Per istinto e pensiero
di ellephedre

19/12/16, ore 17:20

Il libro di Makoto sta facendo letteralmente faville!!:D è riuscita a sciogliere persino Ami!!!
Il tutto è partito pian pianino dal vedo non vedo eeeeeh al botto finale ahahaha
Grandissima Rei con i suoi consigli come ti scrivevo qualche sera fa Elle "Come creare atmosfere Soft per videochiamate hot" a cura di Rei Hino!!!:D
Devo dire che la nostra cara Ami ha fatto centro, come in tutte le cose che la riguardano, si è impegnata al massimo ottenendo ottimi risultati come un infarto da parte di Alex e un po' di sangue dal suo naso :D
Sono proprio curiosa di leggere il seguito..quando si rivedranno dal vivo :D dovranno star chiusi in un hotel per giorni ahahaha
Un bacione grande
Giorgia :*

29/10/16, ore 20:44

Alla fine di questo capitolo ho solo una domanda: ma Reed non la vedremo più, vero vero vero?
Giusto per sapere, altrimenti entro nella storia e la piglio a colpi di mattarello.
Che tipa!
Ma ci stava: è stato il giusto pepe, oltre che un personaggio verosimile.
Per Artemis sto proponendo la causa di beatificazione, vai con le videochiamate! E soprattutto, gratis! Praticamente una pacchia, adesso.
La parte con Shun mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca, ma questo è quello Shun a cui è morta una sorella e s'è visto mettere una nipote tra le braccia. E' normale che sia più disilluso, ma che soprattutto non comprenda la reale portata di quel che c'è tra Ami ed Alex, visto che non ha idea della questione sailor.
Un gran bel capitolo, come sempre.

28/10/16, ore 18:35

Ma povera Ami, adesso è diventata anche una mantide. XD Reed oltre che odiosa fa veramente paura, quindi spero che non ricompaia mai più... anzi se ricevesse una bella "lezioncina morale" prima di finire nel dimenticatoio sarebbe ancora meglio. >:D Sono contenta che Alex abbia deciso di raccontarlo ad Ami: ok, difficilmente lei l'avrebbe scoperto, però è sempre meglio essere sinceri. Ovviamente il litigio con Shun non poteva durare a lungo, sono veri amici anche nel disaccordo quei due, proprio come Ami e le altre; la vera amicizia si vede anche in circostanze come queste. Scambio di battute assolutamente epico poi, Alex ha vinto 2 a 0. Pazienta pazienta Shun, che la dea dell'amore è dietro l'angolo! XD Quanto al resto, che dire? La "quasi-riunione" è stata emozionante, troppo teneri. *_* Però Artemis dovrebbe anticipare anche l'invenzione degli sms/mms, Elle, sarebbe molto più pratico. XD Haruka e Michiru hanno fatto un cameo breve, ma soprattutto Uranus non si smentisce mai. XD Mi è piaciuto anche leggere di Alex a lezione: mi auguro che nel nuovo regno quella che, per lui, è stata un'esperienza inedita possa diventare la normalità per Adam, Miri e gli altri, senza bisogno di prendere il primo aereo per l'Occidente (o di chiedere il teletrasporto alla mamma o alla zia XD). Alla prossima. ^^

27/10/16, ore 20:40

Un gran bel capitolo, come sempre.
È stato bello il pensiero di Minako e Artemis di costruire un comunicatore perché Alex ed Ami si possano sentire e vedere.
Quando poi Artemis ha detto dovrai trovare un regalo per noi, soprattutto per Minako;
Io mi sono detta "Tranquillo il suo regalo sarà il suo migliore amico. "

Bella la scena della litigata, forse Shun c'è andato giù un po' pesante e conoscendo il carattere di Alexander, quando si parla di Ami, mi sono stupita che se ne sia uscito con un semplice Fottiti ; nonostante tutto sono contenta che abbiano fatto pace. Forza Shun che presto toccherà anche a te (e sarà anche peggio)

Mi ha divertito anche il breve scambio di parole con Haruka e Michiru.
Che carini quando Alex e Ami si sono potuti finalmente "vedere " e soprattutto che Alex abbia raccontato di Reed ad Ami, una vera e propria pazza, ed è una pazza psicopatica.

