La trilogia dell'Angelo Nero - II - La Maschera della Notte
di daemonlord89

20/01/15, ore 23:33

Questa seconda storia ti trascina nell'azione praticamente fin da subito, la lettura ti avvince e ti impedisce di fermarti. Il ritmo in alcuni punti rallenta ma non cala mai, e quando credi che le cose si vadano sistemando, accade subito qualcosa che non ti aspettavi... caspita, è una lettura con cui non ci si annoia di certo! M'è piaciuta molto, però a dire il vero non quanto la prima... forse per via della predilezione dell'azione sull'approfondimento dei personaggi. Comunque ho apprezzato l'evoluzione di Geral e la trasformazione finale di Hayst, che è stata proprio inaspettata seppur non di grandissimo effetto. Non credevo che tutto sarebbe finito così in sospeso, ma essendo il 'capitolo di mezzo' di una trilogia ci può anche stare. Spero di poter leggere presto l'ultima storia. Ci rivediamo (spero che tu le legga, queste recensioni!)

ps: forse sono io, ma la borsa senza fondo del quarto capitolo mi ha ricordato quella di Mary Poppins

19/05/13, ore 20:09

Finalmente posso cominciare a leggere questo nuovo capitolo, prima era impossibile causa studio (sto seriamente cominciando a pensare di scappare e andare a vivere con gli indigeni zulu).
Tralasciando le mie pazzie, tu non ti smentisci mai. Già dal prologo si sentono la suspance e il mistero tipici anche dello scorso capitolo e aspetto solo di scoprire cosa succederà con questa maschera e come essa si colleghi con la ribellione dei Kemoriani. Secondo me, hanno fatto decisamente bene a ribellarsi contro un governo che stava per scatenare una minaccia ultra-dimensionale e, soprattutto, devono vendicare Maya, sono ancora triste per la sua morte.
Ora posso solo sperare che non succeda qualcosa ad Hayst.
Cercherò di trattenermi dal recensire qualsiasi capitolo, però non posso garantirti niente :)

28/04/13, ore 19:27

Oki,il primo "libro" era bello,ma questo e fantastico!!!!

10/04/13, ore 11:59

Un po' vecchiotto il reggente! ha ben 500 anni!!
ma come ha fatto a vivere così a lungo?
anche gli altri reggenti sono così anziani??
le domande che mi pongo aumentano smpre di più in compenso mancano sempre meno capitoli alla fine della storia quindi credo che presto avrò delle risposte! :)

09/04/13, ore 22:50

Quindi si tratta di magia oscura!!
bé ma a quale scopo usarla? qual'é ilvero obiettivo dei loro nemici? piegare kemoria o conquistare tutte le terre sconosciute?
ancora una volta sei riuscito a tenermi con il fiato in sospeso! :)

09/04/13, ore 22:41

Rieccomi!!!!
cavolo le informazioni contenute nei libri potrebbero davvero mutare le sorti della guerra! sono curiosissima di scoprire cosa scopriranno dopo!
sei stato bravo! alla fine del capitolo hai lasciato la giusta dose di mistero che incuriosisce il lettore, spingendolo ad andare avanti nella lettura! i miei complimenti non é una cosa facile da fare!!!

26/03/13, ore 19:26

Speriamo che abbiano salvato i libri giusti!!!! ma sono sicura che sarà così!!!
scusami di nuovo per la recensione stra mega breve, ma sono davvero curiosa!!!!

26/03/13, ore 19:18

avevo la sensazione che nel pozzo avrebbero trovato la maschera, cosa che invece non é successa! ma, colpo di scena, la maschera parla!
insomma cosa vuol dire che deve rinascere? chi é l'uomo di cui ha bisogno!!
natulmente le mie sono domande retoriche dato che avrò delle risposte leggendo!! :)
mi stupisci sempre di più e sei davvero un bravo scrittore fantasy! la cosa che preferisco, nel tuo stile intendo, é che non fai delle descrizioni troppo lunghe o pesanti! sei chiaro e conciso!

26/03/13, ore 19:06

Wow sempre più interessante!
cosa troveranno in fondo al pozzo?
questo capitolo mi ha lasciata col fiato in sospeso quindi perdona la corta recensione (che comunque volevo lasciarti perché adoro questa storia) ma devo proprio andare al prossimo capitolo!!!!

25/03/13, ore 19:05

bé per il momento sta andando tutto per il meglio!!!! speriamo che continui così!
devo dire che la lettura é molto molto avvincente e quindi devo rinnovarti i miei complimenti!!! a proposito!! adoro anche i due 'ladri'!!!!!

25/03/13, ore 18:56

Una scena di guerra raccontata egregiamente!!! ero lì anche io!!!
sei davvero davvero bravo!!!
spero anche io che funzioni il piano di hayst e qualcosa mi dice che non é poi così tanto scontato che abbia successo!
adoro già l'arciera e quindi credo che morira presto!!! ;) vedrò di non affezionarmici troppo!!!
bravo bravo come sempre!!

25/03/13, ore 18:46

Eccomi qui! inizio a recensirti il secondo capitolo così ho più cose da dirti!!
innanzitutto mi intriga un sacco la storia della maschera, mi domando cosa significhi e che ruolo avrà nella storia!
inoltre é bello reincontrare le vecchie conoscenze come hayst ( perdonami se l'ho scritto male), e poi penso che il tuo riassulto dell'episodio precedente sia stato più che esaustivo!! insomma, hai fatto bene a richiamarlo!!
continuo la lettura!!!