How To Train Your Sherlock
di Tomi Dark angel

21/04/14, ore 09:36

Questi due mi faranno morire fino alla fine! E Sherlock la deve finire di girare con i soli pantaloni addosso, gli farà venire un infarto al povero John!!
Ad ogni modo, come sempre, capitolo bellissimo! (C'è davvero bisogno che lo ripeta ad ogni recensione? Sì).
Mi hai fatto venire un magone quando hai raccontato la morte della famiglia di John ¥_¥
Meno male che poi Sherlock ha iniziato a suonare il violino e il mondo è sembrato un po' più bello :)
Continua così!!

16/04/14, ore 13:23

Questo è stato il capitolo che più mi ha messo i brividi... La casa di Sherlock, la storia dei draghi e lo scoprire chi sia realmente la nostra furia buia... Mi hai mandato in estasi!!! Questo capitolo è davvero una svolta fantastica alla storia... Ora mi sento una drogata in attesa della sua dose!! Perciò muoviti ad aggiornare!!!

15/04/14, ore 18:10

Mamamammamamama.... regalami Noah, ti pregoooo!!!! Regalamelo e farò qualsiasi cosa! Darò il cambio a Sam nei tuoi affari loschi, aiuterò Sherlock a rimontare il set, ma ti pregool *si inchina per terra con occhi da cucciolo* voglio spupazzarmelo almeno per un anno, è la pucciosità fatta drago *^*
Pensando a cose più serie, questo capitolo mi piace troppo, non tanto lo stile (quello è sempre perfetto ^^) ma quanto i contenuti! Non prenderla a male ma ciò che hai raccontato in questo capitolo mi ha incantato più di alcubi altri capitoli (ma non delle scene Johnlock, di quelle mai u.u), probabilmente perché Noah che raccobta una storia in modo tanto puccioso è irripetibile, ed anche perché mi incuriosisce un sacco vedere come porterai avanti la storia degli Holmes, ma soprattutto come farai entrare in scena Mycroft ^3^
Quindi, causa scarsità di tempo tiranno, mi trovo già costretta a dirti byebye
Un abbraccio
Kimi
P.S.: non so perché ma voglio assolutamente che John tocchi le fiamme eterne nel caminetto di Sherlock ^^"

15/04/14, ore 17:24

Adoro le tue descrizioni, mi catapultano in questo mondo fantastico e mi sento un po' cone John, stupita e meravigliata da tanta bellezza. Sembra di vedere il mondo fantastico che John si trova davanti!
John voleva lanciarsi nella mischia per aiutare Sherlock??? Ma è l'aMMore! E cosa voleva combinare nella sua testa? Pilotare le teste di Noah per colpire Irene? Sherlock sappiamo che può superare i suoi limiti e andare oltre. Chissà però da quanto non mangia! Uh, a proposito, che mangiano i draghi? Spero che non faccia qualche pazzia e che ritorni intero e non sotto effetto di droga!
Mycroft! Vedi che a chiamarlo appare? Ma lui sta bene, vero? Non come mamma Holmes. Cattiva che me l'hai uccisa da Leonardo. Ma povero lui, un tiro e fa centro! :( e quindi poi è cominciata la grande guerra.
Ho adorato la storia dei draghi, ci sarà un cameo di Nessy? Ma adesso sono sulla nostra Europa oppure in America o posto a caso? È ininfluente per la storia ma è solo la mia curiosità!
Molly è ancora svenuta e John cosa aspetta a farla rinvenire? Attende Sherlock così sviene di nuovo?
Mi piace casa Holmes, la voglio. E poi è in un posto fantastico! Anche se con tutte le unghiate di drago ce ne sono di lavori da fare!
Noah è puccino e lo voglio adottare, posso? E posso anche avere una fiammella di Sherlock? John è cotto e stracotto! Quando se ne accorgerà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio e a presto!
Fanny

