How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

07/06/14, ore 14:36

Argh! Mi sono accorta di non aver recensito l'altro meraviglioso capitolo della storia, rimediamo subito. Lo scorso capitolo è stato molto intenso, la caduta di Sherlock rivista in questo modo credo sia una delle scene più toccanti di tutta questa storia. Il suo sacrificio per salvare John è un atto d'amore che forse neppure lui stesso si sarebbe potuto aspettare di compiere. Dal canto suo John ha voluto rischiare davvero molto andando in quella caverna, anche se non aveva la completa percezione del pericolo a cui andava incontro. Fatto sta che questo enorme drago si è rivelato in tutta la sua potenza, ferendo nella maniera più terribile sia il drago Sherlock che l'umano John. Passando a questo capitolo, la prima parte in cui John non ha più nessuna voglia di vivere la trovo straziante, ma d'altra parte gli è stata sottratta la luce della sua vita, il suo arcobaleno personale, come può procedere per la sua strada se il suo cuore è stato strappato brutalmente dal petto e gettato in pasto ad un enorme drago? Invece per quanto riguarda Sherlock trovo sia fantastica la parte in cui lui cammina all'interno dei ricordi del suo Mind Palace, vediamo una scena conviviale del passato di Sherlock, di quando era ancora bambino (draghetto?) con Nevora la madre saggia e il padre, che poi ritroviamo come un'inaspettato colpo di scena nel finale del capitolo, poi ci spostiamo insieme ad uomo senza nome, che il nome poi riguadagna, John. L'amore e la luce che guidano Sherlock, prima a compiere un atto a lui estraneo come baciarlo (*w*) poi a seguirlo e a stringergli la mano per essere condotto di nuovo alla vita, in cui il suo corpo è martoriato e distrutto ma in compagnia di un padre che sembra volerlo aiutare.
Complimenti!!! Questa storia non manca mai di sorprendermi ed attirarmi, ad ogni capitolo c'è un'aggiunta che rende la storia sempre più bella...Dopo questa filippica posso dirmi soddisfatta!

Alla prossima :)
Eri :)

06/06/14, ore 19:22

Aaanggsttt angstt everywhere!
Non puoi farmi questo! John, il povero ed umano John sta per crollare, è proprio lì lì sulla linea di frattura, povero Johnny boy.... mi rende così triste vederlo (leggerlo[?]) in quello stato.... ma tranquillo piccolo John il tuo drago preferito sta per arrivare perchè.... Sherlock ce l'ha fatta *balla conga, valzer e quant altro trascinandosi appresso un ignaro Castiel*
I genitori di Noah.... quelli di Sherlock.... il passato dei draghi.... hai descritto tutto in maniera semplicemente fantastica!
E poi baam! Colpo di scena! Il padre di Sherly è arrivato! Non vedo l'ora di vedere come svilupperai il suo personaggio! Solitamente non se lo fila nessuno, quindi a mio parere la sua comparsa è stata un' ottima idea u.u
Detto ciò mi eclisso e spero di leggere presto il seguito
Baci
Kimi

05/06/14, ore 22:30

Wow!! Il padre di Sherlock!!! *_* fantastico colpo di scena, ora sì che mi stai facendo gasare!! Non vedo l'ora di conoscere questo nuovo personaggio!! E soprattutto non vedo l'ora che i nostri due protagonisti si incontrino di nuovo, vedere John ridotto ad uno straccio è stato davvero orribile...
Continua così!

