Love School - La Scuola dell’Amore
di Cassidy_Redwyne

06/02/23, ore 17:41

Un altro capitolo piuttosto divertente e in cui i personaggi continuano a comportarsi in modo strano. Le indagini sui misteri della scuola per il momento sembrano sospese, ma sono fiduciosa, attendo con ansia che venga il momento di saperne qualcosa di più.

Complimenti ancora per le idee e per quest'ultimo bellissimo capitolo.

05/02/23, ore 00:52

Wow, la vicenda si fa sempre più interessante, specie quando Kia va a origliare nello sgabuzzino adiacente alla stanza della preside.

Ha riconosciuto una voce, ma ci lasci sulle spine, chissà chi è la persona che ha riconosciuto parlare della vicenda di Beth...

Inutile dire che sono curiosissima e sento il bisogno di saperne di più! :D :D :D

04/02/23, ore 23:57

Tra Kia che incontra Shadow e Angie alle prese con Night ubriaco, la serata top è indubbiamente quella di Beth e Arianna! La loro perlustrazione dell'ascensore e il ritrovamento delle fiale è stato sicuramente il momento più emozionante del capitolo. *-* Peccato che siano state colte sul fatto da Gerard prima di potere scoprire effettivamente qualcosa.

04/02/23, ore 01:06

Ricollegandomi a quanto ho detto nella recensione al capitolo precedente, secondo cui ritengo probabile che sia stata in qualche modo modificata anche la personalità degli studenti, potrebbe essere questa la ragione per cui anche in classe durante le lezioni tutti sembrano ben più scalmanati della media di una classe di scalmanati.

Ho trovato piuttosto affascinante soprattutto la parte conclusiva del capitolo, quando la stessa scena viene raccontata sia dal punto di vista di Beth sia da quello di John. È stato bello potere entrare anche nella mente di quest'ultimo e non solo in quella della ragazza.

04/02/23, ore 00:51

La storia prosegue a tratti surreale ed è piuttosto divertente seguire le avventure e le disavventure delle nostre eroine. Nel frattempo ho trovato un passaggio che mi ha fatto riflettere:

"Come il giorno prima, quando avevo inveito contro Lucas, mi stupii di quella reazione che non mi si addiceva per niente. Da dove nasceva tutta quella spavalderia?"

La protagonista ha reazioni insolite rispetto a quelle alle quali è abituata e, in generale, il comportamento di tutti è piuttosto strano, tra gente iperattiva e casinista e altri che diventano nemici giurati litigando a proposito di cantanti.

Anche la faccenda dei preservativi, può essere che servano non tanto per incoraggiare i ragazzi ad avere rapporti sessuali, quanto perché è impossibile scoraggiarli a non averne, quindi i preservativi serviranno per forza.

L'impressione è che oltre all'aspetto, possa essere stato mutato in loro anche qualcosa nei loro caratteri. Quindi eccoli diventare all'improvviso tutti più sicuri di sé, più scalmanati e probabilmente anche più arrapati.

03/02/23, ore 22:43

Il cibo lanciato addosso in mensa fa un po' cliché, ma è abbondantemente annullato dall'essere andata contro a un cliché: questa è la prima storia adolescenziale scolastica che io ricordi in ci sono personaggi che apprezzano il cibo della mensa, il quale per una volta *non* viene descritto come disgustoso!

Per il resto, in generale mi sembra che questa scuola sia frequentata da ragazzi piuttosto irrequieti e che ogni singolo giorno sarà un caos! Caos che, tuttavia, rende il racconto decisamente avvincente! Ancora una volta ottimo capitolo!

03/02/23, ore 22:27

Allora, a parte il dettaglio inquietante della trasformazione in ragazzi e ragazze di bellissimo aspetto, stavo iniziando a pensare che quella scuola fosse una gran figata: stanze attrezzate, TV in camera, uniformi fashion... però i preservativi in stanza mi sembrano piuttosto inquietanti!

I nomi Shadow e Night tutto sommato non mi turbano. Voglio dire, sono magari un po' nomi cliché, ma in una scuola che sembra a sua volta ribaltare i cliché a mio parere ci stanno benissimo! Non mi aspettavo uno scontro tra Night e Angie già la prima volta in cui si sono visti, ma sono curiosa di vedere come si evolverà questa situazione.

03/02/23, ore 22:03

Questo primo capitolo è stato semplicemente meraviglioso! <3 È difficile trovare una storia adolescenziale che non sia zeppa di stereotipi e mi sembra che tu sia riuscita nell'intento. Anzi, di più, li hai stravolti. La scuola piena di strafighi e strafighe tipico cliché del genere qui sembra avere una sua spiegazione logica e la protagonista ne è spaventata.

