Deep Blue Eyes
di Francine

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/14, ore 12:21

Ohmmadonna. No, ma davvero. Sei riuscita a farmi vorticare in una giostra di emozioni terribile e bellissima.
Ma procediamo con ordine.
Perdonarsi. Sto sperimentando che riuscire a venire a aptti con se stessi rasenta l'impossibilità. Perché c'è sempre quella mano che non riesci a stringere e quella voce che non vuole uscire. Per una scelta i mille errori che vorresti non aver compiuto. E c'è quel luogo nel quale vorresti nasconderti e sfogare il dolore, anzi, la frustrazione per la tua personale Yhbris. Per aver voluto troppo.
E per non aver previsto i casini conseguenti che hanno spazzato via tutto il resto.
Ma i cocci sono fatti per essere raccolti e per essere sbriciolati e diventare qualcosa di diverso.
Ikki è Ikki, e credo sia uno dei pochi Santi di Atena che adoro.
Anche Jimena è chiamata ad assolvere il suo compito, ed è strano e dolcissimo sentire Excalibur, dentro di lei, questa volta.
E Shaina si è trovata di fronte qualcosa di molto più grande di lei e centinaia di volte più spaventoso....
Bellissima e convincente come sempre!
Caffettino?

21/07/14, ore 15:18

I soliti idioti ritornano all'attacco...-.-' Il fatto che si droghino non mi stupisce più di tanto: quale uomo con un minimo di dignità potrebbe esibirsi bardato come li hai descritti tu? Almeno uno che si 'sballa' ha una giustificazione! Pessima, abietta e discutibile, ma ce l'ha!

L'Orsa Maggiore ha le palle girate. Ce l'ha con i Gold Saint e la loro spocchia (che poi lì, come per tutto, dipende dalla persona).Temo che non sia il fatto di essere Cavaliere d'Oro il motivo per cui Françoise li snobba: non gliene fregherebbe un fico secco di tutti loro in ogni caso!
Addirittura la katharevousa? Ma a 'sto punto rispolveriamo direttamente il greco antico, raga! o.O

Così Ikki l'ha trovato, lo stronzo...non hai idea di quanto ho goduto, anche se è chiaro che devo aspettare ancora per vedere le mazzate!
Sparare su uno con addosso un'armatura che si rigenera da sola, che si muove alla velocità del suono, il cui Cosmo genera fiamme e che per di più è incazzato a morte con te è proprio una genialata, Doc, complimenti!
Uuuhh, Fiona e Andrew, eh? Birbante! ;)

La Valle della Morte sembra un gran bel posto per andare a sbronzarsi...solo trovo un po' complesso ritornare indietro, se sei ubriaco fradicio. Qualcosa mi dice che non resterà sola a lungo, laggiù, soprattutto considerando cos'ha scoperto Shaina due paragrafi più giù!

Quanto casino all'ospedale! Milo ha l'aria di uno che sta per strapparsi i capelli dalla frustrazione, Shiryu, si spera, verrà contattato da Dohko che almeno sul caso Shunrei si calmi, Hyoga fa il maratoneta avanti e indietro per i corridoi, ad Athena stanno girando le scatole in modo non indifferente (non c'è speranza che pesti anche lei i dottorini, vero? ç.ç), Jimena per poco non mi fa una sincope all'idea di dover usare Excalibur sulla sua dea e Saori mi sta piacevolmente stupendo con il suo sangue freddo!
E ancora non sappiamo chi diamine è la Shunrei 2.0...
...O DOVE ACCIDENTI SIA SHUN!!

Gran suspence, gran ritmo, voglio sapere come va a finire! *saltella in preda all'ansia*
Gelato?

15/07/14, ore 19:58

Tu dici sconclusionato, ma secondo me lo stile e la scelta logica seguono l'incedere degli eventi. La vita stessa molto spesso non è sequenziale e logica!

Anzi personalmente ho apprezzato molto la giustapposizione delle situazioni, il parallelismo tra la vera e la "finta" Shunrei, la riflessione dello Scorpione e tutto il resto, compreso Hyoga che esce di corsa urlando!