Marika297
(Recensione modificata il 27/10/2016 - 08:42 pm)

27/10/16, ore 16:18

Che bello!!!un altro aggiornamento *____*
Ooooh finalmente i piccioncini hanno ripreso a sentirsi dopo quella "pausa" data dalla cara Ami -_- almeno sta recuperando alla grande :D e come corre la ragazza ahahah propone direttamente lei una convivenza quasi quasi Alex ci rimane secco :D era ora!e che splendida idea quella del comunicatore *___* almeno si potranno vedere !!
Uuuuhh entra in campo il mio adorato Shunnnn *___* purtroppo non può capire ora Alex...ma in futuro :D ahahahah comunque Shunnn non preoccuparti noi shunnitiche siamo in fila da anni ahahahah
Bravissimo Alex che non da corda alle altre ragazze u.u non avevo dubbi ahaha mamma mia ci mancava solo lo stalking!!!!
Finalmente si possono vedere *_* col caro comunicatore!!quanta dolcezza <3
Ecco fai da babysitter Alex magari con Ami così almeno Shun si divaga un po'! :D
Al prossimo aggiornamento Elle :*
Un bacio grande Giorgia <3

03/09/16, ore 12:15

Come ti ho sempre detto, non comprerei mai roba romantica in libreria, ma solo tu riesci a farmi dire: “Oh, è una cosa così… così… rosa! E mi piace!”. Abbattuta e vinta dallo stile ellephedriano :D
Come prima reazione di lettrice non mi aspettavo un unico capitolo – probabilmente perché mi hai abituata a profonde analisi in più riprese. Il risultato, a fine lettura, non è stata un’impressione di sveltezza, ma di completezza. Se miravi a questo, ci sei riuscita e, ripeto, sei stata brava nel saper coprire un arco di tempo piuttosto lungo attraverso scene significative che non ti lasciano assolutamente alcuna mancanza d’altro. Un diario, appunto. O meglio, una regia, la tua, che sa concentrarsi su ciò che merita. Poi a me da lettrice mi piace quando l’autrice – che lovvo con tutto mon coeur – “frega” le mie aspettative :D A parte il fatto che arrivata al 22 ottobre ero lì che pensavo: “Se adesso becco il cliffhanger, piango!”. Ergo, prendi sto papello iniziale giusto come recensione ragionata :D
Detto ciò, ero già altamente soddisfatta nelle prime righe quando Ami si è resa conto di aver fatto una c…orbelleria :D Immaginavo il moralizzatore e il super menestrello de Le iene a cantarle dietro che aveva fatto una cosa sbagliata :D
Se Minako avesse avuto Makoto – altrimenti detta “dama ottocentesca dal cuore di soap opera - al posto di Ami, l’avrebbe spinta praticamente al suicidio… mizzica, che sangue freddo che ha Ami nel replicare :D
Secondo me il passato e tutto ciò che di cui parlavo negli altri commenti non si esaurirà con un colpo di spugna, ma sento che Ami ha fatto… un passo in avanti :) Voglio dire, è come se ora riesca a vedere cosa è importante per lei, finalmente le è tutto chiaro. È… passato. Ha giocato alla roulette con la sua vita e ora aspetta solo che la pallina si fermi. Ed è questo che ho amato in questo capitolo: l’ansia, la trepidazione e la speranza di vederlo tornare da lei, l’ammissione sfacciata di rivolerlo nella sua vita, il fatto che abbia finalmente attraversato il ponte tra la razionalità di allontanarlo da sé e l’irrazionalità di prenderselo. Prendere e accettare qualcosa di gratuito e tutto per lei. Davvero, Ami, tu sei importante per qualcuno. Più di uno.
Mi ha commosso quel ‘io ti appoggerò”, quel “sorelle”, “non capiva perché aveva sentito di dover fare tutto da sola”. E tu, che leggi, sei divisa tra il volerla scuotere e darle della scema per aver creduto questo – ma si può realmente convincere una persona che qualcosa non è vera, se è lei la prima a rifiutarsi a priori di crederlo? – e lo stritolarla di abbracci! (dopo questa recensione, giuro, vado a rileggermi di Doukas prima di diventare io rosa, brr!).
Elle, mi hai fatto sentire Ami, mi hai fatto contare con lei i giorni e le ore, ero lì a digitare i tasti sul telefono e ho fumato di sollievo con lei :D
Ho amato questi due personaggi che trascorrono una notte a parlare, invece di saltarsi addosso. Perché loro sono Ami e Alex, Alex che le regala un libro e vuole sapere di teletrasporti ed Ami che non ha paura di risultare noiosa e può raccontargli di nuove ricerche! L’orecchio attaccato a una cornetta e ore di conversazione… be’, un senso di intimità che chiude perfettamente questo capitolo. E ci sarà l’amore, certo, ma non potevi terminare con una scena più bella!
Non ho idea di quante volte mi sono beata di questo capitolo! Grazie per averci messo tanto impegno a scriverlo! Non vedevo l’ora di raccontarti le mie impressioni *_*
Vado a farmi una flebo di Doukas per compensare :D Alla prossima :*

