All about us
di Rowan936

19/02/14, ore 22:08

Ciao ^^

Hahahahahahahaha questa è stupenda xD definire Vegeta un angioletto ce ne vuole di coraggio, oppure semplicemente voleva morire male anche se è già morto ma questo sono dettagli insignificanti giusto?
Ma ovviamente gli ha spaccato il setto nasale? Sì Vegeta! convinto che finiva così, il finale sicuramente mi è piaciuto di più che vedere Gohan con un cerotto stampato sul naso!
Non vedo l'ora di leggere la prossima :)
Un Bacione!

18/02/14, ore 19:57

Ovviamente, tesoro mio <3
Ehi, se continuate con i baci finirete all'inferno tra i lussuriosi u.u
...
Scusa, è qualche giorno che sono presa così, a fare 'ste battute idiote. Avendo in classe dei compagni pervertiti e parlare con un'autrice... lasciamo perdere ahahah
Comunque... i capitoli dove Gohan è grande mi piacciono di più u.u Sono più coccolosi u.u
Veggy, Veggy... in paradiso come uno stupido Kakaroth.. povero te u.u Fatti abbracciare da Gogobello per conforto u.u
Comunque, TESORO, complimenti e non preoccuparti per il ritardo ♥
Faccio la scorta di cuoricini prima che lo dimentichi: ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
Ecco fatto u.u
Ciao ciao *W*

-Rohan♫ *e dal Gohan dentro l'armadio*

09/02/14, ore 22:18

Ciao Cara ^^

Oh mio dio! Anche questa l'adoro e tanto oserei dire, sì oso dire certe cose xD riuscire a sentire che Vegeta è stato sconfitto da Cell in una stanza dove praticamente sei fuori da tutto il resto dell'Universo vuol dire molto!
Senti se continui a scrivere certe cose con certe coppie poi me ne innamoro, cosa che è già successa visto che te l'ho scritto nella scorsa recensione ma dettagli, magari te ne sei dimenticata e non vorrei mai u.u
Con tutta questa pucciosità in una situazione triste (?) ti lascio felicemente.
Alla prossima <3

09/02/14, ore 14:46

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥ *dà altri cuoricini* Stavolta niente a Gohan, si sta comportando male!
Sai che ha fatto oggi, eh?
L'ho uscito dall'armadio e l'ho attaccato nel letto *effettivamente sembra perverso detto così AHAHAHAHAH* e sai che cosa ha osato fare?!
Si è addormentato.
Lo uccido! Appena si sveglia lo farò soffrire e poi lo farò fuori!
OH!
La prima cosa che ho pensato, leggendo le prime due frasi, è stato Junior che urla SCHIIIIVAAAAAA! a Gohan ahahahahahahah penso che tu sappia a cosa mi riferisca :'D
Per il resto... la dolcezza <3 Quei due sono innamorati <3 Gohan che si sente mancare nel momento in cui Vegeta viene messo a tappeto è una cosa che ti lascia senza parole *^*
Bravissima, complimenti! *^*

-Rohan♫ *e dal Gohan... vivo ancora per poco*

03/02/14, ore 22:37

Oh potente Amon, un collegamento tra un trauma infantile legato alla squadra Ginew e Great Sayaman... non ci avevo mai pensato ma devo ammetere che questo spiega effettivamente MOLTE cose! D: Ommioddio, ora sono sconvolta... E pensare che la mia mente si rifiuta da sempre di collegare Great Saiyaman a Gohan per evitare di pensare male del povero ragazzo, ma non ha mai collegato quella follia alla squadra Genew... Se esiste fan art al riguardo, devo trovarla: ora mi sono venuti i complessi! ._.
Parlando della drabble... di nuovo, non mi ricordo cosa succede nella storia originale (e che due m****i! Possibile che mi sia venuto l'alzheimer? D:). Comunque, mi piace la delicatezza con cui hai reso Gohan ragazzino, completamente coerente con la sua età: capace di capire i propri sentimenti, ma ancora incapace di ricollegarli a qualcosa di più maturo. Penso che potrei davvero cominciare ad abituarmi a questa coppia.

