Timeless, again.
di Giulia23

15/02/14, ore 23:29

Ciao Giulia!! :)
ti ho sempre lodato per il fatto che questa FF sia completamente diversa dalle altre perché c'è tutto: c'è originalità, c'è amore, c'è tormento, c'è mistero (eccome se ce n'é xD)... Insomma la amo!! Ma in questo capitolo hai raggiunto vette inimmaginabili!!
Ora senza ulteriori indugi passiamo al capitolo :)
Parigi nel periodo precedente alla rivoluzione: io amo Parigi e quel periodo storico (mia madre a volte mi dà della guerrafondaia -.-"), quindi assolutamente pollice in su per la scelta del set!!
Ora però comincia il vero shock: Caroline incinta e sposata, ma non con Klaus!! Anzi lui sembra pure odiarla: di bene in meglio proprio ahahah
Il loro scambio di battute è proprio intenso e pieno di astio (soprattutto da parte di Klaus), ammetto che stavo temendo il peggio in quel momento... Credo che piano piano arriveremo a capire il motivo del loro odio nel XXI secolo!
Dopo lo svenimento Robert mi sembrava un uomo giusto, ma poi... Avevo immaginato che il rapporto non fosse stato consenziente perché hai fatto dire a Caroline questa frase che mi ha un po' insospettita: "Tu non … puoi capire, tu…" , non so perché ma in quel contesto mi ha fatto in sospettare qualcosa...
Come tu ben saprai amo alla follia la Caroline combattiva regina di New Orleans, quindi ho adorato il modo in cui non si è fatta mettere i piedi in testa dalle vicissitudini e ha preso in mano la situazione: ha scelto il più bel vestito pronta per riconquistare il suo Klaus; perché non importa quante maledizioni dovranno superare: loro si troveranno e si innamoreranno sempre.
Piccola ma necessaria nota di merito per Meredith! Davvero adorabile :)
L'incontro ravvicinato (anzi MOLTO ravvicinato xD) tra Klaus e Caroline mi ha davvero colto di sorpresa, anche perché da lì è una discesa libera di rivelazioni che dire sconvolgenti è un eufemismo: il loro amore, il matrimonio di Care, l'inganno di Klaus, il terrore di diventare come Mikeal e di non essere abbastanza per lei...
My poor feelings xD
Come mi avevi già anticipato la questione del sonetto di Shakespeare come specchio dei sentimenti di Klaus è tornata :) l'ho amata nel capitolo precedente e la amo tutt'ora!!!
Altra piccola nota di merito và di diritto ai Mikealson!! Li amoooo xD
Il flashback é stato fantastico perché ha fatto vedere le due sorelle sotto una luce diversa, hai descritto molto bene l'aspetto umano della gelosia e l'intreccio amoroso dei personaggi :) davvero bravaaaa
Tornando invece al presente (anche se è passato xD) l'entrata trionfale di Care al ballo è meravigliosa, la descrizione del suo vestito sembra così reale da poterla vedere davanti a me :)
il Klaroline moments è stato bellissimo, ma immaginarmi il King che lotta per l'onore della sua Care è il top!
La frase finale è di quanto più straziante ci possa essere: lui ha capito che l'artefice di tutto questo odio e dolore è lui; che farà ora??
Non vedo l'ora di leggerlo nel tuo prossimo meraviglioso capitolo :)
PS scusa per il ritardo, ma gli esami incombono xD
PS 2: GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE per avermi inserita nei ringraziamenti, non credevo di essere tanto importante :) posso dire tranquillamente che mi hai migliorato dal settimana!! :))
Un bacione grosso grosso :)
Laura

(Recensione modificata il 15/02/2014 - 11:36 pm)
(Recensione modificata il 15/02/2014 - 11:52 pm)

14/02/14, ore 23:04

Questa recensione sarà forse una delle più corte che io ti abbia mai lasciato,perdonami per questo. Il punto è che avevo bisogno di farti senire ancora il mio appoggio, sono io che ti dovrei dire grazie per come mi fai sognare ogni volta. La settimana sarà dura da superare senza la tua storia,spero che non aggiornerai troppo tardi, ho bisogno del continuo come ho bisogno dell'aria. Sei fantastica, ottimo capitolo, ottimi colpi di scena. Meriti una recensione molto più lunga, ma non ne ho davvero il tempo. Continua così, e continua presto ;) Th.

