Without You I'm Nothing
di mairileni

10/02/13, ore 19:53

Cheers a te, amica di contorcimenti!(?)
Finalmente oggi ti farò una recensione decente! :D

Capitolo semplicemente meraviglioso, soprattutto perché è estremamente realistico, come se fossi stata tu ad aver vissuto in prima persona gli avvenimenti narrati in questa storia, il che ti fa onore, perché non è facile evitare di cadere nella finzione spudorata.
Come sempre lessico praticamente perfetto, proprio "alla pwo_pah", per intenderci.
Molto azzeccata anche la scelta delle parole- ma che, non ci dormi la notte per pensare a come sviluppare ogni movimento di ogni personaggio? Lol
Un piccolo esempio esempio:

"È un attimo, interminabile.
Una mano sulla spalla mi fa voltare, un unico fotogramma del suo pugno, poi l'esplosione di dolore sul naso.
Poi l'asfalto, con il suo odore che sa di polvere e pioggia.
Mi sento risollevare da terra come un grissino, altro flash, altra immagine di un pugno, e un secondo è abbastanza per vedere che questo ha un anello e farà male, altra esplosione di dolore, stavolta dalla bocca.
Ricado al suolo, un calcio fortissimo allo stomaco, un grido spezzato da parte mia."

Semplicemente spettacolare, se questa storia fosse un film sarebbe un Colossal di quelli che rimangono impressi nella storia, stile Titanic (ma non così noiosamente frivolo).

Non ho cos'altro dire, sono stata fin troppo ripetitiva xD
Baci e contorcimenti! :3

10/02/13, ore 13:48

TIPO CHE NO. CIOE'. AAAAH. (sì, sto urlando, è troppo ajsdhanmdehakasn)
E'. Una. Cosa. Assolutamente. Meravigliosa.
Dom è l'amore, (quante volte l'avrò già detto?) e anche se Matt non gli ha detto il motivo per cui è stato picchiato, lui lo capirà. Perchè lo capirà, vero? *sguardo assassino*
George è sempre uno stronzo e ho sempre voglia di ucciderlo, però Paul mi sta simpatico.
Mi piace un casino il fatto che Matt e Dom si 'completino a vicenda'.. Matt che cerca di nascondere tutto e Dom che capisce tutto con uno sguardo, che lo accoglie tra le sue braccia ogni volta che ne ha bisogno, come se fosse una madre.. E'.. E' semplicemente.. *affoga nelle lacrime*
Questo capitolo ha riempito perfettamente il vuoto che mi aveva lasciato l'altro, brava. :')

Un bacio! ❤

Gio_
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 01:52 pm)

10/02/13, ore 12:12

Questo capitolo è... è... *si chiude con una mano la bocca spalancata che sembra non più in grado di proferir parola* è stupendo!

Ok, beh intanto ciao :D e scusa il ritardo con cui recensisco! T.T

Dicevo che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, da quando Matt aspetta Dom, passando per quando viene picchiato e quando Dom si mostra un po' preoccupato per la sua assenza fino a quando alla fine cerca di spronarlo a reagire, a incominciare a far parte del mondo anche lui *a pensarci si emoziona di nuovo*.

E poi l'abbraccio che alla fine Matt non riesce più a respingere? Perfetto, sembra tutto così naturale!
Sei una delle poche autrici di ff che secondo me riesce a incastonare senza il minimo errore emozioni e sentimenti diversi, per esempio alla fine hai fatto combaciare perfettamente un momento di grande tristezza con uno di grande dolcezza!

Non c'è che dire, i tuoi capitoli mi sono piaciuti tutti: i primi nei quali ci hai fatto scoprire un Matt triste che reprime tutto e trova l'unico sostegno in Dom, il quinto nel quale ci hai confermato l'importanza di quest'ultimo, il sesto nel quale mi hai personalmente dimostrato quanto Matt sia in pericolo ( e non intendo solo per via dei bulli.. Hai capito cosa intendo?), fino a questo, il settimo, dove ho già speso abbastanza parole prima :)

Spero di non averti annoiato! D:
Aggiorna presto perché aspetto con ansia ^^
Un bacio!

Gaia

09/02/13, ore 23:04

il capitolo 7, il capitolo 7, il capitolo 7, il capitolo 7 *infarta(?)*
prendimi pure per pazza ma per un attimo ho creduto che stessero picchiando me D: e avevo paura, cavolo se avevo paura e poi mi sono messa a piangere sulla spalla di Dom insieme a Matt...*rinchiudetela, PRESTO!!*
No, seriamente...bel capitolo *-* e capisco che tu ci sia affezionata, mi ci sono affezionata anche io ed è il mio preferito, fino ad ora, insieme al 5
E con questo ti perdono l'altro capitolo u.u e *si ingnocchia* ti scongiuro di non scusarti più per i ritardi che fai (anche perchè non tardi affatto, ansi sono attese piacevoli *-*)
Bene, me ne starò qui come una povera nerd ad aspettare l'ottavo capitolo perchè voglio proprio sapere cosa combinerà Dom per aiutare quel dolce sgorbietto di Matt

catch ya soon, kiss 'n hugs (-Tessa, smetti di parlare slang americano D:)

