Per istinto e pensiero
di ellephedre

14/08/15, ore 17:10

Che bello! Un nuovo aggiornamento *___* e poi leggere le tue storie in spiaggia ha tutto un altro sapore ...:)

Un poveri piccioncini! :D si sono beccati la pioggia a Roma >.< ma quasi subito trovano un passatempo molto interessante :D (considerando i due soggetti-secchioni ahahahah non mi sorprende) comunque...il libro di Alex li descrive molto bene...:) carino anche quello di Ami una bella storia d'amore <3 si...anche se dopo diventa un pochino "complicata" e Ami si immedesima come non mai....da una parte come non capirla...e poi il suo carattere non l'aiuta -_- ah Alex!!! Dovrai ancora lavorare sodo per questa relazione :D
Alla fine i fidanzatini si rilassano per bene <3 bravo Alex u.u falle vedere quanto la ami <3
Bellissimo aggiornamento Elle :* grazie per questa sorpresa <3
Un bacione grande Giorgia :*
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 05:17 pm)

02/08/15, ore 23:12

Ami con tutti i suoi " E se...", "Ma se poi...", "Devo fare..." è leggermente ansiogena. Benedetta ragazza tranquillizzati un attimo o tu non arrivi a campare mille anni. La iscrivo a un corso di Yoga, almeno si rilassa.
Comunque sono morta dal ridere quando Alex dice: «Ti avverto: se Usagi e Mamoru cominciano a credersi divinità, io me ne vado.». Ahahahah! Alex caro, tu non sai cosa ti aspetta! Altro che il Papa, le prediche di Mamoru dureranno ore e ore e vivrà in una sobria città costruita con il cristallo con la sua amata consorte. Della serie "Non facciamoci notare".
Però ho il sospetto che il nostro caro Alex prediche bene e razzoli male. A parte Yuchiro e forse quel brontolone di Gen(ma solamente perché è un brontolone e non vuole gente fra i piedi), sinceramente vedo tutti più o meno megalomani. Mi sbaglio?
Comunque fatico a capire la malattia del potere di cui soffre Alex. Mi sembra un "intolleranza" al potere di Mercurio, ma non riesco bene a comprenderne perché provochi queste febbri momentanee.
Solo una domanda prima di salutarti: Fra quanto continui il "Secondo intermezzo"?Posso sperare che arrivi prima di Natale? Mi sento come i bambini piccoli quando desiderano tanto un giocattolo!=)
Ciao e alla prossima.

14/07/15, ore 01:32

Rieccoci nella città eterna *___* Città del Vaticano, San Pietro, i musei vaticani, la cappella Sistina <3 LOVE
Eppure questo è un capitolo molto più introspettivo rispetto agli altri, qui emerge la paura di Ami per il futuro con Alex.. più che per il futuro, per l'impegno di far vivere ad Alex una vita che lei ritiene ingiusta o forzata per lui.. so già che (SPOILER FORSE PER QUALCUNO) la lontananza VOLUTA durante il periodo di studio di Alex, risolverà questa sua insicurezza che piano piano si sarà ingrandita col tempo, e so anche cosa che uscirà fuori dopo il chiarimento *______* (telefonata?!? <3) perciò non vedo l'ora ❤️️❤️️❤️️❤️️❤️️

Per quanto riguarda la malattia di potere di Alex, inizia ad essere invadente •___• non so dove andrà a parare questo malessere ma non si prospetta niente di buono >___< se ti conosco bene, per come fai evolvere i personaggi, Alex dovrà passare dei bruttissimi momenti, è quello che ha avuto il primo dell'anno sarà nulla a confronto >__< panico.. >___< come al solito appena scrivi mi viene voglia di avere già il seguito sotto mano 😱😱
Kiss kiss ;)