14/02/14, ore 18:33

buon pomeriggio amore mio!!!!! mia cara tesoro mio io nn ho più parole con questa storia, mi sta prendendo in una maniera impressionante....appena ho avuto due minuti di tempo, nn l'ho letta, l'ho bevuta XD fantastico capitolo, capitolo devo dire inizialmente un pò strano, sono sempre stata abituata che quando la nostra Caroline ritorna nel passato è lui che incontra e si innamora, ma due cose mi hanno insospetito, 1 il pancione poi leggendo qualche riga 2 marito....ho detto qualcosa nn torna, nn è il solito flash-back di Giulia....mai avevi sviluppato su questi due fattori un flash-back, ero quasi pronta psicologicamente che quel marito nn poteva essere Klaus....speravo nn mi tirassi fuori Tyler, ma tu mi sorprendi sempre vai con Robert, e là ho saltato del tipo :"si si niente Tyler"....e poi il suo arrivo, la sua entrata, o meglio l'entrata di Care nella stanza dove c'era anche lui...intanto povera Care, ogni volta, oltre a comprendere i flash-back, deve anche saper muoversi dentro i flash-back, quindi capire chi sn le persone che incontra, ecc....qui praticamente erano tutte sconosciute....altra cosa che mi è sembrata strana, neanche un personaggio che consce, solo Klaus, in un posto lontano sotanzialmente, Francia...mmmmmm boh forse sn letture che mi faccio io, ma nn so xk ha un significato tutto questo...vedremo nel prossimo capitolo...ritornando a ciò povera Care mi fa pena lo ametto....ahahhaha....povera comprendere tutto sto casino ogni tanto, povera la mia stella...strano x me vedere lui completamente indifferente dalla sua presenza, cosa che mi ha fatto quasi capire che in quell'epoca si conoscessero già, e fosse successo qualcosa, di solito x lui è boom amore.....comprendo la povera Care che nn ci capisce un cavolo, xò dp lei determinata che vuole lottare x il suo amore, e cosa fa? si veste meravigliosa x lasciarlo senza fiato....voglio vedere Klaus se resisti XD e infatti, l'altro momento da arg, colpo al cuore è quando lui la "rapisce" dietro la tenda, aaaaaa pura passione e disperazione in quel gesto, momenti che io amo, sa di proibito da morire, inialmente ho detto: "What? incesto e grande Giuliietta, me piace" , ma mi hai confermato che si conoscevano già...anche xk tu travolgi il lettore in quel punto, xk lo trascini in un vortice e nn dici che è lui subito, cioè lo si spera ma nn ne hai la certezza....poi leggi Klaus e dici evvaiiiiiiii....XD e poi scusa Meredith sa tutto???? uau....XD e poi a quel "avrei voluto essere io il padre, in fondo nn ti avrei persa", ecco il motivo di questo flash-back...nell'epoca attuale, klaus teme di essere un buon padre, e il motivo di questo flash-back è comprendere a Care come spiegare a Klaus come in realtà può essere un ottimo padre...frase contorta ma ha spiegato il significato di ciò che volevo dire...Xd e cmq aggiungo sn destinati assieme, possono farsi del male, respimgersi, feirsi, ma nn si allonteranno mai del tutto, si uniranno sempre, xk anime gemeelle, e le anime gemelle nn si possono dividere, lo dice anche lei "tu nn mi perderai mai"..... poi sostanzialmente il quadro si fa più chiaro con l'entrata del mio adorato Elijah e sempre il essere presente x aiutare il fratello.....qui abbiamo i ricordi di Care su ciò che è successo in precedenza, qindi la madre ammalata, il volerla salvare, il sposare un uomo che nn ama, ma x tornaconto di Klaus...porca miseria ho detto, l'hai capito l'ibrido????? ma in fondo sapevo che nn era tutto, qualcosa nn quadra.....grazie ad Elijah Care riesce ad andare al ballo egli Originali, e sa che dp ciò lui partirà....il famoso libro, collegamento al futuro....sei un genio....e un altro Flash-back.....cioè capiamo tutta la facenda di Tatia, che aveo mezza idea, che era stata con entrambi i fratelli, ma dovevo avere la certezza, quindi morale della favola, Tati, vedova, incontra Klaus e se ne innamora, automaticamente Klaus incontra Care, sorella, e se ne innamore, lei respinge il ragazzo x amor delle sorella, ma nn reiste totalmente, Tatia comprendendo i sentimenti dell'uomo si butta tra le braccia di Elijah, con la speranza di innamorarsi e così dimenticando Klaus....poi sappiamo che Klaus e Care staranno assieme fisicamente, xk la maledizione del bambino ke nn deve nascere, e Care morirà davanti agli occhi di Klaus...ora si dv capire se è finita qui o ci sn altri sviluppi, ma sostrattutto voglio capire rapposto Elijah-Tatia...ritornando all'epoca di Napoleone, sostanzialmente nn ho letto il titolo, ma avevo capito, arriva a casa Mickaelson ed è ammirata da tutti, Elijah mette fuori gioco Robert e lei può finalmente rincontrare quell'uomo che tanto ama, quell'uomo a cui è da sempre destinata.....qua dalla notizia della partenza Care gli sputta fuori, comprensibilmente a io parere, che lui ha più paura e rinuncierebbe aloro, pur di diventare padre, e allora che amore è? nn è eterno come ha sempre pensato? e qui di nuovo, la luce contro il buoio, Care e ciò che produce Care (bambino) luce, lui il buoio, e lui nn ha paura di essere padre, ma ha paura di contaminare la luce con il suo buio....che romantico cavolo....ok poi sfoggia nella loro passione solita pura, puro amore....e ancora la mia Reb, quella entrata...si comprende la vera derivazione del bambino, e qui Klaus perde la testa, tutto è concebile, anche ke lei lo abbia tradito, ma no che venga violata come è successo.....nessuno può toccare la sua Care...qui temevo che lo uccidesse, per fortuna Care ci ha pensato, in fondo è pur sempre il padre del suo bambino, dicendole anche una verità: è lui che l'ha fatta sposare...e qui l'ennesimo dimostrazione che alla fine Klaus nn è cattivo, ma solo risponde in modo sbagliato a tutto il male che gli è stato fatto...la offende e la respinge....xk lui quando è ferito, respinge e si chiude a riccio....oooooooooooooooooooook allora come lo coniamo cquesto flash-back????? XD nn ne ho lapiù pallida idea...a volte riesco a fare delle supposizioni, questa volta ametto che nn ne ho idea, e semplicemnete aspetto il prox capitolo....XD capitolo molto originale direi, piaciuto un sacco.....altro che sadica, si comprende ancor di più l'amore di questi due....in attesa ndel next capitolo, ci sentiamo in face, e grazie di avermi citata tra le persone importanti ..ne sn onorata...un bacio amore mio <3
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 06:38 pm)

