How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

28/03/14, ore 22:00

😱😱😱😱😱😱 ma è bellissimo!
Ho tenuto il respiro finché non lo finito questo capitolo, e devo dire che stai migliorando, non vedo l'ora che ne scriverai uno nuovo!
Saluti da Fkk

28/03/14, ore 20:57

Ciao Angel! Sono nuovamente atterrato su efp fanfic a leggere la tua storia, e devo direche questo capitolo come gli altri mi è piaciuto anche se ora sono preoccupato per Sherly e Noah, hanno dato l'allarme anti Draghi e loro sono in un vicolo accanto al 221B di Baker Street non è il massimo per proteggersi da delle persone che li vogliono uccidere, comunque mi è piaciuta anche la battuta di Molly"Parli come se ti piacessero, John. Non sarai membro di uno di quei gruppi “salviamo i draghi”, vero?" e stata carinissima e la dolcissima Mrs Hudson che considera John il figlio che non ha mai avuto.
Beh ho finito, non so cos'altro dirti, anzi si l'ho so sei bravissima e continua così tutte le tue storie mi piacciono e lo sai, le ho commentate tutte o quasi tutte mi pare, se non lo ho fatto cercherò di provvedere :)
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark( che torna a Malibu volando)

28/03/14, ore 18:33

Ciao :) l'introduzione di questo capitolo mi è piaciuta, apprezzo Molly come personaggio ed in questa storia il ruolo di amica preziosa che ha, le è molto calzato. E' stata intelligente l'idea di far creare a John un blog per tentare di smuovere le menti delle persone e di cercare di far guardare ai draghi con una nuova prospettiva. Riprendi così anche il blog che nel telefilm il nostro dottore ha per davvero. Sono incuriosita di vedere anche come gestirai questo fatto che la polizia sta cercando il misterioso Hound... tutti i nodi prima o poi verranno al pettine? Unico appunto riguardo la lettera che John ha pubblicato: l'ho trovata un po' troppo sdolcinata. Non ce lo vedo un uomo -un soldato, a scrivere in modo così romantico. D'altra parte ognuno di noi ha una propria visione dei personaggi del tf, per cui... credo nessuno sia in grado di restare ic, con questi due ;)
Trovo Noah una creazione davvero interessante, apprezzo il suo inserimento nella storia, credo sia un bel tipetto. Staremo a vedere quanto sarà in grado di tirare la pazienza di Sherlock!

28/03/14, ore 17:27

Ciao, TI ODIO ma andiamo per ordine. Il finale *guarda male Tomi* COSA?! Tu, donna, aggiornerai alla velocità della luce! O giuro che ti rapisco e ti costringo a continuare! Il capitolo è perfetto, ovviamente. Bellissima l'idea della tazza di tè sul davanzale. Quindi John non si è dimenticato di Sherlock ma si è solo "disintossicato" da lui, beh lo avevo sospettato essendo una Johnlock. Ma Sherlock ha fatto il suo grande ritorno! (?). Non so quale insana e geniale idea ti stia passando per la testa, non è che ci uccidi Noah (giusto?)?! O Sherlock?! E così concludi: con Sherlock che muore e John che guarda?! Ho ancora un trauma da quell'episodio!! Vabbè meglio che non ipotizzo nulla o muoio prima! Ciao. Bbpeki P.S mi dispiace per camera tua, ma pensa a quando farai il cross-over!