13/07/15, ore 23:09

Con piacere ritrovo un nuovo capitolo di questa raccolta. La vacanza italiana continua, ma i problemi non finiscono, poveri loro! Per fortuna a quanto sembra il problema con l'ykèos si sta davvero attenuando, meno male; poi naturalmente il tempo passa inesorabile, e Ami è forse quella che sente più di tutte che presto dovrà mettere da parte (ma non del tutto, o almeno si spera) i suoi desideri di ragazza normale, e "salire alla ribalta" nelle vesti di Sailor per il bene del pianeta. Ma nel frattempo, tu ci fai ancora godere momenti (quasi) spensierati di questa coppia, e delle altre, in attesa che arrivi il momento fatidico: grazie! Alla prossima. ^^

13/07/15, ore 19:53

I piccincini ancora in Italia a fare i turisti, se non fosse per le pippe mentali della povera Ami.
Qualcuno faccia ragionare un pò meno sta ragazza che fa andare in crisi esistenziale e amorosa anche me che un Alex non ho...La cosa sta diventando grave.
Alex che scherza su Usagi e Mamoru << Ti avverto : se Usagi e Mamoru cominciano a credersi divinità, io me ne vado >> Muhahhaah Alex più che di Usagi e Mamoru devi preoccuparti di Minako. Mamoru al massimo potrebbe uscire sul balconcino tipo il Papa a fare sermoni al suo popolo.
Ho trovato molto carina e reale la scena di Alex che non apprezza particolarmente l'arte, è un tipetto più scientifico lui, quindi può passare, tra l'altro se non viene spiegata la simbologia di un dipinto diventa tutto soggettivo e a volte anche noioso.
Questa cosa delle febbre comincia a diventare inquietante, non vedo l'ora di vedere come si risolverà e quante ne passeranno ancora questi due, sperando che Ami trovi presto pace.
Comunque bellissima storia come sempre Elle , complimenti ;)

13/07/15, ore 18:57

Che bello un nuovo aggiornamento Elle *_* la vacanza romana continua :D
AHAHAHHA Ami me la immagino in versione soldato romano ahahahha che combatte per la sua regina :D :D e al suo solito pensa un pò troppo....ma allo stesso tempo è così dolce e innamorata del suo Alex...fa tanta tenerezza <3
Uuuuh fanno un bel giretto al Vaticano *_* ottima meta!!( per caso si vede che sono romana? AHAHHA) AHAHAHAH il palazzo di Crystal quanto sarà gigante??? O____O voglio vedere i progetti di Gen :D :D
Per entrare nella Basilica devi superare mille metal detector -_- è uno stress...ma alla fine i nostri piccioncini riescono nell'impresa :D peccato potevo esserci io come guida ahahahah!! mi ha incuriosito leggere le loro reazioni e il loro punto di vista :D non capita tutti i giorni di avere Ami e Alex nella città eterna e nella Basilica di San Pietro :D
Aaaaah la Cappella Sistina <3 <3 questo capitolo è per me *___* muahaha "stranieri" guardate e ammirate l'arte italiana muahaha ù.ù
Ritornati dal giretto *_* i secchioni-piccioncini :D si addormentano...ma Alex si risveglia con la febbre.....cacchio.... :(((( maledetto ykèos :(( ma dopo un altro riposino finalmente si riprende....mi ha fatto preoccupare :( povero non vuole far impensierire la sua amata <3
Bellissimo aggiornamento Elle *___* Alla prossima :*
Un bacione grande Giorgia

17/06/15, ore 19:41

Mi piace questa Ami ritrosa e pudica fino all'inverosimile, timorosa persino di un capo d'abbigliamento intimo. Ami deve sentirsi a suo agio in tutto e per tutto, altrimenti non è convinta. Il momento in cui si analizza in camerino è stato delicatissimo e molto ben curato, alternando descrizioni e pensieri alla perfezione.
Quando poi si irrigidisce con Alex però mi diventa però involontariamente comica: come fa a temere che lui possa pensare male di lei?
Al solito le scene che descrivi tra loro sono belle, tenere e sensuali senza cadere mai in alcuna volgarità, ed anche solo per questo ti faccio tanti ma tanti complimenti, perché dimostri sempre più di riuscire in cose che non sono per nulla facili.
Alla prossima,
Chiara