14/02/14, ore 17:22

Giuliaaa siamo noi che dobbiamo ringraziarti!!ormai mi sto innamorando perdutamente di ogni capitolo che hai ideato!!devo aggiungere che mi fai letteralmente impazzire!!termini i capitoli sempre sul più bello lasciandomi annaspare e sperare in un aggiornamento super veloce!!XD ad ogni modo non so più che cosa scriverti!!XD questo capitolo è stato meraviglioso..so bene che ormai ti scrivo le stesse cose ma è impossibile non farlo!!quando inizialmente hai descritto un Klaus indifferente e ostile a Caroline...e una Caroline incinta e sposata di un altro uomo ero alquanto scossa..non potevo crederci..infatti ho divorato il capitolo per trovarci delle spiegazioni..e quando sono giunta alla conclusione..mi sono chiesta..perchè questi due per stare insieme e per amarsi completamente devono ferirsi costantemente??!!XD alla fine però è facile rispondersi..li amiamo proprio per questo...perchè loro sono proprio questo navigano su di una linea che oscilla tra l'odio e l'amore e tu sai rendere l'idea proprio alla grande...posso aggiungere che mi sono innamorata delle parole che Klaus scrive a Caroline?questo ci permette anche di capire il perchè Klaus chiede a Caroline nel ventunesimo secolo se ha paura di non essere un buon padre...hai messo a nudo l'animo del mio ibrido preferito in maniera divina...i piccoli flashback che ci dedichi di Caroline e Tatia poi mi lascino talmente insoddisfatta..questo perchè voglio capire di più cosa sia successo!!è più forte di me...ormai una cosa è certa possono essere separati dal destino, possono ferirsi in continuazione fatto sta che alla fine ritorneranno nuovamente insieme e anche se continui a farci penare questa è l'unica certezza che abbiamo e per adesso possiamo farcela bastare!XD vorrei davvero complimentarmi infine per come riesci a gestire tutto e creare in ogni epoca delle storie su di loro così affascinanti!!sei davvero troppo brava!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!Bacii Mery!<3
ps la smetto con il papiro e ti auguro buon san Valentino!!aggiorna appena puoi e in bocca al lupo per gli esami!<3

14/02/14, ore 15:07

OMK and OMC!
Capitolo pieno di emozioni!
per un attimo ho pensato che Klaus la odiasse davvero,per essere sposata con un altro uomo.
Ma poi mi sono detta:ALT,questo é il Klaroline e siamo in Timeless e loro sono perdutamente innamorati"
ti prego aggiorna subito,non posso aspettatere un settimana!
alla prossima

franci

14/02/14, ore 09:38

Credo che i rimproveri non servano poiché mi hai dato uno splendido flashback carico di emozioni e sentimento, e devo ammetterlo, per il rapporto di Tatia e Caroline ti devo dare un 10 e lode (giacché sei in esame ;)) hanno un rapporto di fiducia, ma tu mostri le tante sfaccettature umane: l'amore e le debolezze, la compassione, gelosia e le speranze che crescono e purtroppo volano per le debolezze e le paure degli altri (o proprie) e altri sentimenti che per quanto nobili di certo non meno taglienti. Non mi riferisco solo al rapporto tra le due ma anche quello che lega gli altri personaggi, sono tutti legati a sentimenti puri come da quelli sporchi oppure un sentimento puro che l'uomo plasma e lo rovina o migliora infondo siamo gli artisti del nostro stesso destino e dei nostri sbagli, come anche un sentimento contaminato e non puro lo può diventar se la prospettiva di esso cambia.
Per parlare del capitolo ho ammirato e devo dire sorpreso piacevolmente la situazione che hai creato: ovvero lei sposata con un altro, Klaus che la usa per i suoi scopi e anche la situazione di conflitto e sentimenti contrastanti che sorge nella storia. Infatti pensare che comunque lei ritorni sempre da lui single, forte coraggiosa e, si fa per dire ''senza macchia" fa strano, mettere le sfumature e gli ostacoli che si presentano fra loro nelle vite vissute rende il rapporto più profondo e intenso a mio avviso.
Non posso dire che mi hai delusa e il fatto di sapere che la prossima settimana non aggiornerai mi riempie di sconforto, ma capisco perfettamente la tua situazione e ti auguro un'imbocca al lupo!

Per avermi nominata beh, ho le lacrime agli occhi ç_ç un momento lo sai come sono…

Rieccomi e credo di aver reso l’idea della mia commozione e felicità, è un piacere complimentare una bella storia e soprattutto quando anche l’autore ha gentilezza nel cuore.

Potrei essermi dimenticata qualcosa ma credo che avrò la possibilità di dirlo nella prossima recensione,

per ora mi limito a una domanda: perché si chiama sempre Caroline?

