Sotto il gelsomino in fiore
di Fidaide

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/11/08, ore 11:40

Davvero un bell'epilogo. Nella sua semplicità e scorrevolezza sa porre una degna fine a un giallo stupendo. Mi dispiace che la storia sia finita sul serio, mi sono affazionata ai personaggi e alle loro vicende... Sono molto contenta di sapere che avete un nuovo progetto in mente, appena posso vado a cercare il vocabolario di latino per capire meglio il titolo (è incredibile quanto poco mi sia rimasto di cinque anni passati a tradurre versioni, nemmeno una frasetta riesco a leggere!), che mi sta incuriosendo tantissimo anche se non so bene cosa vuol dire! Non vedo l'ora di leggerla quando sarà on-line! Vi rinnovo i miei complimenti e vi ringrazio infinitamente per aver scritto e per aver condiviso i vostri sforzi con chi legge.

13/11/08, ore 16:19

sarà stranissimo anche per me non dover più leggere di tutti loro, in special modo di Abraxas per cui ho sviluppato una travolagente passione letteraria, se capite cosa intendo. Questo epilogo è stato veramente rilassante, la perfetta conclusione di una vicenda che mi ha davvero coinvolto e che ho apprezzato tantissimo. Non vedo l'ora di leggere il vostro prossimo progetto, il cui titolo in latino è già per me una sicurezza, spero che mi avvertiate non appena sarà on line. Un bacione e grazie ancora per questa bellissima storia

10/11/08, ore 15:53

oddio Rosamund!!!!!Non avrei mai e poi mai immaginato una cosa del genere! E Abraxas????Beh avevo capito che avesse qualcosa a che fare con il padre ma non sapevo bene cosa...cmq non vedo l'ora di leggere l'epilogo e il vostro nuovo progetto! Baci

10/11/08, ore 13:00

A leggere il nome di Rosamund mi è venuto un colpo. L'amante di Lysiart. Sembra tutto così ovvio adesso... Ma è stato un finale eccezionale, per nulla scontato e davvero incredibile. E soprattutto verosimile. Nessuno scontro tra bene e male assoluti. Avete mostrato come sia sottile il confine fra il giusto e il semplice (Rowling docet) e ci avete dato una sorprendente risoluzione di un caso spettacolare. Che dite, sto esagernado con gli aggettivi? Io non credo. Spero tuttavia che mi perdonerete le ultime domande... Perchè Adolar in uno dei suoi sprazzi di lucidità (sempre che non ci sia altro dietro) è entrato nello studio di Lysiart? "Maledizione"... posso capire che si sia spaventato vedendo il figlio che l'ha aggredito, ma si tratta solo di questo? Non vedo l'ora di sapere come incastrerete i restanti, e purtroppo ultimi, tasselli di questa storia. Aspetto con ansia l'epilogo! P.S. Scusatemi, ho sbagliato e ho recensito anche il capitolo precedente, chiedo perdono!

10/11/08, ore 12:58

07/11/08, ore 17:52

Sapevo che Zephyrus non c'entrava! O meglio, c'entra eccome, ma non è lui l'assassino. Confesso però di essermi sentita per un attimo persa... Il movente era troppo debole, le opportunità troppo poco chiare. Insomma, per un attimo ho avuto paura che la storia si concludesse qui senza svelare i numerosi misteri che avete creato... Paura infondata, per fortuna! Il capitolo è stato assolutamente magnifico, da giallo magistrale. Oh, a proposito, me lo sentivo che Adolar non era così malato. Del resto l'avevo detto, nella scorsa recensione. Chissà che parte ha in tutto questo... Sono davvero, davvero curiosa di conoscere tutte le risposte. Pubblicate presto, mi raccomando!

07/11/08, ore 16:12

Zephyrus non è colpevole. Fuori uno. Continuo a pensare a Laureen. Forse mi ci sto semplicemente convincendo da sola. Green ha esitato alla parola "tutore", pronunciata dalla donna. Può aver pensato due cose: che avrebbe potuto richiedere di diventare il tutore di Timothy, se fosse riuscito a stare con sua madre, oppure che, se le supposizioni di Laureen si fossero avverate, la donna sarebbe stata l'unica parente con un po' di senno di Lucius, e quindi una molto probabile tutrice. Ma che motivo avrebbe per potersi occupare del piccolo Lucius? Desiderio sfrenato di maternità? Non mi convince. Poi scopriamo che anche Adolar non è poi così moribondo come sembra. Oppure è uno dei suoi rari sprazzi di lucidità? Ci sono così tante possibilità... individuare quella corretta mi è difficilissimo. Ogni tanto mi viene ancora da pensare che l'assassino non debba per forza essere uno solo, ma anche più di una persona o, meglio ancora, una coppia di individui (e non mi riferisco a Charlotte e Abraxas), come pensavo all'inizio di questa storia. E anche qui le possibilità si sprecano. Aspetterò che dipaniate con calma l'intera matassa... in questo siete davvero bravi, e so che, come in questo capitolo, saprete lasciarmi di stucco.

07/11/08, ore 16:04

wow alla fine è stato Zephirus! Cero era sicuramente coinvolto ma non pensavo fino a questo punto! Beh siete due grandi giallisti non c'è che dire! Ora non mi resta che aspettare che anche l'ultimo mistero venga risolto, perchè i 2 elfi continuano a non quadrarmi e ora ci si mette anche il vecchio Adolar...beh al prossimo capitolo allora!

