DESIRE TO LOVE
di E_Rikkas

31/07/13, ore 11:14

Buongiorno cara! Ti ho visto che hai aggiornato prima! Solo che ieri sera col tablet non ho commentato, perché è abbastanza scomodo. Ma ora sono dotata di tastiera e pc, quindi posso scriverti uno dei miei soliti poemi..

Questo capitolo è strano. Positivamente strano, intendo. Da una parte sembra che non stia succedendo niente, in realtà di cose ne succedono! Non so perché ho questa doppia sensazione. Mi sono piaciuti i flashback. Damon che si incavola è proprio reale! E comunque non ha tutti i torti. Elena gli ha nascosto una cosa più grande di lei, pur sapendo che lui ci sarebbe stato e soprattutto sarebbe stato pronto a condividere qualsiasi cosa con lei. Da una parte però anche lui si rende conto di quanto abbia fatto bene Elena a nascondergli il suo incontro/scontro con Stefan, perché altrimenti Damon si sarebbe sicuramente cacciato nei guai. Non era in forma, ma secondo me si sarebbe fiondato lo stesso a casa di Damon a suonargliele! xD Conoscendolo, questo e altro per Elena.

Comunque sono contenta che Elena abbia trovato un modo per provare a superare la situazione di stress psichico dovuta all'aborto. E... quanto mi piace il suo incontro con Caroline? Caroline sposata con Klaus!!! Bellissimo. Proprio non me l'aspettavo. Mi hai piacevolmente sorpresa =) La storia di Caroline è completamente diversa da quella di Elena. Lei voleva quel bambino, ma l'ha perso. Ed Elena si sente ancora più in colpa. All'inizio sembra che questi incontri non potranno mai funzionare, ma in realtà più che gli incontri penso che le farà bene parlare con Caroline... E' proprio parlando con una persona con una storia così diversa dalla sua che si accorgerà che quello che ha fatto non è giudicabile e che ognuno ha diritto di fare le sue scelte. Capirà, secondo me, che ogni situazione è diversa e che le scelte che si prendono dipendono da caso a caso. Caroline è sposata con Klaus, voleva un bambino dall'uomo che ama. Elena non è sposata, ha una vita incasinata e soprattutto quel bambino era di Stefan... ed è capitato perché lui non l'ha rispettata perché non ha usato nessuna protezione. Quindi penso che sarà proprio la differenza tra le loro storie a rendere consapevole Elena del fatto che non è un'assassina. Credo che anche Caroline capirà.. e soprattutto adesso mi aspetto che nasca una bella amicizia tra loro! =)

Mi piace il modo in cui Damon ed Elena fanno pace. Sanno entrambi di non potersela prendere con la persona alla quale tengono più di tutte nella vita. E sanno entrambi che farebbero di tutto pur di non ferirla. E' un bel circolo vizioso! xD ehehe..

Ci sentiamo al prossimo capitolo, Rikkas! Ovviamente non vedo l'ora, visto che mi hai incuriosito non poco! Un bacio

31/07/13, ore 01:29

Ciaoooooooooooooooooooo,
bellissimo questo capitolo...
Ti dirò, nel momento in cui Caroline ed Elena parlano ho avuto gli occhi lucidi *w*
Davvero complimenti
Alla prossima
KissKiss
Defan64

30/07/13, ore 23:36

Se a te fa impazzire, io son già da manicomio!!!! è la mia storia preferitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Non oso pensare alla prossima settimana... andrò in vacanza per 20 giorni circa..e sarò senza computer.. questo significa senza FF... DIO MIO.. non so come farò! bacio! GRANDE! CONTINUA COSì! :) vane