In tutte le sue vite ha sempre lo stesso nome, io so che tu pianifichi tutti in una struttura di dettagli e poi li scrivi nero su bianco, ma dato che comunque i genitori di lei avevano nomi diversi e lei ha sempre il suo nome comunque in tutte le sue vite passate.

Ecco detto questo dico anche che l’idea dei sonetti mi piace e dallo scorso capitolo che lo volevo dire! Ma dato che comunque Klaus è un’artista vorrei chiederti se puoi far esprimere le sue emozioni da un ritratto o un paesaggio, ma non ora solo quando il rapporto fra loro raggiungerà una consapevolezza superiore.

Poi ultima cosa l’entrata al ballo mi è sembrato davvero che lei fosse un cigno trasformato abbagliando con la sua bellezza simbolo di un evidente cambiamento e consapevolezza di se non a livelli fisici ma interiori sulla sfera delle emozioni.

Ora ti saluto con un caloroso abbraccio e i miei più vivi complimenti. E rassicurarti sempre che non mi hai suscitato nessuna delusione tutt’altro!

Baci Hope.

14/02/14, ore 01:18

Mia carissima Maga Magò, l'allieva vuole per caso superare la Regina Malefica del sadismo?
Sei sulla buona strada. Ho tremato quando ho letto che non era Klaus il marito di Caroline, ma è stato anche un colpo di scena stupendo. Caroline incinta di un uomo che non è Klaus, ma che poi scopriamo, lui abbia scelto per lei. Che situazione. Il marito poi l'ha presa con la forza e lei è rimasta incinta. WOW, che intreccio.
Durante la cena ero in completa apprensione. Gli sguardi di odio che Klaus riservava a Caroline mi facevano pensare che ci fosse un "trascorso" tra loro. Sono destinati a stare insieme! Ho pensato che forse Caroline avesse trovato Klaus dopo aver già sposato Robert, oppure che tra i due, lei avesse scelto di sposare Robert e che l'ibrido ne fosse sconvolto. Poi quando invece c'è stato il pranzo dai Liverpol, la scena dietro la tenda... Oh, i miei feels... Sono esplosi... Il morso... Ah... Mi batteva il cuore all'impazzata. E Meredith? Grande amica!!!
Il flashback di Tatia, Caroline e Klaus (i suoi genitori che li beccano... ah ah ah) vuole mostrare un'altra versione del dolore di questi due sfortunati amanti? Tatia ama Klaus, ma ha capito che lui non può amarla come ama Caroline. Credo che sarebbe devastante per chiunque, ma se l'altra donna è tua sorella è davvero una maledizione! Nel vero senso della parola...
Però Caroline all'epoca, il 900, riesce a rimanere incinta. Quando Esther la uccide lei è incinta. Quindi... Klaus non si sposa con Tatia perchè lei muore, e quindi è libero di vivere il suo amore con Caroline? mmh...
Cmq, Elijah, il grande amico di Caroline e il fratello ideale per Klaus. Che uomo. Non gli si può contestare nulla! E' perfetto. Sono convinta che lui e Rebekah saranno sempre accanto a questi due poveri amanti!
Certo che Klaus per i suoi giochi di potere non si è fatto scrupoli a raggirare Caroline... E Caroline ovviamente non ha potuto opporsi a nessun raggiro da lui orchestrato.
L'epoca francese, Parigi... Che bello... E quando Klaus parla della fuga... Non vedevo l'ora di scoprire dove sarebbero fuggiti, insieme.
Prima che arrivasse Rebekah a raccontare il segreto di Caroline sul concepimento del bambino, aspettavo di leggere come la ragazza potesse dirlo a Klaus, ed ero in ansia. L'entrata di Rebekah però è stata formidabile. Mentre leggevo pensavo "Klaus va e strappa il cuore dal petto da quell'insulso verme!"-
Caroline ha provato a salvare quella sotto specie di marito, è troppo altruista! Lo avrei visto volentieri marcire in una fossa! Klaus ha ferito Caroline e lei ha ferito lui, con la sola potenza delle parole. Sono perfetti insieme!!!
Klaus che accetta di fare da padre a un figlio non suo, per amore di Caroline. WOW. Non me lo sarei mai aspettato, ma credo sia in linea col suo carattere tormentato. E' vero, ai giorni nostri è più pacato, più calmo, in relazione alla sua capacità di fare il padre, ma forse perchè è la situazione che è diversa: il bambino è suo, sta con Caroline ufficialmente, e si amano incondizionatamente. E' meglio, no?!
In Francia invece i dubbi lo assalgono, giustamente, perchè non ha alcuna sicurezza. Vede Caroline che gli chiede di risparmiare la vita all'uomo che l'ha violata, e che gli rinfaccia di averla costretta a sposarlo perchè lo aveva deciso lui. Forse erano accuse un po' troppo pesanti per la fragile anima di Klaus.
OMK! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma capisco lo studio. Magari però ti stalkerizzerò per avere spoiler durante la settimana... Aspettati di tutto!!!
Cosa posso dire di più? Adoro questa storia!!! Hai delle idee fantastiche, descrivi le dinamiche di ogni scena facendomi davvero credere di essere al tavolo con Caroline, Richard, Meredith, ecc. Mi sembrava di essere dietro la tenda con Klaus e Caroline. Mi sembrava di accompagnare Caroline mentre scendeva le scale al ballo.
E' un capitolo stupendo!!! La storia è ingarbugliata ma, piacevolmente ingarbugliata. La adoro!!!
Un bacione enorme, Elisa
Ps. Grazie per la menzione d'onore e la pubblicità alla mia storia!!!
E il modo in cui lo viene a sapere Klaus... Fantastico! Ci piace proprio farli soffrire, eh?!
(Recensione modificata il 14/02/2014 - 01:48 pm)

