Per istinto e pensiero
di ellephedre

16/01/17, ore 14:20

Dici che basta la crisi isterica pre partenza per rimediare al casino che ha combinato…non si meriterebbe una soluzione così semplice.. no no si meriterebbe proprio una delle opzioni che propone dopo minako.
Ecco tutte dovrebbero sperimentare cosa ha provato Usagi per un po’ vedi poi come smetterebbero di trattarla così (uhm vero lo vivranno tra 900 anni ma in quel caso lei avrà fatto il bis e quindi sarà ancora in vantaggio :P)
Che bello è tornata minako. oddio con i capelli tagliati..davvero. Non riesco proprio ad immaginarla. (non vedo l’ora di leggere la sua di storia e come sta vivendo questi momenti di solitudine non sempre le storie che la vedono felice con shun) dopo tutti i patemi di ami preferisco una che i patemi non se li fa e cerca di vivere la sua vita con il magone fisso.
Il bue che dice cornuto all’asilo che confidarsi fa bene..assurdo! Però meravigliose le ipotesi, soprattutto la seconda (la prima la do parecchio per scontata gli succederà sicuramente almeno una volta!) anche se è un po’ assurdo se sono entrati cos’ in confidenza da entrare in empatia e confidarsi lui le parlerebbe di ami. Almeno per citarla come esempio.
oh ti lasciano parlare con la segreteria telefonica per i successiva 100 anni è spettacolare.. insomma tenere un numero attivo solo per non rispondere ai messaggi è un piano davvero diabolico! Un ragazzo comune solo “in riguardo a lei” per tutto il resto è comune ghghg
Oh il regalo di compleanno da farle recapitare il giorno giusto. Alex è davvero troppo buon. Non se lo merita per niente!! (anche se è antipatico il restante 90 % delle storie - tranne questa. qui vince a mani basse ghgh)
Un bel libro..qualche regalo migliore..magari una storia d’amore che sopravvive alle avversità!
Boh c’ho preso! Che genio!! Lo ha trovato con un consiglio o lo aveva già letto?
Ora che puoi studiare come una matta non lo fai e hai tempo libero? Dov’è la stacanovista dei primi capitoli?
Ah ecco..preprare un esame in 7 giorni dal nulla.. che spasso..un gioco davvero per tutti (da 4 anni in su :P) Ecco il pensiero Adam che riaffiora…erano passate troppe righe senza neanche una citazione iniziavo a preoccuparmi ^_^ Beh almeno ha preso una decisione..uhmm nessun problema di toxoplasmosi per ale-chan?
Dolcissima la scena di ricordo e di lei nella casa vuota. Davvero dolce…ma come si può dubitare si questo ragazzo proprio non so!
Essere amica di una che crea dolci può essere davvero interessante..test di prova uhm
Oddio è modo per sognare un tradimento così allucinante!
Esatto. Mai! Segnatelo futuro nemico di cui non so il nome e tutti i politici del mondo puff
Alex ha azzeccato le ultime parole. Lei se le ripete come un mantra per due mesi!!
Oddio me lo immagino alex come gongola a sapere che lei sta nel suo letto a fare le cose suggerite dalle ragazze! Dolciiiiiii siiiiii!
Beh la madre l’avrebbe mandata via a studiare a 14 anni figuriamoci se non ce la manda a 19! Approva perché pensa che loro vogliano decidere se trasferirsi o tornare per studiare vicini, non sposarsi e fare il figlio che non avranno avuto. Forse il quel caso le prende un piccolo coccolone.
Uh il vestito delle prove era bellissimo! Andrà a riprenderlo? Se non costa molto (fissa di ami chissà cos combinerà per il matrimonio :P) ce la vedo bene con quel meraviglioso vestito…è più suo di quello scelto da usagi.
Ma dico Alex deve iniziare ad essere geloso del suo omonimo..ma guarda te è solo un dolce cuccioletto! Dormire con la maglietta stimola varie cose :P
Povera minako sete le emozioni di tutti senza poterle provare. Forse così è peggio che non poterlo vivere e non sapere cosa si prova realmente. Mi domandavo infatti come si regalavano con il giorno. Hanno detto novembre non quando esattamente :P Se non si faceva venire una crisi finale non era più Ami.
MI sembrava che stava un po’ tralasciando lo studio, ora che è via doveva dare il massimo così poi poteva dedicargli più tempo :P
Festa di Halloween..è arrivata anche lì.. non si salva nessuno uffa!
Anche se si angosciando per nulla sono sempre meravigliose in gruppo (mi manca minakoooo ma forse soffrirebbe di più a nascondere..fa bene a starsene un po’ da sola tra chi non la conosce e dove non deve fingere continuamente di stare bene) sono quasi commessa. Lacrimoni sulla linea di partenza..tre..due..
L’ha chiamata prima lui..pensa se si chiamano nella stesso istante e risultava occupato che cantanti sarebbe stata ghghg (forse nella sua super intelligenza alex ha chiamato prima per prevenire il problema! :P)
Dolcissimi e bellissimi..finalmente riuniti e niente più paturnie!
Alla fine ne lacrime son rimaste sulla linea di partenza ma c’è mancato davvero poco poco.