15/04/14, ore 16:36

Ciao! Proprio vero che studiare fa male, mi sono persa ben due capitoli!
Comunque lo dicevo io che la dragonessa mi ricordava un gatto, è Irene! È bella anche in versione drago, ma in confronto a Sherlock appare quasi spenta. Azzeccato per lei il colore rosso!
Sherlock è bello, cosa ci vuoi fare? È maestoso, possente, meraviglioso dentro l'acqua. Mi è piaciuta l'immagine di lui immerso nel mare per trovare un po' di pace nella sua testa. È l'equivalente di una doccia umana! Forse appena più fresca, ma affascinante.
Gli Albatros sarebbero la sua rete di senzatetto? E gli riferiscono gli spostamenti di Mycroft? E lui ci sarà?
Io mi ero immaginata una Molly urlante e invece è appesa come un salame! XD Mi ha fatto ridere, soprattutto il botta e risposta tra i tre!
Allora, abbiamo appurato che John non ha spirito di autoconservazione, Sherlock ha inventato un nuovo sport che si chiama Lancia l'umano come un sacco, Sherlock è un combattente, Noah è un drago puccino che ha futuro come una mamma chioccia e in tutto questo Molly è sempre svenuta.
Questa storia mi piace tantissimo, ora della fine devo sapere quale sarà il lancio più lungo di Sherlock! ^^
Brava, brava! Adesso scappo a leggere il successivo!
Un bacio,
Fanny

14/04/14, ore 22:21

Eccoci qui! Questa storia della famiglia Holmes, aggiunge un tassello importante riguardo la nostra conoscenza di Sherlock, e il fatto che Noah lo abbia portato nella sua casa, fatto entrare nella sua stanza prediletta e fatto vedere il fuoco di Sherlock (che sembra un po' un modo per presentargli il suo cuore e il suo essere) rende il tutto intimo e privato, al punto che a leggerlo sembra quasi di spiare dal buco della serratura ciò che accade mentre con l'orecchio si origlia la loro conversazione. La storia dei draghi la trovo interessante e la famiglia Holmes così descritta mi sembra splendente e anzi fulgida. La morte della madre di Sherlock deve aver portato grave danno a lui e a tutta la sua stirpe, cosa è accaduto dopo la morte di Nevora alla famiglia della nostra Furia Buia? Dov'è Mycroft? Devo dire che, come sempre la storia mi affascina sempre di più e che vorrei sapere tutto subito XD D'altro canto con l'attesa il piacere della lettura aumenta :) (attesa che comunque tu provvedi a non far mai durare troppo! Sei fantastica per questo :D). Beh detto ciò, mi chiedo come reagirà Sherlock a sapere che John è entrato in quella stanza, lo vorrà guidare alla scoperta di quell'angolo privato o lo allontanerà in un tentativo di difendersi dalle sue stesse emozioni? Non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla prossima! :)

Ciao, Eri :)

14/04/14, ore 21:49

Ammazza il prima possibile Irene!a già fatto perdere dei momenti speciali per sherlock in questo capitolo!
*si calma di botto dopo aver bevuto 221 tazze di camomilla*
Allora!finalmente la presentazione della famiglia holmes!NON DIRE NIENTE CHE NON SAI DESCRIVERE!*prende altre 221 tazze di camomilla* va bene sta calma,dovresti avere più auto stima di te stessa,poi continua così con sta storia!perche di fan non te ne mancano,ti sostengono pure con le loro recensioni!(già non mi faccio gli affari mie).
Spero che aggiornerai presto visto che non vedo l'ora che ricompaia sherlock(AMMAZZA IRENE!)
*visto che la camomilla non gli basta si spara un anestetico e va a finire nel mondo dei sogni(pieni di benedict)*
Salutoni da Fkk!

14/04/14, ore 21:24

Hello! Wow è solo una mia impressione o hai aggiornato presto? Boh
Le descrizioni all'inizio sono qualcosa di Fantastico al l'ennesima potenza, non serve neanche che le disegni: te le immagini perfettamente! Sono veramente qualcosa di Epico.
Molly non sta ancora rompendo le arance (devo smetterla di citarti) e questa è una cosa buona e giusta.
Domanda: ma la descrizione della distruzione della casa di Sherlock in realtà è la descrizione del set (che poi è casa tua)
Ho adorato la Storia dei draghi:  è veramente realistica, cioè è molto curata in ogni dettaglio, la adoro (Dio quanto sono ripetitiva)
Credo di star adorando Noah...e questa è una cosa negativa quanto inevitabile nelle tue storie, perché tu e Martin avete in comune il modo di trattare i personaggi: lo odi, lo ami, lo capisci, ti ci identifichi e poi, tu, lo uccidi....solo che tu lo fai tornare in vita e lo fai diventare il nuovo Anticristo (Castiel *cof cof*) per poi ucciderli nuovamente...perché non ti odio?! Ah già SEI UN GENIO!
Dio mio gli Holmes....sei un g-e-n-i-o non so davvero come fartelo capire! Sei bravissima perché perché  le persone brave sono anche insicure *sbatte la testa contro il muro*. Mi è piaciuta perticolarmete la madre e non so bene il perché...sarà fiducia a pelle, boh.
Ora si è scoperto un po' del passato di Sherlock, come reagirà il nostro drago preferito? Secondo me si offenderà e volerà sul monte Sinai a far compagnia a Cass; ma è meglio essere ottimisti....forse....
Ci vediamo al prossimo capitolo! Ciao
Bbpeki

