How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

L'esame è andato, ce qui sera sera (si scriverà così? Boh...) :) Ma venendo al capitolo. Trovo che in questo capitolo tu abbia condensato delle parti davvero intense. Il viaggio di John nei ricordi di Sherlock e l'unione d'amore tra il drago e il dottore. Per quanto riguarda i ricordi, devo dire che mentre la leggevo le lacrime mi salivano agli occhi, facendomi sciogliere il cuore di fronte ad una scena parimenti straziante ed intrisa d'amore. Amore materno di una madre che sa di dover guidare il figlio, amore di figlio che sa che passerà una vita difficile ma che vuole restare con la madre fino alla fine, e poi l'amore di un uomo che di fronte a tanta grandezza di sentimenti vorrebbe solo peter essere la roccia su cui far appoggiare la fragile creatura che è il suo adorato Sherlock, anche se bambino, anche se in un ricordo. Poi il salto nel Mind Palace, sino a giungere alla biblioteca, colma di importanza celata agli occhi di tutti tranne che a quelli di John. Lui si fida, lui sa. Vede Sherlock e il mondo sembra migliore, gli ostacoli superabili, e anche se le lotte ci sono e richiedono la loro presenza, in quel momento sono insieme, un'unica fusione di due anime diverse che si sono cercate senza saperlo. Questa descrizione, questo tutto è talmente perfetto che ora ogni cosa sembra affrontabile e conoscendo i nostri due eroi, lo sarà certamente. Le tue descrizioni, la tua scrittura, ogni passo di questa storia si rivela essere sempre più curata, ricercata, raffinata e al contempo delicata, preziosa e intensa. Insomma, in una parola fantastica. Voglio ringraziarti per aver dato vita a questa storia e per il fatto che nonostante tutto, la porti avanti con costanza e determinazione, il tuo suggerimento è talmente valido che mi sento di augurartelo a mia volta, non mollare mai, la tua determinazione è la tua forza e il fatto che sei giunta sino a qui ne è la pura e semplice dimostrazione. Tu sei la forza di te stessa. Come sempre, mi sento di rinnovarti ancora i miei complimenti per la storia e per questi meravigliosi capitoli, in attesa, con emozione, dei seguenti.
Continua così! :)

29/06/14, ore 16:28

Questa volta sarà seriamente una recensione velocissima che sono ricoverata e già al mio tirar fuori il pc l'infermiera mi ha guardato malissimo ^^"
È stupendo, come al solito d'altronde, ma nella scena in cui le persone vanno in aiuto di John e Sherlock.... i brividi!
E poi, Johnnyboy, non devi far fuori Mycroft ma quel figlio di buona donna che luo e Sherlock si ritrovano per padre!
Detto ciò mi ritiro e do in custodia il mio pc.
A presto ^^

26/06/14, ore 14:45

Ciao, ammetto di non aver iniziato a leggere questa storia fino ad ora perché pensavo che un intreccio fra sherlock e dragon trainer fosse troppo strano, ma oggi mi sono finalmente decisa a leggere questo primo capitolo e devo dire che sono rimasta colpita. Il capitolo si legge in maniera scorrevole, le descrizioni sono particolareggiate ma senza che appesantiscano eccessivamente la narrazione, e mi piace come hai tratteggiato il personaggio di John. Procedo con la lettura e intanto ti faccio i complimenti per questo primo capitolo, alla prossima!

26/06/14, ore 00:28

....mi faccio schifo perché non ho recensito lo scorso capitolo...cioè, in realtà l'ho recensito ma il mio fottutissimo PC ha ritenuto divertente cancellarmi la recensione più carina che abbia mai fatto *guarda male il PC*! Perdonami! Puoi prendertela con il mio computer se vuoi!
Per lo scorso capitolo sappi che mi hai davvero folgorata. Le tue parole mi hanno fatto riflettere su quanto poco apprezzi la libertà che godo ogni giorno e sul perché queste cose si notano solo una volta perse.
In questo...oh mio Dio l'angst...sei stata angst, A-N-G-S-T! Ovviamente meraviglioso, stupendo, magico, leggerei le tue store tutta la vita e anche in Paradiso (Come Paradiso?! Sta' pazza assatanata non la voglio in casa mia! N.d Gabriel) (E il non la voglio qui sotto! N.d Lucifero) (*si guardano male* N.d Gabriel e Lucifero) ma triste. Mi domando cosa farà Jonh con...il fuoco...? Pezzo d'anima di Sherlock...? Ricordi felici Jonlock? Globo luminescente, pericoloso che Sherlock ha inventato perché "si annoia"? No idee.
Awww anche tu mi mancherai, ma per poco (spero) perché (spero) comincerai presto un altra long fic...magari il famoso cross-over...?
Un altra cosa che avevo scritto nella recensione era se mi potevi fare una promessa: promettimi che non smetterai di scrivere e di farci leggere le tue storie meravigliose, puoi fare quello che vuoi della tua vita ( è tua e sta solo a te decidere cosa farci) ma promettimi che troverai un angolino di tempo per la scrittura. Perché, anche se forse non ci credi, hai un vero talento e una fantasia pazzesca, sei come Emily o Anna ( non so se cosci Lucy M. Montgomery, ma di sicuro conosci il suo libro più famoso, nonché il mio libro preferito in prima e seconda media, Anna dai capelli rossi. Emily, invece, è la protagonista di un altro suo libro, meno famoso ma più autobiografico, libro preferito del momento. Comunque è un complimento, perché entrambe, Anna ed Emily, sono bravissime a scrivere) e le tue storie mi fanno sognare, e lo ripeto anche, e vivere altri mondi attreverso altre persone (perché i tuoi personaggio non sono personaggi son persone vere e mi sempre di aver conosciuto tutti), e quindi non smettere.
Dopo questo monologo strappalacrime(?) mi dielguo
Kiss
Bbpeki