11/02/14, ore 11:55

ciaoooooooo stella mia adorata....:) eccomi qui finalmente a recenssire questo capitolo, l'avevo letto subito, la stessa sera, ma con esami e un nuovo arrivato a 4 zampe a casa, il mio tempo si è ridotto ancor di più....per fortuna che i telefilm sn in pausa a sto punto :) ma torniamo a noi, che capitolo cm sempre meravigloso, molto intenso e d'azione aggiungerei.....il mio cuore ogni volta fa salti, colpi ecc....mi verrai a trovare in ospedale cavolo e sarà colpa tua :P mamma capitolo impegnativo da recenssire sn troppe cose che ti dv dire, aiuto nn uccidermi :)
allora inizio un pò drammatico nel senso troviamo un Klaus che nn sa bene come interpretare il comportamento strano di Caroline, ma in fondo è anche normale, Caroline è ancora diffidente a parlare del bambino, a comportarsi da mamma, ecc....noi sappiamo che è lei ha paura x lei stessa, di nn essere una buona madre ecc, ma comprendo anche Klaus che se Caroline nn gli esprime le proprie paure, nn dialogano come una coppia, questo possa farsi castelli in aria, perfettamente comprensibile....qui scoppia una baruffa, e lui si arrabbia talmente tanto che è in atto la trasformazione, e qui il momento è puro amore, lei ce nn scappa, xk sa che nn le farebbe mai male, che lo bacia ancora trasformato, e lui che subito riesce a trovare la pace interirore xk cosìè lei, una donna che può fargli passare dall'inferno alla paradiso in due secondi....i miei Klaroline....peccato che arriva Elijah, interprendo male gli avvenimenti, nn sapendo neanche che tipo di legame li lega, e la tira via...klaus scappa inferocito, e nn è un buonsegno lo conosciamo bene....qui Caroline legge delle righe di poesia che parlano dei sentimenti di Klaus sostanzialmente, del distacco da lei, del dolore che prova ad essere solo ecc, xk alla fine lo abbiamo sempre detto e lo dirà lei anche dp alle streghe, Klaus nn è nato così, lo ha fatto diventare così la serie di avvenimenti, il distaccarsi dalla sua luce Caroline ecc....Hanno ragione le Barbie bisogna salvarlo, prima che combini qualcosa che possa essere irrimediabile....bellissimo anche il momento in cui reb si rende conto di cosa gli diceva una volta e quindi lei lo potesse ferire così....e po lei è una bomba, la mia reb troppo simpatica e fuori....grande falsa anche lei, infine ha chiamanto Care sorella....bellissime le mie barbie...momento divertente in seguito tra Elijah che capisce che contro quelle due nn si può fare niente, e Reb che sceglie i vestiti di Caroline e parlano di essere zia...ahahhaha troppo divertenti....e qua ancora la consapevolezza di Care che dv cambiare vestitti, xk lei nn è più una bambina, dv crescere e quindi devono cambiare anche il suo modo di vestire...sempre collegamento al bambino..in seguito abbiamo un momento bellissimo d'azione al di fuori della casa, sappiamo che siamo a Nes Orleans ma alla fine fino ade adesso oltrele mura di casa nn avevi mai fatto uscire i personaggi ed interaggire con altri personaggi....e finalmenteeeeeee lo attendevo questo momento...finalmente siamo in un'ambientazione alla The Originals....come sempre la mediazione di Klaus lascia un pò a desiderare stava scoppiando una lotta se nn fosse entrata Care, (e che cavolo quanto vorrei una scena cos anche nel telefilm <3.<3 )....grande mediatrice x il momento, poi grande stratega, furba devo ametterlo, ha risolto due problemi nella stesso giorno....allora passo uno alleanza Klaus-Marcel quindi Davina-Bonnie x il fatto raccolto, e poi chi è questo uomo mascherato????? O:O che altro mi stai tirando fuori, eh? che cosa sta macchinando la tua testolina???? patto due le streghe e Caroline, furba legare una strega a se...così se dovessero riportare in vita la sorella, ci sarebbe un sacrificio, ma loro resterrebbero sempre legati, gli ordini della cittadina nn sarebbero scompigliati..... è un prevenire meglio che curare sostanzilamente....mmmmmm intelligente e scaltra, la nostra queen degna donna del KING...A proposito del king, lui in tutto ciò cerca di essere distaccato freddo, ci riesce anche x protteggerla, x non esporla, ma nel momento in cui Marcel gli chiede di bere e quindi di abbandonare la sua donna vacillla, meraviglioso, poi al bar gelosissimo quando gli chiede il numero, se potesse loavrebbe amazzato....cmq Marcel ormai sta collegando i pezzi, nessuno sfiderebbe così l'autorità di Klaus se lui nn provasse dei sentimenti x tale perosna, ibdido indisciplinato un corno XD momento della festa dolcissimo, alla fine alla povera piccola le serviva un momento di svago, di felicità con TUTTI, di essere una vera queen al centro delle attenzioni, rivedere la madre, la sua elena, e avere nonostante tutto il suo diavolo al suo fianco, colui che qualsiasi cosa le dice lo zittisce xk lei nn farà niente di quello che gli dice....ke due <3 finalmente si è potuta confidare con il suo best, e le serviva proprio, in fondo ha ragione Stef ha i suoi amici, ha un ibrfdo che muoverebbe il mondo x lei, nn è sola, ce la farà x crescere quel furgoletto....e poi di nuovo loro che mi fanno sciogliere il cuore, sti due saranno la mia condanna, lui incavolato, preoccupato di più, xk lei è la sua vita, pur di averla nella sua vita, chi se ne frga se vivrà in un mondo mezzo matto, tanto la sua fonte di luce di risate di benessere è là accanto alui, sarebbe perso senza....e lei determinata come sempre ad ottenre quello che vuole, una vita con lui con il bambino senza il ricschio della maledizione, e se dv mettersi come dire un attimo in perciolo, be è Caroline Forbs :) la passione travolgente che scatusrice solo toccandosi, mi vogliono morta questi deu XD tu mi vuoi morta XD ahahha bellissimo momento dei regali, O'Hara e chi se lo dimentica il stallone delle alunga cavalcata nel 500.....dolcissimo collegamento....come per dire io romai di te ricordo tutto in vite passate, il viaggio ha servito alla grande...poi cmq lui sempre gentlman con la collana di diamanti <3.<3 anch'io voglio XD e poiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qui se nn ero buttata a letto a leggere cadevo, dove me l'hai spedita cavolo sta volta? inizialmente avendo la collana, pensavo in un futuro, ma uno nn può essere xk lei viaggia indietro, e due xk cmq ha dei vestitti d'epoca....cosa che mi fa pensare che qua ci sarà un'altra epoca in cui hanno vissuto assieme, altra vita assieme, ma la gravidanza in quest'epoca c'è....mmmmmmmmmm cosa che mi preoccupa xkse immagino un pò di azione nn c'è solo lei, ma anche lo scriciolo...dove me l'hai mandata?????? pensiero, supposizione che ho fatto, è che credo in questa nuova epoca la relazione forse è già più avanti, rispetto al primo incontro, xk se lei ha la pancia ecc....booooooooooo....vedrò quando pubblicherai the thex capitolo....bravissima come sempre, aspetto con ansia il prox...eeeeee ci sentiamo in face....un bacio grande stella mia...p.s nn sento più le dita da quanto ho scritto al computer XD

