I Miserabili
di BogartBacall

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Heeeeeeeeeeeei!
non so se sono più felice perché finalmente ho letto il capitolo, per quello che c'è scritto, o per la notiziona del bambino! Davvero auguroni!
Mi si sono cancellate tutte le parole che avevo in mente, ricordo solo il forte pensiero di felicità e di consapevolezza che avevo mentre leggevo. La consapevolezza che anche per Draco avrebbe dovuto esserci un lieto fine, la consapevolezza che Asteria fosse lì sempre per lui, per sorridergli tiepidamente.
E, così come il giovane Malfoy, sapevo ci sarebbe stata perché desideravo ci fosse.
Non reputo questa storia incompleta.
Di alcuni personaggi non sappiamo bene la sorte, ma alla fine è forse meglio così. ci sono rimasti tante idee e tanti spunti per fantasticare su quello che potrebbe accadere loro.

Ancora congratulazioni, per il capitolo, tutta la storia, il bambino in arrivo.
E' stato un vero piacere seguirti.

lietome_

13/12/13, ore 20:11

Oddio, tu non hai idea quanto a lungo ho aspettato questo capitolo. Quasi quanto Daphne ha aspettato Theo. Non sto scherzando!
Ho avuto i lacrimoni agli occhi per tutto il tempo della lettura, non potevo sperare in una riappacificamente migliore! Sono bellissimi, io boh... Davvero non so come descrivere questi due. Li amo in generale, ma la storia che tu hai ricamato sopra è bellissima. Complimenti davvero, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un abbraccio

10/12/13, ore 14:08

e rieccomiiiiiiiiiiiiiiiii!
e bentornata anche a te!
avevo un po' oaura di ritornare a leggere, per poi scoprire che non mi ricordavo nulla della storia, e invece per fortuna non è stato così, le tue parole mi hanno subito riproiettata nella storia.
ho apprezzato molto il fatto che la pausa non fosse solo tua ma, in qualche modo, anche della storia stessa.
un salto nel tempo.
Theo all'inizio del capitolo è l'amore e in realtà lo è anche alla fine e nel mezzo. Solo che mi dispiace che abbia tradito ancora una volta il patto, spero solo che questa volta Blaise capisca.
Daphne invece l'ho stimata troppo, davvero. Voleva dimostrarsi matura e fredda e calcolatrice, ma con un bacio si è sciolta e tutte le sue maschere da badgirl sono miseramente cadute.
spero che le mie parole, questa recensione, ti diano l'impulso per sbloccarti e scrivere brillantemente come hai fatto fin'ora la fine della storia.

al prossimo capitolo,
ancora ben ritrovata,

30/06/13, ore 16:04

diciamo che ti perdono -per il capitolo, per la pausa, per l'attesa- solo perchè tu mi hai salvata dalla noia del campeggio.
Ciao :3

Theo è un cucciolo -sinceramente lo preferisco a Zabini, in questa storia- e mi dispiace che se ne vada, ma credo che sia davvero quello che gli serva. Staccare un attimo la spina, dai pensieri, le preoccupazioni, le sue pare, la guerra, le preoccupazioni. E quando tornerà sento che le cose andranno meglio.
Spero solo che non sia Blaise a rompere il patto, questa volta.
Blaise che si è dimostrato un grande amico, pronto a mettere da parte il rancore e cercare di aiutare Nott. Resisti, Blaise, e ricordati delle vostre mani strette.
Ed infine spero che Daphne si rimetta presto, che stia bene, e che possa trovare la felicità -e l'amore- serenamente (possibilmente senza distruggere sé, Theo e Blaise e tutto quello che c'è tra loro).

alla prossima!
Ti aspetterò con ansia.