04/06/14, ore 16:51

O___________O
POESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa he poesia!
Mamma mia arriva il padre! ho cavolo svengo!
Jhon! non morire!TT^TT
I genitori di noha! sono favolosi!
ho cavolo! sto andando in cortocircuito!
è bellissimo sto capitolo! Cavolo non ho mai letto una cosa cosi bella!
Ora posso morire in pace, Che cavolo dico! posso morire in pace dopo aver finito di leggere questa ff!
Non vedo lora di vedermi un sherlock con il gonellino egizio!;)

04/06/14, ore 00:25

Ciao Tomi! Innanzitutto auguri per il matrimonio di tua sorella (anche se non sono cavoli miei) e non preoccuparti per il vestito, ho sentito dire che ci lavorerà Nevora.
Allora...questo capitolo è amore....cioè, all'inizio setivo malissimo, avevo un nodo alla gola fortissimo, con Jonh che si immedesima nel gatto (sono una gattara: amo i gatti...infatti me li hai maltrattati un po' in questo capitolo...ovviamente!) ed è tutto tremendamente triste ma fottutamente BELLO (ogni volta mi domando come schifo fai ad essere così stupenda).
La parte del ballo è stupenda, ti ho già detto quanto AMO le tue descrizioni?
Lo sai che sei un genio anche coi nomi? Sul serio come fai? Ti riesci a inventare nomi per tutto/i!
FINALMENTE KISS!! *balla la danza della felicità* Gabriel!!! La torta!! Si festeggia!!! (Io non la mangerei, ho chiesto alla signora Huston di farla e credo che ci abbia messo "strane erbe aromatiche" N.d Gabriel) (..................... N.d tutti) peccato.
Vabbè, scleri a parte, credevo di vedere Jim in questo capitolo, ma ancora niente. Magari lo vuoi tenere per il gran finale....tipo l'Epica Battaglia Finale alla fine di "Dal Cielo E Dalla Terra Nacque L'Alba"? Con ogni angelo/demone/tizi a caso dell'universo? Boh, sei sempre un mistero.
Ora, Tomi, parliamo del tuo finale....*tira fuori una pistola* scrivi il nuovo capitolo e postalo entro un giorno(?)...sì, mi sa che guardo troppi polizieschi....AnyWay, aggiorna aggiorna aggiorna appena puoi, perché un cliffhanger come questo non credo di riuscirlo a soportare bene...ma se ti serve farò uno sforzo e resistrò un po' di più.
Ciao, a preso e ancora auguri!
Bbpeki

30/05/14, ore 20:13

Io e te dobbiamo seriamente discutere.... tra i generi di questa storia non c'è angst! Eppure io lo vedo da tutte le parti T.T
Già sono sicura che li paghi pochissimo per tutto il lavoro che gli fai fare, ma farli arrivare sul punto di morte no eh! Non si fa! Cattiva Tomi, cattiva u.u!
E pure Johnny boy.... ma ascoltare Sherlock no eh.... ma perché dare retta al drago più intelligente che conosci? Hai assolutamente ragione nel fare il contrario di quello che dice! E pure Noah e Molly.... vabbé, tutti dementi in questo capitolo.... della serie "Sherlock, il drago più intelligente mai esistito ha detto qualcosa, facciamo il contrario yeah"....
Ma per la scena conclusiva nel Mind Palace di Sherlybello.... brividi.... il fatto che si apra indistintamente per umani e draghi, è una cosa spettacolare, e la mamma di Sherlock è troppo bella *^* (perché la mia non è così, ma è peggio di Leitsac??? Qualcuno mi dica perché????)
Ed infine Sherlock sta per aprire la fantomatica porta! (Perché Nevora di riferisce alla strana porta che Sherly non vuole aprire vero?!?!? Perché io voglio sapere che c'è li dietro 636)
Detto ciò, credo di averti inquietato abbastanza con questo commento.... davvero i miei complimenti e spero a presto
Kimi

29/05/14, ore 20:10

.....si sono sempre io, giuro che è l'ultima volta che rompo le scatole. Questa volta salto tutti i complimenti infiniti che ti meriti (no ma davvero tutto ciò che scrivi è oro ;o;) e vado dritta al sodo: come hai osato farmi innamorare di un drago e farmi pensare che fosse la cosa più sexy del mondo? Io.. Io... Non lo so, cosa c'è più grande dell'amore? Qualsiasi cosa sia, io la sto provando nei tuoi confronti. AHRNFK SEI LA MIA NUOVA SCRITTRICE PREFERITA