31/08/16, ore 20:03

Questo capitolo lo recensisco in blocco senza fare frase per frase. é un unico grande discorso solo per cementare in Ami queste insicurezze. Capisco che tu abbia scelto questa linea di storia per lei quindi commentare quanto mi sembri assurdo che lei faccia questi pensieri è fuori discussione. Posso dirti però che hai descritto così bene il libro che legge che speravo davvero esistesse per poterlo leggere. è una storia molto interessante e meriterebbe di essere scritta. Io sono una grande fautrice della scelta dei libri e i cd a caso. Farsi ispirare solo da un immagine o da un titolo a volte ti fa trovare die piccoli gioielli che sennò non avresti mai provato. Credo che sia la cosa che mi manca di più dei miei giri in libreria. Ormai con il reader non vado in vera libreria da un paio d’anni. Su efp uso ancora questa logica. Aprire una categoria di storie senza aver mai letto il libro/film/serie da cui viene. Solo per scoprire nuovi personaggi e nuovi autori. Alex ha apprezzato sul momento il tuo capitolo perché ne ha ricavato una bella dormita post coito. Anche se ne pagherà le conseguenze dei pensieri che si sono piantati.
In generale è stato un bel capitolo di riflessione anche se come già detto trovo le riflessioni di Ami sempre sullo stesso punto davvero deprimenti ormai.

