Timeless, again.
di Giulia23

18/01/14, ore 14:12

Ciao!!
Prima di tutto complimenti per le tue FF le ho amate e le amo tutt'ora sono davvero fantastiche e soprattutto originali!!! Ci ho messo un po', ma finalmente dopo essermi messa in pari con i capitoli eccomi qui a recensire!! :)
La rivelazione di questo capitolo è stata potente!! Cioè loro periodicamente sono destinati a incontrarsi, ad innamorarsi e poi ad essere divisi, detta così è terribile, ma mi fa ben sperare la tenacia di Caroline a risolvere la faccenda e ad uscirne vincitrice con Klaus!!
In Care we trust :)
Sono curiosissimaaaaaa di sapere il grande "segreto" che verrà svelato nel prossimo capitolo!!! Non vedo l'ora di leggerloooo

Un bacione e a prestissimo (spero xD)
Laura

(Recensione modificata il 18/01/2014 - 02:14 pm)

18/01/14, ore 13:27

Ciao di nuovo!

Allora questo capitolo mi è piaciuto: ha trattato dei legami affettivi, soprattutto la famiglia, la sua mancanza, e come può cambiare i sentimenti e le persone; hai anche trattato della coppia (favolosa! E farà meglio a capirlo anche la Plec) ma ti sei concentrata su questo legame; credo che la famiglia sia l'elemento chiave per l'evolvere e il continuare di questa storia, oltre al fatto che i nostri beniamini sono anime gemelle (il vero amore), e come tutte le anime gemelle devono avere gli psicopatici di turno che li dividono! (non insinuo che la Plec sia la psicopatica di turno della nostra realtà. Diciamo che per adesso spero vivamente che faccia dei passi indietro, e si renda conto di quello che sta combinando, e capisca DOVE piazzare alcuni personaggi u.u) La storia delle anime gemelle mi piace, anche il fatto che in ogni vita lei torna per lui, e lui la cercherebbe sempre se non dimenticasse puntualmente a ogni sua dipartita, ma sente un vuoto, il cuore in frantumi quindi lui sente la sua mancanza ci soffre ma non sa di chi sente la mancanza! Questo porta una persona alla pazzia molte volte.

Anche la parte dove Caroline scopre di più di se stessa, chiedendosi se sarà mai come sua madre se riuscirà a essere una roccia, un punto di riferimento come scrivi, questo porta già un piccolo progresso perché piano piano si confronta con la maternità, anche se in questo momento non è incinta.

Poi la cura degli altri personaggi: Adam, Anne e anche il padre dell'epoca di Caroline, molti curati per azioni, poi Tatia è quella più approfondita!

Ora che però Caroline è umana dovrà stare doppiamente attenta perché se il nostro Klaus ha spezzato tanti cuori, le altre vorranno spezzare il suo, se intravedono un affetto diverso e più profondo.

Ora con questa rivelazione voglio proprio vedere come si è svolta la storia fra Klaus e Caroline anche nel 900, mi mette curiosità! Oltre ovviamente alla maledizione che grava sulle loro spalle.

Che dire... non mi hai certo delusa anzi devo confessare che mentre leggevo l'ultima parte del ''sogno'' e della spiegazione di Tatia mi sono venuti letteralmente i brividi! Hai davvero talento, vai cosi che vai alla grande ;).

Baci Hope.

16/01/14, ore 23:12

Ok, mi hai davvero stregato con questa storia. Questa volta sarò più breve, ti prego di perdonarmi. Amo sempre di più come descrivi i personaggi, credo che se mai avranno una relazione (gli spoiler recenti non promettono nulla di buono) sarebbe proprio come la descrivi tu. la storia è avvincente, anche se ti devo dire la verità non mi convince il fatto che Caroline abbia avuto una vita passata con Klaus... ma come stai facendo evolvere le cose credo alla fine mi convincerà anche questo aspetto. Scusami per questo appunto, ma è solo un mio parere. La storia è fantastica, l'unica Klaroline che vale la pena di leggere. Non ti scoraggiare, sei bravissima, continuo a sognate quando leggo i tuoi racconti. Il mio commento è davvero positivo, non vorrei solamente che cadessi nel banale.(sono sicura che non succederà). E alla fine mi sono dilungata comunque... ora ti lascio, baci e a presto Th.

