How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

29/07/14, ore 22:23

La mia pazienza sembra che è stata premiata con un capitolo da guiness word record!
Mi sa,che questo sarà il mio capitolo preferito in assoluto!
I draghi gli hai descritti in modo fenomenale!
Wow! Spero che un giorno potrai scrivere pure una fan fiction con smaug, ;) non vedo l'ora di leggere le fan fiction che hai nominato sopra!
Spero che nelle altre non ti deludero!

27/07/14, ore 22:14

L'inizio della senguinosa lotta. Tutti contro tutti per la salvezza del loro mondo suddivisi in due fazioni: bene e male. La vera natura di Sherlock e Moriarty, mi ha lasciata stupefatta e ammutolita. Sono, o meglio le ho figurate nella mia mente in base alle tue descrizioni, come creature immense, di una potenza e di una forza oltre l'immaginazione (lo so questo è un controsenso ma non saprei come esprimermi altrimenti XD). Le scene della battaglia, siano esse tra i due re, o tra draghi o tra umani e draghi sono intense e fanno percepire la tensione palpabile che aleggia sul campo. Infine ultimo ma non ultimo lo straziante finale del capitolo. "Sherlock non può essere morto" sto continuando a ripetermi, non dopo tutto ciò che è successo e tutto ciò che è stato fatto, non dopo che lui e John si sono ritrovati per stare insieme, non ora... sono davvero ansiosa di vedere come procederà questa battaglia che sembra già vinta dal male, ma è davvero così? Io mi aspetto un John soldato capace di annientare il colpevole e mi immagino uno Sherlock che ha finto la sua dipartita... tra parentesi mi piace la trasposizione che hai reso della "Caduta" della 2x03 :)
Che dire quindi se non complimenti e alla prossima?!

Ciao, Eri :)

25/07/14, ore 17:53

Mamma mia, non so veramente che dire xD Ho letto questa storia tutta d'un fiato e posso dire quasi con certezza che è tra le mie preferite..il modo in cui descrivi le cose è davvero sublime, usi aggettivi che fanno sognare un mondo di magia! inoltre il punto forte é che hai unito due cose che amo: i draghi e Sherlock u.u e da lì hai partorito un'avventura incredibile. Una storia che mi ha fatto trattenere il respiro più volte, sorridere e fangirlare per quell'umano e quel bellissimo drago *_* ho fatto un disegno di sherlock drago come lo dexcrivi che penso ti piacerebbe ma lo devo ancora colorare xD ma Mycroft con l'ombrello? :') e Gregggg che topini che sono..inutile dire che non vedo l' ora che aggiorni :3 grazie per questa storia stupenda e continua così! Al prossimo capitolo;)
un bacio,
ari

22/07/14, ore 21:01

HO MIO DIO!
FANTASTIC!
Scrivi benissimo!
Mi manca già Sherlock!
Cioè! Poverino! Ha già Moffat che lo fa soffrire! Tu lo vuoi far propio morire del tutto!
Ormai ho capito che te john lo vuoi mandare al patibolo,dimmi la verità! Solo la verità!
Ti consiglio di far rigenerare Sherlock immediatamente se non vuoi avere una persona che ti cercherà e ti troverà e poi ti ucciderà!
;) sto scherzando! Non ti ucciderò mai! Le tue ff mi piacciono un casino!
Continua così!
RICORDATI DI RIGENERARE SHERLOCK!

17/07/14, ore 21:07

JohnnyboyJohnnyboyJohnnyboyyyyyyyyy!!!!!!!!!! Gliel'hai fatto direeeeee!!! Ma quanto ti posso amare?**
Questo capitolo è troppo bello! E non solo perché c'è il nostro beneamato (maancheno) Jim, ma per tutto! Il modo in cui Sherlock parla di John è da brividi*3*
E poi è tutto semplicemente troppo epico, dal primo 'Jim' all' ultimo fot*******o 'capitano'! Non vedo l'ora di leggere la battaglia!
E non riesco a dire nient'altro.... perché più il capitolo è figo meno io riesco a scrivere? T3T
Vabbua, sarà una strana patologia, cooomunque un salutone
Kimi
P.S.: ma non potevi far crepare Donovan eh?

17/07/14, ore 00:31

Ta daan, eccoci allo scoccare della battaglia, come verranno schierati i nostri combattenti? Sherlock salvato dalle acque dall'intervento del nostro paladino John, mentre questo affonda inesorabilmente. La riattivazione del Mind Palace ad opera di Nevora che cita la scena della 3x03, fantastica! La distruzione degli uomini a fronte di un male superiore, quando Moriarty annienta quei poveri, ed in parte, innocenti che seguendo un comandante sprovveduto quale Sally sono andati incontro alla morte. Che scena straziante. Ma poi l'arrivo dell'armata del bene, dei draghi e degli uomini pronti a sacrificarsi per la pace di quella terra che hanno tanto voluto e atteso, una rivincita. Ma adesso che arriva il momento della guerra, come farà il comandante John a sconfiggere la bestia nera? Sherlock sarà in grado di eliminare la minaccia oscura che rappresenta Moriarty? Non vedo l'ora di leggere questa epica battaglia! Complimenti come sempre, l'unica cosa che volevo dire è che c'è un passaggio che non mi è chiarissimo, mi puoi aiutare: "abbandonate di ricordi che le ricordano come parte d’una nave integra e perfettamente funzionante." grazie! Per il resto sei sempre fantastica! Le descrizioni, le scene così vivide e intense... wow!