29/05/14, ore 19:48

Ok lo so che sto recensendo il primo capitolo anche se la storia è già finita (è finita? Non ho ancora visto quanti capitoli ci sono, comunque sono tanti lol), ma proprio non potevo starmene in silenzio. Non è mia abitudine lasciare commenti, sono una di quelle fangirls che sclera internamente e spera che l'autrice percepisca il suo amore COMUNQUE! Dopo tutta questa roba inutile, devo dirlo: IO. AMO. QUESTA. FANFICTION. O amo te, come preferisci. Dio, Dragon Trainer è uno dei miei film preferiti, lo so a memoria (no davvero, posso recitarti tutte le battute) e non mi stanco mai di vederlo, e Sherlock... Beh, lo adoro. Possiamo dire che ormai sia il mio stile di vita hahaha. Amo come scrivi e come film e serie tv siano perfettamente intrecciati, sei magnifica ;U; ora corro al secondo capitolo, non vedo l'ora di sapere come continua! ❤

28/05/14, ore 15:27

Ciao! Ecco tornata la Tomi! Facendomi subito prendere un infarto perché DIO SANTO STAVI PER AMMAZZARE SHERLOCK, DONNA! Tipo ero "Ecco, lo sapevo! Troppi pochi morti in questa storia!!" Ma per TUA fortuna e intelligenza non l'hai ammazzato...non ancora...con te c'è da aspettarsi di tutto... Oh.Mio.Dio John...avevo un magone alla gola mentre leggevo la parte di quando si sente in colpa perché crede che Sherlock sia morto per colpa sua o quando Sherlock sorride perché sa di amare John (Alleluja! Ce ne ha messo per essere uno che sa a che ora vai a letto dalle tue unghie!). E poi la mamma di Sherlock...io lovvo(??) troppo quella dragonessa! Mh, in questo capitolo pensavo di incontrare già Moriarty...e se...no! La stanza che deve aprire Sherlock è quella nella torre del Mind Place? Quella del telefilm? Lo scoprirò vivendo! Mh, Sherlock vestito da egiziano? Sono io ho sento odore di nuova ff (magari un cross-over completamente folle?)? Vedremo, intanto vediamo quando finirà questa! Ti lovvo(??) troppo Bbpeki

27/05/14, ore 22:02

QUESTA è la colonna sonora adatta ad un capitolo così. Rende tutto l'angst, il dolore, il tormento e la dolcezza intrinsechi della situazione, che siano da parte di John oppure di Sherlock. Poi, per l''apparizione' di Nevora direi che ci andrebbe qualcosa di più dolce e al contempo più epico, dato che come sempre sprona il figlio ad essere grande e a credere in se stesso, ma va beh. Per il sacrificio di Sherlock ci mettiamo Hysteria e tant'è.
Dio santo. E tu mo' ce voi fa' aspettà n'artra settimana? Pe' carità, dimme che un c'hai n'artra sorella che se sposa pure lei, o qua so' de novo dolori! @.@ (scherzi a parte, tanti tanti auguri. Giusto per allungare un po' la lista dei lieti eventi, io ieri sono diventata per la seconda volta zia! *.*)
In ogni caso complimenti come sempre, ritardo o meno sei sempre ineccepibile. E scusa se non ho recensito prima anche se seguo questa Fiction da diverso tempo, ma GIURO, un paio di volte sono stata davvero convinta d'averlo fatto! O.O Boiacan, brutta bestia la vecchiaia!
(Recensione modificata il 28/05/2014 - 10:07 am)

