Happiness and Sadness.
di Youhavesavedme_

17/10/13, ore 17:56

Questa volta sono riuscita ad arrivare in tempo ahah! Mi sono messa d'impegno e appena arrivata a casa dall'uni mi sono messa dietro a scriverti la recensione così da non correre il rischio di essere l'ultima come al solito ahahah xD Okay, quindi, dicevamo, Louis e il piccolino sono tenerissimi. Sono troppo belli assieme, sono la tenerezza ed io... Io li amo! Come fai a non voler loro bene? Come fa il tuo cuore a non sciogliersi mentre leggi del pomeriggio che hanno passato assieme e di tutta la premura che Louis ha riversato addosso a suo figlio? Bellissimo, il punto che mi è piaciuto di più è stato quando Louis guardando il piccolo Luke ha rivisto se stesso nei suoi tratti, questa descrizione ha aiutato anche a figurarsi mentalmente meglio il bambino. Poi con l'aggiunta di quei piccoli dettagli che rimandano a Amy, è stato toccantissimo. Ciò che non mi è piaciuto invece, non di quello che hai scritto intendo, ma fa parte del comportamento che Louis ha tenuto, è stata la bugia che ha raccontato ad Eleanor, okay lo capisco perchè così facendo ha voluto mantenere un certo equilibrio all'interno della sua nuova "famiglia" ma no, non mi è andata davvero giù, anche perchè poi a quanto pare Eleanor è venuto a saperlo lo stesso che il bambino che ha accolto in casa sua non era il figlio della sorella di Louis. Devo prevedere un'incrinatura dei rapporti tra loro due?
Waa, non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!
xoxo
Berak_Away.

17/10/13, ore 15:20

Questa volta ci sono c:
E' inutile dire che continuerò a seguire la storia, la amo sempre di più e sto amando anche te per averla scritta...
So che quasi sicuramente l'ho già detto più di una volta ma cavolo, ha una trama splendida!! Asdfghjkl *_______*
Inutile dire che la parte che mi è piaciuta di più è questa: "Eleonor: Allora piccolino, come sta la mamma Lottie?
Luke: Mamma, Amy.
Eleonor: E chi sarebbe questa Amy?
Luke: Mamma.
Dovevo capire chi fosse questa Amy, ed intanto sapevo che Louis mi aveva raccontato una bugia."
Muovi il culetto e aggiorna u.u
Io intanto tolgo il disturbo, baci Beba ^_^

17/10/13, ore 14:09

Ehì! Allora... Intanto ti faccio sapere il pezzo chhe ho preferito che é questo...
La salutai, e vidi che Luke si stava muovendo, segno che si stesse svegliando. Non appena ebbe aperto i suoi occhi, notai quanto fossero azzurri e simili ai miei, e per un momento vidi in lui me da piccolo. Era completamente uguale a me, tranne per qualche dettaglio che lo rendeva somigliante anche alla madre, ma se non ci fossero stati quei piccoli dettagli, sarebbe stato completamente me.
Adesso, passiamo al capitolo!
Ho paura di Eleanor! Penso che non se ne starà buona, voglio proprio sapere cosa farà!
Sei maturata molto davvero, ti ripeto: sei l'unica scrittrice che, pur scrivendo dialoghi a mo' di copione, mi piace da morire!
Brava, complimenti!
Giorgi xx

17/10/13, ore 14:04

Ehi bella c:
Come già dico, scrivi davvero bene mshsvjs.
Omg, che teneri Louis e il piccolo c:
Purtroppo sono di fretta, ma aww.
Aggiorna presto.
Un bacio, Aurora.