Ciao, Eri :)

15/07/14, ore 19:15

Yheeeeeeeeeeee!!!!
Quanto sono carucci?
Un botto!
Morty e sherly! Per non parlare di john!
Pata pata!
Riprenditi del tutto!
Perché così è fantastico!
Ho cavolo non so cosa scrivere! Sono senza parole!
Be' ti saluto!

10/07/14, ore 00:08

Questo capitolo preannuncia una battaglia che non ho nessuna intenzione di perdermi. Siamo arrivati al punto di non ritorno. i sentimenti sono svelati, le carte vengono messe sul tavolo e tutti sentono di poter essere parte di un qualcosa che li coinvolgerà nel profondo. Il rapporto tra John e Sherlock è profondo e duraturo come non mai, perché John ha compreso che senza il suo drago manca un pezzo del suo cuore. la scena in cui Mrs. Hudson chiama John figlio mio mi ha fatta commuovere, la trovo davvero intensa. Una donna diventata amica, diventata madre che per amore di suo figlio lo sostiene nella sua decisione di salvare la sua ragione di vita, la sua stella personale. Tutti in questo capitolo assumono un ruolo essenziale e delicato, ognuno rappresenta un ingranaggio della macchina della giustizia e della liberazione che partirà di lì a poco. Ogni volta che descrivi i draghi, provo un senso di maestosità e reverenziale paura nell'immaginarmi queste creature enormi ma sagge che vogliono lottare per un mondo migliore. E Sherlock, lo Sherlock drago, quale potenza sconvolgente può rivelare una volta trasformatosi? Un prigioniero con tanti piccoli insignificanti umani bellicosi sull'isola dei draghi governata impunemente da Jim, cosa ne potrà venire fuori? Finalemnte il nostro "adorato" Moriarty è comparso e questa volta non si scherza... come andrà avanti questa vicenda? Troppe domande! XD Complimenti ancora e sempre per tutto: l'aggiornamento sempre puntuale e costante, la tua capacità di scrittura e la tua particolareggiata descrizione di scene e sentimenti.

Alla prossima! Ciao, Eri :)

09/07/14, ore 20:05

È arrivatoooo **
E adesso cosa succederà a Sherlybello? Eheheheh non vedo l'ora di scoprirloooo (e anche di vedere la figura di cacca di quella figlia di buona donna di Donovan *^*)
Edarion sta diventando più simpatico, giusto un filino più simpatico (ora l'ultimo posto nella scala lo occupa tutto solo soletto Samael) e le dimensioni di Sherlock mi hanno sconvolto, me lo sto immaginando davvero troppo enorme (ed anche grasso, perché prima mi ci ero figurata Mycroft enorme e grasso, per me lui è sempre in sovrappeso e in lotta con la dieta, ed ora l'essere grasso si sta trasferendo a Sherlock T3T)
Ed infine, l'ultimo ma non il meno importante.... Johnnyboy (ti prego fallo chiamare così da Moriarty almeno una volta! Sono disposta a pagarti!!!!) che sta partendo alla carica col suo esercito privato! Gabriel! Fuori gli striscioni anche stavolta! (Questi sono stati preparati sul momento ^^)
Vabbua, direi che ho sclerato abbastanza, e che mi starai sicuramente già hackerando l'account per scoprire chi sono e farmi tacere per sempre, quindi ti saluto e ti abbraccio (io abbraccio virtualmente solo le scrittrici bravissime e pazze come me, siine fiera u.u)
Kimi
P.S.: Sherlock salverà anche te dai cecchini di Jim! Sta tranquilla ;)

09/07/14, ore 17:45

SIIIIII! FINALMETE E QUI!
Sono molto contenta che sei riuscita a riprenderti!
Cavolo in questo capitolo hai dato tutta te stessa?
Perché è meraviglioso, già le descrizioni, non solo quelle ma tutte, anche le altre.
Se mi posso permettere, a quanti capitoli vuoi arrivare?
È fantastica!
Continua così!

