A Thousand Years
di Valeriagp

Quando ho letto questa appendice non potevo credere ai miei occhi.. semplicemente per un fatto. E' PERFETTA!!! nel senso.. si inserisce completamente nel contensto anche se stiamo alla scena prima del party.. insomma.. Ci sta benissimo esattamente anche come una scena successiva.. tra qualche capitolo!! E' fantastica e le foto che ritraggono Tom e Eoin (che davvero non ce ne vogliano anche xche' ci risulta che siano fidanzati con rispettive meta' donne!!) sembrano davvero raccontare quellp che hai scritto. La cosa mi ha fatto morire letteralmente ;-*

Sto ridendo come una stupida, io giuro.
Che poi il fatto che i Perwaine si sposino è...è...
Usiamo "awwwww" come aggettivo.

Leon era felice per i suoi amici, ma era un pochino stufo di fare sempre la terza ruota del carro. Anche questa volta, i due flirtavano come se non ci fosse un domani, mentre erano in posa per le foto. "Devo davvero iniziare a farli uscire da soli..." pensò Leon.

Forever alone adorabile, i swear.
No, seriamente... è una cosa fluff lui, con quella faccetta nella foto come per dire "che cosa ho fatto di male per meritarmi questi due".
Ed è adorabile!

07/03/13, ore 19:14

Alor....
Ho beccato la storia solo adesso e me ne pento, quindi voglio fare una cosa un po' di riassunto, boh.
È tutto il pomeriggio che piango per questa dannata 5x13, perchè ho finalmente finito di vedere ogni episodio che mi ero persa{alla fine mi son rivista tutte le stagioni, Merlin mi fa dipendenza} e sono arrivata alla quinta e... bon, lacrime. Fiumi e fiumi. Quindi sto cercando di stalkerare ogni future!fic. Ne ho bisogno, i'm sorry. Ho troppi feeling. {E mi è pure tornato in mente il commento degli autori. Sisì, quello in cui dicevano che Merthur era CANON. Aggiungici altre lacrime.}

“Capisco perfettamente, Merlin. Tu sei l’altra metà di me, mi completi perfettamente, e io ti amo più della mia vita. Avrei voluto dirtelo quel giorno ad Avalon, perché lo avevo capito già allora. Ed ho vissuto finora con la sola speranza di poterti avere con me un giorno o l’altro.”
Merlin guardò Arthur e lo baciò, di nuovo, dolcemente, tenendo il suo volto fra le mani come se lui fosse il tesoro più prezioso che esistesse al mondo.
Rimasero così per qualche altro secondo, poi Arthur disse, con il sorriso sulle labbra: “E’ meglio che ci ricomponiamo adesso. Non vorrei che i due impiccioni tornassero a chiamarci.”
Merlin sorrise a sua volta, e rispose: “Abbiamo tutta la notte, al nostro ritorno dal party. E tutte le notti dopo quella. Dopo 1.500 anni d’attesa, cosa vuoi che siano poche ore?”

E una cosa dannatamente bella, e ADORO. Ho ancora il cuore spezzato e mentre leggevo i capitoli precedenti piangevo quando i personaggi ricordavano il passato, perchè era veramente pesante da accettare come fine quella della quinta. E conta che io ho pianto solo cinque volte per fanfictions nella mia vita, e questa è la sesta. Farmi piangere è difficile...
Anyway, metto subito la storia tra le seguite.
.Lu

05/03/13, ore 13:42

Che bello questo capitolo, tutto incentrato sui sentimenti!
Finalmente Merlin e Arthur si bacianooooo *____* aspettavo da ben otto capitoli questo momento! Sono stupendi insieme, dolcezza e passione contemporaneamente! Certo che Leon e Percival sono entrati nel momento meno adatto ahahah
Gwen (devo essere sincera) non mi piace molto nella serie tv, ma devo ammettere che nella tua storia mi è simpatica. Poi ho sempre adorato il suo rapporto con Lancelot, sono davvero una bella coppia!
Ma soprattutto Elena! Oddio non avrei mai potuto immaginare fosse QUELLA Elena! E' stata una bella sorpresa ahahah, e comunque mi fa piacere che accetti il rapporto Gwaine/Percival... Come poteva non farlo? :)
Adesso si aspetta solo il party, chissà quante cose accadranno!
In conclusione: bravissima come sempre, riesci a far immedesimare il lettore e a non fargli staccare gli occhi da ciò che legge!
Al prossimo capitolo, un abbraccio <3