Penny

P.S.: Concordo con te sulla GT: merda pura. Anche se continuo ad adorare Goku e Vegeta (ma sopratutto Gotega! *sbavazz*) in versione super saiyan 4... Akira Toriyama, perdonarmi, perchè ho peccato! (ma non me ne pento! ;> )

03/02/14, ore 22:26

Come ho detto nella recensione precedente, non mi ricordo molto di ciò che accade dopo la saga di Freezer al momento, quindi... beh, ho la sgradevole impressione di essermi persa qualcosa ._. Ma Vegeta si è scusato per ben due volte con Gohan nell'anime? Perchè, se sì, ho una grave lacuna da colmare qui!
Ad ogni modo, anche senza la conoscenza base per ricordare esattamente il contesto, ho potuto apprezzarla lo stesso. Sei riuscita a unire "cuteness" (perdonami, l'ora tarda mi impedisce di ricordare se esiste un corrispettivo esatto in italiano di quello che sto cercando di dire -.-'') a un personaggio come Vegeta senza sfociare in imperdonabili OOC... niente da dire, se non: Brava!
Il clichè dei fidanzatino che ti dorme sulle gambe... un classico! Eppure com'è che con Vegeta è carino come se fosse la prima volta che lo trovo? >3<

03/02/14, ore 22:10

Ok, per prima cosa devo premettere che sto riguardando Dragon Ball Z tutto intero per la prima volta a distanza di 8 anni e sono arrivata solo alla saga di Freezer, quindi ammetto che non mi ricordo ben poco di quello che succede nella saga di Cell (a parte il fatto che, da quando si è mangiato C17, me la faceva sotto ogni volta che Cell compariva in scena! xD). Insomma, purtroppo non ricordo questa scena, sorry! -.-'' Quando ci arriverò nell'anime, mi ricorderò di questa raccolta.
Comunque, questa è breve e, considerata la mia amnesia, non ho molto da dire. Mi piace molto la focalizzazione interna su Vegeta, anche se raccontata in terza persona. Il modo in cui hai raccontato questa scena lascia trasparire più cosedi quante tu ne abbia effettivamente scritte: uno dei punti su cui bisogna punatare quando di scrivono drabble, a mio parere. Poi l'ultima frase, "Gohan piombò inaspettatamente su lui, salvandolo dall’eterna dannazione" è semplicemente perfetta: non descrive l'atteggiamento nè di uno nè dell'altro personaggio, la soluzione perfetta per lasciare più impressa nel lettore la semplice immagine del ragazzino che salva l'adulto. è efficace sopratutto perchè, in questo modo, comunica emozione anche senza dover cercare di descriverla a parole. Senza contare che, estrapolata dal contesto, sembra addirittura una frase romantica! :D Ben fatto!
Solo una cosa non mi piace tanto: quella vicinanza tra le parole "conscio" e "inconscio", nella frase dopo. Non so, suona tanto come ripetizione...

Penny

P.S.: Lo so, ogni tanto faccio la pignola: nemmeno io mi sopporto quando lo faccio, quindi sei autorizzata ad ignorarmi bellamente! ;P

03/02/14, ore 21:56

Ahahah, lo sfogo contro la prof di chimica a inizio capitolo... x'D Scusa, mi ha ricordato le nostre polemiche con la prof di letteratura inglese, che continua a cercare in tutti i modi di abbassarci i voti quando i compiti vanno troppo bene (sembra quasi che debba dimostrare che la sua materia è talmente seria che la gente riesce perfino a prendere delle insufficienze... no, ma dico, sei scema?!?).
Ok, ora ho finito anche io di divagare.
Prima cosa... nooo, perchè? Anche il banner di prima era carino! D:
Comunque, adoro anche questa drabble. Mi è piaciuta sopratutto per il modo un po' confuso e leggero con cui hai delineato i sentimenti di Gohan nel loro modo spontaneo e anche un po' -giustamente, direi- infantile di esprimere quello strano senso di sollievo misto a sospettosa aspettativa nei confronti di una personalità ambigua e imprevedibile come quella di Vegeta. Mi ha commosso perchè era esattamente quello che provavo io guardando il cartone quando ero piccola: adoravo vedere Vegeta e gli altri andare d'accordo, però ogni volta mi preoccupavo chiedendomi se si potessero davvero fidare di lui e se la situazione sarebbe durata a lungo. ^ ^'' (Dio, se sto diventando nostalgica!).
Ancora nulla di pedofilo... stai acculumando sempre più punti-gratitudine presso la banaca del mio cuore: grazie! T.T
(Però non vedo comunque l'ora che Gohan cresca...)