12/04/14, ore 16:45

Davvero interessante! Questo capitolo è veramente scenografico, il pezzo in cui John e Sherlock sono sott'acqua lo trovo molto suggestivo e appunto scenografico. Trovo sempre affascinanti le tue descrizioni del drago Sherlock e di come ragiona nel Mind Palace, la catalogazione, le stanze sono tutte cose ben pensate e creano l'atmosfera giusta per capire come si sente e cosa prova Sherl. Per quanto riguarda Irene, speriamo non rompa le scatole e soprattutto speriamo non rompa il nostro caro John, anche se credo che Sherlock la incenerirebbe prima XD Devo dire che adoro John è davvero perfetto per questo drago che vuole difenderlo e proteggerlo. E beh Noah, come si può non amarlo? XD Quindi complimenti per il capitolo e che dire ancora? Alla prossima!
P.s. Esami ok! :D

Ciao, Eri :)

10/04/14, ore 23:34

Ora, non è per dire, ma certi personaggi nascono per essere odiati.
Irene è una di questi.
Ma porca miseria!! I nostri piccioncini stanno lì che piccioneggiano e viene sta tritapalle a rovinare tutto!!
Dimmi che la fai morire nel giro di 3 capitoli!! Dimmelo!!! E cerca il disegno!!

10/04/14, ore 20:59

😱😱😱😱 ti dovrebbero dare un premio nobel per miglio descrittrice di scene per la sous pance(non so se si scrive così)!
Cavolo sto capitolo e fantastico!
È perfetto!
Visto che è perfetto ti dico solo che ho dedotto che il dragho femmina era Irene! Non vedo l'ora che ci sia moriarty!(se ci sarà)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Bacioni dalla tua fan n 1!
Tranquilla che a me piace recensire le ff!sopratutto quelle come la tua!
Fkk

10/04/14, ore 00:01

Hello! Domanda *alza la manina* a quale Comicon vai? (Non sono una stolker è perché io vado a quello di Torino, so...)

Dal titolo si era capito che sarebbe entrata in scena la signorina Adler (che a me nel telefilm piace anche...è tipo la sorella di Sherlock...con la passione per di sadomaso....) ma non mi aspettavo fosse la dragonessa. Ora, già Irene umana fa paura, Irene drago è ai livelli di American Horror Story! Che poi la sola presenza di Irene non alza il rating dal giallo al rosso?
Molly romperà le scatole più di quanto già non faccia nel telefilm!? Dio! Sono sicura che me la farai odiare in questa ff...e che la farai fuori in modo molto fantasioso e inconcepibile...o la farai sopravvivere fino alla fine solo per romperci le scatole.
Bellissima la scena di Sherlock sott'acqua, mi ha ricordato un po' l'inizio di Percy Jackson  ma comunque mi sono ritrovata molto nelle senzazioni di Sherlock, veramente....*cerca un aggettivo adatto* Maestoso, sì Maestoso è la parlola giusta per descrivere tutte le tue opere, sei fantastica.
Oddio, io due storie le ho già pubblicate ma sono interamente la PC; quelle a cui tengo di più sono su carta       (due sono su Supernatural e una è su Doctor Who) e ci ho tipo scritto un macello di fogli e tipo sono lentissima a scrivere sul PC. Quindi mi dispiace deludere te e Gabe ma dovrete attendere finché non troverò qualcuno così gentile (vedi: stupido/a) da trascrivermeli, anche perché ho una calligrafia illeggibile, faccio errori di continuo e se rileggo qualcosa almeno una parte la cabio. Per di più sono un po' in crisi, perché ho in testa il colpo di scena che dovrebbe lasciare tutti senza parole, ma non so che metterci in mezzo, help.
Congratulazioni per gli esami e condoglianze per la casa e la tua sanità mentale (compromessa per sempre dall' esperienza nello sgabuzzino con tutta la compagnia)
Ci vediamo la prossimo capitolo, ciao
Bbpeki