16/01/17, ore 14:20

Ma allora alex non è scemo qualcosa ha intuito. Mi sembrava strano che non ci fosse arrivato prima.
Oddio la scena del mare che ansia che mi ha dato. è capito anche a me di avere un forte crampo al polpaccio nuotando ma dopo pochi secondi mi sono messa a morte a galla e sono tornata a riva solo di braccia riposando quando serviva (fortuna non c’erano onde quel giorno).
Certo che dubitare della forza di una guerriera salirò anche se non trasformata è assurdo. per altro vedi che arriva ami ed invece di rimanere su per non farla preoccupare affondi del tutto così la costringi ad immergersi per tirarti su (che non è per niente semplice :S)
Ha ragione ad essere incavolata con lui. Proprio tutta la ragione del mondo. fortuna che è super strategica. Non avrei mai pensato a lavarlo prima di metterlo a letto (asciugarlo si fin lì ci arrivo anch’io!)
Ahi beccato proprio nel momento più delicato del loro rapporto. L’ultima gocce che fece traboccare il vaso. Deve per forza essere una febbre magica non ci si salva da un 39 di febbre con un pio di orette di sonno, una cucchiata di sciroppo e un po’ alcol sul corpo. Se fosse così semplice sai quanti malati in meno al mondo :S
Gli è andata bene che il razziatone non è arrivato per non averla avvisata delle febbri. Solo perché ormai è risoluta segnò gli apriva il cielo in terra. Anche se loro due sono i tipi che a metà discussione di calmano da soli (peccato per noi che vogliamo vedere i piatti volare :P)
L’inizio di un teletrasporto come con il terremoto? quindi una cosa sua non di Ami :S Come la vedo brutta per i sensi di colpa di Ami. Quando capiranno tutto chissà se le passeranno.
Vedi che ho ragione. Lei non vuole che sia per sempre il potere perché in realtà lo invidia e vorrebbe essere normale anche lei.
Rimandare se possibile le discussioni! é il loro punto in comune. Sono entrambi poco diretti.
Alex attua la tecnica dello “stai zitto fino a che non ha finito” oppure si trattiene dall’essere scorbutico. Credo sia la prima volta che è davvero arrabbiato. Forse solo con usagi quando scopre che si è trasformata in ami ed anche lì la rabbia sparisce presto in sorpresa e preoccupazione.
Forza Alex hai tutto il mio sostegno. Ami è davvero una cretina! Finalmente ci voleva una bella litigata! Non se ne poteva più di vederli ribollire in silenzio questi due.
Assurdo vuole che sia d’accordo senza neanche discutere. Accetta l’esperimento e fai la brava cavia da esperimenti.
Assurda assurda assurda. L’ha fatto lontano dalle amiche per non farsi prendere a pugni…Minako l’avrebbe distrutta di rimproveri!
The ma che punizione terrificante. Capisco perché lo fa ma non capisco come possa concepirla come una punizione per lei. Io penserei più a un modo per convincerla a stargli vicino o comunque un modo per sentirla più vicino possibile prima di perderla.
Ma quanto piace l’orale a questo ragazzo…
Beh sfogati e con il sangue e scorre più lentamente è più facile seguire i ragionamenti di lei. La condizione è davvero blanda..poteva infierire molto di più. é un pausa dalla relazione vera e propria. Ci credo che Shun si arrabbia quando lo scopre. Probabilmente se non ci fosse stata primi lo avrebbe portato fuori ad incontrare ragazze tutte le sere.
Ma che bel discorsetto mentale..urla problemi famigliari e abbandono da parte di un genitore per tutto il tempo (non parlo solo del padre ma anche della madre che mette il lavoro sempre prima di lei). é così ridondante come concetto che non lo capisco come non faccia a coglierlo. Alex aveva letto libri di psicologia forse lei no.
Questi due con due famiglie disfunzionali si sono proprio trovati :S Decisamente lui è più cosciente della sua situazione mentale. Strano che non l’abbia mai discussa logicamente con lei.
Lui lo dice a YU, che dice a Rei che passa a tutte le amiche. Ami è fregata finalmente verrà castigata come è giusto che sia.
Rei è la più osservatrice, decisamente la migliore con cui parlare. Una vera fortuna aver incontrato yu (strano visto che lui corre la sera alle 9 non la mattina..aveva cambiato orari per andare a lavoro? Non ricordo tornerò a leggere la sua storia :P Ah è per l’estateeee pazzi..sudare con il caldo :S)
Rei altro che avvocato..deve decisamente darsi alla psicologia. Che tristezza neanche al diploma della figlia si è presentato il padre..spero non si presenti quando diventeranno salirò (sempre se ne accorge :S). Che dici lo metteranno in casa per proteggerlo come con gli altri o è abbastanza vagabondo da non rischiare ?:P
Alla fine è andata lei. mi fa piacere che non abbia ceduto lui. Una valigia per tre mesi fuori…fortuna che paga papà così se dimentica qualcosa copre lui le spese :P Anche l’affitto dell’appartamento è un bel pensiero in meno.
Uhm due mesi..le riflessioni di Ale sono intelligenti per risolvere le paturnie di Ami ma per quanto si dica che la capisce e che in fondo deve capire qualcosa anche lui, alla fine mi sembra molto equilibrato. Le sue prese di coscienza (il famoso click) lui le ha ragione in verso l’alba..lei era troppo occupata tra la guerra, la gravidanza e la novità che lui sapesse. Probabilmente sta processando solo ora cosa a cui doveva pensare a novembre/dicembre.
e finalmente crolla!!! Festeggiamo!! (parte la musichetta da trenino..pararppapa) Non se ne poteva più dopo 13 capitoli di patemi d’animo. Lui era scoppiato due settimane prima lei doveva cedere prima o poi. Stoica si ma non esageriamo. Certo che scoppia del tutto. Proprio come l’acqua che governa..se la diga di rompe si salvi chi può.
Ma che bella la separazione quasi (quasi!) equivale quella tra Usagi e Mamoru. Ero li con la bocca secca ed il fiato trattenuto.
Mi sembrava strano che le amiche non le stessero vicine in questo momento. è stata la fine perfetta di un capitolo davvero angosciante.
alla prossima