Grandissima come sempre, con questa storia stai veramente offrendo uno spaccato convincente e umano che adoro.
Grazie! Un retsina?
A

15/07/14, ore 18:23

Aaaargh, mi hai confuso di nuovo le carte in tavola!!! *si strappa i capelli*

Allora vedi che Dohko non era scemo? Come ho potuto dubitare del mio puccio, cattiva me! *si dà pugnetti sulla testa*
Però adesso mi spaventi, chi DIAMINE è quella?! O_____O
Povero, povero Shiryu...ç.ç
Prego notare che a risolvere il mistero (uno fra mille milioni, in questa storia) ci sono arrivati tre persone distintamente: Milo, Hyoga e i tre Bronze lasciati indietro (che si possono considerare come un'entità singola, per esigenze di copione)...questa io la chiamo convergenza evolutiva!
Aw, Manigoldo e Kardia...avranno anche sfiorato l'hybris, ma sono tanto carucci! <3
Quali argomenti 'molto convincenti' avrà usato Athina per circuire Milo? *sospetti, sospetti*
Però se dici che le piace di più Mur...
Farei scambio con Nadja anche adesso! *Kanon si nasconde dietro a Saga per evitare spupazzamento assassino dalla sottoscritta*

Ma quanto è grande 'sto benedettissimo grattacielo?! Non li trovano più, dannazione! *l'ansia mi uccide*
Mi serve un caffè...ti unisci a me?

01/07/14, ore 17:37

Cos'è 'sto lato possessivo di Saori/Atena nei confronti di Shiryu? Per quanto Shunrei mi stia simpatica, una dea/boss miliardario non può certo considerarla una rivale! Non parliamo poi del fatto che, poraccia, la cinesina è in una situazione tremenda e non capisce neanche un'acca di quello che le persone attorno a lei stanno dicendo! E' da panico!

June Spaccatutto è un mito! E Jabu si pone una domanda che credo si sia fatto ogni fan di Saint Seiya almeno una volta: come accidenti fanno a vedere le ragazze se non hanno i buchi per gli occhi?! Vabbè che non sembrano nemmeno esserci quelli per il naso e la bocca, ma sono dettagli...
Cefeo ha un bel proibirle di mollare la frusta...Anche Dohko aveva ordinato a Shiryu di non usare MAI la Pienezza del Dragone. Abbiamo visto tutti com'è andata a finire.

Quindi Irina fa il doppiogioco! Piccola furfante! Anche se lo specchietto per truccarsi che diventa schermetto spionistico con webcam è una grandissima FIGATA! Ma quanta gente c'è impelagata in questo casino?!

Povero Ban...gli tocca fare anche da babysitter ad una Françoise incazzata con la minaccia di quindici Cuspidi Scarlatte se se la fa sfuggire! E Milo, anche se appare in modo indiretto, è una furia...non dev'essere un gran bello spettacolo! (Chiariamoci, lui è sempre un bello spettacolo, ma non quando l'incazzatura ce l'ha con te!)

L'incubo di Seiya...poveretto, i lacrimogeni fanno davvero male alla salute! Non oso immaginare in che stato mentale sarà quando si sveglierà e nemmeno come reagirà quando rivedrà Shaina...o Milo.

Ho l'ansia a tremila, adesso! E cosa DIAMINE era quella...COSA che si spacciava per zombie-Shun?!? O______O
Caffè, che mi sto addormentando sui libri! Vuoi favorire?

01/07/14, ore 13:18

Una frustata in ieno volto, per dirla con June, gli occhi di Milo. Chè sarà bastardo, secondo Phi, ma anche tu non scherzi eh, bella!

Tornando a noi, la trama di infittisce e i nodi più che dipanarsi si stringono e gli scenari si sovrappongono, lo stile diventa giornalistico, incalzante, e tiene inchiodati lì, come pesci appesi ad un amo.

E il mondo che Seiya teme diventa realtà agghiacciante, quella del sogno, che Ikelos (quello del mito) propone così tangibile, così vero che è ancora peggio di un incubo fatto di mostri.

E ShunRei, povera piccola, che deve fare i conti con un mondo spaventoso che non comprende.

E Phi che comincia a crescere, e dentro di sè, a capire che il suo viso, la sua voce, le sue mani, non avranno mai più lo stesso significato.