24/06/13, ore 09:01

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! come puoi dirmi che ti prenderai una pausa così immensamente lunga?
io che aspettavo i venerdì!
per questo (no, non è vero, è che anche io sono piena di cose da fare) scriverò una recensione più corta, mi dispiace.
Tutta la prima parte è un gente-che-cerca-altra-gente-andata-a-cercare-gente.
Ognuno con la propria solida motivazione, ognuno con il proprio coraggio.

la seconda parte, invece, allevia un po' la tensione creatasi. Theo e Blaise che ritrovano Daphne viva (che scena opprimente! mi stavo già pentendo di aver detto la scorsa recensione che non la sopportavo più!), Pansy che incrocia lo sguardo di Draco, vivo anche lui. ahwm, il mio amorino. (Pansy, non Draco. ma questo già lo sai meglio di me).

quindi basta, che dire?
per l'ennesima volta complimenti,
al prossimo -e ultimo per un periodo enorme- capitolo.

23/06/13, ore 13:44

DAPHNEEEE! LA MIA DAPHNEEEE! T_T Oh mamma mia, che ansia! Perdonami se sono sparita (un'altra volta) ma sono iniziati gli esami e quindi il tempo di stare al pc è diventato praticamente nullo! Mi dispiace molto leggere che dovrai prenderti una pausa così lunga, però ovviamente ti capisco... Il tempo è quello che è, gli impegni pure ed è normale che la fantasia vada e venga. Ma torniamo a noi...
Questo capitolo è fantastico! C'è un sacco di suspence e come al solito adoro come è scritto! Il fatto che tu abbia voluto raccontare la guerra vissuta dai Serpeverde è una cosa che continua a piacermi sempre di più, perché più o meno è come l'ho sempre immaginata io, con qualche cambiamento circa le relazioni tra i personaggi. Pensavo che le cose tra Theo e Daphne si fossero sgretolate per colpa di Blaise e di quel dannato bacio rubato, e non sai quanto piacere mi ha fatto leggere che invece è stato proprio Theo a salvarla e poi a baciarla, incurante della battaglia attorno a loro. ...E poi Daphne a terra... Mezza morta... Theo che piange... Dio mio. e.e
Spero di leggere cose altrettanto meravigliose nel prossimo capitolo! Ribadisco, anche se non recensisco sempre, non smetto mai di seguirti! Un bacione!

23/06/13, ore 13:35

Ed eccomi qui, finalmente a recensire! Aspettavo con molta curiosità questo capitolo *-*
La situazione non potrebbe essere peggiore, sul serio, hai descritto a meraviglia di stati d'animo dei ragazzi coinvolti in questa guerra, che non gli appartiene affatto.
Mi è piaciuto rivedere il trio "unito" alla disperata ricerca di ritrovarsì, con Blaise che mette da parte tutto e corre alla ricerca di Theodore, preoccupato forse più di Daphne. Theodore, invece, sembra una mina vagante in attesa di saltare in aria.
Asteria... Asteria mi piace molto. Ogni capitolo è sempre più forte il legame che la lega a Draco.
Tornando al trio, ammetto che la conclusione mi ha lasciata basita, insomma, non vorrai uccidere Daphne? Da te mi aspetto di tutto e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Circa gli aggiornamenti, mi dispiace che la storia sarà in pausa per un periodo così lungo, ma ti capisco perfettamente, se non c'è il tempo e la reale ispirazione, meglio aspettare piuttosto che rovinare un buon lavoro.
Al prossimo aggiornamento :)

13/06/13, ore 19:12

Ciao, Bogart!
Mi spiace non aver recensito il capitolo precedente, e stavo quasi per farmi scappare anche questo. Pessima.
Cerco di recuperare, seppure non abbia tantissimo tempo :(
Allora, mille e più colpi di scena! La battaglia è iniziata e tutti gli equilibri, a quanto pare, rischiano di essere stravolti.
Pansy, ignorando il suo stesso proposito di distaccarsi del tutto da Draco, grida "al Potter" solo perché preoccupata per il rampollo dei Malfoy. Una dinamica che mi è piaciuta tanto, perché hai dato un senso, che non sia meramente meschino, al gesto di Pansy.
Riguardo al trio, invece, sono senza parole! La situazione è delle più critiche, Theodore, come era prevedibile, si sente tradito ed è avventato. Blaise è innamorato follemente, non c'è altro da dire, e per lei farebbe tutto.
Daphne, invece, la capisco sempre meno, nel senso che davvero è impossibile capire cosa provi per questi due ragazzi, ma l'incertezza relativa ai suoi sentimenti è anche il pepe di questo triangolo dopotutto!
Mi fermo qui, ti faccio i complimenti anche allo stile, sempre piacevole!
La trama è sempre più intricata e sono molto curiosa di sapere cosa accadrà!
Alla prossima :)