10/02/14, ore 12:06

Ciao Giulia! Dal capitolo scorso la storia si fa sempre più intrigante. Klaus ke cerca in tutti i modi di salvare la sua Caroline e si allea con Marcel, ma quest'ultimo ha messo gli occhi sulla sua donna; le streghe ke hanno legato la loro vita a quella di Caroline; Liz ke non ha un aspetto gioviale; Tatia ke non può tornare a meno ke non muoia qualcuno di innocente...è tutto cosi complicato! L'unica cosa buona x questa coppia è stata la riconciliazione tra Caroline ed Elena e la scoperta della gravidanza ke ha fatto Stefan. Stefan è molto amico a Caroline, anzi sono come fratelli e secondo me questa amicizia fa bene alla nostra biondina. Bè mi fermo qui x non annoiarti...ti dirò nel prox capitolo! A presto, un abbraccio
Giusy

08/02/14, ore 23:09

Sei semplicemente fantastica! Scusami se non sono riuscita a recensire i due capitoli precedenti, ma soprattutto ultimamente sono davvero impegnata. Ok, passando a questo capitolo. Non ho parole. Seriamente. La storia si fa sempre più intricata e avviccente. Caroline e Klaus sempre più innamorati e decisi a non far si che una maledizione possa dividerli. Amo come rendi le scene e amo vedere come Caroline è ormai diventata parte della famiglia. Grande Stefan, la capisce davvero. E anche rivedere il trio (Bonnie, Elena e Caroline) riunito è stato fantastico. Dico Vedere perchè è proprio così: leggere la tua fic significa più che leggere, vedere un film. Sei fantastica, perdonami se non riuscirò sempre a recensire ma sappi che seguirò fino all'ultimo questa meravigliosa storia. Alla prossima, Th. P.s. non so se hai visto la 5x13 di Tvd.. Spoiler... Caroline distrugge il disegno di Klaus.. la scena mi ha seriamenge spezzato il cuore. E in più vederla gelosa di Stefan mi fa innervosire seriamente... dimmi che non sono l'unica.

08/02/14, ore 09:29

Flashback no flashback ç_ç mi serve un momento.