04/03/13, ore 15:44

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
Finalmente! YUPPY! Tre urrà per Merlin! Hip Hip... URRà. Hip Hip...URRà. Hip Hip...URRà!!!!!!
Ah finalmente i due piccioncini hanno confessato il loro amore! *____*
Confesso... ci sono stati un paio di momenti in cui ti ho maledetto... pre esempio quando Gwen ha rischiato di rovinare tutto solo per un abbraccio... o quel leccapiedi impiccione del commesso...
Ma devo dire che nel finale stavo pensando di trucidare i due impiccioni... cioè... in QUEL momento dovevate venire a stressare!?
Ma andate a mangiare erba con le capre! (?)
Elena... devo ammettere che sono rimasta molto intenerita da Gwaine... e anche da Percival... dopo quel "Vorrei abbracciarti" mi sono sentita troppo un brodino di giuggiole....
Sono felice di come hai gestito le cose, facendo risolvere la brutta situazione con lei.
Già in Merlin ho ammirato molto il suo personaggio, e trovo che il perdono che ha dato caratterizzi proprio il suo personaggio.
Lei non ha mai accettato amori falsi, e beh... è rimasta lei, insomma ;)
Comunque, non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Baci

04/03/13, ore 15:11

wwwàààààààààààààààààààààààààààààààà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sono troooppo feliceeeee trooopppoooooooo!! avevi detto che era un capitolo con il botto e che bottto grandee valeriaa!!!! da dove parto?? ah si daaii ahaha sii sapevo che probabilmente lancillotto e gween in questa vita forse erano asssieme,ma quando ho letto che fossero addirittura sposatii ahhah nn avevo lo spumante sennò stappavo la bottiglia x la felicità , e nn ho mai adorato gwen come in questo capitolooo woww!!!lei che dice ad artù di farsi avanti con merlino,e che dai tempi di camelot si capiva che loro due si amavano! anche xkè i l vero amore di gwen è sempre stato lancillotto :) , e qui sono felicissima che finalmente possano stare assieme,e cosi  anche merlino e artù che hanno campo libero! ero triste x gwaine x la discussione con elena,ma quando l'hai descritta ricordavo qualcosa  nelle prime due serie di merlin in cui lei compariva forse nn sò,e son felice che anche lei si a una della compagnia del passato,e che si sia chiarita con gwaine,  oh poi ahhaha al gelosia prima di artù x lancillotto sapendo che lui era a conoscenza del suo segreto della magia, e poi merlino geloso di artù che abbraccia gwen ,per  nn parlare del commesso ahahahaha james,james va a casa a curarti li dove nn batte il sole,a sera sarai pieno di pustole,ahha ti sei emsso contro il più grande stregone di tutti i tempi, bene e oraaa il finaleeeeee,  spettacolare,sai vvaleria, mi piace che tu abbia fatto prendere  a merlino lìiniziativa del bacio,xkè se fosse stato artù diciamo  che c'era da aspettarselo xkè artù caratterialmente poteva farlo,mentre merlino è più timido diciamo,quindi vederlo fare il primo passo e che passo è stato ancor più soddisfacente!!!!! senti sicuramente al party accadrà qualcosa ne son certa e sti due nn consumeranno subito,maaa  aspetterò xkè so che dopo 1500 anni devono pur finire a letto no??? ah si dimenticavo la scena emntre si bacianoe arrivano percivale leon ahahahah odddio stavo ridendo come na matta XD ma è sttao troppo divertente quel particolare,visto che eprcival mentre usciva si stava dicendo che quei due manco stasera avrebebro fatto nulla invece si sond ati da fare ,a presto valeria bacioneeeeeeee
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 03:45 pm)

03/03/13, ore 22:55

WOW!!! Bellissima puntata, ricca di imprevisti, riesci sempre a stupirmi e a divertirmi, complimenti!! Bello e delicato il momento di chiarimento tra Arthur e Gwen (che hai reso positivamente simpatica!); altrettento bella la rivelazione di Elena e la sua comprensione, spero che tu continui a tenerla ancora nella storia. Arthur geloso'di Lance e Merlin di Gwen e del commesso AHAHAH!!!! :-) e finlmente l'ammorre!! Saranno lunghi questi 15 giorni di attesa!