03/02/14, ore 21:45

Allora, comincio col dire che mi trovo in questo fandom probabilmente per la prima volta in maniera seria (e con seria, intendo con la ferma intenzione di leggere fanfiction e lasciare recensioni, e non semplicemente dare un'occhiata a caso e ridere su tutte le pairing assurde) perchè durante questo mese è successo qualcosa di strano (ancora non so cosa: nostalgia patologica della mia infanzia, probabilmente ._.) e, dopo tanti anni di negazione, ho riconciato a provare una passione assurda per Dragon Ball. A differenza di quando lo guardavo nei lontani anni novanta (ahahah, questo mi fa sembrare vecchia! xD) è sbocciato in me, tra le altre cose, anche la passione per lo yaoi. ;) Insomma, questo spiega perchè sono qui.
Premetto che sono alle prime armi come esperienza di pairing nelle fanfictions, dato che tutta la mia conoscenza dello shipping è basata su fanart e doujinshi, quindi non ho ancora delle vere e proprie preferenze. Devo dire che, tra quello che ho visto fin'ora, Vegeta x Gohan non mi ha mai entusiasmato (anche perchè sembra che batta sopratutto per Goku x Vegeta...). Ma devo dire che, già dalla prima drabble, posso capire che questa raccolta potrebbe anche farmi cambiare idea al riguardo. ;) Ho idea che la cosa diventerà carina fino all'impossibile e, a quel punto, sarà impossibile non amare questa coppia! Già questa drabble promette molto bene: mi piace l'idea che la raccolta ripercorra tutta la storia originale e si fermi su momenti sfruttabili per il what if. è una cosa che faccio anche io spesso e apprezzo sempre quando vedo che lo fa qualcun'altro: non sono molti quelli che lavorano così. Penso poi che le raccolte di drabble siano perfette per rendere l'idea di questi piccoli frammenti di trama: non sono una vera e propria storia, ma riescono comunque a collegare tutti i capitoli come una lunga collana. Ho molto apprezzato la focalizzazione interna di Vegeta: non solo per rendere meglio l'immagine strappalacrime di Gohan che piange, ma anche per la resa perfettamente aderente al carattere del personaggio. Una combinazione perfetta per farti dire "awww!".
Comunque, so che suona strano da dire, ma ti ringrazio infinitamente per non aver inserito particolari troppo yaoi già adesso: va bene lo shipping, va bene il momento carino e coccoloso con il piccolo Gohan, ma la pedofilia proprio no... mi fa senso! Detto questo... non vedo l'ora che il piccolo Gohan cresca e possa permettersi di fare cose più spinte! ;D (quanto sono pessima?)

Penny

P.S.: Se questa raccolta continua così, ti auguro caldamente di arrivare a 100 capitoli! Ti assicureresti 100 recensioni! ;)

03/02/14, ore 15:41

Gohan, amore mio, evita di essere sempre così maledettamente dolce. Sei solamente un ragazzo o ragazzino pervertito che fa finta di non esserlo, ma ormai ti conosciamo, noi. Diglielo Rowan uwu comunque TESORO complimenti per questo capitolo è perdona eventuali errori, ma sono con il cellulare *^*

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*

03/02/14, ore 15:18

Ma è verooooo...Gohan è sicuramente rimasto scioccato da quei pagliacci. Sopratutto da Reekom che è rimasto con... Ehm.. Il.. Ehm culetto di fuori ecco. AHAHAH comunque parlando delle cose serie. Hai saputo far rispecchiare lo stato d'animo dei due nostri eroi. E non avresti potuto farlo meglio. È tutto immensamente perfetto. Mi piace davvero tanto. Gohan non è il mio personaggio preferito, intendiamoci e nel post cell non fa eccezione. Ma a me il tuo modo di scrivere mi piace un sacco e adoro ogni capitolo di questa raccolta. E anche questa non fa eccezione. È perfetta, semplicemente perfetta. Beh adesso vado. Mi daranno tutti per dispersa. Un Kisso _unk_

