Voci dalla Terra di Mezzo
di Thiliol

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/05/09, ore 13:45

Avevo trascurato di continuare a leggere le tue poesie e adesso che ho rimediato, me ne sono pentita, dal momento che sono tutte bellissime e colgono in pieno i personaggi. Vorrei proprio sapere come tu riesca sempre a scrivere storie così belle: splendide quelle su Elrond (e si vede che è un personaggio che ami), Aragorn così tormentato dagli sbagli di Isildur, Finrod Felagund che mette amicizia e promesse prima di ogni cosa, inclusa la sua stessa vita, e quella su Maedhros tormentato e sofferente (e meno male che Fingon lo salverà da quel tormento... lui e Maglor sono gli unici tra i figli di Feanor che mi piacciono) e semplicemente divina quella su Eowyn e Faramir con una scelta del punto di vista particolare e insolito. Dimenticavo di dire che condivido in pieno la tua opinione su Caradhras: è molto meglio girare alla larga dal quel posto.

30/05/09, ore 18:45

Bellissimo componimento!Io adoro il personaggio di Elrond, lo trovo un essere molto...profondo (come tutti i meravigliosi personaggi creati dal mitico professore)

30/05/09, ore 18:42

Complimenti la poesia è bellissima! Concordo con te sul fatto che di Gil Galad si sappia poco, ma nonostante questo penso che tu ne abbia fatto una meravigliosa descrizione! Ancora complimenti!

21/05/09, ore 14:55

Bellissima!!!! complimenti! Ciao!!!

10/02/09, ore 01:31

Davvero fantastica mia cara! Geniale raccontare di Eowyn e Faramir attraverso i muri delle Case di Guarigione, di pietra, ma non così fredda dopotutto se serba ricordo di questa storia d'amore, una delle mie preferite tra tutte quelle che il Sommo Professore ha narrato. Complimenti ancora, baci

16/01/09, ore 01:11

Bum. Quel cupo ritmare me lo sono sentito rimbombare nelle ossa, così forte e scuro. Una delle più belle di tutta la raccolta. Complimenti vivissimi mellon nin

15/01/09, ore 19:25

Non so perchè, ma tra tutte le tue meraviglie questa è quella che preferisco.
Così cupa e così tetra.
Poesia che ricrea perfettamente il personaggio, a parer mio.
Leggi più spesso il silmarillion, così aggiorni più in fretta XD.
Dod.

29/12/08, ore 18:26

Che dire cara, stupendissima come al solito! La vedrei bene messa in musica proprio dai Blind Guardian, sembra una delle loro canzoni (è un complimento, mi piacciono i Blind!). Tanti, tanti complimenti ancora mellon nin

29/12/08, ore 18:21

*_*
Questo episodio mi ha sempre e continuamente commossa. Ma tu...
Tu sei qualcosa di eccezionalmente meraviglioso. Che brividi, che emozioni.
Bravissima, cara. E continua così che vai alla grande.
Io aspetto, eh?
Nell'attesa di leggere ancora, un bacio,
Dod.

10/12/08, ore 16:40

Finalmente riesco a recensire questa poesia! È veramente splendida e rende secondo me appieno il personaggio che rappresenti!! Veramente bravissima (scusa per la brevità della recensione, ma sono di corsa)

04/12/08, ore 22:49

Che bella mellon nin! Non mi sarei mai aspettata che scegliessi la Regina Beruthiel, uno dei personaggi che mi affascina di più della saga tolkeniana! Come sempre il talento non ti manca, la poesia è stupenda! Ogni volta che ne leggo una nuova mi riempie il cuore...

04/12/08, ore 20:19

Oh, mia cara, ma è stupendo, lo sai?
Ho appena scoperto questa magnifica raccolta e me ne sono innamorata, giuro.
Attendo con impazienza un nuovo aggiornamento, ma ti avviso già da ora: non so se riuscirò a recensire ogni capitolo.
Comunque io ci sono, lo sai, eh?
Un bacio, Doddy.

21/11/08, ore 13:15

Molto profonda, nella semplicità di quelle parole aspre, create dall'incertezza, dallo sbigottimento, dal dolore, e da quella forza che solo Aragorn può vantare. Come al solito, una gemma di introspezione e di poesia :D

17/11/08, ore 22:02

Concordo con Alaide, rende proprio l'essenza del personaggio, senza tanti giri di parole ti dice chi è.

17/11/08, ore 10:28

Bellissima questa poesia! Coglie perfettamente, secondo me, l'essenza di Aragorn. Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]