27/05/14, ore 20:58

*・゜゚・*:.。..。.:*・'(*゚▽゚*)'・*:.。. .。.:*・゜゚・*)
Lacrime! Lacrime ovunque!
Cavolo mi hai commossa! Sto capitolo e bellissimo! 😘😘😘😘😘😘 andrò a uccidere Moriarty! Non può ferite il mio sherlock! È far stare male jhon! Non lo lermettero! Mi è piaciuta un casino la madre! Mycroft in sto capitolo mi sta sul piffero!😠😠😠😠 come si permette di dire che sherlock e un incapace, lo brucio!
😋😋😋😋 non vedo l'ora che ci sarà il nuovo capitolo!
Fkk

25/05/14, ore 15:07

Oddio, io non so mai come iniziare le recensioni...
Comunque. Hola~
Allora.. come in tutti i precedenti capitoli questo è assolutamente meraviglioso. Davvero, riesci a descrivere così dannatamente bene i luoghi e le persone. E riesci a coinvolgermi sempre tantissimo, perché quando finisco il capitolo mi sembra di stare fuori dal mondo. Ok, non so se hai capito quello che intendo ma sono una povera ragazza che non si sa esprimere ^^''
Stavo per commuovermi anche io nel momento toccante davanti alla tomba della mamma di Sherly.
Uhm......potrebbe essere Moriarty il fantomatico LUI? (Voglio il biscottino u.u) Non vedo l'ora di leggere come l'hai trasformato.
...
Io concordo pienamente con John. Vogliamo tutti lo Sherlock-Anubi. Se la scriverai io la leggerò più che sicuramente.
Detto questo mi congedo.
Alla prossima
~L~

23/05/14, ore 22:48

Ma ovviamente è il nostro Jim!! Mi stavo proprio chiedendo che fine gli avessi fatto fare :D
Bene, a questo punto direi che ci siamo quasi: Sherlock è quasi pronto a conquistare il mondo con John al suo fianco!
Per quanto riguarda la
storia sugli Egizi... Mmm non so davvero....
Vedi, la storia di Sherlock drago mi ha intrigato molto, però fai sentire troppo lo stacco fra i due... Se lo fai diventare addirittura un Dio finirai con l'allontanarti davvero un casino dal carattere del personaggio.
Però sarei comunque curiosa di leggerla, perciò let's go!!

23/05/14, ore 21:53

Il cimitero dei draghi, una scena davvero toccante tra cristallo e antichità, sospeso sul mondo lontano dalla crudeltà degli uomini ma non abbastanza da quella dei draghi. Profanare il luogo di riposo della madre di Sherlock, perché arrivare a tanto? E la parte in cui Noah rivela le sue origini? Stupenda, semplicemente, un giovane che vuole essere fiero di essere se stesso e figlio di una famiglia con dei principi solidi ed una lealtà ferrea. E poi, come sempre, troviamo John, l'incredibile John, il coraggioso, l'amorevole, il soldato e il medico, quello che sa parlare al cuore di Sherlock e anche al suo animo tormentato, la richiesta di riprendere in mano la sua vita fatta con il cuore in mano, di chi ha fiducia in ciò che dice. Uno Sherlock "spaesato", attorniato da così tanti protagonisti che per un attimo ho creduto che fosse solo un sogno di Sherlock. Ora però, il fatto importante è che c'è qualcuno che ha spodestato i legittimi sovrani. Chi sarà mai codesto tizio? (*he,hem...Moriarty saluta "amichevolmente") La storia si fa sempre più intrigante :) Complimenti anche per questo capitolo, come sempre colmo di sentimenti ed emozioni diverse espresse magnificamente.

Ciao, Erika :)

21/05/14, ore 19:57

Fantastica come sempre!
Mi e piaciuta un casino la descrizione del cimitero!
fammi indovinare LUI e moriarty?
Non vedo lora che ci sara il prossimo capitolo, e soprattutto le tue ff! a inizia a sciverla quella nell'antico egitto ai gia una fan assicurata per quella ff! adoro sia anubi che scherlock!
fkk