26/03/14, ore 11:55

Sherlock ha preso bene il bacio di John. Davvero bene! XD
Mancava solo che lo abbrustolisse per bene ed era fatta!
Mi è piaciuto come hai rispecchiato il turbinio nel Mind Place di Sherlock nelle sue stesse azioni, veloci e sconclusionate, con gli occhi intrisi di emozioni che non riesce a contrastare. E mi piace tantissimo Dragon!Sherlock e l'immagine di lui immerso nell'acqua fino alla vita. Sembra la versione draghesca del divano, un posto comodo e calmo in cui fermarsi a riflettere.
Infinito amore per il bimbo con doppia testa! È adorabile! Ci vuole un bimbo un po' petulante con i suoi infiniti perché per Sherlock. Secondo me lo può aiutare nel mettere in ordine la confusione del suo Mind Place.
John è un povero cristo sballottato qua e là, fortuna che non soffre di mal d'aria. Ho adorato la parte con Mrs. Hudson. Mi sono sciolta dai feelings, il loro abbraccio mi commuove. È così mamma, un punto fisso nella tempesta che imperversa nella mente di John, sedotto e abbandonato da Sherlock e costretto a tornare a galla con le sole forze. Fortuna che adesso si è ricordato di avere una schiera di amici pronti a sostenerlo e a tirarlo fuori dal grigio della sua esistenza. Ma sono curiosa di vedere quali saranno le loro reazioni a scoprire il nuovo amico di John. Perché Sherlock torna, se non per se stesso almeno per far star zitto il cucciolo. Io penso che con due teste non riesca a stare un attimo zitto, giusto per far impazzire Sherlock!
Questa storia mi piace davvero tanto e adoro la differenza tra la vita grigia degli uomini contrapposta a quella colorata dei draghi. Spero che i colori possano tornare a brillare e chissà... magari John e Sherlock saranno la spinta giusta in quella direzione.
Un bacio e a presto!
Fanny

24/03/14, ore 22:53

Ciaosilososonoinritardo! Ma cause di forza maggiore (dicesi anche parenti) mi hanno trascinata a fare ciao ciao alle carpette e a sorridere ai monti...sì sono perfettamente sana di mente (certo e io sono stupido N.d Gabriel)(................N.d tutti). Ma comunque. Ascolta: un cross-over tra "dal sole dalla luna naquero le ali", "tic toc the death's a clock" e questa ha un nome: SUPERWHOLOCK ed è il mio sogno e utopia se scritto da te! Quindi lo devi scrivere nonstante draghi che appiccano fuoco alla casa perché si annoiano, angeli (e arcangeli) che organizzano scontri tra mastini infernali nei corridoi perché....il loro scopo nella vita (o esistenza...?) è farti impazzire e il Dottore che gioca a poker con gli Ood (lui lo devi controllare, lo sai che è capace di giocarsi il Tardis!). Mh ora che ci penso potresti non uscirne viva....vabbè pensiamo positivo!
Ma bando alle cicance (allora perché stai scrivendo? N.d Gabe) (shhh torna da Sam N.d Me) e passando alla recensione. Se fosse possibile direi che è il mio capitolo preferito finora, ma è impossibile visto che i tuoi capitoli sono perfetti tutti! Lol. Lo sapevo, malefica che non sei altro, che facevi succedere qualcosa sul più bello. Trovi sempre il modo di stupirmi, mi aspettavo sul serio i draghi cattivi  ma hai fatto accadere qualcosa di peggio (ammetti che hai preso lezioni di sadicità da Moffat, T Davis, Lucifero, Alaster...). Shelock, Shelock, Sherlock.....sei peggio di Bath e Belial (scusa nelle recensioni precedenti mettevo la "r" alla fine, sono una svampita lo so) messi in sieme! : perché Belial è coccoloso *prede Belial e lo coccola* ma te sei quello "bello e inafferrabile" quindi MUORI! No scherzo che questa è capace di farlo davvero. Ma perché non ti lasci un po' andare?! Uff odio quando sei così distante con il tuo ammore!(?).
La parte con Jonh mi ha coinvolta tantissimo, stavo per piangere e io non piango MAI (sono stata a due funerali e neanche una lacrima) e il ritorno dai suoi amici... Oddio bellissimo! Ho rivisto un altro aspetto del tuo modo di scrivere: il mettere in negativo l'umanità per poi esaltarla; una cosa che adoro, mi fa crescere la stima nella natura umana!
Il dragetto con due teste è mio nessuno rompa le scatole! Un momento fluff alla fine ci stava troppo solo che ora ci hai lasciate con un cliffhanger terribile: come si chiama il draghetto? Boh io nel frattempo lo chiamo.............*pensa ha un nome figo*...............Dottore 0.2 La Vendetta!.............sì col punto esclamativo.
dopo un papiro così lungo che di sicuro hai già aggiornato e sono in ritardo, ti saluto e ti dico "CARRY ON!!" Perché sei bravissssssssssimmisssssssssima (quanto sono scema?!?!?)
Bbpeki
(Recensione modificata il 24/03/2014 - 11:14 pm)