In più, mi sembra che i personaggi siano ben caratterizzati e siano piuttosto credibili. Alla partenza per la scuola viene associato il quasi trauma dell'allontanamento dagli amici, un tipo di allontanamento che in giovane età viene vissuto sicuramente peggio rispetto all'allontanarsi dagli amici per esigenze di lavoro o per scelte di vita quando si è in età più adulta.

Sono molto contenta di avere scoperto questa storia, finora mi sembra molto piacevole da leggere e promette bene anche per il futuro.

06/04/20, ore 22:33

Ritorno pure io dopo sette anni (AD AZKABAN! cit.), e non ti aspettare nulla di serio o professionale (se mai lo sono stata).
Allora, che dire? Gli anni passano e questa storia continua a spezzarmi dalle risate, come lo faceva tempo fa.
Vogliamo parlare di Arianna e Lucas? Una scena di una tenerezza sconfinata, solo con questa potrebbero diventare la mia otp (come no), ma si nota molto l'evoluzione del loro rapporto.
In realtà tutto il capitolo è pieno di confronti, rapporti che si approfondiscono, chi con più tenacia e chi con più timidezza (coff coff Beth e John coff coff).
In ogni caso questo capitolo è stata una sorpresa inaspettata, perché di tutto avrei immaginato, tranne che questo, e mi ha fatto sinceramente piacere rileggerla (e tornare anche un po' gggiovane).
Dai magari fra altri 7 anni arriverà il prossimo capitolo, mai dire mai! Io comunque aspetto.

With Love
Goldenslumber

Ps: la manina di Kia...furbina
Pps: scena tra John e Beth stupenda...MA VOGLIO DI PIU'

26/09/15, ore 13:54

Per iniziare voglio dire che mi sono letta tutti i diciotto capitoli in una mattinata, ma queste sono cose da me. Scrivi un sacco bene e i personaggi sono proprio divertenti e originali, non so come la vorrai far continuare, spero di scoprirlo presto, ma io sono da buona amante dei cavalli, team Luke, e non m'importa di tutti i suoi difetti, che cowboy sarebbe senza un po' di oscurità?

30/12/14, ore 22:12

Ciao!! ^^ a mano a mano che continuo a leggere questi a dir poco bellissimi capitoli la storia per me si fa sempre più intrigante!!! :)) penso sempre all'incantevole e misteriosa storia tra John e Beth!! È la storia d'amore più affascinante che abbia mai incontrato!! Ma non solo questa tutte! E poi non ho capito una cosa.. Ma Kia

davvero fidanzata o Angie l'ha detto solo per far lascia

18/12/14, ore 21:49

direi che ho gradito questo cpaitolo corridoio,anch ese non ci osno grossi colpi di scena, a parte la scoeprta da parte di Angie d'avere Night come vicino di casa!!!e Arianna che deve passare le vacanze con lo zio che detesta.
direi che lei è quella che compatisco maggiormente,con la famiglia che si ritrova e che la ignora,le fmaiglie delle altre ragazze le adoro!!!

17/12/14, ore 11:38

Hola :D
Ovviamente non potevo non recensire questo nuovo capitolo, atteso con ansia aggiungerei.
È stata una grande sorpresa scoprire che la storia era stata aggiornata e mi sono subito fiondata alla lettura. Beh che dire, se non che mi sono fatta le peggio risate? Insomma, nessuna delle protagoniste ha una famiglia normale, ma alla fine...cosa è normale di preciso?
Mi dispiace tantissimo per Arianna, perché a quanto si vede non è minimamente capita dai genitori, che a quanto pare sono troppo occupati ad occupare i loro alti ranghi nella società per capire che la figlia non sta bene :c
Però questo momento di incomprensione è stato poi messo un attimino da parte per descrivere anche le famiglie delle altre protagoniste. La mia preferita devo dire che è quella di Angie. Adoro alla follia i suoi fratelli e la NONNA! Lei è assolutamente il pezzo meglio della famiglia XD
Ma la reazione di Angie quando vede Night fuori dalla finestra? Ho riso troppo, sul serio.
Ah, forse te l'ho già detto, ma adoro il tuo modo di scrivere, quindi non ho niente da dirti al riguardo.
Alla prossima! (Non vedo l'ora!)

With Love

Goldenslumber14

10/12/14, ore 22:04

Non ci posso credere!!!! Già pensavo:si si fai che si baciano. E invece no! Comunque mi é piaciut a un sacco questa parte! Ciaooo

Francesca♥

10/12/14, ore 21:46

Wooow. #^_^#♥♥♥🎒💝👻🎐🎌🎐Che capitolo stupendo.... questa storia mi incuriosisce sdmpre di più! Hsi un modo di scrivere favoloso e sei un vulcando di idee... quanti colpi di scena!!