Noooo Tomi depressa no!!!!!
A parte le battute fuori luogo (ma io non so mai come iniziare), posso dirti sinceramente che capisco perfettamente come ti senti, quando i miei si sono separati io avevo da occuparmi di mia sorella, di mia nonna e dello studio e vedendo tutte le cose nell' insieme mi dicevo che era inutile anche solo provarci perché per me era troppo, e sono caduta in un vero e proprio stato di depressione (prima visita e ricovero all' ospedale, un momento da non dimenticare) quindi capisco quello che può significare e sono felice che tu stia lottando per rialzarti (niente consigli da parte mia, non li so dare, e trovo che in queste situazioni sia un po' come barare, ed inoltre ognuno è fatto a modo suo).
Comunque passando a roba frivola: per l'ospedale mi hai scoperto! Ho la carta come quella del kebbabbaro, paghi nove e il decimo è in omaggio (me ne mancano due!!!)
Ed infine.... sto gongolando come una pazza! Sherlock e John hanno.... Parti con gli striscioni (pronti dal primo capitolo) Gabriel! Raphael, Michael fate partire il coro! :'), l'hanno fattooooo >₩<
Non vedevo l'ora!!!!!!
Pervertita ndSamael
Pensa a prendere la scopa e pulire tu ndMe
E ripassando a roba triste *sigh* il povero Sherlock.... ma che infanzia gli hai dato?!?!?!? Guarda che riparto coi pacchi-bomba io eh! Ora vedi di farla finire bene e senza morti (solo Donovan) questa storia ! Che se no ti denuncio!
Detto ciò ti saluto e vado in piscina a diventare rossa come un peperone u.u
In bocca al lupo

Awwwww ma che dolcezza <3
Finalmente si sono decisi i due piccioncini , che dolci **
Complimenti per il capitolo cara :)
A presto :*
Ps. Anche io vorrei essere nel mind palace di sherlock lol

02/07/14, ore 16:34

IO, IO, IO VOGLIO LA GAMBA, IOOOOOOOOOOOOO!!!
Ciao, capisco il tuo esperimento (molto ben riuscito: )) perché anche la sottoscritta è una mente contorta che mischia robe strane, soprattutto che non c'entrano niente tra loro, un esempio è Glee con The Amazing Spiderman e Sherlock (no comment, lo so che è terribile), ma ripeto, a differenza, mia, a te è venuto molto bene, e adesso vado a leggermi gli altri capitoli, perché mi ha incuriosita molto.
p.s. Il titolo è il 🔝🔝🔝🔝
Baci :*
Ginevra Molly Arkanian

Spero che riuscirai a riprendersi dalla depresione, mi spiace molto, molto spesso io è dei picchi di depressione che nessuno mi si può avvicinare, ma spero che tu ti riprenda presto! Perché scrivi benissimo, e da come vedo le tue storie sono molto apprezzate.
Sai la descrizione di Sherlock e meravigliosa! Come sempre dal tronde! *^*
Ma non ho capito cosa succede alla fine.
Sai che non vedrò l'ora di recensire il prossimo capitolo? Già sul serio ogni settimana controllo almeno 3 volte al giorno se è uscita una tua storia!

...non ho idea di come iniziare questa recensione...io...io...tu..? Okay, andiamo per ordine: prima il capitolo. Alla fine abbiamo scoperto cos'erano le fiamme oscure di Sherlock. Sinceramente avevo immaginato una scena simile fin da quando hai detto che Nevora era morta tra le braccia di Sherlock. Comunque molto molto triste ma allo stesso tempo gloriosa e magnifica (e John, a chiunque sarebbe venuta voglia di spupazzare mini - Sherlock), ha chiarito molte cose del carattere di Sherlock. La Descrizione Della Biblioteca (tutte maiuscole perché sono importanti) è, forse, la mia preferita. È stupenda, anche se penso che in un posto del genere farei tutto meno che concentrarmi sulle pagine giallastre e scolorite (che tanto amo) dei volumi, non la smetterei di guardarmi intorno e terrei la bocca bella spalanca. Passiamo alla fine,....e ce l'hanno fatta, in 22 capitoli ma va bene così. Ora Gabriel può festeggiare....trema, donna sai cosa può fare quell'arcangelo... Ho notato che non ti sei concentrata sulle azioni ma più sulle emozioni, questo è un bene per la storia: sei fossi stata più dettagliata (dal punto di vista fisico) non sarebbe risultato amalgamato con lo stile che hai adottato per tutta la storia (e i tuoi scritti in generale). Forse questo è il mio capitolo preferito ma è ora di affrontare la realtà per i nostri piccioncini. Ora passiamo a...te. Mi dispiace tantissimo che tu stia attraversando un brutto periodo, ma come dici tu stessa: "Per trovare l'alba devi attraversare la notte", è solo la tua notte,Tomi. E se io, con la mia presenza, posso aiutarti in qualche modo vedrò di esserci. Sai, comincio a credere di essere tornata utile a questa storia, mi ricordo che il primo capitolo l'ho recensito io. E ora...davvero hai pianto? Potrei prendere in considerazione di mettermi a scrivere seriamente (come se non fosse il mio sogno da sempre, ho una quantità di storie iniziate e mezze abbandonate), è bello pensare che forse hai sfiorato l'anima di qualcuno. Penserò.... Hey, non ho fatto niente tranne che esprimere quella che, per me, è una verità. Detesto che tu non abbia la certezza di star scrivendo qualcosa di bello. Perché, tienilo a mente, Tomi tu sai scrivere. Al prossimo capitolo Bbpeki