A Thousand Years
di Valeriagp

Splendida questa parte qua, è tra le mie preferite oltre a quell'altro fill-in dove Percifal e Galvano strombazzano.

La tua storia sembra incompleta da che vedo e da che ho visto c'è un viaggio nel tempo, ma spero di vedere altra roba specie su questi due.

A presto.

Guido.

24/08/16, ore 23:00

Mi è molto piaciuta la storia, specie per il ritorno di Galvano; confesso che assieme a Lancillotto era uno dei miei preferiti e per me era stato un colpo sia il fatto che era morto che il modo atroce (cui si fa allusione nei capitoli successivi) in cui era morto.

Tant'è vero che avevo pensato anche io di dare un seguito alla serie (anche se sono anni che non scrivo più, per una serie di motivi tra cui un alterco con una persona che non cito qui, per ora), e di far manco a farlo apposta ritornare in vita proprio Galvano; senza volerlo quindi mi hai preceduto, Valeria.

Comunque sembrerò parziale visto che all'insaputa l'uno dell'altra avevamo avuto una idea simile ma la storia mi era piaciuta.

A presto.

Guido.

17/06/15, ore 14:01

Complimenti vivissimi all'autrice , ha saputo rendere molto bene gli stati d animo del personaggio , ricorrendo abilmente a episodi del passato per argomentare , richiamare alla memoria e approfondire le vicende . Il rapporto principale tra Merlino e Artù si spalma lungo vicissitudini che ne mostrano le particolarità e la profondità . Interessanti risultano anche Mordred e Morgana , dei quali punti deboli dovuti alla trama di Merlin l'autrice ha saputo servirsi per arrichirne e dispiegarne al meglio le figure . Spero vivamente che A thousand years back continui .

05/12/14, ore 00:54

Che dire? Storia stupenda, letta tutta d'un fiato 😍
Ho adorato l'incertezza di Merlin e Arthur all'inizio, la loro dolcezza poi e gli scambi di tenerezze.
La battaglia é stata bellissima, come avrei voluto vederla nella serie e l'odio folle di Morgana soprattutto verso Arthur e il suo totale e rapido cambiamento, hanno finalmente trovato la giusta spiegazione!
La reunion iniziale poi...fantastica!
Non si capisce che mi é piaciuta tantissimo vero? :P
Scusami, non sono brava nelle recensioni, spero davvero ti sia arrivato quanto io ami questa tua fic e quanto mi ha emozionata 💗 é il giusto finale! 😍
Aspetto con ansia nuovi capitoli del sequel 😍 non preoccuparti, prenditi tutto il tempo che ti serve, so che sei impegnatissima. Solo, una promessa: non la lascerai incompiuta vero?
Grazie per questa fanfic, grazie di cuore!!! 😊

03/12/14, ore 12:39

Allora... Non mi sono ancora ripresa del tutto dal finale tragico di Merlin, ma per fortuna che sul gruppo di Facebook mi avete parlato di questa storia... l'ho divorata in pochi giorni! E devo dire che mi sento meglio! :D Davvero bellissima l'idea del ritorno nel futuro non solo di Arthur e Merlin ma di tutta l'intera combriccola alle prese con i soliti cattivoni della situazione! Merthur is the way, ma Percival/Gwain? O.O Ho apprezzato pure loro, ma all'inizio la cosa mi ha parecchio sorpresa... non li ho mai immaginati come coppia e poi Gwain per me è sempre stato il donnaiolo della situazione! ;)
Tutto sembra andare per il meglio, ma questo finale?! Io sono troppo curiosa di sapere! Anche se è stata ammazzata in passato, Gwen ritornerà, spero! Anche se ho paura degli stravolgimenti del futuro che la presa di potere di Morgana nel passato potrà portare...
Spero comunque che pure lei si ripigli! Come tutti, anch'io sono seriamente convinta che sia tutta colpa di Morgause che l'ha traviata e soggiogata per questo suo fantomatico affetto morboso! Chissà che magari Mordred non riesca ad aiutarla... mi piacerebbe che facessero pace e stessero insieme da bravi fratelli! ^_^
Direi che ormai ho scritto un poema... cos'altro dire, davvero tantissimi complimenti, aspettiamo il seguito! ;)
A presto, Barby
P.S. ho pure mi piacizzato la paginetta su faccialibro! ;)