(Recensione modificata il 10/04/2014 - 12:05 am)

09/04/14, ore 23:20

No, basta. Autostima finita, caput. Vado a buttarmi sotto a un treno, ormai ho deciso. Ma prima rispondi ad un quesito fondamentale.... castiel ti rilegge i capitoli? O è Sam? Ammettilo! Non puoi scrivere cose così belle e pensare siano 'mostri'!
Ma smettiamo di smadonnarti contro e passiamo a cose non deprimenti per me, questa piccola meraviglia di capitolo (non piccola perché brutta ma solo perché leggermente più corto degli altri u.u). Ricapitolando brevemente: Molly non si è svegliata e quindi non ha rotto il cactus, MA (perché nelle tue storie c'è sempre un "ma" quando sembra che tutto vada bene?!) è arrivata quella santa donna(?) della Adler. E quindi ora Sherlock sta entrando in modalità "consulente investigativo/drago incavolato perché mi hai toccato l'umano" e Irene sembra avere qualcosa importante da dirgli (il mio Moriarty sta arrivando?*3*????) e nel frattempo John è rimasto con Noah e con una Molly svenuta (ma ancora per poco).... voglio il prossimo capitolo, ora!
A parte questa piccola richiestuccia ci tengo ad informaeti che per ora ho adorato il modo in cui hai fatto relazionare Sherlock ed Irene ( di solito nelle Johnlock i loro discorsi mi danno sempre ai nervi, non so perché ^^").
Quindi ancora una volta i miei complimenti, e seguitoseguitoseguito ORA!!!!
Bacio

03/04/14, ore 23:36

Come sempre in ritardo ti lascio la mia piccola recensione: capitolo strepitoso!!! Le scene d'azione sono state fantastiche, avevo davanti agli occhi ogni singola parola e descrizione da te scritta!
La pelle d'oca non mi ha abbandonato neanche per un momento ;,)
vorrei tanto vedere un'immagine di Sherlock, soprattutto col suo soprabito!

03/04/14, ore 21:30

Ta-ta-ta-taaaa *musichetta angosciosa che kimi non sa riprodurre con la tastiera*
Molly ha incontrato Sherlock! E adesso sono cavoli amari! Cosa le dirà John? Le dirà qualcosa? Cosa ne penserà Molly? Lo andrà a dire in giro? Come andranno a finire le cose tra Sherlock e John? Ma soprattutto.... qualcuno può quantificare la dolciosità e la bellezza di Noah? Questo e altro nel prossimo capitolo che io voglio subitooooo, altrimenti se mi ricoverano per astinenza da Noah e Johnlock sarà solo colpa tua u.u
A parte le soprastanti inutili chiacchiere (che in realtà sono più minacce velate, ma questi sono dettagli) voglio dirti.... WOW
Sul serio, sto sempre qui a farti sempre gli stessi complimenti "è stupendo", "ti sei superata", ma lo penso davvero, trovo che il tuo modo di scrivere migliori capitolo dopo capitolo (sarà perché prendi più coscienza dei personaggi o perché quelli iniziano a farti scrivere quello che gli pare a loro xD), e quindi ogni santa volta che recensisco non posso fare a meno di farti nuovamente i miei complimenti e cercare di farti sentire in colpa facendoti notare che non tutti sono bravi come te, e le autrici che non sanno scrivere (vedi: Kimi) potrebbero cadere in depressione sai....
Coomunque, a parte ciò (tanto so che se mai accadesse mi pagheresti lo psicologo) ammetto che la scena che mi ha colpito e mi è piaciuta di più in questo capitolo è stata quella in cui Sherlock e John si prendono per mano, l'ho trovata una sorta di conferma l'uno per l'altro per tutto quello che non si sono ancora detti ma che entrambi, intimamente, sanno (e dopo ciò kimi fece una figura del cactus perché quella in realtà era una semplice stretta di mano.... ma Kimi è Kimi, quindi è abituata alle sue figure del cactus)
Detto ciò direi che ti ho fatto leggere i miei scleri abbastanza per stavolta (a meno che tu non abbia saltato tutto e stia leggendo solo la fine, cosa che conoscendomi avrei fatto anch'io), quindi ti strasaluto e aspetto con ansia il seguito