31/08/16, ore 20:01

Ho sempre pensato guardando il cartone che i disegnatori erano parecchio affascinati dal stile occidentale degli edifici. In effetti il pensiero anche solo fantastico che tutte le basi della nostra conoscenza vengano da altre persone da’ fastidio anche a me. Come quelli che credono che gli egiziani e i maya abbiano incontrato gli alieni :S
oh la pericolosità è in diminuzione? Ok credo di essermi completamente persa in questo frangente sul potere. Non credo che a Alex piace “essere differente”. Per ora ha accettato che ami e gli altri lo siano. Magari gli va anche bene vivere mille anni ma non sembra il tipo che è a suo agio all’idea di cambiare in quel modo. Forse per quello non lo studia apertamente. come si dicesse “beh è servito per salvarmi ma rima va via meglio è!”
Comodo essere in un paese dove le effusioni pubbliche non sono mal viste :P Alex chiederà la residenza solo per avere Ami in quel modo. Se sapesse se sapesse povero Alex. Comunque per colpa tua sogno anch’io il teletrasporto da un po’. Come sarebbe comodo!
ohi ohi dai pensieri mattutini di Ami si inizia a sentire odore di fiori d’arancio pure qui nell’aria. La beatitudine del risveglio non risparmia nessuno.
Questa necessita di avere la sicurezza di figura fissa é colpa dell’assenza del padre, giusto? Il discorso interno è molto interessante ma l’ho trovato un po’ fuori contesto. Ami è un personaggio dalle grandi riflessioni ma la curiosità di una nuova città e la vicinanza di alex dovrebbero distarla maggiormente. Bella la riflessione sulla religione e la menzione al castello di tokyo. oh la fila! Potrebbero restare lì anche tutto il giorno sai?!
L’introduzione di un cristiano nella storia è davvero interessante. Sailor moon per quanto facesse molti riferimenti ad essenze del bene o del male è sempre stato poco religioso. Una nuova prospettiva per nuovi dibattiti interni al gruppo. Forse è una mia impressione ma tutte le salirò sembrano avere la morale dettata dalla loro antica essenza. Sparo fuoco dalle mani! Beh dov’è il problema? La mia antica madre mi rapisce per parlami! No problem. Usagi ha cancellato la memoria a tutta la popolazione della terra! Che problema c’è.
La professoressa che irretisce lo studente. Per citare se stesso nel futuro: very vanilla!
Michelangelo ispiratore di maratone scolastiche!! questa si che è buona ghghg E sappiamo tutti che quando Ami si chiude potrebbero non rivederla più per mesi. Consiglierei ad ale di fare scorta di sesso..qui si prevede lunga astinenza.
Sembra che Ami ci tenga tanto ad emulare sua madre. Forse proprio perché sa che non farà mai il medico cerca di diventarlo prima possibile per farle vedere che sarà un po’ come lei sempre. Forse perché è l’unico legame che ha trovato con lei. Se mi appassiona alla medicina lei starà più con me per parlarne e magari insegnarmi. Lavoreremo nello stesso posto e non dovrò più aspettarla a casa. Forse ha davvero una passione per il corpo umano ma credo che inconsciamente lo faccia per la madre. Medicina è un obbiettivo infatti non una passione. Pensiero soggettivo ovviamente.
Come le fai dire che anche lei trova alcuni quadri inutile ma si sforza di vederci il pensiero artistico per non avercela con il padre. Essere abbandonata per una cosa inutile le farebbe troppo male.
Povero Alex. Non farmi dispiace per lui uffa. Non posso trovarlo antipatico così!
pare che il suo potere lo abbia ascoltato per una volta. Guidato dalle emozioni come al solito. Questo dilemma sul potere mi affascina davvero. Forse perché per la prima volta sono confusa quanto loro visto che non ricordo spoiler e annotazione sull’argomento.
Alla prossima Amayuccia