25/06/14, ore 23:38

Oddio, oddio oddio, ok è la sera prima di un'esame ma mi ci voleva una carica per andare avanti! E' fantastico, questo capitolo in cui tutti vengono a conoscenza del mondo dei draghi, in cui John considera Noah come un suo piccolo bambino drago XD e soprattutto John e Sherlock, in ogni sfaccettatura, in ogni lato, in ogni sentimento. Sono perfetti. Il dono di Sherlock cela qualcosa di importante, ma cosa dovrà fare John per poterlo accettare? Cosa succederà ora che il drago dagli occhi di ghiaccio è prigioniero? (Lo è?) Sono elettrizzata, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà... questa storia non smette mai di stupirmi e affascinarmi, le fiamme oscure della furia buia che contengono un pezzo di anima di Sherlock, donate a John... è, è semplicemente amore. Puro incondizionato. Quindi ancora complimenti e alla prossima!
p.s. molto carina la scena in cui Sherlock vede Anderson, non lo sopporta ma lo sopporta per John anche qui il carattere Sherlockiano ha la meglio XD

Alla prossima! Ciao

25/06/14, ore 22:14

AWWWWWWW!!!!!
John è adorabile!
Mycroft! È fantastico!
O mamma mia! Io ho dovuto costringere i miei a guardarlo! Non hanno capito ancora che Sherlock non è morto!
Mi fanno una confusione!
Ma sto capitolo e fantastico!
Amo Anderson!
Mandiamo al patibolo Donovan! Mi sta sul piffero!
A comunque di me non ti staccherai tanto facilmente!
Buon seguito!

21/06/14, ore 22:57

Recensione ultrastraveloce che sono letteralmente sommersa da cuscini causa lavoro da baby-sitter, e i ragazzini si sono placati per un momento (mi scuso per eventuali errori di scrittura)
Il capitolo è SUPER stupendo ** ho amato tutto, anche Anderson, rendiamoci conto! io Anderson lo detesto dal profondo di solito! Ed invece stavolta ho amato anche lui! E poi Sherlock è arrivato a salvare Johnny-boy! E si sono sbaciucchiati! E io li AMO, li amo da morire! E voglio un loro peluche o un loro cuscino, assolutamente u.u
Mamamamamam ma poi mi hai fatto catturare Sherly! Perché riesci a ficcare l'angst ovunque? T3T era un capitolo pieno di emozioni belle e fluffose e poi bam! mi hai fatto catturare Sherlock! Se non lo avessi notato mi sono alterata leggermente sì....
But anyway, passando a cose meno serie, non farli aprire a Castiel i pacchi, poverino! L'unico angelo bello e puro che ancora esiste! Falli aprire a quel figlio di buona donna di Samael! Anzi, ficcalo in questa storia dal nulla e fallo morire! Ti preeeggooo! Libereresti il mondo da una piaga! Detto ciò aspetto il seguito (basta angst please!)
Ciauciau

19/06/14, ore 23:29

Wow! Sherlock che piomba nel bel mezzo dell'esecuzione di John. Finalmente i due riescono a riunirsi e a confessarsi i propri sentimenti e poi, Sherlock viene catturato! Non oso immaginare cosa gli faranno D: comunque mi è piaciuta molto sia la prima parte in cui John affronta il suo destino a testa alta e con la dignità di un re, sia la parte in cui lui capisce e ricorda come trattare con i draghi e infine ovviamente il salvataggio di Sherlock del suo adorato John. Le ali, l'atmosfera fanno pensare di essere immersi in un altro contesto, un vero e proprio estraniamento dalla realtà perfettamente riuscito. L'amore è un legame così potente in questa storia che, nonstante sia sofferto e di difficile ottenimento, appare comunque molto vero ed intenso. A pensarci bene comunque il capitolo è troppo bello per essere commentato in parti e devo dire che nella concezione di Anderson n merito alla terza serie sento di pensarla come te, in fondo in fondo si è rivelato un personaggio migliore di come appariva, più complesso e sensibile, perciò apprezzo il fatto che tu lo abbia reso così umano anche in questa storia. Per il resto l'unica cosa da fare è attendere con impazienza il capitolo successivo, sperando nella buona sorte per il povero Sherlock... anche se mi sento fiduciosa, ora che il suo dottore ha ritrovato anima e cuore non credo sarà facile portarglieli via nuovamente. Staremo a vedere. Ancora complimenti!

