Elementi
di semplicementeme

30/06/08, ore 09:46

Anche questo capitolo è molto bello. Capisco quello che intendi dicendo che non ti sembra di aver espresso abbastanza MAkoto... Purtroppo penso che sia difficile rendere un carattere bistrattato come il suo e di cui non vengono espresse tutte le sfumature caratteriali. Mentre Minako lascia intendere il proprio stato di tristezza dietro la facciata dell'allegria(e lascia che i più sensibili la colgano), Makoto non sembra fornire spunti a parte il suo lato materno e sensibile(forse più di tutte le guerriere messe assieme), eppure sei riuscita a rendere bene anche lei. Mi è piaciuto molto il riferimento a Gea e Zeus.Penso che sintetizzando sono quelle le fasi che andrei a salvare ... Complimenti, baci, Ale.

07/06/08, ore 16:20

ciao...scusa il ritardo...mi è piaciuto tanto questo capitolo su minako, anche se è un po' triste...si è vero, lei è conosciuta per la sua esuberanza e vitalità, ma sappi che anche io vedo un velo di malinconia in questa guerriera...nell'anime in tv lei è sempre allegra, vitale, come hai scritto tu, un "pagliaccio"...invece nel manga (che preferisco di gran lunga alla serie televisiva)lei rassomiglia molto alla dscrizione che hai fatto tu...ti posso solo dire brava, e non cancellare il capitolo, perchè queste drabble devono mostrare i lati nascosti, i tormenti e i desideri delle guerriere,non quello che sappiamo già...complimenti ancora e alla prossima...baci maryusa

06/06/08, ore 20:52

bella davvero...perchè mostra un lato diverso di minako, un lato che non si vede perchè nascosto dalla sua allegria e dalla sua esuberanza, un lato che hai saputo descrivere benissimo!! complimenti! non vedo l'ora di leggere la prossima drabble!!

06/06/08, ore 18:31

Forse questo è il commento più difficile che ho fatto. La drabble mi piace molto, è veramente profonda anche se cupa e penso cheriferendosi agli episodi che hai citato ci stia benissimo e anzi rispecchi molto bene i sentimenti di Minako, perchè anche lei avrà un momento yriste. Però dall'altro lato risulta un pò strana perchè è difficile vedere Minako così cupa ( o per lo meno per me che hovisto l'anime, quindi rarissime volte). Cmq niente da togliere a questa drabble che la trovo molto ben fatta e scritta benissimo, quind come al solito complimenti vivissimi, davvero!!!! Forse hai ragione dicedo che la drabble precdente può non essere perfetta, che a qualcuno non piacerà, i gusti sono gusti, ma nel mio modesto e umile parere, ai mie occhi sembrava veramente perfetta. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e secondo me no ti conviene cancellare questa drabble, magari inseriscine una più allegra su Minako, comunque questa sua parte cupa fa sempre parte del suo carattere ( o per lo meno a me pare) bacio alla prossima

06/06/08, ore 17:02

Ciao! Un'altra delizia di capitolo. Mi ha affascinato Minako. Sai, leggendo ciò che scrivevi mi è sembrato terribilmente in linea con la senshi che grazie ai cartoni di Sailor Moon ho iniziato ad apprezzare. Esternamente sembra superficiale, dedita a cose sciocche e pare impossibile fare un discorso serio con lei, ma in fondo, nel suo cuore c'è un che di segreto, di trincerato. Qualcosa che in pochi possono dire di aver conosciuto, al pari della sua storia con Alan. Hai reso magnificamente la personalità di questa senshi ed anche il titolo le calza a pennello. Complimenti: ogni capitolo mi conquista e mi fa apprezzare di più la senshi alla quale si riferisce. Alla prorssima ed un bacione!!

06/06/08, ore 16:55

luoghi comuni o no anche questa drabble mi é piaciuta. Forse più di tutte le altre. E' quello che é Hotaru. Lei è la Morte e la Rinascita. Buio e Luce. E' questo e non può fare nulla per scappare al suo destino. Bellissima e le ultime due frasi mi hanno messo i brividi!

06/06/08, ore 16:52

A me non é apparsa cinica e falsa. Il fatto é che Ami é così. E' razionale, calcolatrice anche nelle più piccole cose, precisa, analizza tutto come un perfetto computer. Non vuole avere nulla fuori posto. Io Ami la vedo come una bamina che ha paura del buio. Mi spiego meglio: una bambina in una stanza vuota buia con solo una torcia in mano, non ha paura della zona illuminata ma solo di quella in ombra e, per non rischiare di vedere l'uomo nero, non illuminerà mai davanti a se. così é Ami. Lei resta nel suo cervello, con la torcia in mano. la luce é la sua intelligenza e la razionalità con cui affronta la vita. La zona in ombra è il suo cuore. L'uomo nero che la terrorizza é l'amore. Perché l'amore non é razionale, l'amore non più analizzare lo si puù solo vivere. E Ami non riesce ad illuminare quella parte. Almeno fino a quando non ci sraà qualcuno che le mostrerà che "l'uomo nero" non può farle nulla. Bella la drabble, la rispecchia molto. Da parte mia nessuna critica, solo tanti complimenti.