Caffè freddo, sulla prua di una nave, andando a vedere le stelle?

24/06/14, ore 20:25

Mi sembra di essere sulle montagne russe!
Sul serio, riesci a gestire il passaggio dalla spy story al romantico con un passo di danza, una musica che ti fa muovere anche se non vuoi o non ne sei capace!

E ti senti le farfalle nello stomaco proprio come Phi, davanti ai suoi occhi, perché si e forse lei non lo sa ancora, non lo capisce, ma lui no, non può ricoprire il ruolo di quel fratello che non c'è più.

Ed è tempo di liberarsi definitivamente dalle ombre troppo ingombranti e fare il primo passo di un viaggio lungo mille miglia.

Ed è tempo che anche quel fantasma che ha carpito, involontariamente, con le sue mani di fumo un giovane cuore, alla fine, lasci la presa. Perché erano altri occhi nei quali si specchiava ed altre mani che stringeva. E forse quella è la cosa che fa più male, alla fine.

Non essersene accorte prima, non essersene accorte in tempo prima che tutto diventasse tanto, troppo difficile e contorto. Prima che il cuore si frantumasse e si risaldasse insieme con una corazza, una protezione in più.

Ma tutto passa, tutto scorre, e tutto prende percorsi che nessuno riesce a prevedere, piccola Phi.
Stai pronta, resta salda e goditi il viaggio!

24/06/14, ore 18:12

Oddio.
Oddioddioddioddioddio.

Cioè...Quel figlio d'un prete m'ha rapito Shunrei?!?! Ma dove accidenti era Dohko mentre gli rapivano sotto il naso allievo e figlia adottiva (diciamo così)?!

Shiryu, povero caro, non sapeva neanche che la sua ragazza era incinta...Non un gran momento per scoprirlo, certo, ma almeno adesso può espandere il Cosmo...speriamo che lo trovino in fretta (e anche Seiya, che è ancora chissà dove sotto lacrimogeni...)

Hyoga che fa la sua mitica entrata congelando tutto ciò che incrocia sulla sua strada...Bravo, pesta i cretinotti del cattivo! *tifa spudoratamente* E sì, effettivamente la testa di cigno è assai poco epica! *le abilità di design del Kuru sono piuttosto misere*

Françoise l'ha fatto sul serio il coccolone quando ha visto Jimena! E Geki che ci prova con la Cancretta e a Milo la cosa NON va giù, manco un pochino!
La litigata tra quei due ha un che da film...con tanto di Tatsumi che si trova nell'occhio del ciclone e pensa 'ma perché io sono qui?'
Non vedo l'ora della riscossa dei Saint! Ho pronta la padella grande da fritture, così mi unisco anch'io alla rissa!

17/06/14, ore 21:53

Caspita pur tutti gli anni e la vita che ci è passata in mezzo, le emozioni che sento sono le medesime! Intenso, incalzante, le pedine che si muovono da sole, apparentemente impazzite, e la dea che, indulgente proprio come una madre di fronte a degli adolescenti indisciplinati, alla fine, concede la sua benedizione, comunque.
Perché conosce i suoi polli, e la piccola cancerina non fa eccezione. Mi piace che siano in azione, mi piace Ikki che ammette le sue debolezze ed è credibile, ed è umano. Fa quello che avrebbe fatto qualsiasi fratello maggiore di fronte alle difficoltà del minore (anche se è un semplice speloncino...XD).
Mi piace Jimena che in questa parte fa un po' la voce della ragione. Di chi se ha sete non pensa ad altro che a bere e non alla filosofia del bicchiere. Perché ci vuole, perché tutti hanno bisogno di un riferimenti, di tanto in tanto e navigare in solitaria può essere terribile, come una condanna.
Baci e caffè, che stasera tuona ancora!

17/06/14, ore 17:04

Fiona è in preda ad una crisi di nervi, Jimena è incazzata come una biscia (a ragione, a quanto pare), Saori ha tirato fuori Athena in tutta la sua magnificenza, Milo deve pagar pegno ad Aiolia e, ancora, star fermo a non far niente, Ikki Seiya e Françoise sono nel pieno dell'azione...capitolo al cardiopalma!