Alla prossima, Ciao.

19/06/14, ore 22:04

Cioè no, cosa è questo capitolo?
Insomma, mi sta bene tutto, il dolore di John, il suo lutto, la sua reazione sono da lui. Lo stoico medico-soldato che affronta la morte a testa alta è perfetto. Anderson che si allea a lui è in linea con lo spoiler.
Sherlock che arriva sempre tardi, ma arriva in tempo è da lui (ricorda il banchiere cieco). L'ammaestramento nella gabbia è una buona rielaborazione del film, (sai che fanno il 2° ad agosto?). Le descrizioni sono sempre magnifiche nel tuo stile meraviglioso.
Ma...
Sì, c'è un ma. Ma che razza di finale di capitolo è?
Ciò me li fai finalmente stare insieme, ammettono i propri sentimenti, Sherlock è quasi umano e poi tu, TU li dividi, imprigioni Sherlock che si sacrifica (di nuovo) per John e tutto questo sotto ai suoi occhi (di nuovo)?!?!?
Ma un po' di bontà gratuita ogni tanto no, eh?
Comunque, complimenti, complimenti e ancora complimenti. Continua così!

P.S.: buona fortuna con gli esami, compagna d'avventure e disavventure!

19/06/14, ore 13:26

😱😱😱😱😱 mi hai fatto innamorare di Anderson!
Ma tu sei per caso un dio? Perché è difficilissimo farmi innamorare da Anderson!
Donovan deve andare al macello come cavolo si permette di sparare ad un drago? Se cerò io le sarei saltata alla gola pur di farla fuori!
Sherlock=Universo, ecco la mia definizione, mamma mia e fantastico!
Stupendo
Le mie ovaie hanno fatto boom!
Quando ho letto il pezzo in cui si baciavano!
Povero Greg cosa ha fatto di così brutto per essere licenziato?
Il padre di sherlock ritornerà?
Mic?
Ho mamma mia sta Storia e straordinaria! Perché non crei un libro?
* si tirar testate contro il muro*
*sviene*
*si risveglia con un mal di testa da urlo*
*prende il te per farselo passare*
*ritorna normale*
Ok sono ritornata più calma del solito, e strapitoso! Ma posso sapere di quanti capitoli la vorrai fare questa storia?
Ti saluto!
*risbatte la testa contro il muro e risviene*
Per problemi tecnici, continuerà la prossima volta.(se ritornerà in vita)
WibblyWobblyTimeyWimey

15/06/14, ore 00:32

Oddio. John catturato. Sherlock erede al trono. Calma, ricominciamo. La scena iniziale in cui John viene catturato nonostante sia debole e sfinito dalla prolungata mancanza di cibo e voglia di vivere mi ha lasciata di sasso. Hound è stato scoperto, ed ora cosa gli accadrà? Senza Sherlock potrebbe addirittura lasciarsi morire nelle mani dei terribili aguzzini una volta compagni. Cosa intendeva dire Sally con quella frase silbillina, i tuoi amici saranno i tuoi peggiori incubi? Imprigioneranno anche loro? Un John così debilitato fa male al cuore vederlo, vorrei tornasse ad essere il leone coraggioso che ha sfidato una furia buia, ma senza il suo cuore come può fare?
Sherlock che parla con il padre che lo voleva uccidere in preda ad un delirio psicotico è davvero una scena molto forte. Uno scambio padre-figlio in cui è il figlio l'adulto serio e ponderato mentre il padre distrutto dal dolore non può far altro che cedergli il diritto alla successione e anzi far di lui il nuovo legittimo sovrano dei draghi. Come può uno Sherlock ferito e lontano salvare John da se stesso e dalla situazione in cui si trova?
Questo capitolo è eccezionale come sempre e il ritardo passa in secondo piano di fronte al lavoro fatto per dare alla luce questa magnifica storia che nonostante i mille impegni continui ad aggiornare con costanza e determinazione. Ottimo lavoro! Non vedo l'ora di leggere il successivo per vedere come Sherlock riuscirà a comunicare con il suo adorato umano.

