il lavoro di rappresentazione in un'altro conteso sia fedele all'originale oppure no, ma finchè è bello va benissimo), forse faresti bene a indicare quando c'è un flashback e quando no(perché il precedente capitolo è ambientato diec i anni fa, questo no), ma è solo una pignoleria descrittiva, se non vuoi seguirla non importa, così come i consigli che ti ho dato prima. Aspetto un futuro parto, e spero che siano due gemelli(non voglio costringerti a spremere come con la moglie di Apu, eheheheh!). A presto e Buona Fortuna!
p.s. Sì, sono maschio. E il nome del mio avatar è in onore di un racconto di Sergio Toppi, uno fra i più grandi autori italiani morto due anni fa, pari a capacità e profondità delle storie a Hugo Pratt(anzi probabilmente molto più in alto, visto che nonostante tutto Pratt era molto tradizionalista nello stile del fumetto ed aveva il bruttto difetto di lasciarsi influenzare dalla Loggia di cui faceva parte) grande amante del Giappone(fece un omaggio in una sua opera dello stile manga), ribelle romantico e profondo cattolico, come Tolkien.
p.p.s. Scusa per la celebrazione di un autore che non so se conosci(ma che ti consiglio), ma ho il difetto di essere troppo descrittivo.

24/10/15, ore 19:11

Scusa per il ritardo e se lo scorso capitolo non l'ho recensito, gli ho dato un occhiata di fretta e non me la sentivo di commentare... Adoro personalmente il personaggio di Gaara, e la sua versione della storia è veramente stupenda, hai lasciato intatto il suo personaggio ma allo stesso tempo lo hai inserito perfettamente nella storia . Sei fenomenale... Non vedo l'ora di vedere il seguito... Un abbraccio fly19

18/10/15, ore 11:35

Wow!
Che capitolo meraviglioso ... wow ... ma come fai?! Sarà stato un parto, ma il risultato è stupendo e il titolo più che azzeccato: il passato degli adulti non ci avrei mai pensato. Belli.
Ammetto che il thriller, giallo non sia il mio genere preferito però qui l'ho apprezzato tantissimo e poi tutto torna, si intravede un po' la sagoma del quadro seppure sia sempre misteriosa (e questo la rende ancora più bella!).
Come sempre grazie della citazione ^^

Ps: l'altro giorno ho pubblicato la prima parte della mia ff e dopo aver letto questo capitolo mi ritiro a raccogliere funghi :')
(Recensione modificata il 18/10/2015 - 12:12 pm)

14/10/15, ore 18:21

Stupenda! Una fanfiction originale e allo stesso tempo fedele all'opera originale. Le ambientazioni sono molto noir, e devo dire che prendere ispirazione dai Carofiglio è forse l'idea migliore che tu potessi avere(se ne avessi fatto un doujinshi, con lo stesso stile di disegno di Kishimoto, ti assicuro che avresti fatto il botto: saresti seguito come Kishimoto stesso!). Se mi permetti, per i titoli potresti prendere ispirazione non solo da canzoni rock ma anche da opere teatrali, romanzi, poesie, fumetti, film o addirittura videogame. Se posso permetterti un consiglio, forse dovresti fare dei capitoli un pò più lunghi. Comunque spero nel prossimo capitolo, che sono sicuro sarà una favola come tutti gli altri. Cordiali saluti e buona fortuna per il tuo futuro di scrittrice o autrice di fumetti(provenienti da un forse futuro collega), Complimentoni ancora, CIAO!