16/10/13, ore 21:02

Edddaaaaje.
Dai luke. Dai. Fai scoprire ad el che il suo fidanzato ha un figlio daaaai ouo
Immagino luke che in presenza di le urla ' papá'
SI. DEVE FARLO.
COSÌ ELEANOR LO LASCIA E LOU SI METTE CON AMY E FANNO LA FAMIGLIOLA FELICE YEEEEEEEEEEEEEEY
Ok. Sto sclerando AHHAAHHA
Sono stata puntuale tesoro u,u
Baci baci.
Avvisami quando continui :)
Ciauu
Simo

16/10/13, ore 20:32

Ciao, meraviglia! Eccomi qua, stavolta abbastanza puntuale.
Allora, il capitolo mi piace davvero tanto, adoro Louis e Luke insieme, ma questo lo sapevi già.
Però adesso che Eleonor sa che Lou le ha mentito cosa farà? Oddio, spero niente che faccia star male Amy.
La mia parte preferita è stata questa:
"Quasi non mi strozzai con la mia stessa saliva. Aveva detto, nostro figlio, e bella famiglia. Non sapevo se ero pronto a creare una famiglia con lei, e poi lui era solo mio figlio e di Amy, non suo, non volevo fosse suo."
Mi è piaciuta molto perché Louis, inconsciamente, sa di essere pazzo di Amy e di non amare Eleonor.
Mi raccomando, continua così che sei bravissima e, soprattutto, aggiorna presto.
Baci,
Vale. :)

16/10/13, ore 17:56

Oh Dio, scusami... Pensavo di averlo già recensito, ed invece... Scusami cc

Comunque, *o* ma Louis che regala il triciclo? E' la dolcezza, ed è un gesto degno di un padre :3
E lei che finalmente lo chiama con 'nostro figlio'? Beh, stavolta hai optato per le cose smielate, vero? c:

La storia va avanti a gonfie vele, e finalmente i due si sono avvicinati più di quanto avrebbero immaginato all'inizio. Poi, con Eleanor di mezzo!
Per questo sono curiosa del continuo, di capire come farà Louis a tenere nascosto ad Eleanor questo particolare non tanto insignificante.
Aggiorna appena puoi c:

16/10/13, ore 11:01

Okay ciao eccomi, e scusami per il ritardo ma tra l'università a cui devo ancora abituarmi e la febbre e il raffreddore ho avuto poco tempo così eccomi qua ora e sì, beh avrai capito che il tempismo non è proprio il mio forte ahah. Comunque, senza perdere tempo, devo dire che la dolcezza con cui permei la storia sta andando aumentando, sempre più ed è bellissimo intendo, mi spiace ma rimango convinta che Lou ed Amy siano una coppia favolosa e rappresentano la dolcezza allo stato puro. Si stanno avvicinando sempre più, dal cinismo che Amy dimostrava all'inizio stiamo passando ad abbracci e quel "nostro figlio"? Vogliamo parlarne? MI ha fatto sciogliere! Però, in conclusione, c'è quel "lui non è mio figlio" sibilato con cattiveria da Louis tempo prima davanti ad Eleanor che, dopo aver sognato per tutta la durata del capitolo, abbatte tutto e ti fa tornare alla realtà. Non so, ma il fatto che Louis il giorno dopo porterà Luke in giro da solo con Eleanor mi agita, ho un brutto presentimento.
Beh, ora vado.
A presto.
xoxo
Break_Away.

14/10/13, ore 19:47

And... I'm hereeeeeeee! -again-
So.. l'immagine di Louis che regala un triciclo a Louis è qualcosa di bellissimo, non so, mi ha trasmesso tanta dolcezza asdfghjkl *___*
Ora però davvero, voglio sapere come finirà con Eleanor, sono curiosa yepp #.# (non so cosa significhi questa faccina, però me gusta u.u).
Non lo so, boh, è una storia che ti prende e tu sei davvero brava c:
La prossima volta, se dimentico di passare, ricordamelo... anche mille volte, tanto non disturbi mai!!
Bene, penso di aver detto tutto, baci Beba ^_^

14/10/13, ore 19:33

Non so davvero da dove iniziare a scusarmi per non essere passata! Mi dispiace, non so neanche perché è successo... posso assicurarti che non succederà più, giurin giurello OuO
Beh, direi che la bellezza di questo capitolo si può esprimere con una sola frase: "Louis: Non sono stronzate, loro sono la famiglia che vorrei." cioè, c'è una dolcezza infinita in poche parole, è qualcosa di indescrivibile!!
E beh, per il resto, Luke, Amy e Louis sono il prototipo della famiglia perfetta :3
Vado a leggere il capitolo dopo, e scusami ancora!!
Baci Beba ^_^