16/01/17, ore 14:18

Oddio Marmalade boy. Ho visto solo qualche puntata iniziale, non mi piacevano troppo i triangoli. Quindi mi fido del riassunto di Usagi sulla trama.
Aveva ragione il padre…è estate e non ha ancora un lavoro…ne troverà uno?
condivisione di dati.. sta creando napster? :P
Oddio che guaio sta creando Usagi senza neanche saperlo…
Si alex è antipatico con le estranee e con il 99,98% del mondo. Decisamente “ehi” non sta ne in cielo ne in terra!
Ragazze belle con il cervello e sopratutto disinibite…beh non ci vuole molto ad essere più disinibiti di qualsiasi giapponese :P
Ma che esercizio è quello di Rei. Gonfiare la sua autostima con bugie che si dice da sola?! Credo che l’unica parte del piano funzionante è andare lì più bella che mai! Non si rende conto che lei si è messa on un più grande quindi le ragazze dell’età di Yu potrebbero prenderla con ragione per aver preso un buon partito della loro generazione ?!
Makoto che prova a fare la Minako di turno per coprirne l’assenza è un po’ strano, manca di quella arguzia machiavellica che minako ha in ogni poro ghgh
Oh ma certo lasciamo Yu sulle spine..come se potesse davvero montarsi la testa quel ragazzo :S
Vai makoto così si fa! Ricordo la storia “gelosia” in immaginino..qui Makoto è molto differente. Quei due sono gelosi cronici. Gen avrà gongolato parecchio.. lui maschio Alpha!
Secondo me Alex non le ha mai fatto un vera occhiataccia.. lui stava “riducendo in cenere” le due ragazze e poi sarà tornato a guardare i libri e nel farlo l’ha notata. Forse aveva i rimasugli di quello sguardo in viso ma non ti è stato diretto non farebbe effetto a nessuno. Ami dirà mai a Alex di aver parteggiato per le ragazze al tavolo e aver sperato che qualcuno lo facesse tribolare :p un bel racconto per il matrimonio ghghg
Perché bugiardo magari ha pensato “che palle quelle due..toh se me lo avesse chiesto lei magari un pensierino ce lo farei!” :P
Qui si sta rafforzando l’idea del non sentirsi per un bel po’…fortuna che alex non ne sa nulla…la strozzerebbe poi la perdonerebbe!