30/07/13, ore 02:14

Ma ma ma ma ma ma ma MACCHEFFAI.
Sei impazzita? Leggendo le note ho tipo emesso un gridolino da bambina... Non so se per la promessa di una delenadoccia 2.0 o dell'avermi dedicata questa e la delenadoccia.
Fatto sta che non vedo l'ora di leggere della doccia!
Passiamo al capitolo: loro due sono sempre troppo perfetti, troppo dolci, troppo passionali anche se il dottore dice di no(a entrambi(, troppo tutto.
Lei che gli fa la barba è una scena che ho sempre voluto scrivere, l'avrei fatta ma ora mi sentirei una copiona.. Beh dai, ci sono tanti riti mattutini da far finire con del dex: ho solo l'imbarazzo della scelta!:)
Dio, la parte finale mi ha stretto il cuore in una morsa: la bambina che scambia Elena per la madre, lei che si sente un'assassina e poi sviene... A questo punto credo che Damon abbandonerà ogni dissapore per starle vicino e farla stare meglio, spero che le cose vadano così perchè altrimenti la povera Elena brancolerebbe nel buio.
No… - mi risponde, passando con la lama sul punto critico del mento… - e non avevo mai fatto il bagno a nessuno… non avevo mai fatto l’amore con nessuno… e non avevo mai amato nessuno… - mi risponde, serena come non la vedevo da qualche tempo… - dovresti esserne onorato, sei il primo in molte cose… - costata.
CIAO, venite a cercarmi nel paradiso dei sentimenti, fatto di divani e chili di gelato da consumare mentre si leggono frasi delena del genere.
(Nella riga prima Damon le chiede se l'ha mai fatto e hai sbagliato verbo: si dice rasato #perdonalapignoleria)
capitolo stupendo come al solito, spero che il prossimo arrivi mercoledì as usuale!
A presto e bravissima<3

29/07/13, ore 15:53

Posso fermarmi alla scena della barba e non riuscire ad andare oltre? Seriamente, la trovo la cosa più dolce ed eccitante del mondo in questo momento. ;)
Faccio la seria, bellissimo capitolo, adoro vedere come Elena si prende cura del suo uomo, come lo accudisca, lo veneri quasi, e come lui senza imbarazzo alcuno si lasci andare a quelle mani, non c'è esitazione, ci sono solo loro due ed è stupendo.
Ho adorato anche il doppio appuntamento, mi piace molto Ric ed adoro la versione tenera di Damon che con quella dichiarazione imbarazza Elena rendendola al tempo stesso felice, Damon è questo, è senza filtri, lo è sempre stato, semplicemente non è mai stato innamorato e solo adesso sta scoprendo che anche in amore non ha censure, non si è trattenuto con le altre per il suo carattere, si è trattenuto perché fino ad adesso nessuna era lei. *.*
Il finale mi ha provocato una fitta allo stomaco, sapevo che quello che le ha detto stefan avrebbe fatto presto capolino in lei, ed immagino che nemmeno Damon potrà lasciar passare, ma immagino anche che sarà li a tenerle la mano, sempre, a ricordare che non è sola, che ce la faranno insieme.
Adesso però sono chiaramente in ansia, che cosa è successo precisamente ad Elena? Cos'era quel tonfo? Necessito di un capitolo nuovo. ;)
Un bacio e ancora complimenti.
Ele!

29/07/13, ore 12:11

Questa storia sta diventando un pò troppo scontata.....secondo me poteva finire con loro due che rimanevano insieme perchè ora sta diventando una fotocopia delle altre storie che si vedono in giro

28/07/13, ore 16:52

Ciao tesoro!
Ero all'estero ed ho letto il tuo capitolo solo adesso. La parte iniziale sembrava proprio la classica quiete prima della tempesta! Dolcissimo e bellissimo il modo in cui Elena si prende cura del suo amore. La scena della vasca è dolce e sensuale allo stesso modo, sei proprio brava a descrivere quello che provano i nostri protagonisti. La cena a quattro è stata uno spasso da leggere: Damon è sempre Damon, non si smentisce mai!
Alla fine però tutta l'angoscia che Elena aveva cercato di nascondere dentro di lei è uscita prepotentemente: gli occhioni innocenti di quel bimbo hanno rotto tutte le barriere che la nostra bella protagonista aveva cercato di erigere attorno al suo dolore e alle parole crudeli che quell'imbecille di Stefan le aveva riversato addosso. Fortunatamente Damon è molto maturato e saprà sicuramente starle vicino ed aiutarla a superare questo brutto momento.
Rick e Jenna sarebbe ora che si fidanzassero e se mi farai leggere una scena in cui sarà lei a fargli la proposta , magari davanti ai nostri due protagonisti , potrei rotolarmi dal ridere: sai Damon poi come lo prenderebbe per i fondelli!
Ok carissima, ora vado a disfare le valige e ti rinnovo i complimenti. Alla prossima e un bacione grandissimo!!!!!!!!!!

28/07/13, ore 14:06

Oddiooo, Stefan è uno St*****, povera Elena....questa ennesima batosta non ci voleva...chissà cosa farà ora Damon e se scoprirà il resto...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/07/13, ore 12:07

Cavolo la tua storia mi sempre sempre di più capitolo per capitolo! me la sto leggendo tutta d'un fiato!