Ciao Giulia!
E dopo la mia ripresa da mille piagnistei, imprecazioni, e anche una specie di disintossicazione fatta in casa per la mania che ho verso i tuoi flashback, sono qui per recensire questo capitolo, che devo dire mi ha colpita particolarmente per la regina di New Orlans ovvero la nostra Caroline, che si è dimostrata al disopra di tutte le aspettative comportandosi da vera regina e stratega, mostrando il suo lato oscuro ma compassionevole e solare, davvero singolare come cosa devo dire.
Per non parlare del coraggio che dimostra e dell'affetto che sta manifestando per il pargolo. Poi l'amicizia fra lei e Stefan: devo dire che quando ho visto la puntata di Tvd dove lui dava un pugno a Tyler e poi quella loro chiacchierata mi si è sciolto il cuore, e nella chiacchierata che hai fatto per loro ho visto le stesse dinamiche, e le ho vista anche fra Klaus e Caroline quando si sono saltati a dosso, mi ricordava moooolto la puntata precedente ehehe anche se una camera da letto è un bel salto in avanti rispetto a un bosco devo dire.
L'entrata in scena di Liz, Elena e Damon mi ha sorpresa devo dire, francamente non pensavo che potessero far parte del giro di Klaroline, ma non ne sono rimasta delusa sinceramente.
Come per O'HaranonO'Hara quella parte mi è piaciuta; hai portato un po’ quella prima fan di questa serie nella seconda, molto originale!
La cosa che mi ha sorpreso e che hai fatto condividere a Caroline una ''visione'' con Klaus, come in the Original ha fatto.... anche solo pronunciare il nome del personaggio mi fa male (anche se non disprezzo l'attrice) quindi chiamiamola la mini-me-fatta-male-di-Caroline. Mi ha sorpreso perché credo che tu con questo momento sovrastavi quello di quei due, e la cosa mi fa un piacere che non immagini perché quando ho visto quella scena anche se nel contesto di parodia di uno youtuber, mi ha scioccata profondamente e.... devastata. Quindi per il solo fatto che quando lo ha fatto Caroline ho cancellato quella mini-me  e posizionato lei, quindi grazie!
Poi beh... amo i colpi di scena e amo l'amicizia di Bekah e Caroline! Sono forti quelle due bionde, viaggiano su una loro lunghezza d'onda, e mi ha strappato un sorriso la scena su la possessività di Rebekah mentre annuncia che loro hanno il loro club del libro ma è lei la sua amica, devo dire mi ha strappato un bel sorriso, per non dire la scena dove Caroline fa colpo su Davina e anche il pensiero che Bonnie possa diventare la strega dei Mikaelson non mi dispiacerebbe.

Poi ovviamente vedere la famiglia che si forma la sorellanza fra le biondine l'amore fra i protagonisti e la figlia che difende l'amato dalla madre anche se si trova in uno stato di felicità assoluta per averla vista, è davvero bello (possiamo anche dire che gli ormoni le sono impazziti prima rabbia poi tristezza, comicità, ed eccitamento).
Beh che dire la scena che mi è più piaciuta è stata la presa di controllo di Caroline, ho sempre pensato che fosse una regina e Klaus un re e qui lo sta dimostrando ampiamente.
Quindi ora arriva il momento dove ti dico: vergogna per non avermi dato i miei flashback u.u e congratulazioni perché come sempre non mi hai comunque delusa.
A presto spero Giuly mi raccomando in gamba!

​Baci Hope.

08/02/14, ore 02:45

Quali critiche? il capitolo è semplicemente favoloso. QUale critica potrei mai farti? Ah si, ci sono: vuoi farmi scevellare e dare di matto per capire cosa sta succedendo? L'uomo mascherato? Con lo scorso capitolo e la maledizione e i viaggi del tempo mi ero completamente dimenticata dell'irruzione di qualcuno a casa Mikaelson.
Questo individuo è pericoloso per Marcel, ma ho paura che anche Caroline ne venga in qualche modo coinvolta. Magari per la gravidanza? Possibile che il mondo soprannaturale non si accorga di questo "sconvolgimento" dell'equilibrio naturale?
Lo ammetto, sono una fan sfegatata del Team Barbie, quindi vedere Caroline e Rebekah così unite mi piace da morire!! Elijah è favoloso, un gentiluomo in ogni momento, situazione e ora del giorno.
La festa di compleanno... Che carini!!!
Stefan, bellissimo. Il modo poi in cui lo scopre. Perfetto!!! E le parole che Caroline gli dice... Beh, non avrebbe mai potuto dirle a Klaus, è comprensibile. Klaus... il solito ficcanaso... Sempre a pensare a proteggere Caroline. Ma Stefan farebbe lo stesso per lei. La loro amicizia è forte e sincera.
La paura di Caroline, te lo avevo già scritto, è una paura comprensibile. Certo, anche Klaus avrà i suoi dubbi, le sue paure, visto la situazione familiare alle spalle, ma si è voluto mostrare forte per Caroline.
I dubbi credo che si abbiano a qualsiasi età. Prendersi cura d un esserino indifeso, esserne completamente responsabile, insomma... mette un po' d'ansia... E se si pensa che questo esserino potrebbe essere perseguitato da qualsiasi essere soprannaturale... Beh, qualche paura ce l'avrei anch'io.
Davinaa e Marcel. Marcel non azzardarti neanche a pensare a Caroline. Klaus lo saprebbe e ti scuoierebbe vivo. Davina è potente, capirà come aiutare Caroline? Riporteranno in vita Tatia? Come reagiranno Elijah e Klaus a rivedersela davanti? Caroline potrebbe essere gelosa...
Le streghe. Caroline potrebbe aver risolto davvero due problemi con un incantesimo, ma... Sono sempre streghe... Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio (chiedere a Sophie Deveroux ah ah ah).
Il finale... Chissà dovìè finita Caroline. incinta e con Klaus (spero)... Francia... OMG... Bellissimo... Non vedo l'ora di saperne di più!
I regali di Klaus... O'Hara... OMG... I miei feels stanno naufrangando al ricordi di Timeless e del 1500...
La collana... Non sarà mica che Klaus leha già regalato quella collana in passato?
La cosa che mi piace molto di questa tua storia è che quando penso di averci capito qualcosa... TAC, c'è un ricordo, un viaggio nel tempo, che mi ribalta tutto e mi fa rimettere in discussione le mie ipotesi.
Che dire di più?! Sono totalmente asservita a questa ff, quindi... Impegni di studio permettendo, aggiorna che voglio sapere in quale strana e assurda situazione è ruscita a cacciarsi Caroline.
Questo capitolo è stato favoloso, e sono felice di vedere che i miei sforzi per istillare in te un po' di sano sadismo stiano dando i frutti!!! Lo so, è tutta colpa mia e me ne prendo tutti i meriti!!!
Continua così che la storia mi appassiona da morire!!!
Un bacione enorme, ELisa