16/01/17, ore 14:18

Come detto in una recensione prima i depliant sono ingannatori, sopratutto i commenti di chi c’è stato. Facile prendere i più belli e scartare i più normali. Anche se forse quando si tratta del MIT hanno ragione :P
Beh in questo capitolo le paranoie di Ami anziano a concretizzare e finalmente ad avere un senso. Farsi venire i dubbi perché lui non realizzerà i suoi sogni è un dubbio reale e un bel macigno di sensi di colpa, le altre fisime invece sono solo fisime (mi amerà ancora e bla bla bla)  :P
Oddio un altro capitolo di paturnie..non so neanche come recensirlo..davvero..Capisco che tu le dovevi far crescere e sedimentare per bene in lei queste idee ma sembra di leggere solo quelli e scene di sesso. Tranne due e tre frasi per fare intuire il tempo che scorre é tutto molto ridondante. Apprezzo i “salti” che fa Ami nell’intimità e vederla crescere..sicuramente questa storia serviva per veder crescere il personaggio ma leggerla di seguito e da sola (non in parallelo con le altre) diventa un po’ troppo pesante da digerire.
Oh la prima discussione della storia. Spero si alzino ancora un po’ i toni.
Ma no si è calmato subito… uffa..speravo in un po’ di azione!
Secondo me più che paure per Alex (che ha già preso e fatto i suoi programmi) Ami invidia la sua possibilità di fuggire. é lei che se potesse studiare non tornerebbe più.

16/01/17, ore 14:17

Che splendida idea quella di viaggiare per guardare le stelle..ogni weekend un posto nuovo ne hanno fatti di giri. Tutti ricordi che non puoi condividere con il mondo..magari ti scappa “sai sono andato in egitto a vedere le piramidi ieri” opss
Oh un bel combattimento. Dopo interi capitoli di riflessioni e paturnie mentali un po’ di botte sono sempre rinfrescanti. Rei fiamma umana (bruciamo qualche macchia ssiiiiii!! modalità piromane inserita!)
Addirittura diventare acqua…stile uomo ghiaccio di man :S Oddio ti immagini diventare pozzanghera (mi viene in mente la canzoncina di olaf di forzen in originale:P). Uh teletrasporto senza trasformazione ma un vero pianeta..decisamente sto sfruttando troppo il teletrasporto. Però se riesce ad aprire la tasca può essere davvero comoda per mettere le valigie pesanti!
Mah si una bella camminata nel traffico e nello smog non c’è niente di meglio per staccare il cervello…
Sono così belli i fascicoli illustrati delle università…viene voglia di frequentarli tutti. Peccato che non dicono la difficoltà accanto. Scegliere solo dal titolo é catastrofico. Bella batosta dopo tutta quell’entusiamo. La scelta di un luogo pubblico è per evitare le scenate?
Corto corto questo capitolo ma decisamente fondamentale. Ma ami si allenerà ancora o meglio che resta ferma del tutto?