14/01/14, ore 17:16

Ciaoo Giulia!!devo dire che ci stai riempendo di colpi di scena!!ma quante vite ha vissuto Caroline?!e continuo a chiedermi il perchè sta ricordando tutto in questo momento mentre Klaus è ancora all'oscuro di tutto..che cosa succederà adesso??rivivrà ogni istante delle sue vite passate??e questo non determinerà altri cambiamenti nel presente??ho una gran voglia di chiarirmi questi quesiti che continuano a frullarmi in testa quindi pubblica al più presto il prossimo capitolo!:)devo aggiungere che non ho apprezzato il fatto che Care nei momenti di difficoltà tenti sempre di screditare in qualche modo Klaus!penso che potrebbe evitare di ferirlo e inveire contro di lui per qualsiasi gesto di premura anche se non proprio corretto che fa per proteggerla!penso che l'unica cosa che doveva riferirgli secondo me era "ho bisogno di te"che è molto più significativo..ho capito è sconvolta dagli eventi che stanno succedendo..e c'è Klaus che è iperprotettivo e possessivo ma sa che Klaus è così e penso che lo ami proprio per questo..penso che debba maturare un pochino ecco..Klaus le ha permesso di riflettere proprio su questo " Se le posizioni fossero invertite, cosa c’è che non faresti per salvarmi la vita?"...penso che debba iniziare ad agire in maniera più sicura e pensare a fondo su questo come ha già iniziato a fare,voglio che diventi The Queen ma soprattutto deve porre la massima fiducia in Klaus l'uomo che ama!!lo so che ama essere indipendente ma deve anche essere un pochino più comprensiva nei suoi confronti!e poi si fa subito perdonare con le sue battutine e monologhi interiori!!XDXD sono curiosa di vedere come man mano crescerà!Stefan e Bonnie tra l'altro come nel telefilm sono secondo me gli unici veri amici di Care!!e mi piace il fatto non so se è una cosa casuale che hai sottolineato proprio questo!i momenti romantici che hanno sono troppo carini come si fa ad non amarli?!ad ogni modo capitolo molto interessante!!complimenti come sempre!!a prestissimo!Bacii Mery!=)
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 05:25 pm)

14/01/14, ore 00:43

No vabbe io sono sconvolta..questa è la mia faccia al momento O_O non ci sto capendo piu' nulla..ho una confusione in testa allora caroline ha vissuto tre vite passate?? cioè quando klaus veniva maltrattato da suo padre,ora nel medioevo,e la vita che ha vissuto in"timeless" prima parte...?? sono tre o c'è ne sono tante altre?? e perche' klaus non ricorda nulla,ma solo quella raccontata in "timeless 1! ??e perche' gli spiriti gli mostrano queste vite precendenti..e glieli fanno dimenticare???..O_o scusami sono piena di domande...XD XD comunque a parte tutto mi piacciono troppo queste vite precedenti....ora klaus è duca e caroline è una povera sfortunata...ahahahaahahah cioè non vedo l'ora di leggerla...!!
giuliaa tu lo sai che ti adoro..ma ho un bisogno urgente di risposte...fammi una mappa..un grafico che ne so...se no io impazzisco..XD
un bacio..:*
(Recensione modificata il 14/01/2014 - 12:44 am)