31/08/16, ore 20:00

La tata c’è sempre per il suo piccolo Ale-chan. Certo che un po’ “mammine” anche se è passata in seconda posizione da quando ha conosciuto ami. No ti prego non fagli pensare di essere freddo- Già così è appiccicoso come una gomma da masticare se pensa di essere troppo freddo peggiorerà ancora!
Ami unisce utile all’utile :P Imbroglia la madre su come si è intrattenuta la notte e intanto indaga. james bond e conan il detective in un unica persona.
Certo che il pensiero di poter viaggiare in un battito di ciglio farebbe venire anche a me la voglia…io sono una cui lo stress del viaggio fa passare tutta la voglia.
certo che li mandi nella mia città…sei fortunata di non aver fatto casini sennò ti avrei costretto a venire a visitarla finché non l’ha imparavi a memoria. ricordo che una volta minato si è sognata a pizza di spagna quando parlavano di primi baci con hakura e mikiru.
Povero ale-chan. inizio a preoccuparmi per Adam. Verrà scordato così facilmente pure lui?
Vanitoso e perfezionista com’è Alex è sicuro che sarà pronta prima Ami. Per una volta sarà lei a viaggiare con uno zaino e lui con il valigione.
ok forse non ci hanno pensato bene al bagno. O in giappone sono unisex i bagni? Cmq non avrei scelto quelli di un fastfood, decisamente poco igienico.
Un ragazzo in un bagno femminile… non è difficile capire che battuta a fatto. Inoltre Alex è un bel pezzo di carne straniera. Se Ami si offende per le guardatine timide dei giapponesi alla prima pacca sul fondoschiena o fischio d’apprezzamento che si trova a roma scappa a gambe levate.
C’è poca gente perché non sono ancora entrati alla metro all’ora di punta. Carri di bestiame maleducato!
Mi sta venendo voglia di vedere Tokyo per sapere se il punto di vista di Ami è valido al contrario.
Ehi perché l’accento britannico? Vuole far sentire di essere europeo?
The certo un inglese e una giapponese insieme sono una coppia inusuale. Geloso dell’inserviente. come mi cadi Alex. Mi è piaciuta molto l’interazione con il ragazzo. Effettivamente il mondo é pieno di mentalità diverse non tutti amano sailor moon e vorrebbero serenità regina (io firmerei con il sangue anche nella realtà!). Chissà se Mario si ricorderà della piccola giapponesi conosciuta anni prima quando si mostreranno al mondo. Sarebbe divertente. Intanto Ami impara e assorbe. Forse nel pre guerra potrebbero fare dei controlli a campione nel mondo per sapere come agire.
Amo fontana di trevi. sembra un piccolo gioiello nascosto ogni volta che ci arrivo.
Possono chiacchierare con calma perché difficilmente qualcuno li capisce. Scelta ideale anche solo per quello. Idee fioccano a tutta birra anche se volevano staccare in cervello. Dovranno fare una strategia collettiva. Fortuna che Minako sarà straordinariamente ricca. Nascondiamo i nostri soldi in svizzera ma forse anche quella non é neutrale in questo caso. tutti conti cifrati senza nome o segnati a noi inventati con l’aiuto della penna lunare. Certo che alcuni non possono essere avvisati con grande anticipo. I genitori di alex, yu e ami sicuramente no. La famiglia di usagi potrebbe avere un po’ d anticipo senza troppi problemi. anzi la immagino già Usagi che qualche mese prima dell’ultima battaglia spiega bene alla famiglia cosa succederà per metterla al sicuro. La famiglia di gen grazie a shori potrebbe avere degli indizi. Per shun sarà una cosa improvvisa…boh ho mille idee non vedo l’ora di veder come svilupperai tutto nei particolari. Mi vengono le lacrime se penso che ci vorranno anni sob sob
Si il castello. Sono anch’io supercuriosa. Soprattutto se succede qualcosa che raderà al suolo Tokyo.