16/01/17, ore 14:17

Finalmente la loro nuova fase. Fino ad ora erano in attesa, ma il diploma è passato e la nuova casa è ufficiale. Un po’ mi dispiace aver perso la cerimonia del diploma (spero che la tratterai in plenilunio con tutte le ragazze).
Oddio il magone di Ami è sempre peggio. Se non sapessi che le passa alla fine della storia tenterei di ucciderla (ovviamente di notte mentre dorme visto che non voglio farmi un bagno doloroso!). Come se si potesse dimenticare una persona amata anche se non ha vissuto i momenti di tradizione più importanti. Io ho foto di momenti importanti dove guardo le persone e chiedo:”Ma chi è sto tizio? Davvero lo conoscevo?”
Per gli snack è tardi ragazzo..quella è già partita per la tangente! Niente snack..prevedo al fine della serata! Certo perché sarete ancora in piedi per uscire dopo? :P
Certo forse potrebbe anche batterla visto che vedrà doppio a breve (o il potere aiuta anche con le sbronze?!)
Ok sono davvero sbronzi entrambi. Lei si notava subito ma lui che dice: metteva senza nient’altro sotto” non is sarebbe mai permesso :p
Appuntarsi di ricordare qualcosa da sbronzo è proprio da Alex…partono le scommesse ricorderà il particolare? :P Io punto sul no.
Uh sul pavimento…un nuovo punto da mettere nella sua lista di luoghi in cui “farsi” Ami. In mille anni ne proveranno di posti strani ghghg me li immagino i ragazzi tra qualche centinaio d’anni che si fanno una lista con “questo ce l’ho questo mi manca”..secondo me vince shun (o mamoru se partecipa ma non ce lo vedo :P)
e poi aveva..cosa? che ha fatto?? ma dico non si fa così alle povere lettrici! Non ha neanche i postumi della sbronza come monito al non farlo più.
Oh beh un po’ di rumori molesti per i vicini (giusto giusto per inaugurare la casa nuova) e qualche ordine qui e lì..avevo immaginato decisamente di peggio per lei. Uh una posizione nuova…Alex ha proprio dato il meglio.
Ma si diamo la colpa a lui…un po’ di coalizione femminile non fa mai male.
Povero cucciolo però..mi ricorda i pensieri che ha fatto la prima notte quando pensava di aver tempo di dimostrare matematicamente dove aveva sbagliato :P Però non pensavo che fosse il tipo da mentire spudoratamente…
Ah ecco ci prova ma non ci riesce a mentire davvero. Che bravo ragazzo!
Sono gli unici a cui una sbronza aiuta a capirsi di più ed amarsi meglio..ma insomma mai una vero litigio alla usagi e mamoru per questi due!
Ovviamente finisce nella melassa più pura…che piccioni!

