How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

19/03/14, ore 18:28

Come primo capitolo non è male, complimenti.
E poi io ADORO i draghi! e dragon trainer m'è piaciuto tanto! ^^
alla prossima
Kei

19/03/14, ore 16:37

Questo capitolo mi è piaciuto molto, per tutte le descrizioni e l'idea dei draghi che si possano trasformare in umanoidi...
Ho trovato i pensieri di John molto veri e profondi, è bello il suo stupore davanti a questo mondo che non immaginava, e mi piace il modo in cui si sta evolvendo il suo rapporto con Sherlock, come stiano imparando a fidarsi l'uno dell'altro, e l'ultima immagine del drago Sherlock che non capisce cosa stia succedendo, e che spegne il suo Mind Palace per lasciarsi andare a John e alla tenerezza del loro bacio è... aww, molto toccante. *.*
Ora bisognerà solo capire come reagiranno gli amici di John, non bene, penso, a un cambiamento di tali proporzioni. E poi c'è ancora la storia di chi li stesse spiando, che non è ancora venuto fuori... Mmm...
Ho trovato questo capitolo molto più curato dei precedenti, quindi complimenti anche per questo! ;)

18/03/14, ore 22:33

Ciao, ommioddioquantosonoinritardo!! Ma qui la connessione fa schifo quindi... Domanda: volevi metterci una vena "ecologica" in questo capitolo? Solo per sapere. Ma passando alle cose importanti: ommiodio voglio un cucciolo puccioso di draghetto! (Magari blu Tardis). Ribadisco: vuoi davvero mettere Gabe e un cucciolo di drago nella stessa casa? Scommetto i ricci di Beliar (Cosa?! N.d Beliar)(Shhh torna a leggere "Il significato dei baci" che magari l'anno prossimo capisci) che lo traumatizza in 10 secondi netti! Il capitolo: cosa non è questa Meraviglia!? La descrizione del volo è qualcosa di magico, mi hai fatto davvero volare insieme a John. I draghetti sono qualcosa di fantastico: mi sembrava di averli difronte; per non parlare del draghetto che si è avvicinato a John, in una parola: Awww. Ma la cosa che mi ha fatto sclerare quanto "All I need is love" in glee: IL BACIO (situttomaiuscolo); Porca Eva! Quanto ho aspettato questo momento?! Ma so che durerà un millesimo di secondo perché arriveranno i draghi cattivi e allora Arrivederci e Grazie tante al momento fluff. Ma nonostante tutto noi continuiamo a sperare...già noi povere illuse. Mi dispiace che tu debba patire così tanto per aggiornare, puoi prenderti tutto il tempo che ti serve (anche se ogni cosa che ho letto tua mi è piaciuta un casino, scritta in fretta o meno). Non voglio davvero tormentarti in un momento del genere ma sappi solo che aspetto con impazienza il cross-over, non dico :"Lavora su due storie, sicuramente difficilissime da scrivere, allo stesso tempo" ma solo che, finta questa, mi farebbe davvero piacere...ma poi fai te. Al prossimo capitolo Bbpeki P.S poi giuro sparisco: volevo dirti che Sherlock lo gestisci bene quanto Il Maestro ( e tuo Maestro mi è piaciuto un casino). Ciao per davvero

18/03/14, ore 19:40

Allora, prima di tutto CIAO.
Ok, questa storia é davvero davvero bella. Cioé ti prende molto. Mi ha presa molto. Non vedo l'ora di sapere come continua. Perchè davvero l'idea di uno Sherlock del genere è semplicemente GENIALE. E l'hai descritto pressoché da Dio. Complimenti davvero perché scrivi moooolto bene. Le tue descrizioni sono davvero dettagliate e fantastiche. Si riesce proprio a immaginare il personaggio o la scena. Davvero Cioé io continuo a usare le stesse parole ma lo faccio perché sono le uniche che mi vengono in questo momento. Se disegni come scrivi dovrebbero farti una statua. Oppure sai fare anche quella? Quindi tu hai disegnato Sherlock mezzo drago? Ti prego metti l'immagine nei prossimi capitoli perchè vorrei davvero vederla. Complimenti ancora.
L@ry