04/11/08, ore 21:01

Ottilia potrebbe avere ragione, ma il suo comportamento è stato atroce, non ci sono altre parole, qualsiasi sia stato il motivo che l'ha spinta. Il nome di Laureen continua a tormentare le mie povere cellule grigie, per quanto i pensieri di Megan sostengano il contrario. Ma perchè la cugina dei Malfoy è così disperata? Lo è davvero? Possibile che la sorte di Megan le stesse così tanto a cuore? Inoltre non riesco a capire come mai l'assassino abbia ucciso prima Megan, non sarebbe stato meglio liberarsi dell'Auror? A meno che non abbia pensato di eliminare il problema più vicino... Non so... Spero davvero che non sia Charlotte. Confermo di non avere trovato risposta alle mie domande e di averne aggiunto altre... Chi è la donna raffigurata nel quadro trovato da Abraxas? Rachele forse? Chi sapeva davvero della stanza segreta nell studio di Malfoy? Perchè Megan indica la statuetta della "donna perversa"? C'entra qualcosa con la Burattinaia delle poesie di Lysiart? Chi era il sospettato della madre di Rachele? Perchè ha deciso di non parlare? Perchè invece Megan ne ha parlato con Rosamund? Povere celluline... spero davvero che riusciate a sorprenderle. Comunque ancora complimenti, perchè questo è un altro capitolo stupendo, siete bravissimi! Aggiornate presto!

04/11/08, ore 18:41

E dopo tanto tempo torno a recensire (per motivi di tempo, purtroppo). Ho seguito con piacere lo sviluppo della trama, che è tremendamente avvincente. Dico sul serio, dire che lascia con il fiato sospeso è dir poco... Sono curiosissima di conoscere l'identità dell'assassino! Per quanto riguarda i sospetti... uhm, mi sentirei libera di escludere Abraxas, Charlotte, Zephyrus e Laureen, oltre naturalmente ai personaggi più secondari. Tra l'altro, mi sta venendo un dubbio. Non è che c'è qualche personaggio morto o indisposto (Lysiart, Hilda/Loreley, Adolar) che non è affatto morto/indisposto e vaga per la casa uccidendo gli abitanti? In stile Dieci Piccoli Indiani, magari **. E cosa ha scoperto Abraxas sotto al gelsomino in fiore? Dal titolo si capisce che è una cosa importante, ma cos'è? Uhm. E perchè Ottilia ha accusato la sorella? Ha visto qualcuno che ha preso le sue sembianze tramite una Polisucco? Oppure fa tutto parte del piano di Rosamund per smascherare il vero assassino? O, ancora, è davvero un complotto per incastrare Abraxas e Charlotte? Che cosa c'entra la statuetta indicata da Megan? E soprattutto, che parte hanno in tutto questo quegli elfi domestici?
Troppe domande, troppa curiosità. Pubblicate presto, perchè mi avete lasciata davvero sulle spine. Ancora tantissimi complimenti!

04/11/08, ore 16:24

aaahhhhh traditrice di un'Ottilia!!!!!!No sono assolutamente certa che Abraxas e Lotte non centrino nulla...ma mi sta venendo qualche dubbio sulla sorella scen...cioè sulla sorella maggiore di Lotte...beh complimenti ancora a entrambi, mi dispiace che si arrivi alla fine

31/10/08, ore 17:48

oh mamma, detesto Megan ma mi dispiace che sia morta, poi di una morte orrenda! Sospettati?mmmm....è veramente difficile, tutto farebbe pensare ad Abraxas ma non credo, io rimango sempre dell'idea che i due elfi domestici centrino più di quanto non sembri però secondo me i più sospettabili sono Green e Zephyrus

31/10/08, ore 13:54

Indicare un sospettato? Laureen, forse. Forse Charlotte. Forse Deirdre. Forse Green. Forse Abraxas. Sono in troppi per poter indicare con sicurezza un probabile assassino. Megan... se qualcuno l'aveva ascoltata era abbastanza ovvio che se ne sarebbe andata presto, in fondo me l'aspettavo... però non è mai riuscita a starmi completamente antipatica, non si meritava di morire. Come non si meritava il tradimento di Abraxas, per quanto il suo carattere e il suo aspetto non fossero dei migliori. Chiunque abbia spiato lei e Rosamund rivolgerà a quest'ultima la sua attenzione, sarebbe meglio che l'Auror inizi a guardarsi le spalle. A meno che la spia e l'assassino non siano due persone completamente differenti e l'omicidio di Megan l'ennesimo scoglio da superare per arrivare all'eredità dei Malfoy. Ma perchè uccidere il padre di Timothy? Perchè Rosamund ha parlato con Hatty? Perchè Zephyrus vuole parlare con Deirdre e cosa le vuole dire? A chi si riferiva Lysiart nelle sue poesie? Cosa sanno gli elfi? Un po' troppe domande... Comunque complimenti per come state svolgendo la storia, mi tiene col fiato sospeso fino all'ultimo punto!

28/10/08, ore 13:49

ancora una volta uno splendido capitolo! Cavolo mi sto arrovellando il cervello ma non riesco propio a capire chi possa essere l'assassino...voglio sapere, odio quando tutti sanno tranne me! Vi prego fate subito a svelarlo perchè sto impazzendo!Comunque siete bravissimi davvero...ah approfitto per un piccolo messaggio personale per Alaide (e anche per Fidia eventualmente), ho pubblicato una nuova one shot originale. Ecco fatto, niente di che giusto? Ora vi saluto ci sentiamo al prossimo aggiornamento

28/10/08, ore 13:11

Non so cosa pensare... è tutto così confuso... proprio quando tutto inizia a chiarirsi. Non mi resta che aspettare nuovi elementi o indizi per capirci qualcosa.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]