16/01/17, ore 14:16

Uh mi hai fatto venire voglia di andare  afre shopping di intimo. il mio portafoglio non ringrazia! Ma compra la taglia più grande ? Quella che ha provato? vero che non molto da sostenere quindi anche se è iù grande cambia poco per lei…io sarei impazzita.
Beh se fai trenta, fai trentuno..e anche la mia teoria!
Minako mi mancava!! A lei basta gongolare sapendo di essere la migliore (anche della dea e di Rei..però lei non si mette in competizione é superiore!)
Ah allora lo ha cambiato :P Meglio!
Iniziò a capire che è impossibile lasciare qualsiasi capo di vestito vicino ad un gatto che gli salta addosso…per fortuna Ami è ordinata..io nel mio disordine trovo tutto molto fastidioso.
Stavo riflettendo che alla fine ha 18 anni..va anche bene come età per iniziare ad usare intimo un po’ più sexy. Non ce la vedo andare in giro con sua madre a fare shopping e questi sono i tipici acquisti da “consiglio materno”.. beh almeno il primo!
Riesce a far salire una cerniera sulla schiena da sola e di corsa..ci credo che Alex non si lamenta..in realtà ami è una contorsionista e non lo sapevamo.
Certo che Alex è fortunato di natura. Gli va tutto bene! Altro che Golden boy ho un soprannome molto più azzeccato per lui.
Non si vede mai Alex studiare..ogni volt dice sempre il “prenderò cento” ma poi succede davvero o finge? Voglio vedere il suo libretto universitario!
Ah non lo aveva chiuso del tutto…ora sono un po’ meno invidiosa!
Certo che bella accoppiata di cuochi! Eppure ho visto Ami cucinare con le ragazze quindi qualcosa saprà pur fare. Non aveva preparato il dolce a san Valentino scorso?
Povero cucciolo ricco…ce lo vedo ad imparare a cucinare solo per non dover mangiare cibo precotto. Sarà super felice quando saranno costretti a convivere insieme per la guerra e cucinerà Makoto o qualche madre (proteggeranno anche Nanny Shoko e famiglia? Mi dispiacerebbe se l’unico esempio di buon padre e madre che ha avuto rischiasse. Si dividono i compiti della casa…peccato che non sono sempre così semplici da rispettare alla fine. Non sono il tipo di coppia che scoppia d’ira ma con le stress della casa del bambino e dello studio i starebbe bene una bella litigata futura.
Ebbene si se sailor sono ragazze indipendenti! Non le si richiude a casa, tranne forse Makoto che farebbe volentieri la casalinga e non la regina (principessa).
Voglio comunque spezzare una lancia in favore di Alex. Si per stirare occupi 2 ore buone forse 3, ma in due serve farlo massimo un volta a settimana (in due persone quante lavatrici puoi fare: 2 o 3 con una possibile 4 per lenzuola se lavi da soli i completi?). I piatti vanno fatti tutti i giorni almeno due volte al giorno (considerando la colazione giapponese come pasto ma il pranzo con il bento), 3 nei festivi. ogni giorno una mezzora scarsa ma almeno una volta al giorno quando fai i piatti devi lavare tutta la cucina (piani di lavoro, mattonelle, piano cottura e pavimento), due volte al giorno se sei un maniaco dell’igene. A seconda di quando è grande la cucina (la casa di shun ha tre camere quindi avrà un bella cucina abitabile) può prendere tra la mezzora/un ora di tempo tutti i giorni. Se conti tra piatti e cucina superi di gran lunga il tempo che serve a stirare, mettere e togliere le lavatrici, stendere ecc in un intera settimana.
Decisamente Ami dovrebbe essere più realistica visto che si occupa dei lavori in casa.
Dolce il modo di fuggire di Ami per non farsi vedere con l’intimo sexy, ma quel ragazzo ce l’ha sempre vinta. Concordo che la storia parla del suo lasciarsi andare e sentirsi libera nell’amore, ma cede sempre appena Alex fa il primo sforzo e richiesta. Si sente ancora in colpa per averlo lasciare appeso per un anno?
Alla fine anche in questi momenti in cui potrebbe essere molto spinto loro rimango sempre incredibilmente dolci nel loro amore.
Beh Alex è molto generoso..alla fine lui h avuto il pizzo e lei un paio di orgasmi..soldi spesi bene decisamente!
Le paranoie secondo me sono date dal post orgasmi..decisamente non si è lucidi in quei momenti.
Sai leggendoli mi ricorda come descrivevi la relazione tra mamoru e usagi solo con i ruoli invertiti. Anche se Alex è meno espansivo di usagi si dona completamente senza timori una volta che fai breccia nel suo cuore, invece ami è come malo. Si è costruita muri molto alti per proteggersi ed abbatterli richiede più forza di quanta ne è servita a crearli.
Ma solo a me non viene mai la botta di sonno post ginnastica-orizzontale?! Li invidio molto.
Alla prossima recensione

16/01/17, ore 14:15

é un capitolo un po’ assurdo. Sicuramente per introdurre la nuova casa di Alex e come sta cambiando la sua vita, la continua ossessione di Ami per lo studio ma alla fine è più una capitolo lemon per far andare avanti la storia. Per ora è quello che ho apprezzato di meno in questa raccolta.
Forse è solo che non sono appassionata di videogiochi e non mi diverto a giocarci, quindi sono fuori target di interesse.
Ami è sempre più strana; all’inizio del capitolo si indigna perché lui non le dà tutta la sua attenzione, poi si scioglie per dei fiori (letteralmente visto che rischia di farlo cadere) ed in seguito vuole stracciarlo al gioco perché lui non volevo passare le vacanze con lei anche se gli ha detto che si prende del tempo di pausa e perché viene “sottovalutata”. Si comporta come una bambina infantile per tutto il capitolo.
Alla fine gli “cede” la vittoria solo perché ha voglia…
La scena lemon è bella anche se mi ha coinvolto meno del solito visto che continuano a pensare al comportamento di Ami. Alex si bea solo del fatto che lei diventa più disinibita e può osare di più (come dicevano in divertimento ognuno deve accettare il maiale che è in lui :P) ma per il resto accetta tutte le sue scelte (e per fortuna che ne avevano parlato a san valentino :S)
Mi piace il piccolo accenno a Shun era sua situazione (non vedo l’ora di leggere un nuovo capitolo di per lei).
Anche non essendo appassionata la scena di videogiochi non mi ha annoiata..anzi l’ho letta volentieri e appassionandomi a chi avrebbe vinto (tifavo Alex stranamente!). La considero ben scritta, sopratutto i “fight” mi hanno ricordati momenti di infanzia facendomi sorridere.