13/01/14, ore 21:39

buonaseraaaaaaaa :) ciao Giulietta, ecco come promesso a recenssire questo capitolo!!! :) come sempre, quando arrivo a fine capitolo, è questa la mia faccia: O.O...ma in senso buono ovviamente....oh my god ke vortice di cose che sn successe....cominciamo con ordine xk le cose che sn da dirti sn abbastanza e anche dei dubbi che voglio che tu mi stani x andare avanti nella lettura....intanto l'inizio come sempre un pò di battibecco tra i due, ci sta capisco il timore di una mania del controllo come Caroline, vedersi trasportata senza controllo quando gli spiriti vogliono in epoche diverse, nn deve essere proprio il max..... XD poi aggiungi che la bella vita di college che voleva fare, e viene catapultata in cerchi di streghe, un bambino che nn si sa neanche ke cosa sia di preciso....beh conoscendola comprendo molto il xk stia dando di matto :) quindi prendersela con il nostro Originale, scusa Klaus, ma ci sta, povera, aggiungi anche un pò gli ormoni a 1000 XD come sempre il suo modo possessivo e maniacale che ha di controllare le cose Klaus mi piace sempre, lo immagino così effettivamente, un Klaus che sa di avere molti nemici, di dover prottegere la sua famiglia, e di proteggerli sotto tutti i punti di vista.....è cambiato molto il nostro klaus, a volte mi domando dov'è finito il nostro klaus?? quello che avrebbe tagliato teste se qualcuno lo contraddiceva, e poi mi ricordo chi ha davanti, lei.....a lei nn torcerebbe neanche un capello....e poi scusa il loro modo di fare pace: BEH COMPLIMENTI RAGAZZI.....Ahahha questo amarsi possessivo, e passare da un momeno che si metterebbero le mani ad un'altro sbam contro il muro....mi ha fatto morire il fatto della camicia "era nuova" ahahhaha muoio...poi Reb che nn vuole essere traumatizzata....ecco un'altra cosa che mi piace di questa storia, oltre ad incredibili colpi di scena, l'ironia di questi personaggi.....mi fanno morire in certi punti....poi il richiamare Tatia, e quel cattapultare in una nuova epoca....beh giulia, la nostra caroline mi comincia a fare un pò pena...intanto appunto nn può stare ferma in un psto, e poi ogni volta me la bastoni...ahahah scherzi a parte altro colpo di scena meraviglioso......e qui vorrei parlare di un paio di dubbi che vorrei mi rispondessi se ho capito bene....riassumendo Caroline è sorella di Tatia, primo amore di Klaus entrambe uccise, in un flash-back....Caroline all'epoca era umana ed era in attesa di un figlio da Klaus (anno 900)....lei ovviamente ricorda grazie al flash-back, ma lui no.... in questo capitolo tu me la rimandi in un'altra epoca, si parla di Medioevo, dove lei ha una vita, incontra klaus ma nn lei conosce lui ovviamente, ma lui no.....è giusto come ho inteso la storia? cioè c'è una sorta di connessione tra i due in diverse epoche storiche, che molto probabilmente nessuno ricorda....quindi nel 900 si sn conosciuti, molto probabilmente anche nel Medioevo....che poi avendo finito il capitolo, vedrò come continuerai :) "poi altro dubbio questo bambino nn deve nascere" ha detto ester nel 900......è una sorta di avvertimento x il bambino che in epoca moderna caroline porta in grembo???? cioè una sorta di profezia???? nn so xk mi dà questa impressione, poi anche qui ovviamente sarai tu ad spiegarmelo, andando avanti con la storia...come sempre complimenti, grandissima, attendo il prox capitolo e ci sentiamo in face...baci baci Alice
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 09:43 pm)

13/01/14, ore 15:00

è inutile....hai un talento pazzesco....scrivi da dio!!!!non so proprio come ci riesci...ogni cap mi prende e mi coinvolge in un modo assurdo...complimenti davvero...sono ancora un po confusa per tutte le cose che stanno succedendo ma sono sicura che presto tutto prenderà forma...continua così aggiorna prestissimo un bacio

13/01/14, ore 06:48

Oddio, ti dirò la verità la prima cosa che ho pensato quando ho letto l'inizio è la sinestesia eco di morte usata da Micheal Cordy nel libro "La memoria del peccato". Ti sei ispirata da lì per caso(?)
Comunque, anche se fosse, è posta in maniera completamente diversa con situazioni diverse. Trovo bellissimo il modo in cui Klaus e Caroline interagiscono e Caroline e Rebekah.... ho sempre sperato diventassero amiche!
Tanti colpi di scena, e sto uscendo di testa per capirci qualcosa e fare un pronostico,.... ma dubito che ci riuscirei. Amo il tuo stile!