08/06/13, ore 17:57

And here I am!
La guerra è iniziata, cavoli, e io avevo i brividi quando la scena si è spostata dal dormitorio/mente di Daphne alla Sala Comune, dove hanno dato la notizia.
La guerra, però, non mi farà abbandonare i miei amati elenchi <3

Daphne: continuo a vederla insicura e inizia a starmi sulle scatole. non scelgiendo ferisce entrambi i ragazzi e se stessa. e poi quel bacio non confessato non poteva che portare male! e infatti è quello che è successo. Ora che la guerra è iniziata, cosa farà la nostra Greengrass? Penserà a salvarsi la pelle o a ricucirsi il cuore?

Blaise: lui almeno è sincero con se stesso. Ha tradito Theo, okay, ma davanti all'amore che cosa si può fare?

Theo: continuamente pugnalato, e messo in disparte e tradito. quanto mi dispiace per lui. Solo nella recensione scorsa avevo scritto che stava bene. sicura che non sia stata io a portargli sfortuna? Doveva sapere, venire a conoscenza del bacio, ma non credo che scoprirlo all'inizio della battaglia sia una buona cosa.

ed infine la mia amata Pansy: che compare solo un poco ma che torna a far splendere il sole sui miei pensieri astiosi nei confronti della faccenda-Daphne. Lei ha paura ma non lo dirà nemmeno a se stessa, così come non si confesserà che per Draco sarebbe disposta a combattere e morire anche quella stessa notte. Quando la amo. Poi con la frase "Silenzio, durante il quale Pansy poteva sentire nitidamente il rimbombo del suo cuore nel suo petto, mentre con lo sguardo cercava l’unica ragione per cui sarebbe rimasta nel castello a combattere." mi hai letteralmente uccisa. Io davvero non so dirti che cosa mi è scoppiato nel petto. Credi che io fangirlizzi troppo? Beh, spero non ti dispiaccia, ma lei mi manda fuori di testa, tutto il suo personaggio e il modo in cui tu ne scrivi.

Per concludere ti dico, poi, che ho letto la parte di Pansy con "She's a rebel" dei Green Day (sono stata al concerto giovedì, ahwm) in sottofondo e quella cazone è nata per lei. Se non la conosci ascoltala (http://www.youtube.com/watch?v=O1raCtM3UGk) e leggi il testo, mi darai ragione.

al prossimo capitolo!

31/05/13, ore 14:13

allora, allora, allora.
ancora una volta torno ad aggiornare -come vedi, sebbene tu abbia pubblicato in anticipo, io vengo a ritrovarti il venerdì- e spero di essere breve e non perdermi nei miei solito discorsi inuitili. come questo, ad esempio.
comunque, procediamo per punti?
ma sì dai!

Theo: non tanto di nuovo da dire su di lui, finalmente sento che sta bene, che è felice. le paranoie lo hanno abbandonato -e spero non solo momentaneamente- e non ha ancora accennato al padre Mangiamorte. sta con Daphne, tanti cuori e tanto amore. Cosa può andare storto? (forse che il suo migliore amico l'ha pugnalato alle spalle baciando la sua ragazza? Scoprirò nel prossimo capitolo come reagirà.)