16/01/17, ore 14:14

Per festeggiare la fine di questa storia la sto rileggendo da capo e spero di scrivere tutte le recensioni che mi mancano. Sai che io sono il tipo da ondate di recensioni. Questo capitolo poi non lo leggo da quando era nell’altra raccolta quindi sarà come riscoprirlo di nuovo.
Il ricordo del precedente san valentino è un bell’inizio. Valuti davvero come é cambiato ed evoluto il loro rapporto. Leggendo il suo discorso su come avrebbe agito prima di conoscerla mi inizia a dare fastidio il modo in cui tratta Gen. In fondo lui conosce Makoto da pochissimo ma ha fatto e preso decisioni molto più rapide e consapevoli.
Si è rotta la piscina e Baldios Robot ci è affogato??? Oddio… sicuramente il giorno più brutto di un bambino.
Ami è entrata in un vortice di studio allucinante e se ha iniziato subito dopo essere tornata dall’italia una persona normale sarebbe già morta (avrà trovato tempo solo per usagi e il suo matrimonio). Ammetto che se non avessi letto l’altra storia questa avrebbe un gap troppo ampio tra il capitolo precedente e questo. Ora che rileggo solo questa ne rimango un po’ troppo stordita, un lettore sterno non ci capirebbe nulla.
Certo che Alex mi sta deprimendo sempre di più…io non ho mai apprezzato san valentino ma visto da lui sembra un giorno fondamentale nella vita di una coppia :S
Se lasciato solo troppo a lungo la voglia di scappare cresce. Sopratutto se cause di forza maggiore non ti obbligano a seguire quella via. Se il capito finiva con lui a dormire mi sarei tagliata le vene o avrei mangiato un intera torta a cioccolato!! La mi dieta ti ringrazia!!
Non solo trascura il suo ragazzo ma passa anche il tempo con un altro ghghg Che per altro ci prova anche spudoratamente senza farsi problemi :P Ami bimba cattiva. ;a Ale lo sa di questo ragazzo?
Beh ha distrutto tutto il suo (poco) coraggio mollandolo lì come un allocco mentre le chiedeva di uscire. Non so quanto sarà gentile e disposto a farsi disturbare quando lo rivedrà :P
Ecco il rincontro degli amanti. Almeno è un bel risveglio per lui. Poi con il sonno si è salvata anche dal rimprovero (anche se è improbabile che Alex lo avrebbe fatto davvero!) Se invece ci fosse stata minako o usagi era meglio trasferirsi in australia (almeno finché non imparano il teletrasporto!) Alex il prossimo anno la rapisce davvero, ormai ha il permesso di farlo per mille anni.
La mattina dopo si è presa solo un piccolo rimprovero che è stato più una richiesta di spiegazioni. Dopo un mese dalla fine delle guerra Ami è ancora scombussolata anche se sapeva già di aver poco tempo prima. La voglia di creare Adam ha sconvolto tutti i bei piani e la pace che aveva coltivato negli anni. “Game over” addirittura. Vive l’inizio del regno come la fine della vita vera. Le altre la stanno prendendo meglio..anche Makò che non sa cosa farà nel nuovo regno è più a suo agio di lei.
Almeno si sono dati una data di scadenza per ricominciare a parlare di adam. prima di capodanno non stressiamoci!
Ti immagine se chiamassero un figlia Eve quanto gongolerebbe la madre? Non la smetterebbe più per secoli. Anzi appena scopre che il nome adam deriva dal suo farà i salti di gioia.

05/01/17, ore 09:00

Wow un capitolo stupendo, davvero non ci sono parole per descriverlo, l'ultima frase di Ami che riassume questa raccolta è bellissima ed è bello vedere Ami così cresciuta, senza più dubbi o imbarazzi.
Entrambi pronti ad imbarcarsi in una nuova esperienza, quella di genitori.

Mi è piaciuta moltissimo anche la parte a casa di Shun ed Arimi, davvero non vedo l'ora che anche lui entri a far parte della "banda " e so che ci vorrà ancora un po'.