03/02/14, ore 15:08

Ciao cara ^^

Sono assolutamente d'accordo con te riguardo Gohan, mi sembra evidente che la squadra Ginew abbia traumatizzato il bambino, con tutti i vestiti che poteva creargli Bulma ha accettato quella specie di coso, che poi più che il vestito ma vogliamo parlare delle pose squallide?? Avrà chiesto i diritti alla squadra Ginew e sono sicurissima della cosa, sarà andato nell'aldilà dopo aver preso gentilmente in prestito i soldi da Bulma, per poi andare da codesti maestri delle pose scandalose e si è fatto addestrare xD

Molto bene, il momento di dire certe cavolate è finito e quindi passo al commento della drabble U.U

Noooo ma questa è triste!! Cioè sono passata a sparare cavolate a ravvica a leggere una drabble leggermente deprimente, no ma cosa sono sti sbalzi? O.o
In ogni caso l'ho trovata meravigliosa, entrambi hanno qualcosa di distrutto, tutti hanno perso qualcosa dopo la sconfitta di Cell e credo che loro due abbiamo perso le cose più care a livello privato, Gohan il padre e Vegeta un rivale e il suo orgoglio. Hanno bisogno di stare insieme, anche nel silenzio e riuscire ad andare avanti insieme.

Ci riusciranno. Perchè? Lo dico io, mi sembra ovvio xD

Ora ti lascio in pace e attendo la prossima drabble, un Bacione <3

03/02/14, ore 15:02

Perché il moccioso non è uno qualunque... Lui È IL TUO MOCCIOSO. *w* Allora... Scusa se sono scomparsa ma ho avuto la febbre (la mia solita fortuna). Allora 2. Questa drabble è bellissima. Esprime esattamente la vera essenza della coppia. È molto dolce, molto delicata, molto perfetta. È tenerissima. Veggy che si rende conto di essere cambiato senza nemmeno accorgersene è una cosa SGYVDJTHKASFDF. Che poi è stato davvero così. E credo sia stato questo a far innamorare mezzo fandom di lui *occhi sognanti... Faccia che sbava* Bene. Detto questo Ti faccio ancora i miei complimenti. E mi fiondo a leggere la drabblee nuova. Un Kisso _unk_

29/01/14, ore 18:46

Ciao cara eccomi qua a stressarti con la mia presenza U.U

Awwww! Questa mi è piaciuta tantissimo! Vegeta è così Kawaii *.* (Non dirgli che ho pensato che fosse kawaii altrimenti mi spara un Bing Bang Attack xD)
e Gohan sulle gambe di Vegeta? "La mia mente parte con i viaggi mentali" ma che visione celestiale *O*, non so se si è capito ma sta coppia sta davvero iniziando a piacermi, apparte che ormai vedo Yaoi ovunque quindi me ne sto facendo una ragione xD Non solo si è dovuto scusare mandando al diavolo il suo orgoglio ma addirittura per ben deu volte, ma che cavolo ha combinato per arrivare a ciò? Qualcosa di veramente pesante, adesso deve farsi perdonare........xD

Ok ti lascio che sto iniziando a delirare e non vorrei coinvolgerti :P
Al prossimo capitolo! <3

29/01/14, ore 16:15

MA COME PERCHÈ?!
MA PERCHÈ È IL TUO MOCCIOSO!
*Hai pensato questo? xD*
Awww** Ma che dolcezza che è il mio cucciolo che dorme sulle gambe di Vegetaaaa <3
Ammoree <3 Mi fai venir voglia di liberarti dall'armadio.. ed attaccarti sul letto ._. *Ti do libera scelta: puoi pensare male, oppure non puoi ._. <-- 'sta frase ha senso? xD*
Comunque, fatto sta che questo capitolo è pucciosissimo e lo adoro *W*
Bellissimo, davvero!
Complimentissimi *----*