17/03/14, ore 17:35

BOH, mo' mi costringo ad andare per ordine e a dire tutte le cose che voglio dire senza buttarle giù alla rinfusa tipo brain storming. Sì.
Dunque, a dire il vero non lo so come mai non abbia cominciato a leggere prima questa bella Fiction...davvero, non lo so! O.O Sarà che la mia vita ultimamente è un caos (tre Fictions in sospeso e una che scalpita per essere scritta, due nipoti in prossimo arrivo e conseguente famiglia in fermento, due lavori che mi portano via un sacco di tempo...@.@) e il poco tempo libero che mi rimane lo passo a cercare di capire da che parte sto girata...MA COMUNQUE. È una storia mooooolto molto carina ed originale, ben scritta (complimenti) e ben articolata. Davvero, mi piace molto! Non c'è nemmeno da dire che Sherlock e John sono SEMPRE una botta d'amore che stordisce, in qualunque veste si presentino, perciò...mi dileguo e mi ficco in un angolo ad aspettare il prossimo aggiornamento :3 spero proprio che Sherlock non si faccia prendere dal panico e per lo meno si faccia coccolare! Tra l'altro, ma come ce lo vedo, Sherlock, nei 'panni' del drago! E com'è tenero quel bambino/draghetto con due teste che chiede a John perché piange! >.< LA TENEREZZA!! mamma mia, lo adotterei subito, me lo mangerei di baci!! Non...ecco, non verrà poi fuori che tutti quei bei frugoletti pacioccosi sono i cuccioli di Sherlock, vero? Insomma, mi pare un tantino improbabile dato che lo chiamano per nome, PERO'...non vorrei mai scoprire che la slash sia messa in pericolo da una qualche lucertolona impicciona. ECCHECCA'. Già il rating è giallo!! ù.ù
Ok, mo' sparisco sul serio. Scrollati di dosso le crisi d'autostima e continua a scrivere, babba! Non se ne trovano poi così tante, di Fan Fictions originali come questa, non hai alcun motivo di demoralizzarti! ;)
(Recensione modificata il 17/03/2014 - 05:36 pm)

17/03/14, ore 15:43

😱😱😱😱😱 mio dio! Tre nuovi capitoli!
Io mancò per qualche giorno(senza internet) a Pistoia a rompermi! È qui appaiono tre nuovi capitoli?
Cavolo! Va be' recensirò questo capito anche per gli tri due.
Allora!continua così! Adoro sempre di più questa storia! Stai descrivendo benissimo sia i luoghi che le persone(anche i draghi)
Io non ho visto errori, quindi tranquilla!
😘😘😘😘😘 sei una scrittrice nata! Continua così!(non sapevo che rispondevo alle recensioni in quel modo)FORTE!
La tua ff mi a pure fatto venire un idea per una ff che voglio scrivere!
Spero che metterai presto un nuovo capitolo(sperando che ci sarò)!
NESSUNO POTRÀ PRENDERÀ L'IDEA DELLA MIA FF SE LA VOLETE SCRIVERE VOI MENO AVVISATEMI(calcolerò) SE SARETE CAPACI!😘😘😘😘😘😘 bacioni a tutti!
Ma soprattutto a te!ti potrei seguire in capo al mondo,pur di seguire le tue ff!
Salutoni da Fkk!

16/03/14, ore 12:13

E anche questo capitolo è semplicemente fantastico.... dimmi come fai, ti prego!
L'ho adorato, sul serio! Non so spiegarti il perché ma mi ha preso più degl'altri, sarà la parte angst alla fine immagino, ma io sono strana quindi potrebbe anche non esserci una ragione specifica ^3^
Coomunque, mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente, ma lo studio è davvero tiranno e mi porta via un sacco di tempo, spero, adesso che il periodo di esami è finito, di riuscire a recensire tutti i capitoli che verranno d'ora in poi.
Detto ciò ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto con ansia il seguito
Kimi

13/03/14, ore 16:25

Trovo questa storia molto carina, amo il cartone Dragon Trainer e l'idea di unire questo universo allo Sherlock/drago Smaug umanoide è davvero bella!
Mi piace anche lo stile con cui è scritta, lineare e leggera, e tuttavia con suspense e colpi di scena.
Il carattere di Sherlock è perfettamente IC, cosa non facile cambiando così tanto la sua natura. Idem John, calato stupendamente in questa realtà. Mi piace anche il mondo così devastato e distrutto così come lo descrivi; sono curiosa di sapere cosa ti inventerai per spiegare la verità sui draghi, su perché Sherlock possa parlare e abbia forma umanoide... E anche quest'ultimo particolare del misterioso spiatore.
L'unica pecca, a essere sincera, è la poca cura che a tratti si intravede nello scritto... con qualche errore grammaticale o di forma sparso qua e là. So che la Real Life concede poco tempo per poter mettere la giusta attenzione, ma ti consiglierei, se non riesci a farlo tu, anche solo di trovarti un beta o rilettore che ti faccia notare e ti corregga quei piccoli sbagli che ti sfuggono ogni tanto. La tua storia ne guadagnerebbe senz'altro. ;)
Io comunque continuerò a leggere con piacere e divertimento. Alla prossima! :)

