Amore impossibile... forse
di monipotty

08/02/18, ore 18:05

Hello there! Ho scoperto questa FF poco fa e mi ha davvero incuriosita. Devo dire che mi ha presa e ora voglio continuare a leggerla! Brava complimenti mi piace come scrivi. Devo dirti anche che James è tra i miei personaggi preferiti e non vedo l'ora di leggere i capitolo in cui compare 😍. Josephine mi sta già simpatica!

26/10/12, ore 15:07

Nooooooooooooo! Ma perché proprio ora. Non ci credo, come puoi fermarti qui!? Ehm.... scusa lo sfogo ma sai....
Questa storia è bellissima e mi ha coinvolto un sacco.
Ammetto che questa è la seconda volta che la leggo poiché, la prima, non ero ancora membro del sito e quando lo sono diventata mi sono sentita in dovere di recensirla.
Andiamo per ordine: già il fatto che uno dei protagonisti sia James, il mio personaggio preferito in tutta la saga (si esatto più di Jack), mi ha subito fatto capire che avrei moolto apprezzato la storia. Poi c'è Josephine, un personaggio che per molti aspetti mi somiglia e per questo mi piace :D.
Già dal primo capitolo mi è sembrata una trama molto interessante e ben articolata e andando avanti con la lettura non ho fatto che confermare e riconfermare le mie aspettative. L'idea di raccontare tutta la trilogia piratesca dal punto di vista di questa piccola e grande donna (Jo) è originale soprattutto perchè risalta tutto ciò che veniva trascurato dal punto di vista ufficiale. Solo Will ed Elizabeth, Elizabeth e Will sempre a rompere le scatole a mezzo mondo con i loro problemi, le loro apprensioni, ecc...(non so se è chiaro il concetto che detesto mortalmente l'una e l'altro ancora di più XD) è ovvio che fra le cose maggiormente trascurate c'era James che nell'immaginario collettivo rimane un egoista antipatico (solo noi pochi eletti ne conosciamo la vera essenza) di cui tu cara, ne hai tracciato un profilo stupendo. BRAVA!
Poi la storia è un crescendo di colpi di scena e un susseguirsi di vicende una più intensa dell'altra che veramente non lascia un istante di respiro. Ti dico solo che mi sono servita di una bombola d'ossigeno per riacquistare una respirazione normale XD.
Ha una cosa: sei sadica, molto sadica, al limite della sopportazione. Quando ho visto che avevi deciso di mantenere quel deplorevole errore di sceneggiatura (perché di fatto è l'unica spiegazione plausibile) che è la morte di James penso di aver inveito contro il monitor per non so quanto. Poi mi sono ripresa e ho deciso che mi sembrava giusto continuare a leggere.
Mi ha fatto una tenerezza il sacrificio di Josephine per salvare Will: lei sapeva bene cosa voleva dire soffrire per la morte del proprio ammore :_| SIGH.
Quando, poi lo hai fatto tornare.... Wa! Che puccioso *Q*!! Finalmente insieme uniti da un sentimento più forte della morte stessa.
Mi è piaciuto il capitolo di quando tornano a terra e vanno a trovare i Turner. Will jr. è molto carino (a differenza del senor). Elizabeth mi dava l'impressione che in quel momento avrebbe voluto mangiarsi le mani. Eccoti la lezione: mai fidarsi delle apparenze.
Per quanto riguarda gli ultimissimi capitoli ho trovato molto divertente la reazione di James una volta a conoscenza dell'identità di Sputafuoco (è esattamente quello che mi aspettavo avesse pensato se ne avesse avuto il tempo) e molto carina la successiva complicità che nasce tra i due. Ultima cosa : Ma quanto è irritante Beckett con i suoi giochetti e i suoi ghigni beffardi? Io avrei reagito esattamente come James anche se avrei optato per un bel destro su quella faccetta compiaciuta. Prometti che glielo farai fare prima o poi, se avrai voglia di aggiornare certo. (Ti prego fallo!)
Ti mando un caloroso saluto e ancora tanti complimenti per il tuo lavoro che spero tu aggiornerai : ), tuo(a) infinitamente grato(a),
Sherlock
P.S: Anche i sociopatici iperattivi si appassionano a storie romantiche come questa XD

05/09/12, ore 16:33

Sarà la centesima volta che rileggo questa parte e sarà la centesima volta che mi viene la tremarella dall' emozione! c':

16/08/12, ore 20:37

Lo sapevo accidenti lo sapevo! Grande! Spero solo che la storia vada a finire come penso io! Grandissimaa!

16/08/12, ore 17:08

Questa è la mia prima recensione ma non potevo non farla! Questo racconto è davvero fantastico ma questa parte finora è quella che mi ha colpito di più! Sono davvero invidiosa di Jo, vorrei essere io quella ad essere presa in braccio da James! Veramente bello, sicuramente come i prossimi capitoli!

29/08/10, ore 21:16

Beh, dai, forse alla fin fine il padre di Josephine non era proprio questa bestia... a parte il fatto che anche le bestie in punto di morte si pentono e fanno luuuuuuuunghi discorsi in cui chiedono perdono. Come i cattivi nei film che, invece di stendere il buono, partono in quarta a raccontare la storia della loro vita e poi vengono ammazzati - tipo VoldyLove.
Comunque, alla grande Moni!!

