How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

03/04/14, ore 10:38

E' incredibile come tu riesca a descrivere i draghi, il loro mondo, lo fai con un'accuratezza aggraziata, e in questo capitolo mi è piaciuto molto. Il combattimento poi è spettacolare, Sherlock che scende a combattere solo per proteggere John, e dopo Molly, per nessun'altro motivo se non che John tiene a lei.
Mi incuriosisce molto la questione dei draghi, perché da questo capitolo si intuisce che non tutti attacchino normalmente gli umani, e quindi non so... ci sono tipo delle fazioni? Sherlock da che parte sta? Oppure tutti sono chiamati ad attaccare gli umani chissà per quale motivo e quindi ora Sherlock finirà nei guai avendo combattuto con un suo simili solo per proteggere un umano?
John mi piace. Alla fine, nonostante tutto, non ha perso la sua forza, il suo coraggio, il suo desiderio di proteggere chi ama, come si vede da come affronta la dragonessa pur di dare una possibilità a Mrs. Hudson. Ed è bellissimo leggere la sua reazione sollevata, come ricominci a respirare quando alla fine Sherlock ricompare al suo fianco.
E anche Sherlock... non capisce i sentimenti, ma piano piano sta iniziando a provare qualcosa, John, per quanto piccolo e debole umano, lo sta cambiando profondamente, e forse Sherlock non è più così spaventato dalla cosa. Sei riuscita moolto bene a incastrare le caratteristiche di Sherlock, il suo essere geniale e diverso, anche nella vita dei draghi: anche qui lui è sempre stato un emarginato perché differente dagli altri, più veloce, più potente, più oscuro, più intelligente, e nemmeno i suoi simili l'hanno mai capito. E' commovente leggere di come sia felice e stupito che ci sia finalmente qualcuno che lo vede per quello che è.
Il piccolo Noah è fantastico! xD
Ora sono preoccupata per Molly (nonostante come si è visto Sherlock sia perfettamente in grado di difenderla), ma soprattutto sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose ora che anche Molly conoscerà il drago e verrà a sapere del legame che hanno Sherlock e John.

03/04/14, ore 00:36

Questo capitolo è molto molto tenero. I pensieri di John, la sua rassegnazione e la sua speranza, il suo comprendere davvero quanto Sherlock lo abbia cambiato e salvato nel profondo, il suo essere irrimediabilmente attratto da lui eppure il suo volerlo al sicuro, a volare libero nel cielo...
Sherlock gli ha dato la speranza di un futuro migliore, e forse per questo si sente in dovere di continuare a scrivere come Hound sul blog.
Forse avrebbe però fatto meglio a inventarsi qualche balla, perché la sua ostinazione nel voler tenere segreta l'identità del detective che ha risolto il caso temo gli costerà cara... Greg però è un rompiballe! Potrebbe anche mollare la presa xD
Molly invece è carinissima, e Mrs. Hudson è adorabile nel suo voler proteggere John e trattarlo come se fosse suo figlio.
Ho adorato l'idea del té, tutta la questione del prepararlo tutte le sere e lasciarlo alla finestra per Sherlock, il té è una cosa importante per loro, ed è molto carino come tu l'abbia utilizzato per creare un legame fra i due. Un legame, una speranza che John cerca e che alla fine Sherlock accoglie. Forse è proprio il bambinetto fastidioso che gli ha fatto capire che dovesse farlo. E non gli ha nemmeno permesso di assaggiarlo! Eheheh signor drago, anche lei non me la conta giusta! xD
E così chiudiamo con un bel cliffhanger, ora si deve solo capire se i draghi a cui la donna urlante si riferisce siano loro due nel vicoletto o chi...