11/03/14, ore 19:16

Per prima cosa: lo smile! ^^ Ma LOL! Sherlock è sempre Sherlock. Sapevo che avrebbe combinato qualche guaio perché si annoiava!
Seconda cosa: la mia felicità incredibile nel vedere John prendersi cura di Sherlock, anche se, John caro, non è necessario che tu ci rimetta la pelle per curare la sua ala. Vi vorrei interi entrambi! Altrimenti lo slash come lo facciamo? Risulta complicato se uno dei due ci rimette le penne. O le squame. Invidio tantissimo la capacità di ripresa di Sherlock. Guarisce istantaneamente? Oppure John usa una pomata miracolosa? Sappi che vorrei John come dottore... sì, anche se lui è impegnato con Sherlock gradirei lo stesso un dottore come lui! ^^ Secondo me quei due si sfracellano al suolo. Sarò pessimista, ma penso che come al solito Sherlock abbia chiesto troppo al suo fisico. E parlando del suo fisico: gira sempre nudo? Nemmeno il famoso lenzuolo! John penso che abbia apprezzato, chissà fin dove sono scesi i suoi occhi birichini! Secondo me una sbirciatina l'hanno data! XD
Ok, tornando a rating più verdini è stato bello vedere Sherlock alle prese con il caso, doveva annoiarsi terribilmente rinchiuso in un capannone e così lontano dal cielo. Chissà cosa fa dragon!Sherlock tutto il tempo. Ad essere sincera mentre studiava il caso me lo sono immaginato al fianco di John ad una scena del crimine con Anderson appeso alla coda e i capelli della Donovan bruciacchiati. Chissà se indosserebbe il suo fantastico cappotto! Ecco, forse non mette i vestiti perché tra quelli non c'è il cappotto!
La parte con Lestrade mi è piaciuta, soprattutto vedere i cambiamenti di John attraverso i suoi occhi. A dir la verità pensavo fosse lui la figura che li ha spiati nell'ombra, quindi è stato un piacere essere smentita. Così adesso mi rimane la curiosità!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e magari assaporare di nuovo i sogni onirici di John, sono particolarmente evocativi!

11/03/14, ore 18:07

Ciao Angel, okay ancora Sherlock non ha spiccato il volo ma va bene( Anche se aspetterò con ansia il momento in cui lo farà) Un caso! E lo smile! Okay ora mi ricompongo e recensisco come si deve, Sherlock ha risolto un caso! Anche se è un drago e non può farsi vedere e John, o piccolo, dolce Johnny-boy hai avuto una magnifica idea. E lo smile io adoro quella scena in cui gli spara contro e non riesco a non immaginare il nostro bellissimo Black Fury!Sherlock che sputa fuoco contro quella povera faccia sorridente. Per il volo almeno hanno fatto un passo avanti, John gli ha ricucito l'ala ferita, a causa sua ma tralasciamo.
Non vedo l'ora di sapere che succederà
( P.S. per il disegno, ti prego non mandarmi un drago contro, mi si è rotta la Webcam sto aspettanto che il tecnico la ripari poi te lo manderò :) * Schiva una folata di ghiaccio* )
Alla Prossima e non c'è di che, e che adoro le tue storie( Delle mie non sono invece per niente sicuro)
-Anthony Edward Stark

11/03/14, ore 18:01

0_0  Tu cosa?! Non sono pronta ha un altro crollo di ship: ho appena finito di leggere "Dal Cielo E Dalla Terra Nacqe L'Alba'' e posso dirti che al terzultimo capitolo (credo) ti ho detestata e che alla fine mi segnavo le frasi sul telefono! Ah! Un' altra cosa: ma volevi aspettare un altro po' per Beliar e Balthazar?! Ci hanno messo metà delle loro esistenze a capire (il che è tutto dire!). Vabbè il crollo psicologico per averla finita è rimasto e per me è stato come quando ho finito Harry Potter, che è letteralmente la mia infanzia (perché ho passato l'infanzia a rileggerlo), e quindi ora la sto rileggendo (e vedi me N.d Lucy-nella-testa-di-Sam-che-ora-è-nella-mia)(TU NON ESISTI!! N.d Me)( GOOD MORNING VIETNAM!!!! N.d Lucy-ecc..)(??? N,d me)(ci stava! N.dLucy-ecc...)
Ma passando alla recensione: che c'è da dire è meraviglioso quello che fai (hai fatto un patto con Crowley?). Il primo caso del nostro Scherlock! Yeeeeeee.
John è rinato e ha guarito Scherlock! Yeeeeeee
Quinidi, stando hai tuoi schemi, il prossimo capitolo ci darai un bel po' di Disperazione alias se andrà tutto bene iltigheranno e basta alias sono un stupida ottimista anche se so benissimo che ucciderai uno dei due (Gabriel, Castiel, Dean, Sam *guarda per aria*). Quindi ci vediamo la prossimo capitolo. Ciao
Bbpeki