29/08/10, ore 21:14

Ok, se fai comparire James così, mi fai morire!!! E' carino e coccoloso, carino e coccoloso, come i pinguini di Madagascar!! Grande, Moni, adoro questa storia!! =D
*Recensione postuma*

29/08/10, ore 21:13

Odio Elizabeth. Adoro Jo. Fai sparire la prima!!!! xD
*recensione postuma xD*

29/08/10, ore 21:09

Oddiomio, ti prego, stendi Beckett al più presto, mi viene male a sentrlo parlare! Per carità, per carità, per carità, fammi il favore xD
Sì sì, le vacanze sono andate bene, sono appena tornata dalla Spagna (di nuovo!!!), ho scoperto che devo studiare l'odiata lingua francese e che ho un esame a tradimento tra 24 giorni su 400 e passa anni di Storia Moderna o.O
per il resto tutto bene =D

AMICA MIA *tono minaccioso* uccidi Beckett e ti vorrò un mondo di bene!!

06/05/10, ore 21:12

L'amico mangia-navi è un MUST, ed io, in quanto futura imperatrice suprema del mondo ecc. ecc. ecc., pretendo che compaia! Dai è troppo simpatico! Scusa eh, in questa storia i morti si innamorano, si minacciano, litigano, vuoi che il kraken non si unisca alla balda compagnia? Mi sembra una cattiveria... ù.ù
Siiii, regresé de Sevilla hace casi un mes y mañana tengo mi primer examen de Español, ayudaaaaa xD estoy un poquito preocupada! Pero, caramba, que ciudad tan bonita! Sevilla es realmente preciosa, deberias visitarla un dìa! Quizàs, con tu chico... jajaja, mi adoro, guarda come sono brava!
Ah, su FB ci sono le foto di Sevilla =D

By the way, FAI SPARIRE BECKETTO. "Tomalo como una orden" (battuta di Lluìs Homar in "23F - El dìa mas dificil del Rey", ufficialmente uno dei miei film preferiti ù.ù cercalo, te lo consiglio, è spagnolo, scaricalo).

Bacini, besitos, ecc. ecc. =*

AH! Parlando di film... Moni, esce il 4° di Shrek (mi sono appena fregata, mi sa)!!! E ta-daaaaaaaah, c'è di nuovo John Cleeses <3 *gongolando come una scema al pensiero, gongolando* ma che bello! Oh gioia, oh gaudio! Evviva! Vieni a VI a vederlo con me? =D

13/04/10, ore 18:43

Signur! Ma quel vermicolo di Beckett ne sà una in più del Diavolo! Che diavolo avrà da ghignare ed essere così sicuro, chiedo io? Magari stava bluffando per spaventare Josephine e James ed impedire a quest'ultimo di fare alcunchè.
Spero.

27/01/10, ore 23:31

IO ci sono venuta, a Torino. Solo che TU eri via, come al solito! T.T comuuuuuuuunque... forse ci sono novità-tà-tà! Vediamo se la Moni indovina... magari guardando su FB! ;D

Si, quello era greco ( se non ricordo male ). Quanto AMO quella lingua! E lo spagnolo ovviamente... torno in Spagna, querida! Parto il 20 febbraio per l'università di Siviglia! <3
L'uni tutto bene. Ho degli amici favolosi <3 ti aspetto a Pd, vieni a fare un salto che te li presento! :D sono incredibili: matti, certo, ma incredibili.

By the way... oddiomio, il VISCIDO. Ma non puoi riportare in vita il Kraken e fargli mangiare Becketto? Sarebbe una cosa epocale, divina! GNAM! E tanti saluti al pero... senza offendere i peri, ovviamente! Oppure scatenati la furia omicida del nostro Jamie-pooh che va, colpisce e stupisce, stendendo Beckett con un sonoro cazzotto sul muso.
Attendo sviluppi ( che in parte so già! xD )! Besitos, mia cara, FATTI SENTIRE ogni tanto!!
Saluta Fede!
Siauuuu

25/01/10, ore 16:32

Beh, secondo me poteva benissimo dire di no... alla fine cosa poteva fare Beckett a James se erano già morti entrambi? Niente a parer mio!

28/12/09, ore 13:50

Ciao! No per fortuna sotto il letto non ho trovato nulla ma non mi sentirò tranquilla per i prossimi mesi, almeno nn lo sarò fintanto che TU perfida ragazza non lascerai stare in pace quei due! Ma dai James non può farsi mettere sotto da quella sottospecie di coso (Beckett)!:D Dai altro che stringere forte i pugni, dovrebbe prenderlo e stamparlo bene bene contro il muro o in alternativa va bene anche un palo va + che bene! E poi non capisco, perché Jo si fa ancora problemi per quello scarafaggio! Uff è ingiusto! Io ti avviso, sai qnt posso essere pericolosa ( si pericolosa per un criceto! ), non essere troppo meschina e crudele con quei due e pubblica entro il 2049! :D:D:D E' tropppo bella la tua stoia per leggerla a 77 anni! :D Baci baci Crazy Owl l'unica e sola non fidatevi delle imitazioni! :D
(Recensione modificata il 28/12/2009 - 02:12 pm)

28/12/09, ore 12:59

Ohhh ma checcavolo! Jo non puo' semplicemente prendere a schiaffi quell'infimo scarafaggio?!