Lo sai vero che non si esprime un desiderio qualsiasi alla fontana?! Quando butti la moneta in realtà serve per chiedere di tornare alla fontana ( o a Roma) di nuovo nel futuro :p ho distrutto il sogno di tanti ma è vero.
Avevo ragione. Quanto è snob sto ragazzo. Lo voglio vedere un giorno con i pantaloncini bianchi e la camicia hawaiana!
Punto, set e partita per Ami. Non c’è storia Alex ritirati!!!
Beh questo è un bel chicche. I camerieri italiani che ci provano con le straniere e fanno i piacioni. Però Ami gelosa è proprio carina. Alex ha perso qualche anno di vita con questa sua uscita. Fortuna ne ha mille. uno più uno meno non cambia molto. Mi sa che gli è passata la voglia di avere le sue foto… anche se alla fine Ami ne avrò quale ne vorrà anche a dimensioni gigantesche. Uhm e la gelosia con tutte le modelle che gli gireranno intorno.
Se le piacela vista di trinità dei monti nella seconda parte devi farli andare al “fontanone” di acqua paola in cima al gianicolo. Vedi tutta roma in una bella giornata. La vista più bella e i giardini accanto sono meravigliosi da visitare.
Ballare lì è davvero una scena da film. Ma non direi “americano” solo un po’ imbarazzante in mezzo alla gente. Si le avrà insegnato mamma, ma ha anche superato la prova della perfetta lady della prima serie. Avevano ballato il valzer. Poi si vede che balla in altre occasioni..sia con makoto che alla festa del magnate di mamoru.
Beh potrà chiedere lezioni a Mamoru per il primo ballo del loro matrimonio. Sicuramente noterà la sua bravura al matrimonio con Usagi. Usa non rinuncerà al primo ballo dove potrà fare la principessa con il suo principe.
Il computer trova l’energia di mercurio in alex anche se non ha il computer in mano. Avevo capito che veniva letta solo in quel caso :S Incomprensione mia.
Cioè non solo ha possibilità ma la batte pure? Questo mi era sfuggito in prima lettura mesi fa. Sono curiosa della spiegazione tecnica che ne uscirà.
Bellissima la battuta di Alex. Messa su un piatto d’argento. Non poteva non coglierla. Ecco già Gen dice che è troppo donna poi se diventa ancora più sensibile e attento lo inizieremo a chiamare Alexandra. Sempre lui prende l’iniziativa. Spero per loro che cambi presto sennò sai che pizzichi… ma si una bella notte di studio. Dopo il pericolo gravidanza scampato per un pelo non ricordo altri incontri amorosi. Ma non rileggo verso l’alba da un po’ :P
Boh le basi su cui studierà Shun. Certo che se gli diranno “sai sono stati scritti di notte in albergo su un letto matrimoniale durante una vacanza romantica nella città eterna” si beccheranno prese per i fondelli per qualche decennio - minimo…
La poetessa torna a comporre. Polpastrelli.. non le nocche? Comunque è romantica e divertente questa scena. Immaginare Alex ventenne ancora all’ultimo anno di asilo nel mini banco mi ha fatto davvero ridere.
Beh girl power ragazza. Non puoi affrontare una bomba nucleare e poi entrare in crisi per i preliminari. Insomma!!
Impianto elettrico del ciufolo. Insomma aveva preso il via ed ha perso lo slancio. se mettevano un interruttore vicino al letto come sarebbe giusto.
Mi piace tutta la scena in generale. c’è dolcezza…curiosità.. intensità. é sempre Ami e  sempre Alex ma crescono insieme. Mi piace davvero tantissimo questa scena. Forse la mia preferita in questa coppia.
Il ragazzo guarda già al futuro. Ma almeno hanno trovato un modo per farsi venire sonno.
Non vedo l’ora di leggere la seconda parte. Vado subitissimo! Ho adorato questo piccolo scorcio di vita fuori dalla collettività delle sailor.