14/10/13, ore 00:20

Ciao splendore :)
come ti avevo promesso, sono riuscita a passare.
Sono stata interrotta più volte, come ti ho detto su twitter, e proprio per questo non ti ho dato subito miei segni di vita.
Ma ora siamo qui per parlare della tua storia.
Sai, fondamentalmente ha una trama carina e se non fosse per quei nomi prima dei dialoghi, ti scriverei un commento migliore.
La punteggiatura in alcuni casi è grammaticalmente scorretta, niente che tu non possa correggere, ovviamente.
Però quei 'Amy: ; Louis:' beh, insomma, non sono carini da leggere.
Scrivere storie su efp non è altro che cimentarsi nel ruolo di uno scrittore.
Quando pubblichi una long, o una qualsiasi tipologia di storia, devi immaginare che si tratti completamente di un libro, con tanto di note, pagine, pensieri e dialoghi, e francamente io non ho mai letto dialoghi con dei nomi posizionati prima dell'affermazione. Hai scritto un copione vah! Prova a togliere i nomi, ad essere più descrittiva.. magari dicendo 'disse lui, argomentò lei' a fine frase, per far capire chi è l'esponente e chi l'interlocutore.
Ti faccio un esempio, tu hai scritto questo:
'Amy: Va bene, ma quindi partite stasera?'
Invece, avresti dovuto scrivere:
'‹‹Va bene, ma quindi partite stasera?››, domandò Amy.'
E magari arricchendo il testo con:
'‹‹Va bene, ma quindi partite stasera?››, domandò Amy, scostandosi una ciocca di capelli ribelli dal viso, suscitando la curiosità nello sguardo di Louis'.
Sono piccole/grandi cose che caratterizzano un libro, che ti cimentano nella storia e che ti fanno sentire parte di essa. E non vanno tralasciate.
Ti consiglio di leggere tanti libri e tante storie, mi raccomando. Ti aiuterà.
Mi dispiace essere stata così critica, di solito non lo sono mai.. e se non lo sono è perché per la maggior parte delle volte non m'importa, tuttavia stavolta mi sono sentita in dovere di esprimere la mia opinione a 360 gradi, per spronarti a migliorare.
Spero di non averti delusa o amareggiata. Spero invece di poter leggere un giorno qualcosa di veramente bello e toccante che sia firmato youhavesavedme_.
Ora vado a letto che è pure tardi, baci Linda xx
Ps: se hai bisogno di consigli o altro, io sono qua :)
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 12:23 am)
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 12:24 am)

13/10/13, ore 22:28

la trama è stupenda e originale e la scrittura scorrevole e a parte qualche errore è tutto perfetto :)
alla prossima xx
by usavedmenialler su twitter

09/10/13, ore 18:40

Ciaooo!
Sono di nuovo qui a rompere, ye!
Allora, il capitolo è davvero bello, penso che Louis si sia davvero affezionato tantissimo a suo figlio e sono certa che lo terrà d'occhio, anche se ho un brutto presentimento su Eleonor :/
Cooomunque, una frase che mi ha colpito molto è stata questa:
"Louis: Ricordavo della tua dote canora, mi ricordo quando cantavi, quando stavi insieme a mio fratello, ed ogni volta pregavo di essere io al suo posto."
Aaaw, Louis è stato dolcissimo, credo che qualche sentimentuccio per lei ci sia ancora.
Bravissima, come sempre.
Baci,
Vale. :)

09/10/13, ore 14:00

Ok.
Sono in tempo.
Mi sono impegnata AHAHAHAHA
Allllllooora... Sii.. Louis si sta avvicinando siiiii
Non vedo l'ora che si bacino u.u perché si baceranno presto, vero? OuO
AHAHAHAHAAH comunque niente errori e lettura scorrevole. Bravissima.. Migliori capitolo dopo capitolo..
Bacioni xxxxxxx(?)

09/10/13, ore 08:38