01/09/14, ore 23:55

Vale, finalmente ho finito di leggerla...che dire!? non so nemmeno se sto scrivendo nel "luogo" giusto e se leggerai la recensione. E' la prima ff che leggo e, ripeto, sono per il Merthur "amichevole" più che per quello di coppia. In ogni caso, la storia è scritta bene, mi ha affascinato da subito, i personaggi sono stati delineati in maniera perfetta e identica a quelli della serie...era impossibile pensare ad altri, erano loro in ogni battuta, in ogni pensiero; sei riuscita a delienare l'esatta caratterizzazione psicologica di ognuno di loro e questo per me è stato bellissimo perchè ho ritrovato tutti loro, esattamente come li avevo lasciati nella serie. Tutto perfetto, la descrizione di luoghi, tempi, atteggiamenti, passioni e rapporti vari, non una nota stonante. La cosa che più di ogni altra mi ha colpito al cuore (in maniera positiva!)...il quadro in camera di Arthur con gli occhi di Merlin...spettacolare. Le scene di sesso non sono mai state volgari, sempre "addolcite" da un romanticismo e da una tenerezza tipica dei personaggi come li abbiamo conosciuti...insomma...per quello che può valere il mio modesto parere, io che sono fuori dal mondo delle ff, ti posso garantire che sono contenta di averla letta e che non vedo l'ora di leggere come continua la storia...che si fa sempre più intrigante! Sono curiosa di vedere come svilupperai il personaggio di Mordred soprattutto...e altre dieci mila cose! la prossima volta ti prometto che recensirò ogni capitolo ;)

19/08/14, ore 00:15

Woooow ho letto tutto d'un fiato questi primi capitoli bellissimi *____* sono così contenta di aver trovato una storia merthurosa ben scritta e così intriganteeee *0* bei Arthur e Merlin sono fantastici, ma mi piacciono anche Gwaine e Parsifal (anche se personalmente li vedo più come semplici "amiconi" :3).. E Leon?! D: ora si dovrà mettere con me, mi sembra ovvio v__v ahahahah purtroppo ora sono troppo stanca per continuare a leggere, ma domani sarà la prima cosa che garofano *0& complimentissimi perché sto adorando questa storia :D anche per come hai reiserito i "cattivi".. E sono sicura che il misterioso capo degli agenti segreti sia kilgarrah! Woooo è troppo bella questa storia! :D a presto cara!! <3

30/11/13, ore 12:58

Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo perché mi aspettavo la conversione di Morgana, vhe riapriva gli occhi e tornava dalla parte dei "buoni" insieme ai suoi fratelli, e invece... Invece peggiora, e non credevo fosse possibile!!
La battaglia è fantastica, Merlin in versione "super stregone onnipotente" è davvero un amore, finalmente può sfogare tutta la sua magia repressa per secoli e secoli! E Arthur che gli sta vicino per dargli supporto morale... Per una volta non è più lui il grande eroe e la cosa migliore è che non si ingelosisce, anzi è tutto bello orgoglioso del suo amato!! Fossi in Merlin, sconfiggerei streghe cattive più spesso se fosse sempre questo il risultato!!
Mi dispiace molto per Mordred, poverino! Sente di aver tradito sua sorella e di non essere stato abbastanza forte da combatterla! Meno male che c'è Merlin a curargli le mani e al tempo stesso il cuore!!
Vado subito a recensire la nuova storia;)
Un abbraccio,
Crazy

18/11/13, ore 22:36

MA CHE BELLA SORPRESINA CHE CI HAI FATTO!!! la fine di tutto....(?) eeeeh bravaaaa Valeria  , complimenti per il capitolo,ottima spiegazione e descrizione del combattimento di magia sia il linguaggio degli incantesimi scritti nell'antica religione sia in traduzione italiana, e la descrizione dell braccio di arthur attorno alla vita di merlin,come sempre le due facce della medaglia combaciano perfettamente e hanno un grande potere,mi è paiciuto anche mordred buono sai? , e a quanto pare non è la fine della battaglia,la battaglia inizia ora, morgana  tornando nel passato ha modificato il futuro, ora sono curiosa di sapere come evolverai questa nuova storia,e quale è la missione dei nostri eroi,specie di arthur e merlin,tornando nel passato mi chiedo se ci sarà ancora kilgharra e aithusa? aspetto il seguito ora Valeria,brava di nuovo ,baci

18/11/13, ore 17:08

O mio Dio quanto è emozionante questo capitolo, cavoli non sono riuscita fermarmi fino a che non ho finito di leggere e il seguito si prospetta altrettanto interessante, perché ci sara un seguito vero? non puoi lasciarla cosi.
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 05:10 pm)

18/11/13, ore 16:03

Dunque dunque .. innanzitutto GRAZIE per la dedica .. ovviamente sai che la stima è ricambiata e lo scambio delle opinioni sulle ff è reciproco ed un valido aiuto per entrambe XD
Passando poi al capitolo ...
Fa male vedere Morgana negare l'evidenza persino al fratello.. e ci reatituisce la dimensione di quanto le sia stato fatto il lavaggio del cervello da Morgause. MORDRED è bellissimo e strappalacrime per quanto la ama e tenta di riportarla disperatamente a se e alla verità. Sai che lo adoro.. e il momento con Merlino alla fine è adsai intimo (molto complice) e mi accarezza il cuore.. finalmente si sono guardati in faccia come simili e senza rivalità o contrapposizioni... adoro!
La scena erotica Merthur lascia la sensazione di un proseguo difficile da lasciare andare col salto nella scena successiva per gli amanti come me delle loro scene esplicite ahahahahhaah