31/05/15, ore 20:04

Ami è unica nel suo genere :D Credo che nemmeno Hotaru la supererebbe :D Sweet Mizuno, tranquillizzati, un certo tipo di reggiseno (elencato alla voce “Strumento del potere” nel Tempio Hikawa) magari ti dà un aiutino, ma non è che ti ritrovi le Alpi lì dove due secondi prima si estendeva la pianura :D Sempre la stessa resti eh, l’inganno resta relativo :D (NdMichiru: Se poi Madre Natura non ti ha donato una bella curva naturale come la sottoscritta non puoi pretendere chissà cosa da un capo intimo, ha!”).
A Minako verrà dato l’Oscar della Delicatezza: le ha schiaffato in faccia le mutandine ahahahhahah! (NdMichiru parte seconda: “Gara per il miglior regalo in negozio di lingerie?? Bimbe, lingerie non è il nome di un videogioco! Ma poi, voi popolane, ce l’avete, il seno, ché avete ancora il biberon nello zainetto?? :P)
“Io vorrei, non vorrei… ma se vuoi”: la divinità pennuta del Tempio ti strizza l’occhio, cara la mia guerriera blu, alla fine hai comprato l’oggetto del desiderio :D (in modalità furtiva alla Lara Croft, ma ha tirato fuori i soldini per l’acquisto :D). E, sì, Ami-chan, hai un sedere anche tu, don’t worry :D
Le ultime parole famose: prima mi ci abituo da sola, poi – con calma :D – lo farò vedere ad Alexander… din, don :D
Nominiamo sempre Yuichiro in quanto a pazienza e perseveranza, ma anche Foster compete bene :D La dimostrazione che quando c’è l’ammmore ti prendi cura dell’altro :) In tutti i sensi :)
Brava Ami e la verve femminista: mettiamo le cose in chiaro subito, le faccende domestiche si dividono ;) Tra parentesi Foster è sempre passato per il bamboccione della situazione (Masashi- miao, prenda nota!) e invece nei fatti non teme di faticare e alla fine è molto più maturo dell’idea che gli altri (un certo felino in primis) si sono fatti di lui! È una cosa che ho notato già in Verso l’alba e che ho sempre approvato, clap!
Come già ti dicevo, stai sviluppando una tua personalità da scrittrice erotica: resti sempre molto evocativa, nel senso che in quello che descrivi c’è quell’introspezione che adoro (*_*) e ho apprezzato particolarmente il grado di tensione erotica che va di pari passo con Ami che piano piano si scioglie :)
È una parte che dà molto da pensare con riferimento alla caratterizzazione dei due personaggi: Alexander è un devoto, amo il suo modo di amare (gioco di parole :P), si rivela come sempre molto sensibile nei riguardi di Ami, sia nell’approccio sia nell’intenzione di comprenderla :)
E Ami… commuove. Davvero. Mi tocca l’idea di questa ragazza sempre grata dell’affetto e della considerazione altrui. Un semplice gesto, una sorpresa come quella di Alexander è qualcosa che va oltre la carineria, la sdolcinatezza (mi mancavi e ti ho fatto una sorpresa). Sembra sempre in allerta, pronta a doversi separare da chi ama e pronta anche a dire: grazie, sei rimasto… e addirittura ti mancavo pure!
Collego il suo estremo pudore all’intenzione inconscia di non farsi vedere, a quella paura che forse le fa pensare che, o si sveli o meno, comunque nessuno le resterà vicino, o, ugualmente, chiunque è indipendente e libero – non legato affettivamente - rispetto a lei (lei manca così tanto a qualcuno da farlo restare?), tanto vale quindi non affaticarsi a uscir fuori dal guscio. Lei sta sempre lì, in un angolino, in una bolla di autodifesa.
Ho pensato molto ad Acqua viva, è illuminante quel capitolo sul padre.
Sempre complimenti a te che, come autrice, stai approfondendo un tratto caratteriale di un personaggio, tirando fuori una sua storia personale: a livello introspettivo è chiaro che sai scavare fino a tirare fuori anche la più sottile sfumatura di un protagonista. Onestamente non so – ho dimenticato di chiedertelo :D – se ti basi su un effettivo riferimento al padre presente nel manga (non ne ho idea :D) o se stai creando una tua interpretazione… sicuramente quello di Ami sarà un percorso importante, per quanto si preannunci in salita con riferimento alla maturazione del rapporto con Alexander.
Spero di recuperare prestissimo le mie recensioni, come ben sai adoro parlare dei tuoi personaggi *_* Un abbraccio!