Ciao, Eri! :)

p.s."Let's play murder!" Fantastica!!! :'D

14/06/14, ore 15:36

Lalalalallalalala Tomi tesoro mio, preparati a ricevere un pacco mooolto speciale.... MORIRAI dalle risate nel vederlo, oh sisi! Dovrebbe consegnartelo Gabriel a momenti, e mi raccomando aprilo quando sei da sola eh!
Come hai potuto far questo a John??????!!!!!!! (Dopo sclererò anche su Sherlock tranquilla) mi sono detta, Sherlock passerà le pene dell' inferno per tornare e Johnny boy (mi piace troppo questo nomignolo sorry) lo aspetterà inconsapevolmente con il cuore spezzato, e invece no! me l'hai dovuto far arrestare/condannare a morte! E hai coinvolto Molly, mrs Hudson e Mike (che poi chissene di Mike, non è che me lo fili più di tanto) e mi dici che dovrà sopportare anche altro?! Spero che maderai Lestrade a salvarlo il prima possibile!
Quanto a Sherlock, ma cosa ha fatto mai quella povera creatura? La madre morta, il padre con qualche rotella fuori posto e il fratello con il fetish per le torte! Pensa che infanzia!! Comunque Edarion mi sta altamente sulle scatole! È un essere inutile! Ha ferito Sherlock e non ha fatto nulla per il regno se non fregarsene altamente! Fai fuori lui invece che John u.u
Detto ciò aspetto con ansia il seguito e che ti arrivi il pacco speciale ehehe

13/06/14, ore 13:29

Povero Sherlock! cavolo adesso pure i suoi genitori lo vogliono far fuori?
mamma mia che mondo crudele!
Sempre brava a scrivere! Cavolo mi insegni? poi i nomi! ha me verrebero delle schifezze assolute!
Devo dire che Donovan mi sta sul piffero!
Povero Greg! e povero Jhon!
Non vedo l'ora che comparira Noha( spero di averlo scritto bene)
Faccio sempre fatica a ricordarmi dove va l'acca!
Mi è piaciuto un casino il pezzo del flashback! in quel momento avrei ammazzato suo padre!
Mycroft trova Sherlock in quello stato? poverino! mi fa pena!
Non vedo l'ora che comparirà Moriarty! ma in questa storia Mary c'è?
Perchè se c'è vorrei tanto sapere dove la metterai!
saluti!
Continua cosi!
Wibbly Wobbly Timey Wimey

13/06/14, ore 10:28

Ciaaaaooooo ^^
sì, sono ancora viva :') scusa il ritardo ma ho avuto da fare con la scuola ahahaha
Ordunque... Mannaggia a Sally Donovan! Perché devono star
e sempre tra le... Tra i piedi? Che nervoso! >< spero che John le sia una botta in testa ahahahah xD
Sono rimasta scandalizzata dal passato di Sherlock.. Povero bambino, ha sofferto così tanto.. E sinceramente il comportamento di Edarion é stato abbastanza deplorevole, ma, ahimé, non avendo passato nulla del genere non sono la persona giusta per giudicare u.u
comunque sei bravissima, questa storia diventa sempre più bella **
a presto! xoxo
_RockEver_

13/06/14, ore 02:07

Ciao...scommetto la mia colla di Doctor Who che ne le prossimo capitolo: torturerai tutti tantissimo e ucciderai tutti almeno tre anime!
La parte iniziale...mi ha fatto abbastanza capire che ora ucciderai tutti quelli che non hai ucciso prima perché prima il dovere poi li piacere, ovvero uccidere tutti sei buona. E le parole di Jonh...*-* bellissime, piene di saggezza e speraza; se c'è qualcuno che può costruire il futuro insieme a Sherlock quello è Jonh...quindi magari non farlo morire, eh? Tagliuzzalo un po' se vuoi a fallo vivere. E lo stesso vale per Sherlock, okay? Se non li uccidi...*ci pensa su* ti pulisco il set per un mese! Sì, voglio un happy ending A OGNI COSTO.
Dio Mio, Tomi! Sherlock deve fare assolutamete una vistina dallo psicologo! Lo stai riempiedo di traumi infantili! Gli hai: fatto morire la madre tra le braccia, fatto isolare da tutti perché troppo intelligente, suo fratello lo ha abbandonato, avevere una crisi psico-suicida(?) e suo padre lo scambia per la madre morta e di conseguenza quasi gli stacca la testa!
La conversazione padre-figlio è bella, epica e il paragone con il cielo notturno...*-* magico...you are magic! E quando il padre da al figlio il regno, con un discorso semplicemente stupendo, emozionante e...sto finendo gli aggetivi...
anyWay devi continuare...credo...non so se riusciro a sopportare il dolore...who cares aggiorna lo scoprirò vivendo!
A persto
Bbpeki
P.S ti applaudo per il "Let’s play murder… ”