Daphne: perennemente contesa. Non si sarà stancata? Non vedo, purtroppo, in lei, però, una ferrea determinazione, una testardaggine. non è pienamente convinta che Nott le piaccia moltissimo e Blaise per niente. Prova qualcosa anche per il secondo, e credo che questo la destabilizzi. Da una parte sa che deve stare con Theo, sa che sta con lui, vuole starci; ma dall'altra sente che, a mio parere, forse se davvero Blaise avesse fatto la prima mossa prima di Theo avrebbe detto sì a lui. Daphne contorta. Spero si chiarisca, prima con se stessa e poi anche con me.

Blaise: infine lui, che affronta temi importanti -il suo amore- con uno spirito leggero, le sue risposte hanno spesso un tono annoiato. Che non voglia scoprirsi troppo perchè, come ha già fatto, non vuole essere ferito? Non lo so. So che ha fatto una cavolata, baciando Daphne, ma non lo accuso. Forse anche io, al suo posto, l'avrei fatto. Magari per darmi la botta finale e poi condedermi definitivamente- dopo aver visto lei e Theo insieme, aver saputo che sono stati a letto insieme, aver baciato Daphne e non avendo ottenuto nessuna dichiarazione d'amore- di crollare. è il mio personaggio preferito del capitolo, oh yes.

Terminato. Il mio solito papiro <3
Concludo con lei due frasi migliori e poi di saluto.

"Il rumore della solita esplosione provocata dallo stupido Finnigan" -> ammmmmore! ahahaha! Seamus è un pucci assoluto.
"Allora dimmi chiaramente che non provi nulla per me, Daphne, e che stai con Theo perché lo ami. Fallo e ti giuro che non ti importunerò mai più.”" queste domande non vanno mai a finire bene. Blaise la porge a Daphne e la risposta è torbida, ma non totalmente positiva come lui sperava; e mi pare che fosse sul genere anche la domanda di Draco a Pansy in qualche capitolo dfa, quello sul treno, e la risposta era stata simile.
Perciò, ragazzi, mordetevi la lingua e fate una figura migliore.

Al prossimo capitolo,

31/05/13, ore 00:50

Ho letto tutti i capitoli in pochissimo tempo e li ho trovati meravigliosi, si inseriscono perfettamente nella storia "reale" e mi incuriosisce guardare hogwarts da un'altra prospettiva, con altri protagonisti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!

26/05/13, ore 12:24

ciaaaaaao!
Sto recensendo dal telefono, perciò verrà fuori una schifezza.
Chiedo scusa in anticipo.
Sono felice di leggere un intero capitolo su tiger e goyle perchè, come forse hai capito, mi interessa davvero la psicologia di questi due personaggi sempre presenti e, alla fine, sempre dati per scontato.
Mi è piaciuto particolarmente il monologo - da emicrania - di gregory che ha davvero scavato a fondo nella sua mente, piena di confusione.
Concludendo, ho formulato un pensiero.
Credo che goyle venga sempre come secondo perchè, forse, lui VUOLE venire secondo. Come tu hai detto, lui ha solo bisogno di qualcuno da seguire.
Perciò, al prossimo capitolo.

24/05/13, ore 19:24

Ciao, Bogart! Puntuale come sempre nel tuo aggiornamento, complimenti per il ritmo!
Ma passiamo al capitolo, la cui brevità, non ti nascondo, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, mi è sembrato di leggere un capitolo a metà o un paragrafo introduttivo.
Ad ogni modo, trovo che il momento per Tiger e Goyle ci sta benissimo e quindi mi è piaciuto leggere anche di loro e della loro visione della situazione.
Ho trovato molto coerente che sia Tiger il più intraprendente, visto che, nei libri, ad avocare il fuoco maledetto è lui.
La caratterizzazione di Goyle, invece, mi ha intristito, nel senso che è veramente triste leggere i pensieri di questo ragazzo, leggere quanto si senta "nulla" in confronto a tutto il resto.
Goyle è una macchina che esegue degli ordini. Un'immagine ottima se rapportata a quella fornita dalla Rowling.
Draco, invece, in quella sua breve apparizione, ci ha completato il quadro del capitolo precedente, e l'abbiamo visto finalmente difendere Asteria!
La forma è pulita come sempre, ho solo notato qualche virgola mancate al vocativo, ma basta una rilettura per eliminare la svista!
Capitolo piacevole, solo troppo breve! Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