11/03/14, ore 09:12

Questa storia mi piace sempre di più, giuro é meravigliosa!!! E dragon trainer é uno dei cartoni piú belli che abbia mai visto. Che dire? All'inizio ero un po' incerta perché non credevo dessi sembianze umanoidi a Sherlock, quindi non capivo il possibile slash, ma quando l'ho letto ho pensato "oh mio dio, questo Sherlock è ancora piú sexy di quello vero!" e lo credo veramente. Altra cosa, le tue descrizioni sono meravigliose, ricche di particolari e curate fino al dettaglio. E John, John è semplicemente John, la sua dolcezza non smetterá mai di stupirmi. <3 Attendo con ansia il prossimo capitolo, davvero complimenti per questa storia cosí avvincente!
Sofy
(Recensione modificata il 11/03/2014 - 11:42 am)

10/03/14, ore 18:36

Questa storia mi piace sempre di più!
È vivace e coinvolgente, scritta con uno stile brioso che quando arrivi in fondo vuoi subito un nuovo capitolo.
Mi piace il blog di John, colloquiale ma che vuole portare a riflettere. Tuttavia non so quanto la scelta sia stata saggia, ma si sa, i problemi sono sempre dietro l'angolo. E questa volta anche letteralmente! Chissà chi sarà la figura misteriosa.
Adoro Dragon!Sherlock completo di squame, scaglie, ali e coda! E poi è descritto così bene! Adoro le descrizioni della sua figura, lo fanno apparire incantevole!
Mi piace come Sherlock anche se nella forma di drago abbia mantenuto le proprie caratteristiche e mi ha fatto sorridere l'immagine di lui che saltella per il capannone per mostrare a John che il suo è solo un disturbo psicosomatico. È così bello vedere John sorridere e la soddisfazione di Sherlock. Mi domando come mai non abbia parlato prima Mr. Ultima Parola. Forse stava valutando se John fosse meritevole dello sforzo. Comunque per essere un drago e essere Sherlock si è preso veramente a cuore la salute di John.
Spero che Sherlock si lasci curare da John, soffro nel vedere la sua ala mal ridotta!
Spero di rileggerti presto!

07/03/14, ore 17:03

Sherlock in versione drago è davvero bellissimo. Posso dire che se mi fossi trovata io nella condizione di John non avrei saputo dire una parola, se non bellissimo! Condivido appieno il suo parere. E non sai quanto vorrei un disegno del tuo Sherlock-drago! È descritto così bene che sembra di riuscire a vederlo.
Mi piace il personaggio di John, molto IC. Ha scelto di salvare una vita piuttosto che riportare in auge il suo status di cacciatore di draghi. Mi piace Mrs. Hudson, sempre così materna e pacata.
Ho trovato Drago!Sherlock divertente e mi ha ricordato molto il comportamento di Sdentato, tuttavia mantiene anche espressioni proprie di Sherlock. Povero John sbattacchiato dalla sua coda! Scommetto che tra i due ne vedremo delle belle, anche perché John ne ha da farsi perdonare. Povera piccola Furia Buia con l'ala mal ridotta, cattivo John. Sì, so che i draghi hanno la loro bella fetta di morte e distruzione, ma Sherlock è troppo bello per vederlo malconcio! Quindi mi schiero dalla sua parte! Mi domando solo cosa può combinare un drago ferito e annoiato, presumo che John dovrà armarsi di vagonate di pazienza!
Molto bello il capitolo, complimenti!

07/03/14, ore 15:58

Ciao! Non ho mai pensato ad un intreccio con Dragon Trainer, tuttavia il risultato sembra promettente! E mi è venuta voglia di rivedere il film!
Lo stile mi piace, è curato e vivace, le frasi del film si adattano molto bene al personaggio di John che risulta ben tratteggiato. Sono davvero curiosa di vedere dove andrai a parare! Fortuna che ho già altri capitoli da leggere, avrei sofferto per l'attesa!
Un bacio e adesso scappo a leggere i capitoli dopo!