03/03/13, ore 21:50

Dimmi che tra le cose che farai succedere nel prossimo capitolo ci sarà anche il dopo party ... ti prego!!! Già speravo che giungessero al dunque adesso! Certo che in effetti dopo tutte le menate e le insicurezze vanno subito al sodo eh! Ma in fondo li si capisce ... specie Merlin dopo 1500 annidi frustrante attesa .... ^.^ Bel capitolo! Tremo per ciò che potrebbe succedere al party. Un bacione a presto

03/03/13, ore 20:32

Capitolo lunghissimo e pieno di "quotidianità". Che bello ritrovare tutti i personaggi insieme e finalmente è tutto come doveva essere: Merlino e Artù; Gwen (che personalmente come personaggio non mi è mai piaciuto) con Lancelot (come doveva essere dall'inizio! U.U). La parte degli SMS è sempre meravigliosa e il colpo di scena finale si può commentare solo con una parola: Finalmente!!! L'entrata di Leon e Percival è stata mitica, ho riso da sola per cinque minuti buoni. A presto

03/03/13, ore 20:15

Bellissimo!
tu sai che adoro questa storia *_*
voglio sempre più Gwaine ! lo amo troppo <3

03/03/13, ore 17:17

Ciao...anche questo capitolo è molto bello....finalmente sono arrivati al dunque dopo tanto esitare Merlin e d Arthur...e finalmente Ginevra e Lancillotto possono stare assieme nel loro amore galeotto!
Ho notato qualche piccolo errore ortografico ma niente di che...basta solo rileggere il testo attentamente per eliminarli...per il resto è tutto molto bello e vai avanti così!
Aspetto il prossimo capitolo sempre più curiosa!
A presto. A.
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 05:21 pm)

03/03/13, ore 16:39

Ho vissuto questa storia e letto tutta la fanfic x queto momento... adoro il Merthur ed e' stata un'emozione impressionante leggerli nella scena del bacio col cuore in gola ;_______; Bello tutto il montare dell'ansia che li getta uno nelle braccia dell'altro. Il commesso che corteggia Artu' e' bellissimo.. Merlin geloso lo adoro (va bene con Gwen ma con un altro uomo no eh caro Artu' ahahahaa) Le fistole una genialata me lo vedo dorare gli occhi mentre il caro commesso che guarda Artu' con occhi innamorati alla fine si tocca le parti basse per pruriti e dolori con Merlino che se la ride malefico (non ti azzardare a toccare Artu' ahahhaahhahaa) QUESTI DUE A LETTO SUBITO. Sono tutti dolcissimi.. ma il Merthur e' .... E' un altro mondo. continua a regalarci particolari di questa storia e a riempirci di SMS BACI

03/03/13, ore 15:45

Ma..ma.. Tu mi vuoi morta, dillo *___* ho rischiato di saltare in aria un sacco di volte, mentre leggevo il capitolo! Sono felice per Gwaine, finalmente ha chiarito con Elena. Stessa cosa con Gwen e Lance (sono così carini secondo me!) Arthur e Merlin.. Miseriaccia, stava per esplodermi il cuore! La tua storia è una di quelle che adoro di più, riesci a farmi immedesimare in una maniera assurda - sono in ansia anche io per il party u.u Come avrai capito, adoro il tuo modo di scrivere e la storia in sé.. Sei bravissima! Alla prossima :*

02/03/13, ore 13:00

Oddio ma questa storia è stupenda, la adoro! scrivi davvero bene, complimenti! :)

26/02/13, ore 21:43

Ed eccomi qui!
Allora... che dire..
Ad ogni capitolo la storia è sempre più interessante, vale la pena davvero aspettare ogni singolo capitolo.
Finalmente le cose tra le nostre coppiette si stanno sistemando, per Gwaine e Percival, e iniziando a muovere, per Arthur e Merlin.
Che bello che è stato il ringraziamento a tavola *w*
Io al posto di merlin altro che nascondere le lacrime, avrei allagato il locale!!!
Gwaine povero si è trovato in una scelta difficile, però credo che sia davvero la scelta giusta questa u.u
Poi la scena dell panchina, loro abbracciati... ** (rettifico: Owww che carini!)
Il colpo del riciclaggio di denaro è stata una genialata, lasciatelo dire!
Mi è piaciuto moltissimo anche l'incontro/chiacchierata tra Merlin e Gaius... troppo hdiuegwuoeiuewgiuwg!
L'unica cosa che stona è Gwen quella... quella... *censura*
(sì io la odio perché rovina la merthur in maniera irreparabile)
Va beh, complimenti e non vedo l'ora del prossimo!
Baci