Seiya se non ci sono i burroni sviene per un veleno, tipico...però sta avendo idee intelligenti, nel suo piccolo, mi piace.
Ikki fregato per la sua protettività, che grandissimi figli di una mignotta! Non vedo l'ora che li pestino di brutto!
E chi è la misteriosa fanciulla? o.O Speriamo che l'attimo di esitazione non faccia catturare anche la Cancretta, sennò Milo chi lo sente dopo?

I nemici sono sempre dei gran bastardi, vero Shaina? Ti costringono a rientrare nei ranghi sempre nei momenti meno opportuni! ;)

Magnifico lavoro, anche per la suspence, non vedo l'ora di sapere che capita dopo!
Granita?

10/06/14, ore 22:18

E' sempre un piacere passare da te, è un po' come trovare un porto sicuro dopo una tempesta. Ritornare alla normalità, anche attraverso le tue parole.
Bien, ora veniamo a noi. Mi piacciono molto questi capitoli nei quali dipani le diverse relazioni tra i personaggi. Mi ha convinto il comportamento di Fran..ehm Sophie, che, adesso, si regge sulle sue gambe e cresce, si vede, attraverso il dolore. Athina? A parte il nome con il quale ho qualche conto in sospeso...sarà mica....
Milo, eddai Milo! Ma ti devo spiegare tutto come ai grandi! Non, ripeto NON si mettono dita sulle labbra così, che prima o poi ce le rimetti. Se fai il seduttore, anche inconsciamente, poi è ovvio che la bomba esplode e tanti saluti ai rapporti civili, eh...caro ragazzone!
Direi, alla fine, che come sempre il risultato è avvincente e convincente e non vedo l'ora di andare avanti e di correre con loro!
un abbraccio grandissimo

10/06/14, ore 17:02

HA! Lo dicevo, io, che June li beccava in una posa compromettente! *si fa i complimenti da sola*

Ikki è arrivato, è pronto a menare e si sente, in tutto il capitolo: mi è piaciuta tantissimo la sua 'alleanza' con June, della serie "vuoi bene a mio fratello quindi sei nella mia squadra"!

Qualcuno procuri un guinzaglio a Hyoga, se vuole tenere a bada Seiya in preda alle sofferenze amorose con Milo in giro ne avrà bisogno...Non avevo mai beccato la parola 'uggia' all'infuori di un testo poetico, mi ha piacevolmente sorpresa! In quel momento, al posto di Saori, avrei pensato di essere diventata la direttrice di un asilo...Uomini!

La segretaria ha una cotta per Jabu? Qui si sfiora la telenovela! Hai capito la giapponesina...però non credo avrà molte speranze, l'Unicorno ha occhi solo per Saori ed è un dato di fatto! -.-

Ah, le comunicazioni via Cosmo, che meraviglia! E quel Seiji è troppo adorabile! <3 *spupazza bambino*
Che c'è di sbagliato negli stivali rossi? o.O
Fiona fa bene a pregare San Patrizio...fossi in lei, chiamerei anche San Gennaro, che non si sa mai!
Ikki, Seiya and Françoise to the rescue! Riusciranno i nostri eroi...a non rimetterci le penne?
Gelatino, che io qua sto facendo la sauna? *invoca Camus in tono supplice*

05/06/14, ore 21:52

Grazie. Perché stasera ne avevo davvero bisogno. Perché tutto scorre e cambia e muta, e va avanti anche quando vorresti fermarti.
Ma torniamo a noi.
Ai tuoi fili che si dipanano e rivelano le molteplici sfumature e situazioni. Di una Miho che diventa improvvisamente un'adulta confidente, che fa ragionare Seiya che si comporta un po' come un bambino cui hanno rubato il lecca lecca. Che non capisce, o non vuole capire, come un po' tutti i maschietti messi di fronte alle proprie responsabilità e alle prime difficoltà. E poi tutto il mondo sommerso che procede sui suoi binari che si interseca e si differenzia da tutto e tutti e li travolge, un po' come fa la vita con noi. Sto ad attendere, e ti ringrazio, come sempre.
Perché esserci, con quello che si può, questo fa la differenza.
Un abbraccio grande, grandissimo.