Cheers <3

-Tessa *-*

P.s. ma loro il 12 di giugno vanno ancora a scuola? D:
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 11:27 pm)

08/02/13, ore 19:34

Recensisco in ritardo, scusa D: ma il ritardo fa parte di me, purtroppo
Comunque.. tipo, dopo averlo letto sono rimasta immobilizzata non sapendo che dire/fare. Mi è piaciuto, tanto.. un po' meno degli altri capitoli, non so perché, ma mi è piaciuto. Che belli, i fratellini che si sostengono a vicenda *w* che trauma sarà stato per loro ç_ç
Ah, mi è tornata in mente la scena dell'abbraccio! Di Matt e Dom.. Che dolcezza infinita, è l'Amicizia perfetta la loro *w*
Al prossimo capitolo! :3

08/02/13, ore 16:12

Eccomi (sempre per ultima sigh)!
Sì è corto il capitolo, ma credo che ti perdonerò perchè mi è piaciuto ;)
I biscotti, non mi chiedere perchè, ma fanno sempre pensare a quella cosa: passa al lato oscuro, abbiamo i biscottini (si lo so che non c'entra niente xD). E comunque Matt non è l'unico che si stupisce che i biscotti gli riescano xD (la solita di cui ti ho raccontato non è in grado nemmeno con il manuale e quando vuole i biscotti mi si mette dietro con la fruta e me li fa preparare).
Sono davvero fiera di te!
Baci
Lady
P.S. le scimmie bonobo sono carine, ma a me piacciono di più quelle che stanno nel laghetto bollente circondate dalla neve (non mi chiedere come si chiamano)

07/02/13, ore 12:08

Tu mi stai torturando,ragazza u.u non puoi aggiornare e scrivere un capitolo così striminzito çç
Ma ti perdono perché è davvero carino,nonostante tutto :3
Matt che pensa alle scimmie mentre i suoi gli stanno spiegando che la famiglia va in scatafascio mi ha fatto ridere un botto,lol!
Spero in un capitolo migliore,signorina u.u
Cheers :)

06/02/13, ore 21:27

Ciao! :3
Perdono per l'abnorme ritardo, me tapina! XD

Dicevamo, ...il capitolo.
Bel capitolo, nonostante sia corto e coinciso, è molto importante: mi è piaciuto molto il concetto della rottura, definita da George come "pausa";
Matthew che non ascolta e si sente indifferente vince, così come Dom alle prese coi biscotti. (Y)
Paul l'ho sempre ritratto come il fratello stronzo, anche se so quanto sia dura la vita da sorella\fratello maggiore, ma mi è piaciuto in questa veste di fratello tenero e protettivo. XD

Cooomunque, sono così di fretta che mi sono contorta malissimo D:
abbi pazienza :3 LOL

baci e contorcimenti, bella Ludo! :D

06/02/13, ore 17:25

Ecomiiiiiiiiiiiiii!
Ora, no, guarda che ore sono *le 17:15 se non lo puoi vedere, non lo so* e dimmi se ti sembra possibile essere appena tornata da scuola. Ecco! L'unica cosa buona è che, anche se è febbraio, ho mangiato il gelato. Mi sembra di essere in una delle tue storie dove alla gente prendono fisse strane, ma ti assicuro che è vero.

Questo capitolo è da mozzare il fiato! Perdonatissima per la lunghezza, che credi, ci sia una lunghezza standard da raggiungere, prima di pubblicare? Naaah.
A me piace tantissimissimissimo quando fanno i biscotti. E le scimmie bonobo. Le scimmie bonobo regnano. Bonobo Monkeys rule. *non so se si dice così, lasciamo perdere, è meglio*

Boh, non so, sarà che questa storia ormai mi piace talmente tanto che non riesco mai a trovarci un difetto... mah!
Davvero, questa storia forse ti sta uscendo meglio delle altre, che già mi piacevano, anche perché Stockholm Syndrome era troppo angst, per quanto scritta benissimo e avvincente fino all'osso, e Muscle Museum era...boh..bella, ma anche fonte d'angoscia in alcuni momenti. Qui invece mi sento tranquilla e rilassata, cioè, da te mi aspetto il colpo di scena finale da tragedia greca in cui tutti all'improvviso muoiono per nessun apparente motivo, ma penso che non mi stupirei nemmeno se finisse con un *e tutti vissero felici e contenti* detto dalla fatina dei denti in escursione turistica in un universo parallelo.