18/05/13, ore 19:04

Go, Asteria, gooooooooooooooooooooooo!
Questa recensione sarà davvero veloce, ma prima di iniziare, voglio disperarmi un poco perchè hai detto che mancano solo tre capitoli.
COME SOLO TRE CAPITOLI???
Come farò io dopo?
Aaaaaaaaaaaaaaaah.
Fine sclero.
Torniamo ad Asteria che ha tirato fuori le pal...che insomma si è fatta valere. Great job.
E Draco, dall'altra parte, ha davvero delle buone intenzioni, a mio avviso. Davvero cercava di proteggere Asteria.
Voglio che la situazione tra loro si distenda prima della guerra, così che loro siano forti sotto tutti i punti di vista per la guerra.
E con questo, vado, mi bella.
al prossimo capitolo

17/05/13, ore 17:46

Ma come tre capitoli? Perché solo tre? T.T Hai ancora troppo da scrivere, mi spiace, ma i tuoi conti sono fatti male, tre capitoli non bastano u.u
D'accordo, dopo questo sfogo da lettrice frustrata (!) ti saluto, Bogart!
Siamo tornati alla "vecchia" impostazione, un capitolo per un filone della storia!
Asteria è stata assolutamente pazzesca! Veramente un personaggio stupendo, con una caratterizzazione sempre più curata e sempre più coinvolgente. È una ragazza forte, fiera, è una perfetta Purosangue e sarà una perfetta Malfoy (forse questo non c'entra)!
Il tipo di rapporto che hai instaurato tra i due è molto profondo, mi piace tanto, perché stai rendendo credibile il seguito che noi conosciamo, che li vede sposati. Stai costruendo la compagna perfetta per Draco, un carattere che si incastra quasi perfettamente con quello del ragazzo e che lo compensa.
Draco dà fin troppe cose per scontate, lo si è ben visto in questo capitolo, dove non si è neanche degnato di dare una spiegazione ad Asteria in seguito alla scenetta davanti a Tiger e Goyle. No, lui ha dato per scontato che lei capisse, esattamente come ha sempre fatto Pansy. Invece Asteria è diversa, pretende rispetto e questo è veramente meraviglioso!
Per una volta ho il piacere di leggere di una ragazza affiancata a Draco Malfoy che non sia preda di quegli orribili cliché da donna succube di un bel maschio. Insomma, non siamo mica tutte oche, pronte a cedere ogni valore e principio dinanzi al primo bel sorriso!
Il litigio tra i due li ha messi entrambi a nudo. Il riferimento a Harry, Hermione e Ron catturati, poi, è stata la ciliegina sulla torta, che rende la tua storia sempre più credibile e sempre più "parte inedita" dell'originale!
Mi è piaciuta molto anche la brevissima apparizione di Tiger e Goyle, perché hai fatto ben intuire quanto Draco non godi più di quel rispetto reverenziale neanche da parte loro, che, se capita, sono ormai pronti a deriderlo.
La forma, come sempre, fluida e pulita, i miei complimenti anche per questo!

Ma ora, dopo averti rimepita di complimenti, posso anche rimproverarti per la grande assenza! Dov'è il trio dei Miracoli?! Ah, mi sono mancati tantissimo, aspetto da molto il momento di Blaise e spero arrivi nel prossimo capitolo!

D'accordo, ho davvero finito ora! Bel capitolo e storia sempre più appassionante! Bravissima! Mi dispiace soltanto di sapere che hai quasi concluso, non so perché, mi ero illusa che mancassero ancora tanti capitoli alla fine, ma mi rendo conto che già scriverne diciotto è un lavoro corposo, che richiede molto tempo e tanta cura!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]