Molto interessanti anche gli spunti che porteranno agli eventi di Zenit.
Marika297

04/01/17, ore 22:05

Si è conclusa questa interessante storia,grazie per averla condivisa con noi,ma soprattutto Grazie di averci fatto scoprire tanti lati di ami...bellissimo lo scambio di consigli con Rea. Un bacio grande alla prossima. Ps. Scusa la poca presenza ma il.bimbo mi prosciuga in ogni attimo.....Un bacio

04/01/17, ore 00:25

E così purtroppo questa raccolta ci lascia, ma lo fa nel migliore dei modi. La riunione è stata dolce, appassionata e toccante proprio come speravo. Ma è arrivato anche il momento di cominciare ad elaborare una strategia per quello che accadrà tra una manciata di anni. Pensavo che loro potrebbero usare la Penna Lunare (Artemis potrà crearne delle altre?) in modo da crearsi delle identità pubbliche fittizie per le apparizioni in "borghese"; ovvero come ha proposto Alex, mi pare. Quanto al castello, sono curiosa di sapere come verrà fuori! Parecchio tempo fa, prima di scoprire le tue fanfiction, fantasticavo sul fatto che la capitale del nuovo Regno Argentato sarebbe potuta essere costruita su un'isola artificiale molto vicina a Tokyo... Effettivamente, in futuro gli sforzi congiunti di Sailor Neptune, Sailor Mercury e Mamoru potrebbero benissimo far riemergere una qualche isola sommersa. XD Ad ogni modo, le cose stanno per farsi ancora più difficili. Spassoso il mini incontro di wrestling tra Golden Boy e Shun, e Arimi è tenerissima come sempre. La nostra Ami è diventata una donna, e Alexander è cresciuto con lei. Grazie Ellephedre per averci guidati fino alla fine di questa fetta di saga, aspettando il proseguo delle altre. A presto!

03/01/17, ore 23:15

WOW in queste ultime settimane ti stai dando da fare con questi due piccioncini :D brava!soprattutto quando nel bel mezzo capita anche un certo Shun *_*
OOOOH finalmente si rivedono!ma quanto hanno patito? :D abbastanza...si danno subito da fare AHAHAH Alex segue alla lettera il consiglio del suo fido amico..ahahha almeno si possono sfogare per benino!
La "nuova" Ami mi sta iniziando a piacere :D era ora cacchio!non ha più peli sulla lingua e a un certo punto direi anche fin troppo ahahah il povero Alex ci sta rimettendo le penne :D che proposta diretta WOW!e lui la prende super benone *_* che dolciosi *_* ma anche in questa occasione AHAHHA devono essere super tecnici AHAHAH mi fanno morire questi due!
Ecco il migliooore *_* il mio carissimo Shunnnnn ma non sei affascinante caro sei solo bbbbono come si dice qui a Roma ahahahah che bella Arimi *_* è troppo zuccherosa questa bimba <3 le battute di Shun sono impagabili veramente..è alla pari di Minako ahahah immagino in un lontano futuro cosa potranno combinare ahahah spero di vedere un Alex pronto di battuta quando sarà il turno della versione pesce lesso-innamorato del suo amichetto :D un pochino si dovrà rifare!
Il finale è molto bello mi piace tantissimo l'evoluzione di questa coppia :) e sono curiosa di leggere il seguito con i famosi 9 mesi :D
Un bacio Giorgia :*

22/12/16, ore 18:16

Wow un'altro bel capitolo, che bello vedere Ami più sicura e disinibita, questi due sono pura melassa e il tuo modo di descriverli lo adoro.
Mi è piaciuto molto anche il momento di consigli tra Ami e Rei.

Ps. Shun mi fa una tenerezza enorme nel preoccuparsi di Arimi.
Marika297

20/12/16, ore 00:30

Ben ritrovata! Galeotto fu il libro, è proprio il caso di dirlo... Come se già quei due non avessero già abbastanza nostalgia l'uno dell'altra, ci si è messo anche il romanzo a solleticarli ulteriormente! Sei proprio dispettosa. XD Ma se non altro adesso hanno a disposizione le video-chiamate in anticipo, quindi le loro scalmane si sono un po' sfogate. ;-) Veramente un bel capitolo anche questo, rende bene la nostalgia e il desiderio di entrambi e specialmente di Ami. Davvero il prossimo sarà l'ultimo? Allora mi aspetto davvero una conclusione con i controfiocchi! Alla prossima! P.S.: non c'entra niente col capitolo nè con la raccolta, ma da quando "Amore all'improvviso" è entrato in scena, mi immagino Makoto, Gen e pargoli abitare tutti insieme in una casa in stile vittoriano o simili in quel di Crystal Tokyo... Non riesco a togliermi questa scena dalla testa, lol.