05/06/14, ore 21:03

Doppio aggiornamento, evviva! :D

Quei Bloody Roses cominciano un po' a stufarmi, soprattutto l'Uomo Grasso (bleah!)...vederli arrovellarsi il cervello per cercare di fare le scarpe a Jabu e a Saori quando in realtà quello che c'è in ballo è mille volte peggio che perdere i diritti per una canzone è alquanto irritante...

Sono incazzatissima con lo Scienziato Pazzo per il modo in cui usa gli animali in quel suo laboratorio...per favore, fallo pestare da Ikki! >.< Bravo Shun, che fa resistenza passiva...almeno credo che sia lui!
Il Nero d'Avola, "pare che sia un vino rinomato"? E 'sti cazzi!

Miho, Miho, la voce del buonsenso umano, sia lode a te! Finalmente qualcuno che glielo dice, a Seiya, che a fare l'idiota le morose le perdi! Chi è Hitoshi? Mi sono persa qualcosa?

E June parte alla carica! Come minimo, entrando così, troverà Ikki e Fiona in una posizione parecchio equivocabile...ci mancherebbe solo questo! E, Hyoga, è Shura che ti ricorda la mora, solo che tu non devi averci fatto tanto caso...Françoise farà un colpo quando la vedrà!
Caffettino?

03/06/14, ore 18:57

Ah, per Zeus, quante cose da dire!

Primo, Seiya e Shaina che se ne dicono di cotte e di crude...diciamo che Shaina non ha fatto niente per mettere in chiaro la situazione, indipendentemente dal fatto che ormai non siano più fatti di Seiya se lei esce o no con un altro. A proposito, il Pegaso è sopravvissuto all'insulto? O Shaina l'ha pestato di brutto?

Hyoga ed Erii...che quadretto così normale, con lei che si sforza per fare tutto carino (i tovaglioli piegati a cigno sono adorabilmente sdolcinati!), con gli orecchini nuovi in bella vista, cucina sopraffina...e lui che fa...? Si presenta con uno Steel Saint al seguito! *sbatte la testa sulla tastiera per l'esasperazione* Ah, gli uomini...fossi in Erii, lo manderei in bianco! Non ti dico i bollori quando sono arrivata alla parte, ehm, diciamo evocativa? *si sventola con la mano cercando di non far partire i trip mentali*
Libri di cucina inglese? Perché, gli inglesi sanno cucinare?

Terzo, Ikki si è svegliato! Circondato da mici, per di più! <3
Uuhh, abbiamo aggiunto una Goldie, me gusta! E la rossa Saint della Lucertola...GIOIA E TRIPUDIO! Finalmente qualcuno sostituisce quella mezza calzetta asessuata di Misty! Hallelujah!
Questo risvolto scientifico sul Cosmo mi attizza alla grande...il mio animo di biologa si risveglia ruggendo! :D
Come sarebbe a dire è sparito SHIRYU?!?!?!? Il MIO Shiryu! Nuooooo!!! *si dispera*

Quarto, Milo...ah, Milo, mio tormentato figaccione...Le supposizioni di Shaina lo hanno irritato, ma si è parecchio preoccupato al pensiero che Françoise abbia un ragazzo...che non ha, fra l'altro! -.- C'è solo da sperare che Seiya non lo affronti, sennò è la volta buona che usa Antares e tanti saluti al protagonista della saga!

Quinto, Françoise che affronta le pazze goth che adorano i Bloody Roses...no, tesoro, non le Brigate Rosse...anche perché dubito che i giapponesi ne sapessero qualcosa, perlomeno non quelle giapponesi! E sì, Shura si è rivoltato nella tomba, più che altro per le ragioni per cui è stata usata la sua data di nascita...poraccio, che gli tocca fare! E qualcosa mi dice che Phro non sarebbe così contento di vedere le sue adorate rose abbinate a tipi come quelli...perché Shun ora come ora non se le merita, diciamocelo!
Anvedi Hyoga, vecchia volpe! Ha un certo talento nel combinare piani contorti! ;)

Il film d'azione diventa sempre più epico...sono sempre più interessata a sapere che succede dopo!
Posso offrire delle Macine insieme al caffè?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]