31/08/16, ore 19:57

Povero cucciolo come lo capisco. Odio i mal di testa ed odio il pre-mal di testa. Sai già come andrà a finire e non riesci mai a fermarlo prima che si scateni. Certo che una chiacchierata con la suocera sui contraccettivi non fa venire proprio voglia di alzarsi dal letto. Alex non facile all’imbarazzo ma forse questa é la volta buona che un po’ di rossore. E spero che Gen non lo scopra mai sennò sarà argomento di battute per mille anni (ti ricordi la volta che ti sei beccato il discorso sulle api e pollini dalla suocera perché la tua ragazza ha fatto al spia?). Certo una visione di Ami infermiera può bastare per tirarlo su di morale…anche se credo che Ami non si metterebbe mai a fare l’infermiera sexy che lui sogna.
Uh saio c’è rimasta male di non aver potuto fare la madre spiegata almeno una volta. Beh quello ci guadagni a volere una figlia indipendente da mollare quando ti pare. risposte come “io non ti chiedo le tue abitudini sessuali”. Non è una risposta molto da Ami, timida e sempre rispettosa, ma se sei abituata a fare tutto da sola poi non si può pretendere che decida di confidarsi così.
Somma mal di testa e pretese da genitore simili a quelle di suo padre e finalmente abbiamo un Alex nervoso e irritabile per la prima volta seriamente.
Anche il stare male ha chiuso la discussione in fretta ed indolore. Il medico che è in lei ha preso il sopravvento. Anche se un po’ di dispiace. Per una volta aveva la possibilità di fare la madre in modo giusto (qualunque fosse stato il modo) invece ha eclissato e chiuso il problema con una pacchetta sulla spalla come se si stesse riferendo a un mero conoscente.
Non riesco proprio ad immaginare una possibile futura proposta di matrimonio di Alex. Lui sa essere romantico se vuole ma è anche molto pratico. Ricordiamo come le ha detto ti amo. Non ce lo vedo ad organizzare una proposta di matrimonio con i palloncini, coriandoli e canzone di sottofondo.
Alex malato è anche paranoico e pessimista al massimo. Gli auguro una vita di salute, soprattutto per noi che dobbiamo leggerla. Un altro amerò o no mio figlio?! Tutti con gli stessi drammi sto ragazzi.
Mamoru perfetto venditore. C’è qualcosa che sto ragazzo non sa fare alla perfezione?! Sta esercitando il sorriso finto per il suo futuro da politico?
Oh uno bello scontro Alex/Gen. Della serie se lo fai il primo dell’anno lo fai tutto l’anno! Saranno 365 di divertimento.
“compra verdure biologiche” questo si che spiega tutto!
Un discorso tra veri uomini. Strano che non si facciano solo cenni con la testa. Si passano massime di vita in tre semplici grugniti rabbiosi ghghgh
su cucciolino che vuole coccole…orario insegno per dormire? puff!
Mi piace molto la sequenza di sonni. Pensieri basici e quasi slegati. Tra incubi e ricordi ha fatto un bel miscuglio. Ma mi piacciono gli indizi che lascia in giro questo pezzo.
Decisamente non era il suo sogno sexy con ami infermiera. Certo che di un orgoglioso Alex. Non chiamare nessuno me la cavo da solo con un pillolina.
Certo che se fosse stata davvero meningite e non un tassello della trama sarebbe stata una sfortuna nera.
Ringraziamo mamoru. L’uomo più odiato da tutte le case farmaceutiche della terra. Comunque chi scrive storia deve diventare un po’ avvocato, un po’ medico ecc ecc Non vi invidio proprio.
Sai cosa c’è di brutto nel guarire immediatamente? Devi pulire tu e non puoi far faticare gli altri.
Ami merita una vacanza senza drammi e problemi. Magari con un bel libro ed un the caldo sotto un paid in una casa isolata e deserta.
Ma povero messo alla gogna per un incubo fatto con la febbre alta. certo programmiamo di litigare di più per il bene della coppia? Ami è davvero assurda!
Certo che lui che tenta di quagliare dopo che ha rischiato la vita è il massimo. giusto per non essere troppo sappy? Un uomo non vive di soli cuori e fiori a quanto pare…
Un capitolo un po’ strano. dove la fine della guerra porta ancora tensione nei corpi da cui la paura per quanto ne dicono non si è ancora dissolta.

06/07/16, ore 11:45

Rieccomi finalmente! Perdona il ritardo, ma le mie vacanze hanno coinciso con quelle del mio router. -_-' E finalmente eccoli, questi lunghi, fatidici giorni di separazione, che anche stavolta ho seguito trepidante. Mi è sembrato di essere io Ami, a barcamenarmi tra scuola e tempo libero, sempre in lotta con la paranoia e con quel maledetto telefono sempre davanti... Per fortuna ci sono le altre, sempre preziose, e quel bellissimo "regalo di arrivederci". Per il resto mi è piaciuto immaginare il nuovo look più maturo di Minako, ma soprattutto il costume di Ami veramente LOL. XD Bravissima! Alla prossima. ^^
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 11:46 am)

04/07/16, ore 01:15

Separazione e..