31/05/15, ore 17:29

Grande Minako come sempre, anche stavolta ha dato il suggerimento giusto: ovvero, in questo caso, che un buon capo di biancheria intima può risolvere molti problemini. ^^ E grande Ami, facciamo tutte il tifo per te! In quanto a Golden Boy... beh, è sulla buona strada pure lui, dai. XD Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, quindi ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti; alla prossima!

29/05/15, ore 21:03

Che bello una nuova storia *__* ieri sera l'ho letta in tempo reale *_* amo queste serate Elle ;)
Allora....iniziamo con la recensione :D muahah lo ripeterò per la millesima volta ma io adoro Minako <3 è veramente la dea dell'amore!:D fa capitolare anche Ami!ed è tutto dire.....quel completino di pizzo le starà sicuramente una bomba..e per fortuna decide di comprarlo ;)
Mi piace moltissimo l'introspezione psicologica di Ami dentro al camerino..questa benedetta ragazza si fa troppi problemi >.< ma quando si scioglierà????? :D mi ha fatto morire questo pezzo "In realtà quel modello, come qualunque altro, si limitava a svolgere la sua funzione di sostenere e coprire laddove era igienico non avere un contatto diretto con l'aria o altri tessuti." Non si smentisce mai!ahahah!
Comunque alla fine lo prende e Minako è tutta felice e soddisfatta! ha fatto centro!per la gioia di Alex!!!! :D
La sera, una volta tornata a casa, se lo riprova in tranquillità ed è sempre più convinta del suo acquisto ù.ù meno male!!!eeeeee..all'improvviso suona il campanello...ahahah chi sarà mai???Alex ovviamente :D :D e la sua reazione è epica ahahahha sbianca e ovviamente il suo caro fidanzato se ne accorge! ahah poverino è venuto soltanto per cenare quindi senza doppi fini!!:D
Uuuh Ami che non è tanto brava in qualcosa?:D che succede??dovrebbe prendere delle lezioni da Makoto :D altro che cous cous surgelato :D anche Alex non è messo tanto bene in cucina ma essendo un uomo -_- e oltretutto è stato viziato dalla tata :D almeno promette di impegnarsi per il futuro <3 anche per cucinare alla sua dolce fidanzata <3 che cosa dolciosa :)
Bravissima Ami ù.ù fatti valere ù.ù non sarai una sguattera di casa ahahaha e neanche ora!ù.ù Alex si dovrà abituare in questi mesi solo soletto....ce la farà mai? :D la vedo dura!! forse dovrà rapire per qualche giorno la sua tata per farsi aiutare ahahhahaah
Alex nel frattempo pensa ai giochini erotici si ahahhaha e non sa ancora cosa indossa Ami sotto al vestitino :D per me morirà di crepa cuore :D ecco..mentre cercano di dividersi i futuri compiti per la pulizia della casa Alex trova un rimedio da "uomo" -_- lavastoviglie e servizio di lavanderia...:D :D ah questi uomini!!!!(anche se la lavastoviglie è comodissima lo devo ammettere XD)
Uhuh le cose iniziano a scaldarsi *__* ottimo!Alex prende l'iniziativa e la tira a sè baciandola mooooolto preso e Ami...-.- si allontana poco dopo...è così rigidina per via del completino...e siamo sempre al solito punto...certo in questi anni ha fatto passi da gigante..ma ha ancora tanta strada da fare....non vedo l'ora di vederla finalmente sciolta e intraprendente ;) e yuppiiii finalmente Alex riesce a convincere la sua amata...ahah anche se Ami cerca disperatamente di cambiarsi....ma...c'è un ma :D si vede la bretellina di pizzo *_*
AHAHHAHAHA e poi inizia l'infarto di Alex...vede la sua amata con il completino e impazzisce di eccitazione muahah devo dire che il consiglio di Minako si è rivelato mooolto utile alla fine :D :D in primis per gli occhi del Golden Boy :D e poi finalmente Ami inizia a sciogliersi come si deve...*_* bravissima!!!!era ora :D :D
Che caldo *___* la scena HOT è strepitosa Elle...mi vengono ancora i brividi......anche se non è la mia coppia preferita i piccioncini riescono a trasmettermi delle emozioni intense *_* e tutto questo è merito della Somma Elle :D :D che ci scalda anche d'estate muah
Al prossimo aggiornamento Elle :* un bacione grande grande Giorgia :*