Insomma, per concludere i miei soliloqui (che parola è?!) da studentessa imbecille e rimbecillente (?) ti dico che tutto ciò mi piace moltissimo, che questa storia è kalè kai agathè, perchè storia è femminile come soprannome, insomma è una cosa buona e giusta per chi il greco non lo conoscesse *sentirsi potenti per saper dire kalos kai agathos, mah* quindi come tale deve continuare forevah and evah, no, magari proprio foreavh no che sennò diventa beautiful ed è meglio di no. :P

^^ tanti complimenti e...un bacione da questo luogo sperduto nel mondo.
Chiara.
P.S: non osare più dirmi che mi rompi su twitter perché saresti una sciocca! MI fa un piacere immenso che tu mi contatti...mi fa sentire in qualche modo considerata! *paranoie o seghe mentali, fai te*

06/02/13, ore 16:28

Ciao ^^
Eccomi a recensire anche qui come ti avevo assicurato precedentemente ;)

Allora a me questo capitolo è piaciuto sia la parte iniziale dei biscotti (ahahah chef Dom *-*) sia la parte del discorso da parte dei genitori.
Posso capire che non a tutti possa piacere il modo in cui Matt prende la situazione ma non condivido il pensiero che tu l'abbia descritta in modo superficiale, anzi!

Nel descrivere questo modo distaccato, che può sembrare indifferente a prima vista, con cui Bellamy interagisce con il discorso del padre, in realtà hai messo in luce il fatto che si sia arreso, che non abbia neanche più la speranza che i genitori possano rimanere insieme, che non ha la forza per lottare, per pregarli di stare insieme e forse anche per piangere come farebbe forse un altro ragazzo di fronte ad una situazione del genere.
Lui le sue lacrime le ha già versate sui gradini della scala e non fa altro che lasciarsi scorrere tutte quelle parole addosso.

In questo modo secondo me non farà altro che cadere giù... Perciò.. Ci sarà Dom a prenderlo? :)

Che dire, proprio bello questo capitolo ^-^

Aspetto il tuo aggiornamento!
Un abbraccio

Gaia

06/02/13, ore 15:55

Ehilà! :)
Come ti ho già detto, trovo che questo capitolo sia veramente molto bello.
Molto carina la parte dei biscotti *w*
L'ultima parte è stata drammatica 3: l'ultima frase è stata... Surreale. Io stessa mi sentivo come in una bolla...
Mi dispiace ma devo scappare (è da ieri che non ho un attimo libero) e non posso lasciarti una recensione più lunga.... D:
sappi che sei bravissima ;) U.U
Al prossimo capitolo, cheers!

05/02/13, ore 20:50

Ciao, pwo_
Ti dirò, pur trovando molto carina la parte dei biscotti e dolcissimo l'abbraccio di Dom (*-*) credo che il discorso dei genitori non renda quello che si prova realmente in quei momenti. Ok, può darsi che Matt non abbia reagito perchè già sapeva tutto, però sembra che la descrizione sia un po' superficiale rispetto al tuo modo di esprimerti.
Ovviamente questo è solo un mio parere e sai che quando ce ne è stato bisogno ti ho fatto tutti i complimenti del mondo e anche se questa volta non è così positivo sappi che continuerò a leggere questa fic.

Detto ciò ti lascio e aspetto con impazienza lo scoccare della mezzanotte (domani è il mio compleanno ma non glie ne frega niente a nessuno) e il capitolo 7 *-*

Cheers

-Tessa

05/02/13, ore 20:12

Ciao Pwo_! Ok, mi dispiace tantissimo dirlo, ma questo capitolo non mi è piaciuto granchè c___c non so. L'idea dei biscotti insieme a Dom è stata carinissima (nooo, non si vede che adoro tutto ciò che parla di lui, noo) ma non so. È stato il discorso dei genitori a farmi rimanere un po' perplessa.. Ma è normale. Non è per niente facile parlare di queste cose, lo so. So.. Alla prossima, spero che darai il massimo con il capitolo 7 :3 Un bacio! ❤ Gio_

04/02/13, ore 15:05

Ooooh, ma questo capitolo è tenerissimo!!! Non so se è più tenero il telescopio, il picnic notturno o il disegno! So solo che questo capitolo mi ha fatto sorridere un sacco!!!!
Bravvissima!
Bacioni

04/02/13, ore 14:56

Aaaaaaaah eccomi (sempre drammaticamente in ritardo!) sono curiosa del regalo!!!!!!
Comunque tu dici di aver avuto più difficoltà a scriverlo, ma ti è venuto benissimo ;) credo sia uno dei miei preferiti!
Povero Mattie, certo che c'ha una sfiga: non bastava il padre menefreghista (si sono d'accordo con Dom gli rovescerei anche io le patatine in testa), ma ci voleva pure la pioggia! tipico di quando organizzi i picnic, vai a dormire con un cielo bello limpido e ti svegli che sembra che si stia per scatenare la fottuta apocalisse!
W gli Happy Meal e le loro sorpresine!
Passo al prossimo!
Bacissimi