.. Semplicemente Meravigliosa... Semplicemente perfetta così com'è.. Semplicemente e finalmente di nuovo:
Ami..
Love!!

Si è sentito tutto lo scandire dei giorni, delle ore che passavano e la paura, i dubbi, le certezze, di nuovo i dubbi.. l'impazienza e allo stesso tempo la consapevolezza che lo sbaglio più grande che Ami avesse mai fatto in vita sua si stava rivelando un passaggio estremamente doloroso ma illuminante, liberatorio, chiarificatore.. quel tocco di sicurezza che porta definitivamente via, con uno squillo, tutti i dubbi malsani alimentati per mesi e mesi...
'Mille anni insieme' non è più una probabile costrizione, ma IL desiderio reciproco del tempo che vorranno passare l'uno accanto all'altra..
La nuova Ami era necessaria, forgiata dalla sofferenza che lei stessa ha chiesto, ma anche dalla promessa di Alex all'aeroporto e dal sostegno delle amiche che aveva dimenticato di considerare..
Vai nuova Ami Chan!!! Prenditi il futuro che ti sei costruita e guadagnata!!! ❤️️

Grazie Elle ❤️️ per questa bellissima perla di capitolo ❤️️

03/07/16, ore 12:52

Complimenti un capitolo fantastico e ricco di emozioni come sempre.
Ami inizia a sentire le fitte della nostalgia crescere giorno, dopo giorno e anche a pentirsi della decisione presa è bello vedere come non riesce a smettere di pensare a lui e come, grazie anche alla lontananza si stia aprendo.
Per fortuna con lei ci sono Ale-chan e le sue amiche pronte a rassicurarla.

Minako è una forza della natura, alla fine prevede i pensieri di Ami.
E poi quando finalmente si risentono lei non può fare altro che scoppiare a piangere.

Chissà perché, mentre leggevo i pensieri di Ami, mi immaginavo Alexander in America, nell'appartamento di Yamato a ingozzarsi di Gelato depresso.

Ps. Appena avrò tempo mi metterò impari anche con le altre tue storie.
Marika297

03/07/16, ore 00:29

Olè olè olè!
Mi restituisci il sorriso, dopo la delusione della partita di stasera. :D
Mamma mia... ho contato i giorni insieme ad Ami. Riga dopo riga mi sono chiesta "quanto mancherà ancora?", e ammetto di aver temuto tantissimo che lasciassi in sospeso la questione fino al momento cruciale. Mi avresti sentita ululare dalla disperazione, temo.
Il conforto delle ragazze è cruciale per Ami... e devo ammettere che per molti aspetti è stata decisamente più fortunata di Usagi, che ha sopportato mesi senza sapere nulla. Ma anche sulla base di questa esperienza le ragazze fanno gruppo, ed è bellissimo.
Adesso sì, sono veramente curiosa di sapere il punto di vista di Alexander, perché a quanto pare Ami non è stata la sola a contare anche i secondi.
Complimentissimi, alla fine sei riuscita a farmi commuovere di gioia per la coppia riunita, anche se solo via telefono.
Chiara

02/07/16, ore 22:07

Ho letto il capitolo durante la pausa della partita..ahahaha non potevo resistere! :D comunque...che bello!!!!!
Ami...mia cara Ami te lo dicono tutti -_- hai esagerato...da tua mamma...da Usagi...da Minako..ahahah Minako...con i suoi scenari! mi ha fatto morire ahahaha è la solita :D anche se ormai è una vera star!
Uuh che cosa dolce il libro *_* la trama è moooolto simile alla loro situazione attuale :D
E alla fine la fatidica chiamata <3 i piccioncini si risentono <3
Speriamo che ora Ami si calmi un pochino :D soprattutto per quel santo di Alex :D
Al prossimo capitolo elle!
Un bacio grande :*