Ciao, alla prossima!

13/01/14, ore 06:40

Ho cominciato a leggere la tua storia perché avevo letto appunto quella precedente, senza lasciare recensioni; in parte perché non sapevo esattamente cosa scrivere in un'altra parte ogni capitolo che leggevo, mi prendeva cosi tanto che alla fine mi dimenticavo persino di recensirlo.
Passando alla storia devo dire che (come quella che la precedeva) è ben strutturata; oltre a dare suspense, dai anche scene che possono, come dire far tollerare l'attesa di un nuovo capitolo lasciando il lettore soddisfatto e rendendogli meno dolorosa l'attesa. Sei molto descrittiva sui pensieri dei personaggi e anche se oltre che alle azioni ma il monologo interiore di Caroline ne è una prova sei molto attenta alla crescita interiore del personaggio (immagino infatti, e spero che Caroline con questa avventura accetterà la sua maternità e i cambiamenti) oltre come forse ho già detto la descrivi bene!
Un'altra cosa che mi ha sorpreso è la fantasia: il legame di sorellanza con Tatia, la vita passata che avverte quella futura (o la sorella che manda le visioni si vedrà XD) che mi ha ricordato vagamente un episodio di streghe, ma a parte questo devo dire che la storia mi prende davvero molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Una cosa anche che ho notato è ti garantisco apprezzato dal profondo, è il fatto che tutto quadra: cioè, nella versione che hai ideato c'è una logica, una sua logica ovviamente ma c'è, questo mi ha fatto molto piacere, non solo perché rende la storia comprensibile, ma la rende anche scorrevole e piacevole da leggere!
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo! (Non vedo l'ora!)

Baci Hope.

13/01/14, ore 00:37

Oh mamma. Sono senza parole. Ho gli occhi sgranati e la mascella a terra.
Giulia, io AMO questo capitolo! L'inizio, il battibecco tra Klaus e Caroline, il loro fare pace... Bellissimo. Anche l'interruzione di Rebekah è fantastica.
Stefan e Bonnie, sempre accanto a lei nel momento del bisogno. Amici veri. I discorsi confusionari di Caroline per non rivelare la gravidanza sono esilaranti, davvero. Per un attimo ho creduto che rivelasse a Stefan della gravidanza... Forse la battuta che ho amato di più in tutto il capitolo è stata "Ci sono tanti conigli da poter dissanguare al posto mio! Dillo a Stefan!"
Comunque, Tatia le ha mostrato un altro incontro, del tutto diverso, con Klaus. Ero talmente in pena per Caroline che non sapevo come reagire leggendo. Avevo paura che Klaus la uccidesse. Non so perchè...
La trama è complicata ma mi piace da morire proprio per questo. Adoro le cose intricate...
Caroline comunque deve parlarne con Klaus, devono spiegarsi e raccontarsi.
Ora mi viene un dubbio. Chi è il lupo? Klaus trasformato? Uno degli ibridi di Klaus? Sono curiosissima...
Adoro questa storia, sono felicissima che hai postato il capitolo stasera, la sto letteralmente divorando come a suo tempo feci con Timeless... Bellissimi ricordi...
Caroline e Klaus destinati a stare insieme... Mi fa sognare... Always and Forever...
Si via, la smetto di blaterale, ho gli occhi a cuoricino che neanche Candy Candy...
Nonostante la fine sia stata scioccante, il capitolo mi ha emozionato tanto, e mi piace da matti.
Spero che il prossimo spieghi altre piccole cose, o che dia qualche altro piccolo indizio... Non vedo l'ora di leggerlo!!!
Un bacione grande grande, e Buonanotte, Elisa