23/03/14, ore 22:29

Ho scoperto questa storia vagando nel fandom e ne sono rimasta affascinata. Ho appena finito di leggere questo ultimo capitolo e devo dire che questo crossover mi piace davvero molto. Il modo in cui hai intrecciato i personaggi e i loro caratteri creando una miscela perfetta tra Dragon Trainer e Sherlock è davvero fantastico! In particolare apprezzo molto come hai "draghizzato" Sherlock XD la descrizione dell'anatomia da drago è davvero creativa e attraente, insomma, hai dato un aspetto davvero spettacolare al personaggio con quelle ali scure e il dettaglio delle corna argentate con anelli scuri, senza tuttavia stravolgerlo. Anche John comunque nonostante sia "solo" un bipede si rivela estremamente interessante, il passato da soldato e medico che lo aiutano a salvare lo stesso drago che avrebbe voluto uccidere, la pazienza nell'instaurare un rapporto con lui, il sentimento che sboccia nei confronti della creatura, insomma tutto, lo rende speciale senza però stravolgerlo.
Credo si celi una certa maestria dietro la creazione di questa storia, oltre ad una spiccata fantasia da scrittrice. Quindi davvero complimenti, perché è la prima volta che leggo una storia così e devo dire che mi piace, mi piace, mi piace. Le rare fanart che ho visto su questo genere di cross sono davvero nulla rispetto alla storia che stai creando, perciò niente, continua così e beh, al prossimo capitolo!

Eri :)

23/03/14, ore 12:39

Il bambino due teste è simpatico come personaggio, soprattutto quando punzecchia Sherlock e lo fa sentire un'idiota XD
Quindi per me può tranquillamente rimanere come personaggio "Grillo parlante" della nostra Furia preferita!
John... spero che tu lo faccia riprendere al più presto, lo rivogliamo allegro e attivo come sempre... e a questo punto mi domando come faranno a riappacificarsi questi due testoni!

22/03/14, ore 20:35

Ciao Angel! *Mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente* Bel capitolo, che carina l'idea che in realtàtutti i draghi siano umanoidi. Voglio sapere il resto...e Sherlock ha finalmente spiccato il volo!! Che caruccio il bambino-drago a due teste :). Non vedo l'ora di sapere ciò che succederà, a Sherlock e a John e se Sherly cambierà idea e tornerà da John.
Alla Prossima
-Anthony Edward Stark, che si scusa per l'immenso ritardo

22/03/14, ore 14:55

Perché di questa storia riesco a recesire a malapena un capitolo sì e uno no? Perché??????
Comunque, a parte questo mio dilemma esistenziale, ti avverto che ho deciso di diventare un hacker (con l'aiuto di Sam, ovvio u.u) e di rubarti tuuutee le storie che non ha ancora pubblicato! Scrivi così maledettamente bene! Perciò preparati psicologicamente!
Questo capitolo è semplicemente FA-VO-LO-SO!!! Sul serio, non saprei come altro descriverlo! Il modo in cui hai espressi i sentimenti di Sherlock, la sua confusione, lo sconvolgimento del suo Mind Palace, l'ho trovato fantastico, e tu sei stata davvero molto brava nel gestirlo (perché, diciamocelo, ci sono davvero poche persone che riescono a far trattare Sherlock con i suoi sentimenti facendolo risultare IC), quindi davvero i miei complimenti.
Detto ciò ti informo che voglio quel bellissimo cucciolo di drago/bambino tenerissimo in ogni singolo capitolo, rende tutto più puccioso u.u
e se per questo Sherlock vuole venire a bucherellare le pareti del mio appartamento, mandamelo pure, non ho problemi, l'unica cosa è che non ti assicuro che ritorni, potrei volermelo tenere tutto per me <3
Aspetto davvero con ansia il prossimo capitolo
Kimi