28/07/13, ore 10:07

Eii capitolo bellissimo, oltre che per la scena della doccia anche il finale colpo di scena, e ora cosa combinerà il nostro amato Damon, vedremo! Per il resto amo la nonnina arzilla di Elena ahhaha

27/07/13, ore 11:24

Ciao cara!
scusa la brevità ma è un momento particolare....
povera Elena, il cretino di stefan è riuscito ad intillarle un senso di colpa che non meritaa, visto che quello che ha fatto "succedere" la cosa è stato lui, altro che assassina!
e la scena della vasca?
essendo io una amante del Damon dei romanzi quando sento la parola "vasca" inizio proprio a sognare....
languida e sexy a nche se c'è solo un dolce bacio; e meno male che quel faccino non è stato rovinato, che ci tengo anche io, tanto! ; )
bacio, a presto, Setsuna

27/07/13, ore 02:16

Ciaooooooooooooooooooooooooooo...
Ok in due notti mi sono divorata la tua storia...
E' davvero bellissima complimenti... povera Elena, mi dispiace per quello che sta patendo..
Mi fa strano leggere di uno Stefan strafottente è la prima volta che mi capita...
Spero aggiornerai presto...
Un bacio
Defan64

27/07/13, ore 00:29

WAAAAAAAAO*_______*
Che capitolo!
Ma vogliamo parlare delle parole di Damon? PUAH!
La scena finale fa pensare Elena e il suo bambino. Come sarebbe stato se lei non avesse abortito.
Il capitolo tranquillo e la scena finale tremendamente tremenda.
TI ODIO, MA TI ADORO. <3
Continua così :DD

26/07/13, ore 09:52

Eiii...la tua ff mi intriga, il fatto che tu abbia staccato i personaggi dal contesto solito che hanno nella serie tv mi intriga e poi è scorrevole, si legge bene! Lo so ho recensito tardi ma ho iniziato adesso a leggerla

25/07/13, ore 19:00

Ciao cara! So che è stupido, ma inizio a farti i complimenti per il banner. E' davvero bello. O meglio, falli alla creatrice da parte mia. Penso sia adattissimo alla tua storia.

Passiamo al capitolo.. vediamo quale frase non ho ancora usato. L'ho adorato! Tutto... dall'inizio alla fine. Voglio dire, si capisce sempre di più quanto si amino quei due. Elena che dopo la visita da Stefan passa tempo davanti a casa per riprendersi e per cercare di apparire forte di fronte a Damon è molto dolce. Anche se non so quanto possa essere la giusta reazione. Forse avrebbe fatto meglio a parlargliene. Tenere dentro un sentimento così forte dev'essere proprio dura... si rischia di scoppiare. Come infatti è successo a fine capitolo! In ogni caso ammiro il fatto che lei sia pronta a tutto pur di far stare bene Damon, è una cosa davvero bella. E d'altra parte anche Damon fa lo stesso per lei. Entrambi non vogliono che l'altro si preoccupi, o che soffra. Si proteggono e si prendono cura di se stessi a vicenda. Questo che stai descrivendo è proprio amore, per quanto a volte questa mania di protezione possa far prendere le scelte sbagliate.

Mi è piaciuta tantissimo la scena della vasca. Beh.. c'è bisogno di dirlo? xD è stata molto romantica e dolce e... e tutto! E' stato un momento così bello, così.. uffa. Non trovo nemmeno le parole per descrivere la sensazione che ho provato. E' una scena semplice, ma di un'intensità incredibile. Non so se ho reso l'idea del significato che ha quella scena per me... Bellissima. Ce ne vogliono di più così xD ehehe! Magari anche quando Damon ed Elena saranno in forma!

Poi ho adorato l'uscita a quattro. Finalmente tutti capiscono quanto Damon sia cambiato e si rendono conto che questo è tutto merito di Elena. Anche Jenna lo vede con occhi diversi. Ora sono davvero quattro amici che ridono e scherzano tra loro. E non tralasciamo la frecciatina di Alaric a Damon. Fantastica! Per non parlare delle sue risposte, Elena che è imbarazzata. Ma è comunque dolce a modo suo. Ammette di essersi innamorato di Elena praticamente a prima vista.. e mi hai fatto ricordare i primi capitoli. E' bastato quello per farmi ritornare tutta la bellezza dei primi capitoli della tua storia, come in un flashback. Bellissimo.

Ok, mi sa che è meglio concludere qui, sto diventando logorroica. In ogni caso sappi che io ti sto amando sempre di più, capitolo dopo capitolo! Sei davvero fantastica! <3 un bacio e alla prossima settimana! (non vedo l'ora!)