06/06/08, ore 16:45

Abbiamo due idee ben distinte di Sailor Mars a quanto vedo. Tu come una ragazza impulsiva come le fiamme vive di un incedio. Io come una donna che si tiene tutto detro, che non mostra le sue emozioni, irascibile ma non per questo impulsiva. Ma pronta a tirare fuori la forza quando le persone meno se lo aspettano. Un po' come le braci morenti di un camino. Sembrano spente ma, appena ravvivi il fuoco, le fiamme si alzano improvvise distruggendo tutto. Non per questo non mi é piaciuta. Anzi é un modo diverso di vedere la guerriera di che più mi sta antipatica. Forse perché spesso e volentieri si crede troppo superiore alle altre. Ma, dall'altra parte, é quella che più si avvicina a "donna", almeno nelle prime 3 serie dell'anime e nei primi numeri del maga. E in questa drabble si leggono i pensieri di una Mars adulta, di una donna che non ha paura di dimostrare chi é in realtà. Quindi, per quando Rei non mi piaccia, la drabble é proprio uscita bene. Le drabble buttate giù all'improvviso sono sempre le migliori!

06/06/08, ore 16:36

Come su Haruka sai far uscire il suo lato romatico, in Michiru descrivi benissimo il suo lato combattivo. michiru può esser dolce e rassicurante come un mare calmo, ma anche distruttiva e impetuosa come una tepesta. E qui si vede, mentre la leggevo vedevo una scintilla negli occhi della ragazza. Una scintilla di forza, di amore, lussuria, tenacia e grinta. Bella, bella, bella.

06/06/08, ore 16:33

Sai, invio il tuo modo di descrivere Haruka. Si tende sempre a metterla troppo sul mascolino. Sulla donna che comanda. Tu, invece, le dai sempre quell'alone romantico, da donna innamorata che a molte (molto probabilmente me per prima anzi sicuramente visto che, nell'unica FF in cui la sto usando, é una ladra che di femminile ha poco nulla) non riescono a darle. Cadere nel banale con Haruka é facile e tu riesci sempre a darle un aspetto nuovo, viderso ma che fa sempre parte dell'animo della guerriera di Urano. Complimenti!

06/06/08, ore 16:30

Non amo il personaggio si Setsuna. Forse dopo Seiya e Rei, lei é quella che più mi sta sulle scatole. Per me sta bene dietro quella porta, sola e con tutta la sua conoscenza che non può mai condividere con le compagne (antipatica!). Ma la drabble é bella. Sentita. Un amore non corrisposto... amore per Mamoru? In molte ipotizzano questa teoria, un amore nascosto per il principe della Terra. Beh chi di noi non ama Mamoru? Comunque... Devo dedurre che quando la guerriera di Plutone attraverserà le porte del tempo la sua più grande paura é che Serenity venga a scoprire del suo amore nascosto? O__O Vedremo... vedremo... oggi sono in vena di commenti. Quasi quasi commento anche le altre!

06/06/08, ore 16:27

complimenti per la drabble: è bellissima. Soprattutto questo capitolo poi è stupendo. Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai saputo approfondire il carattere di un personaggio, come Minako, che viene sempre messa da parte e relegata nel ruolo del "giullare di corte", nonostante sia molto di più. Hai saputo svelarne e coglierne tutte le sfumature, anche se forse in un momento in cui Mina era più triste del solito. Ancora complimenti, aggiorna presto...

06/06/08, ore 16:18

Eccomi! Mi hai chiamato e io sono arrivata! Minako é il tipico esempio di disturbo della personalità (in senso buono ovvio). Un attimo prima é allegra e quello dopo é depressa (o meglio la "mia" Minako é così). Credo che l'esuberanza, a volte esagerata, della guerriera di Venere sia solo una maschera per quello che veramente prova: dolore e solitudine. E' un mio pensiero, forse perché, fino a qualche tempo fa, ero così pure io. Infelicità ed esuberanza sono direttamente proporzionali: più sei depressa, più fai di tutto per non farlo vedere. Spesso esagerando. Minako é così. Mi é piaciuta la drabble, semplice, diretta e che mostra un lato della ragazza che in pochi vedono. Un lato non proprio romantico che rende il personaggio più reale ma, non necessariamente, più piacevole. Tutti abbiamo i nostri giorni no. Solo una cosa Carmen: a mio modesto parere la parola pagliaccio stona un po' con il personaggio di Minako. Solo questo, avrei usato un altro termine... per il resto la trovo perfetta!

06/06/08, ore 15:19

Non conosco...o meglio,non ricordo molto del personaggio,ma credo sia uno di quelli più umani.Credo tu l'abbia descritta bene ma non saprei dire altro,sorry.

06/06/08, ore 00:14

Molto triste, io minako l'ho sempre vista più felice...ma non sono di certo io l'esperto di sailor moon, non ho neanche letto il manga(ma mi sono documentato) Adesso aspetto il seguito