08/02/14, ore 00:56

Ciao Giulia!! :)
Eccoci qui, ci eravamo lasciati con LA domanda e ora abbiamo la risposta.. Care ha paura di lei, non di Klaus.. Questo è stato davvero spiazzante!!
Permettimi di dirti che tu sei la regina indiscussa dei flashback! Nessuno sa metterli nei punti strategici quanto te... Il flashback della morte di Caroline è stato breve e straziante alla massima potenza!!
Il rapporto che hai creato con il resto della famiglia è davvero bello: Elijah in veste di fratello maggiore apprensivo è fantastico e poi le Barbie.. Le ho sempre amate e ho sempre immaginato per loro un rapporto profondo e sincero :)
I sentimenti di Klaus rinchiusi in quel sonetto sono stati a mio parere la vera ciliegina sulla torta dell'intero capitolo, perché capire cosa prova quel determinato personaggio può portare a capirne le azioni.. Davvero brava!!! :)
Care ha carattere da vendere e non si fa certo mettere i piedi in testa da nessuno! Ho amato il modo sicuro e indipendente con cui ha preso in mano la situazione con Davina: lei non è certo una damigella in difficoltà!! Per non parlare poi della diplomazia e l'astuzia avuta con le streghe.. La adoro!!
La questione dell'equilibrio sapevo che sarebbe tornata, una vita per una vita... Vedremo come evolverà la questione..
L'esseruncolo è diventato il bambino.. Che Care stia lentamente accettando la cosa?? :)
Klaus geloso di Marcel è meraviglioso, sarò ripetitiva ma voglio anch'io un Klaus geloso marcio di me!!! Marcel (il re più fasullo d'Inghilterra XD) però non pare essersi bevuto la storia della finta indifferenza, staremo a vedere :)
Ti dirò la verità, quando hai fatto tornare a casa Care e non c'era nessuno ho temuto il peggio xD ahahaha c'erano proprio tutti: mamma Liz, Elena, Damon...
Ma avevo ragione a temere, scherzo XD Stefan ha scoperto tutto!! Finalmente!! ;) < Grazie Stef. Sei la mia roccia, lo sai?>  < Tu sei la mia.> (non potevo non inserire queste battute, le ho amate!!!)
I Klaroline moments sono sempre meravigliosi e pieni di emozioni forti.. < Non farlo… Non fare promesse che potresti non mantenere.> < Non le faccio mai.> Ahhhhh il mio povero cuoricino xD
Ma le sorprese non finiscono mai in questa splendida FF, un nuovo viaggio nel passato... Vedo che i collegamenti tra presente e passato rimangono (collana e cavallo) ma non vedo l'ora di scoprire la destinazione e qualche cosa in più xD
Al tuo prossimo entusiasmante capitolo!!
Un bacio
Laura

08/02/14, ore 00:20

non ti smentisci mai....naturalmente capitolo bellissimo...mi ha preso dall'inizio alla fine in un modo assurdo...complimenti un bacio

07/02/14, ore 18:29

OMG!!!non so se mi sono ripresa del tutto da questo capitolo..che bella che è la famiglia Mikaleson!!si perchè Caroline fa parte della famiglia!E' parte di Klaus è la "sua stessa vita"..(quando mi scrivi cose così mi sa che vuoi farmi svenire!)XD e poi il rapporto che hai creato tra Bekah e Care mi fa impazzire!!ma quanto le adoro insieme?!e lo sai bene ormai.. Elijah che fa il fratello maggiore e che sorride al loro legame fraterno..wow! il capitolo è stato lungo si ma posso assicurarti che continuavo a pregare che non finisse subito..e non trovo nemmeno le parole per esprimere la bellezza che hai creato..dal personaggio di Caroline che man mano diventa sempre più avvincente...alle dinamiche che crei..alla reazione di Stefan..il mio Stefan sempre comprensivo e amorevole..a Klaus...con quel sonetto hai racchiuso tutto ciò che è Klaus la sua anima, il suo dolore...ho ancora i brividi..non posso nemmeno scegliere quale è stata la mia parte preferita perchè mi rifiuto di sceglierne una!!<3 unica pecca si fa per dire è il finale!XD mi fai toccare il cielo con un dito e poi...mi fai divorare dalla curiosità!!ahahah voglio il prossimo capitolo!!Giulia che dire??Continua continua continua!!aspetto con impazienza il prossimo capitolo!Un bacio enorme Mery!=)