LA FINE:
Bellissima la decisione di spostare lo scenario nella passata Camelot!!! Davvero una genialata .. gli autori di merlin dovrebbero dare un'occhiata a questa storia perché ci sono tutte le basi del proseguo di una nuova serie!!! Sono davvero ansiosa di scoprire cosa succederà adesso.... perché finora tutto.mi era chiaro.. e invece qui comincia tutta un'altra storia proprio!!!

Sei fantastica. VOTO PER MERLIN 6 con questo proseguo. u.u
Tvb
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 04:21 pm)

14/10/13, ore 21:38

Oddio, Oddio, Oddio!
Tu non immagini nemmeno come mi sento. Poco fa su facebook ho notato per caso un'immagine di Arthur e Merlin che si incontravano di nuovo ai giorni nostri e, sempre per caso, ho trovato il link di questa tua fiction e vorrei che il pc fosse un portale per abbracciarti e dirti quanto io stia andando fuori di testa per l'idea che hai avuto di questo seguito che, diciamocelo, ci sta più che bene.
Tutto é scritto e spiegato veramente bene e adesso passerò la serata a leggere più che posso.
E poi hai nominato Gwaine. Come se non bastasse la botta di emozioni precedenti.
I miei complimenti. Anche se l'hai scritta mesi fa ed io la sto leggendo e scoprendo solo ora, sappi che arriverò alla fine e, beh, ti farò un monumento.
Ora vedo tutti arcobaleni e unicorni rosa, il mondo é bellissimo **
Seriamente, l'inizio mi é piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il resto. incredibile e fantastica.
A presto e un abbraccio perché te lo meriti per aver dato vita ad un finale alternativo.
Ace.

14/10/13, ore 18:45

E qui Merlino non è l'unico che è scoppiato a piangere ç___ç <3 mi piace davvero tanto. È piena di sentimento già al primo capitolo. Vado a finire di divorarla <3

07/09/13, ore 22:52

Ciao!è un piacere rileggerti dopo tanto tempo! aspettavo con ansia il nuovo capitolo che è finalmente arrivato e visto che stiamo agli sgoccioli non vedo l'ora di vedere come andrà a finire. Per quanto riguarda questo capitolo, mi è piaciuto come sempre e come i precedenti e penso che con questo "ritorno alle origini" di Mordred tu abbia dato il giusto finale al rapporto con Arthur che se avesse potuto non avrebbe mai tradito. Brava, A.

04/09/13, ore 20:21

No, ti prego, dimmi che ho capito male e che questo non è veramente il penultimo capitolo... Ti prego... Dimmi che non lo è!
Okay, dopo lo sfogo iniziale dovuto alla frustrazione devo dire che, in tutta onestà, mi ero accorta che eravamo arrivati alla resa dei conti, ma non volevo crederci che stesse già per finire!
Devo dire che una delle cose che mi piacciono di più di tutto il fandom Merlin (escludendo tutto ciò che riguarda lo slash vero e proprio) è quando Merlin prende in mano la situazione, quando dimostra di avere gli attributi e salva baracca e burattini dando prova di essere sul serio quel che si dice "il mago più potente di tutti i tempi"! E ancora non combatte quasi per nulla!
In questo capitolo è proprio l'eroe che si occupa di tutto: viene contattato e prima di fare qualcunque cosa valuta l'intera situazione, si organizza con Mordred e garantisce per lui quando gli altri sono scettici, ha tutto sotto controllo ed è sempre pronto a difendere Arthur da qualunque pericolo!! Arriva anche quasi da solo a definire la condizione di Morgana, l'aiuto della Diamair in questo caso è fondamentale, ma alla fine è lui a capire tutto!
Povera Morgana, mi fa molta pena ma sono altrettanto felice di sapere che se c'è possibilità di salvarla allora i nostri eroi troveranno un modo, costi quel che costi! Mordred ha un tempismo pessimo: capisco che è obbligato a comportarsi in quel modo per salvare sua sorella, ma voltarle le spalle quando già si sente tradita da tutti gli altri non è una mossa saggia,si rischia di farla impazzire del tutto!
Avevo sinceramente paura che Gaius potesse morire, di solito dopo le grandi rivelazioni accade il peggio, ma sono contenta che non sia stato così! Spero proprio che non muoia, mi sta così simpatico!
Un abbraccio,
Crazy