08/10/15, ore 16:53

Molto interessante questo capitolo! Scopriamo qualcosa del passato di tanti personaggi e dei fatti avvenuti...
Scritto molto bene tra l'altro...brava!
Sono già curiosa per il prossimo ;)
Ciaoo

08/10/15, ore 11:53

Io stravedo per questa fic!
Ho la brutta abitudine di non commentare mai le storie che mi prendono, chiedo perdono.
Ho trovato questa fic per caso (e per fortuna che l'ho trovata!) in un momento di noia, ho iniziato con il primo capitolo e me li sono letti tutti in una "botta", questa mattina mi hai fatta felice come un uovo di pasqua.
Mentre leggevo l'ultima parte del capitolo ho pensato una cosa: "se anche la storia originale fosse stata così...", si fa interessante, prevedo azione a gogo e sono già troppo esaltata ora... ho già detto che adoro questa storia vero? Perché non altri appunti da fare. Non vedo l'ora che il tuo geniale cervello partorisca un'altro capitolo come questo!

04/10/15, ore 20:42

Davvero bella questa fic! L'ho letta tutta ad un fiato...
Mi piace molto il fatto che in qualche modo hai ripreso alcune parti del manga, portandole in un'ambientazione Au, e con qualche piacevole e interessante differenza!!
Mi piace molto come si stanno evolvendo i rapporti fra le mie due coppie preferite: SASUSAKU e NARUHINA, ma anche alcune amicizie e interessi particolari dei ragazzi (come il pugilato per Sakura!).
Sono molto curiosa di scoprire come andrà avanti la storia...
Ciao ^^

04/10/15, ore 16:00

Ciao grazie a te della citazione XD
Allora anche se ti sei stancata di leggerlo non posso negare che anche questo capitolo mi sia piaciuto, in particolare per Sasuke e Sakura ** (ma questo è un giudizio molto molto personale): sono davvero belli quando sono soli T^T sembrano i protagonisti di uno shojo, ma sempre con i loro tratti originali. Poi, mi è piaciuto anche il modo in cui stai introducendo i tre No Sabaku, anche se Temari era già apparsa consistentemente e Gaara aveva già turbato un po' i protagonisti.
Infine, un cenno al legame Kakashi-Sasuke che stai parafrasando nella tua storia anche se non si avvicina pure nella storia originale a quello Jiraya-Naruto resta comunque forte e importante.
Comunque in generale mi fa piacere che tu abbia un programma da seguire: significa che hai già delle linee guida per arrivare alla fine ... dunque per quanto riguarda i suggerimenti (da prendere con le pinze) per il prossimo capitolo, potresti:
-approfondire la questione degli Uchiha con un flashback o altro
-parlare della situazione tra Hinata e Neji
-o approfondire il passato di Kakashi
-o quello di Gaara
Scusa per tutti questi spunti ma potresti fare tante cose (che non ho citato anche), però non saprei, dipende da quello che potrebbe essere più funzionale per la tua storia oppure al contrario per trattare come "ora e poi basta" la vita/passato di qualcuno che poi non riprenderai più, ma ne vuoi approfondire la psicologia oppure altro ancora :')

24/09/15, ore 11:18

Tanto per cominciare: buona fortuna 🍀
Poi... capitolo molto bello, come sempre, e interessante: vorrei scoprire le intenzioni di Anko riguardo a Orochimaru e quelle di Itachi verso Sakura ... a tal proposito una sola cosa "negativa" ... mi mancano Naruto e Sasuke :'(
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 11:20 am)

22/09/15, ore 21:55

Complimenti, trovo che sia una storia davvero ben scritta e coinvolgente... Personalmente adoro la coppia di Naruto e Hinata, soprattutto per come dai e continui a dare idea della loro storia, sei riuscita anche ad aggiungere un tocco personale a tutti gli altri personaggi quindi complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
un abbraccio flyikary19

18/09/15, ore 16:09

Ciao, scusa ma DEVI continuare questa storia: hai mantenuto la psicologia originale dei personaggi in un contesto completamente diverso. Riesco proprio ad immaginare i ragazzi con la divisa e gli adulti con le toppe... insomma, non capisco molto di ff, ma questa oltre a essere la prima che leggo l'ho trovata una storia bellissima
... pls continuala ;_;