22/03/14, ore 09:58

L'ho letta tutta d'un fiato! Un'idea originale e geniale la tua, mi ha appassionato dalle prime righe!
Sherlock e John sono resi in maniera perfetta, in tutte le loro sfaccettature di luce e ombra :)
Mi ha lasciato solo un po' stranita la scena finale... Non so, forse mi aspettavo che continuassero a punzecchiarsi a vicenda ancora per qualche capitolo prima di passare "all'azione".
ad ogni modo mi sta piacendo un sacco la storia, continua così!!

20/03/14, ore 18:58

Ripeto: io voglio John come dottore. Ti rimette in forma che è una meraviglia! Io avevo immaginato che Sherlock sarebbe crollato al suolo, troppo esagitato per l'ala curata, e invece me lo trovo splendidamente in volo con John aggrappato alla coda! Ho adorato tutta la parte sul volo e la descrizione del mondo. Le tue descrizioni sono particolarmente evocative e riesco a dipingere nella mia mente questo paesaggio verdeggiante e brillante. Mi sembrava di vedere il mondo con gli occhi di John. E pure la parte ambientalista non ci fai mancare! Certo, bisogna portare il giusto rispetto alla natura, ma a me non ci pensi? XD Come farò mai a trovare lavoro se avrò Dragon!Sherlock che mi porta a vedere la natura incontaminata dalla mano dell'uomo? L'unica cosa che mi rimane da fare sarà concentrarmi nella ristrutturazione! E devo ammettere che lì ce n'è di lavoro con tutta la distruzione portata dai draghi! XD
Ok, a parte questo, ho adorato i cuccioli di drago. Soprattutto John che definisce il bambino con due teste insolito! Ormai per stupire John ci vuole molto di più che un bimbo con due teste... ma magari quel bacio porterà a risvolti interessanti! Cioè, si baciano! Sono davvero curiosa di scoprire la reazione di Sherlock, con il vuoto nel suo palazzo mentale. E ciò mi riporta a una domanda che volevo farti secoli fa: ma ci sarà Mycroft? Sarà un drago cicciottoso con la passione per i dolci?
Comunque questo tuo esperimento mi piace davvero tanto!
Un bacio e a rileggerti presto!
Fanny

19/03/14, ore 19:09

Ri-salve!
Greg si vede che è stressato...e chi non lo sarebbe!?
poi...primo come nel testo: "E ti pare normale dare fuoco al muro?" se ci si annoia si (non sono una piromane, specifichiamo); secondo: John sempre più puccio di capitolo in capitolo e ultimo ma non meno importante ADORO l'ultima scena.
see ya next time ^^!

P.s. il capitolononfaschifo!

19/03/14, ore 19:00

Ciaoooooooo! ^^ Come va? Sono di nuovo io
come si può non sorridere ai tentativi di John di acchiappare Sher e (sinceramente ho riso per non so quanto) immaginarmi la sua faccia quando ha parlato. però come si sa è impossibile frenare quella linguaccia che si ritrova quel simpaticone. Ma comunque senza non sarebbe altrattanto figo, no?
alla prossima

19/03/14, ore 18:36

Io...adoro...il tuo...Sherlock!!!!! Brilliant! (si scrive così?) Ma adoro anche il tuo John, è così puccio
saluti e ancora complimenti