02/04/14, ore 22:05

Mi sono persa un po' di aggiornamenti, sorry, ma sto già recuperando.
Innanzitutto: ooops, avevo mal interpretato lo spegnere il Mind Palace di Sherlock dello scorso capitolo, ma in effetti così ha molto più senso xD La reazione di Sherlock mi è piaciuta molto, è proprio da lui spaventarsi per i sentimenti e scappare via, e siccome qui la cosa è aggravata dal fatto che siano drago/umano...
Povero John. Finalmente aveva trovato un senso in mezzo a tutto quel grigiore, e invece si vede spazzar via tutto nel giro di pochi minuti, ma ho trovato toccante la rimpatriata con i suoi amici, e il suo rendersi conto che in fondo in fondo non è mai rimasto solo. (Se devo farti una critica, però: ho trovato un po' fuori posto i dialoghi tra John e gli amici, mi sono sembrate battute troppo lunghe e non con il loro solito modo di esprimersi... ma forse sono io ad aver interpretato male >.<).
Mi è piaciuta molto la parte di Sherlock, il suo essere confuso, il suo tentativo di rinchiudersi nel Palace Mind e capire cosa sia successo, cosa fare... un drago come lui! xD E riusciamo anche a capire qualcosina in più sul suo passato e la sua infanzia. Chissà se spunterà anche Mycroft prima o poi.
Il bambinetto che spunta fuori è decisamente divertente, e arguto anche, la battuta che fa sul fatto che Sherlock abbia passato del tempo con John e che perciò debba essere importante è piuttosto azzeccata. Un punto per lui! :D
Il fatto di essermi persa degli aggiornamenti ha come lato positivo che ora ho subito qualche altro capitolo da godermi, e sono proprio curiosa di capire dove porterai questa storia, e come (il se lo do per scontato ahah) si rincontreranno Sherlock e John! :D

02/04/14, ore 21:18

Ciao Angel!
Bellissimo capitolo anche questo, ti adoro e per questo ti perdono per il ritardo. Mi è piaciuto, l'ho trovato bellissimo e perfetto. Povera dragonessa e povera Molly. Comunque ho trovato ben descritta la battaglia e i sentimenti di John e...e tutto l'ho trovato perfetto, dalla prima parola all'ultima. Sia a livello narrativo che a livello grammaticale
continua così!!
Alla Prossima( e un grande abbraccio(Adam)
-Anthony Edward Stark

02/04/14, ore 11:03

Che bello che è Sherlock mentre combatte. È una gioia vederlo, così possente e così veloce. Noah lo ammira e John non può fare altro che osservarlo ad occhi spalancati.
La parte che mi è piaciuta di più è vedere John e Sherlock correre assieme, mano nella mano con quella fiducia che li ha sempre contraddistinti. John si affida totalmente a Sherlock e infine li vediamo volare alti nel cielo. Ti giuro che mi è preso un colpo quando Sherlock lo sgancia dalla sua schiena in volo. Ero lì a chiedermi Ancora?? però alla fine John non si fa prendere dal panico e Noah lo afferra al volo.
L'attacco dei draghi è distruttivo e spietato, ma ormai Londra è un campo di battaglia con qualche palazzo ancora in piedi, o sbaglio? La dragonessa è forte, ma ti giuro che nel mio immaginario aveva un non so che di felino. Sarà il fatto che viene ipnotizzata dal pendolo improvvisato di Sherlock, o la sua immagine mentre si ritrova nella situazione di stallo con John, con la coda che ondeggia in aria.
Oddio, quasi mi dimenticavo di Sherlock con il cappotto e i pantaloni. John li ha notati i pantaloni questa volta? E ha rimpianto il fatto di averglieli preparati? Comunque sappi che anche da vestito Sherlock è sexy!
E adesso ci abbandoni con Sherlock copertina di Molly e con una Molly urlante. È questo il modo per ringraziare il tuo salvatore? E cosa succederà ora? Sherlock verrà catturato? Abbandona Molly sulle macerie ora che non rischia più la vita? Oppure se la porta dietro urlante?
Sono davvero curiosa di scoprire quale sarà la sua reazione!
A presto e in bocca al lupo per i tuoi esami!