12/01/14, ore 20:36

eccomi subito a commentare il secondo capitolo!
Allora, che dire?! sono sbalordita! Tatia e Caroline sorelle??! o.O l'avevo immaginato leggendo il primo cap, ma adesso che ne ho la conferma, beh... WOW! questo sì che è un colpo di scena, e siamo solo al secondo capitolo! anche se adesso che ci penso, i colpi di scena sono il tuo segno di riconoscimento!
però qui ho delle domande, la prima è pure curiosità... l'idea della parentela tatia-caroline, ti era già venuta nella prima storia o l'hai creata per questo secondo tempo?!? (ps: vorrei avere la tua mente contorta! ;) )
poi sempre sulla "sorellanza" ho parecchie domande... ma quindi anche Caroline è da considerarsi una doppelganger? e Klaus sapeva di tutta questa storia o in qualche modo l'aveva dimenticato?? e se la Caroline del passato era la sorella di Tatia, allora anche la CAroline del presente ed Elena sono "imparentate"???
scusami per questa sfilza di domande, ma sono davvero curiossissima!! anzi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Klaus che cerca di proteggere Caroline con i suoi metodi che lei non approva, mi fa morire! è così da Klaus! riesci sempre a mantenerti fedele ai personaggi! lo stesso per lei... i principi morali hanno sempre la meglio, si preoccupa degli altri prima che di se stessa, ed è cocciuta ed orgogliosa come al solito!

la scena, il flashback dell'uccisione di Caroline, in cui lei pensa al bambino prima di morire, dove lui è logorato dal dolore e poi uccide Esther, è stata straziante ma bellissima... l'hai scritta in una maniera tale che non si può avere niente in contrario... era realistica, i sentimenti e le sensazioni dei personaggi descritti nei minimi dettagli, i caratteri di Mikael e Esther e le loro azioni costruiti alla perfezione... e soprattutto hai creato la storia di come nasce Klaus, l'ibrido malvagio, l'assassino impietoso che tutti conosciamo. Gli hai dato un motivo per diventare così, un motivo che renderebbe il male in persona chiunque. Non posso che farti i miei più sinceri complimenti!
a presto Giulia, ciao ciao
Alessia ;)

12/01/14, ore 20:03

Ciao Giulia, come promesso eccomi qui a commentare anche questa tua nuova storia! non potevo più resistere e come ho avuto un momento libero mi sono letta il primo capitolo (fra poco corro a leggere il secondo!). E' stato uno strazio leggere i post sul gruppo di fb dove aggiornavi e non avere il tempo di leggere! la curiosità mi logorava!
Passando al capitolo! bellissimo inizio, il loro sfidarsi continuamente per fortuna è più forte e persistente che mai! mi è piaciuta la loro lite, tanto quanto il lemon klaroline!! è una cosa di cui non posso fare a mene, e che lasciatelo dire ti riesce davvero bene! lui cerca di fare l'innocente, lei che insiste, gli occhi da cucciolo e la seduzione di CAroline, adattissimi al suo carattere, mi hanno fatto morire!
chissà chi la spunterà! io punto su Care!
per quanto riguarda il sogno, dico la verità... non commento e corro a leggere il secondo capitolo! sono troppo troppo troppo curiosa!
sono davvero contenta che tu abbia deciso di scrivere un seguito, così presto per di più, e che tu stessa sia così entusiasta di questa storia non può che renderla migliore! grazie ancora per averlo fatto e per darci il klaroline che tutte noi sognamo!
ciao ciao giulia, a presto! ;) alessia