13/11/14, ore 13:33

Bhe x fortuna che non lo letta ieri se no la febbre mi saliva a 61 😂 come sempre scritta divinamente e la parte hot e scritta ancora meglio. Ho trovato divertente la gelosia di Ami e fantastica quella di Alex xD . La chiacchierata con il fattorino e stata interessante, come é interessante iniziare a capire cosa pensa il resto del mondo di Serenity e delle Sailor. Le battute finali mi hanno messo curiosità ma credo che centri con il fatto che devono usare poco il teletrasforto?? Aspetto la risposta nel prossimo capitolo. Un abbraccio. Francesca.

12/11/14, ore 23:30

Che bello rileggerti! Inoltre sei tornata con quella che è la mia coppia Sailor preferita tra quelle che hai ideato. Accidenti, sempre grattacapi anche in vacanza... Carina l'idea del'Italia! Tra l'altro, essendo la storia ambientata negli anni 90, sarebbe bello se nel prossimo capitolo trapelasse qualcosina dell'Italia di allora che ormai non c'è più *sospira*... Comunque bellissima anche questa one-shot, complimenti e alla prossima! ^^

12/11/14, ore 23:21

Bello!!
In questo capitolo Alex indica nuovamente Amy come la classica giapponesina remissiva... E due... Mmm diciamo mai sottovalutare una ragazza come lei! Avrà sempre qualche asso nella manica..!
Comunque sono felice che tu abbia pubblicato un altro capitolo e spero aggiornerai presto anche le altre storie!!
A presto

12/11/14, ore 22:40

Ciao. E' un grande piacere ricontrarti. Quando ho letto il capitolo mi hai fatto venire in mente le bellissime passeggiate che facevo fra le via della capitale durante le vacanze estive. Ottimo. Veramente ottimo. Alla prossima!

P.S. Ho cominciato da poco un crossover. Ti consiglio di leggerlo.

12/11/14, ore 20:45

Da veneta e da semi-romana non posso che dire: approvo in pieno!
Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto l'atmosfera della città eterna. Forse per chi ci abita è meno poetica, ma a distanza di anni trovo ancora piacevole camminare a tratti a testa in su per vedere questa città che è un museo a cielo aperto. Passando alle cose più serie: la conversazione avvenuta alla reception ed in ascensore mi ha un po' preoccupata, ma in fondo era prevedibile. C'è stato un attacco alieno in massa, è normale che la popolazione non si fidi nemmeno di Serenity... però fa male comunque. Sappiamo chi è, la conosciamo, la amiamo e sentire persone che non si fidano di lei è come esserne feriti nel profondo. O almeno è quello che ho provato. Cosa succederà quando Usagi e Mamoru prenderanno il potere? Non lo sappiamo ancora, lo sai solo tu. Spero solo che questo non li faccia soffrire troppo, sappiamo quanto imporsi sugli altri sia una cosa che Usagi non vuole. Ma ce la faranno, di questo almeno siamo certi e tranquilli.
Tenerissima la scena dei due lovers, come sempre.
Su quel 60% trovato da Ami non so se ridere o preoccuparmi, però so che sono curiosissima all'ennesima potenza! Che sta succedendo? Non vedo l'ora di scoprirlo nel prossimo capitolo.
Grazie infinite, mi era mancato leggerti. :)
Chiara