02/04/14, ore 00:08

Hai aggiornato *balla la conga*  mi ci voleva una tua storia, o un tuo capitolo.
Ho una domanda: perché  tutti i tuoi personaggi sono fissa coi conigli (perché tutti mi fissano?! N.d Gabe) e con playboy? Detto questo passiamo alle cose importanti.
Brava Tomi in questo capitolo non hai ucciso nessuno dei protagonisti, come premio ti regalo un Tardis (generazione del Dottore a preferenza inclusa). Ma anche se non hai ucciso nessuno sei comunque riuscita a tenermi sulle spine grazie alle descrizioni mozzafiato e, ovviamente, alla trama. La dragonessa, essendo rossa, credevo (visto che hai fatto quel riferimento a '' dal sole e dalla luna" e perché vedo tue citazioni ovunque, ne faccio persino nelle mie storie...su carta che devo decidermi ha scrivere sul computer in modo da ricevere insulti sperando di migliorarmi [e che te le legga *cof cof* no per favore non leggerle sono terrificanti...e non in senso buono])   una "versione dragonesca" di Samael ma meno male che non è così.
Devo ammettere che nel telefilm un po' shippo Molly/Sherlock ma in questa storia, ci scommetto quello che vuoi, non farà che mettersi tra Sherlock e John. Come se quei due non avessero già abbastanza problemi a capire! Noah comicia a diventare sempre più importante, good, magari arriverà alla fine senza morire neanche una volta! Sarebbe un nuovo record! *si illude*
Spero aggiornerai presto! Ciao
Bbpeki
P.S Buona Fortuna per gli esami, vedrai che andrai alla grande!
(Recensione modificata il 02/04/2014 - 12:13 am)

02/04/14, ore 00:05

Sono esaltata da questo capitolo! Sherlock che salva John in questa maniera così dolce eppure decisa è davvero eccezionale. Il modo in cui lo protegge, ci fa capire quanto tiene al caro umano poiché pur di salvarlo rischia se stesso e la sua vita, perché diciamocelo non è che perché è Sherlock i soldati non gli avrebbero sparato a vista D: Bellissimo anche come sei riuscita ad integrare la furia buia e Sherlock in un'unica entità, davvero interessante questa miscela di characters :) Ancora una volta mi vorrei sprecare in complimenti, ma dico solo questo, Sherlock che salva Molly perché sa che John ci tiene, lo fa per lui perché per lui Molly è felicità e la felicità del nostro drago è vedere il dottore in pace e felice (quante ripetizioni...sorry!). Comunque ancora una volta complimenti e beh, alla prossima!
(perdona eventuali amenità linguistiche purtroppo gli esami risucchiano la vita e le ore diurne XD)

Ciao, Eri :)

01/04/14, ore 23:58

Bel capitolo, in effetti mi mancava un po' di azione ;) in particolare mi sono piaciute le descrizioni della città sotto attacco ed il panico che si è automaticamente generato tra la gente, più che altro perché sei riuscita a farmi letteralmente immaginare la disperazione delle persone che si sono riversate in strada come fiumi. Devo dire che non ho ben capito la dinamica della lotta tra Sherlock e la draghessa né perché abbia facilitato la sua cattura (del resto, fanno sempre parte della stessa specie!)
Povera Molly, salvata da un drago... credo che questa fosse l'ultima cosa che si avrebbe potuto aspettarsi dalla vita :p Sherlock da bravo cavaliere qual è è andato a salvare il suo eroe personale... e cosa accadrà ora? Buona fortuna con gli esami, al prossimo capitolo!

01/04/14, ore 21:53

Mi dispiace tanto per l'ultima recensione,non avevo tempo e quindi non sono riuscita a scrivertela decentemente ma ti giuro che volevo aggiungere qualcosa sta sera e cosa mi ritrovo?il nuovo capitolo!
Intanto mi è piaciuto un casino la descrizione dei luoghi delle persone ma soprattutto dei draghi! Io non ci riuscire manco se fossi una scrittrice professionista! Ma la cosa che mi a più colpito e stata proprio la fine, Molly che urla non mela sarei mai aspettato.
Spero che aggiornerai presto non vedo l'ora di vedere il seguito!
Fkk

01/04/14, ore 18:44

Adoro Noah! Cioè, è splendido. Quindi grazie per averci regalato questa spalla incapace di stare zitta! Sherlock ne uscirà pazzo, secondo me! Poi dai... ha due bocche. È praticamente impossibile da zittire, anche per Mr. Ultima Parola!
Adoro anche Mrs. Hudson e il suo fare materno, con la preoccupazione sempre presente nei suoi tratti e quella capacità di saper aspettare ed ascoltare. Mi piace quando gli avvolge la coperta addosso, lasciando la finestra aperta senza comprendere le reali motivazioni di John. Mi piace come lei si preoccupi sempre per John. E mi piace anche Molly che qui è colei che lo sa leggere meglio, concedendogli i suoi attimi di silenzio. Mi piacciono tutti i personaggi, anche se vorrei troppo vedere Sherlock su una scena del crimine, con il cappotto addosso - ma quello che gli ha cucito John è IL cappotto, giusto? - e le ali e la coda. Verrebbe fuori qualcosa di troppo comico! ^^
John è praticamente cotto a puntino. Che dichiarazione. Sherlock visto attraverso le sue parole è ancora più bello e maestoso, sia per come è descritto che per l'importanza che ha rivestito nella vita di John. Mi piace l'immagine di John che prepara sempre un tè per lui e lo posa sul davanzale della finestra e mi piace che sia l'idea del tè a mostrare a John che Sherlock non si è affatto dimenticato di lui.
Adesso ci hai lasciato con un bella interruzione: un attacco di draghi con due draghi nascosti in un vicolo. Mi devo preoccupare?
Un bacio e a rileggerti presto!
Fanny