10/01/14, ore 14:40

Comincio col dire che questo capitolo è stato.. Wow! E ricco di colpi di scena! Il rapporto tra Caroline e Klaus mi piace sempre di più, e sebbene la ragazza non fosse convinta ancora dell'idea di diventare madre, mi ha fatto piacere vedere la sua preoccupazione per il piccolo quando stava per svenire! E tra l'altro Caroline era umana, era incinta e conosceva Klaus...Questi sì che sono colpi di scena che ti tengono col fiato sospeso! Sono veramente ma veramente curiosa di sapere, nei prossimi capitoli, qualcosa in più su tutta questa storia! Ah, e non dimentichiamoci anche dele battutine che mi hanno fatta ridere, come quando Caroline dice <Praticamente mi hai incastrata in un bozzolo! Io sto bene ora!> e Rebekah le risponde <Magari tra tre giorni diventerai una splendida farfalla.> xD Al prossimo capitolo, un bacio

07/01/14, ore 20:45

Ma tu vuoi veramente la mia morte... comunque la scena in cui Rebekah è possessiva con Caroline mi ricorda molto la scena di Bella di Twilight con la sorella di Edward. Ho un solo consiglio da darti: in due capitoli hai concentrato un sacco di colpi di scena, sembra di stare dentro una centrifuga. Io se fossi in te mi prenderei qualche capitolo per sviluppare meglio sentimenti, situazioni e relazioni interpersonali, anche per evitare colpi di scena a cascata che confondono un po'. Per il resto il ritmo è sempre molto alto e i personaggi hanno ormai un loro senso anche se non fosse mai esistito TVD. Bonnie continua a provocarmi un certo fastidio come personaggio inutile, ma è un problema che risolverò io con lei personalmente!

07/01/14, ore 15:53

Finalmente comincio a recenssire anche questa meravigliosa storia!!!!!  buon pomeriggio mia cara Giulia :) lasciami iniziare facendoti i  complimenti x Timeless pt 1, è una storia tra le le mie preferite, ogni tanto la rileggo così x sognare, xk veramente l'adoro insieme anche altre storie, ma credimi poche rileggo xk mi piacciono tanto...è stata una storia di passione, amore, xò nn me l'hai mai trasformata in banalità, nel senso che ok c'era la scena di romanticismo ma poi subito mi faccevi il botto con qualche colpo di scena....e io ero tipo così: <3.<3.....quindi ecco COMPLIMENTONI.....Poi passiamo anche a questa, ehm nn è che questa sia tanto diversa :) L'ADORO.....Intanto nel primo capitolo sn scoppiata a ridere, loro due che litigano, lei che entra come una furia, cioè va beh meraviglia.....amo questo Klaus ultraprottetivo, effettivamente penso che se dessero spazio anche nel telefilm al Klaroline me lo immagino così....passionale, competitivo, che nessuno dei due dà ragione all'altro....cm ho detto prima, momento romanticismo poi sbam college e ritorni nel passato con un bel flash-back e io sn restata così o.o....cioè il momento dv lui si dovrebbe rivelare al padre tu mi inserisci Caroline, sbam meraviglioso.....poi nn solo il sbam continua nel capitolo successivo facendo intendere ai lettori che in realtà si conoscono anche nel passato, e nn solo con figlio in arrivo e ovviamente Ester a rompere... XD ma il colpo di grazia me l'hai dato quando ho letto sorella di Tatia, ma neanche nella mia più fervida immaginazione mi sarei immaginata che mi legavi Tatia a Caroline... :) ovviamente momento sad con l'uccisione di Caroline nel passato ed il motivo del xk abbiamo un Klaus così....poi scusa ma REB E CAROLINE, va beh mi fanno morire dal ridere, e poi nel secondo capitolo Klaus che entra: "ma nn dovevi farla riposare?'" meravigliosi avevo l'immagine davanti agli occhi che scorreva....mi stai facendo sognare come poche altre autrici sanno fare, quindi complimenti :) attendo con impazieza il prox capitolo....un bacio