29/03/14, ore 17:33

"Dio, se esisti... grazie"
Sì ti ho appena citata, ma, caspita, perché non ti ho trovata prima?
Questa storia è bellissima: Sherlock è dannatamente perfetto, in tutto, e di solito è la persona più difficile da rendere, quindi complimenti alla tua bravura e John è... John. Capito ciò che intendo? è John in ogni dettaglio: paziente, calmo, in attesa e ne ha sopportate troppe ma è ancora in piedi. Insomma, è John.
Mrs. Hudson è adorabile, come sempre d'altronde, e riesco a vedere Molly proprio con quel suo sguardo che la rende lei.
Inoltre hai ripreso Dragon Trainer.
Ed è stata un'ottima idea. Il risultato è splendido, nonostante l'aria un po' più tetra della tua storia.
Descrizioni ottime, trama ben strutturata e estremamente interessante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Guai a te se peggiori in una sola meravigliosa cosa che hai fatto. :P
A parte gli scherzi, non tirarti il collo: prenditi tutto il tempo che ti serve e crea qualcosa di meraviglioso come hai fatto finora. Complimenti ancora.

29/03/14, ore 15:07

ADORO. Adoro questo capitolo. Ti avverto ufficialmente che, per il momento, è il mii preferito u.u
John è la dolcezza fatta persona; il suo continuare ad aspettare Sherlock nonostante le probabilità che lui ritorni non siano in suo favore, il suo preparare una seconda tazza di tè ogni sera, sono quelle cose che rendono il John Watson che hai adattato a questo mondo molto simile a quello di cui si è abituati a leggere o vedere.
E quando John si è accorto che l'altra tazza era stata bevuto credo di aver avuto un momento di sclero totale (in senso positivo, se ne esiste uno)
E hai anche tenuto il drago/bambino, lui mi ricorda un sacco Archie, che appare nella terza serie, anche se meno sociopatico xD e poi in questo capitolo fa un po' da 'grillo parlante' per Sherlock, e devo ammettere che ce lo vedo tantissimo in queste vesti
Detto ciò, non vedo l'ora di scoprire come porterai avanti la storia e come farai a far evolvere il rapporto tra Sherlock e John
Un abbraccio
Kimi
(Recensione modificata il 29/03/2014 - 03:10 pm)

29/03/14, ore 01:11

Ed ecco che vedo un ritorno alla luce per i nostri eroi! E proprio ora che c'è stato il riavvicinamento mi scateni un'altra tragedia?!? Aaarg mi farai impazzire!!! Fatti risentire presto con un nuovo aggiornamento e perdonami per la brevissima recensione!

28/03/14, ore 23:46

L'idea è proprio carina e la FF è scritta bene!!
Continua!!! *-*

28/03/14, ore 22:19

Un nuovo capitolo di questa bella avventura. Il caro John prepara due tazze di thè, la serenità lo pervade e ringrazia il cielo che la gente non gli sappia leggere nel pensiero. Il "draghesco" Sherlock beve il suo thè ancora bello caldo, assapora il piacere di avere qualcuno da cui andare e registra un nuovo nome del Mind Palace, senza contare che ha un piccolo aiutante che pare non lo voglia lasciar stare. Insomma, il capitolo è dolce eppure c'è sempre la persistenza di una vena malinconica, data dal riflettere di John sulla situazione con i draghi che trovo molto interessante. Quanto ancora potrà continuare a promuovere le sue idee il nostro caro Hound? Sono Sherlock e Noah gli spaventosi draghi che ha visto la donna o stava lanciando un grido rivolta verso altri lidi?
Complimenti per la costante originalità e dolcezza di questi personaggi. Alla prossima!

Eri :)