Per istinto e pensiero
di ellephedre

10/10/15, ore 07:47

Molto molto bella, dolce Ami dispiace a tutti perdere ma il premio e stato gradito anche da te :D
Sai io adoravo tekken talmente ho giocato tanto che mi si stava formando un callo nel pollice xD .
Cmq Ami alla fine ne esce anche competitiva in questa storia..... e furba credo ma forse mi sbaglio che non si aspettava di perdere anche se secondo me alla fine la sconfitta non gli sia dispiaciuta xD Ami love sei una forza e non lo sai XD.
Grazie mille x il tag un aabbraccio. <3

10/10/15, ore 01:10

Prima recensione ad una tua storia, commento sempre su facebook e mai qui :D Sarò onesta, non amo particolarmente Ami mentre adoro Alexander ma questa storia mi è piaciuta tantissimo. Sarà che il tutto è andato esattamente come speravo però ho apprezzato molto il tutto perché ciò che mi rende Ami detestabile è la sua "perfezione" e il suo essere troppo consapevole della sua superiorità mentale , quindi vederla fallire mi rende sempre assai felice (sono una brutta persona lo so XD).

09/10/15, ore 23:32

Uhhh che bello!!! una nuova storia proprio il giorno del mio compleanno! che bel regalino *___*
AHAHAHAHA appuntamento a luci rosse eh Ami??? :D :D ti fai mille problemi mia cara ù.ù alla fine il tuo caro amato voleva "solo" giocare alla Playstation :D rimane sempre un uomo :D wow Tomb Raider ci sono cresciuta *_* ma che gesto dolcioso <3 rose bianche! le adoro *___* sono fini ed eleganti proprio come la nostra Ami :)
Certo che il trasloco è veramente una palla >______< beata Ami che può sfruttare il teletrasporto! è una salvata :D
Ohhh Shun povero ç___ç stai combattendo con la piccola Arimi <3 sarà proprio difficile...soprattutto i primi tempi...:((
ahahaha bellissimo anche Tekken :D e che scontri epici :D sono bravissimi!ma alla fine vince Alexxx! :D
Uuuuuh dopo la partita *_* inizia la parte interessante muahaha finalmente ci danno dentro *_* Ami è sempre la solita ahahah si imbarazza anche in questi momenti... :D
Splendido capitolo Elle *__* divertente e anche moolto intenso ;)
Un bacione Giorgia :*

15/08/15, ore 22:46

Ciao Elle :)
Ho letto la maggior parte delle tue storie in una settimana, e fin da allora, il loro lato realista - la possibilità che, guerriere o meno, i problemi che le Sailor affrontano possano presentarsi a me o una qualunque altra persona - è stato il fattore che mi ha colpito di più. Riesci ad "amalgamare" la loro particolarità ai problemi quotidiani con una maestria che mi stupisce.
Ultima ma non ultima considerazione, riesci a farmi immedesimare in ognuna delle ragazze come se fossimo una cosa sola, nonostante le differenze caratteriali.
Complimenti e a presto,
Annabella

15/08/15, ore 12:49

Wow come sempre Minako è unica solo lei può convincere ami a comprare del intimo di pizzo per la gioia di Alexander, ti devo fare i complimenti hai un modo di descrivere le scene intime favoloso, senza mai cadere nel volgare, mi piace molto l'introspettiva psicologica che hai dato ad Ami, inutile che ti ripeta che io adoro questa coppia, bello il fatto che si spartiscano i lavori.

15/08/15, ore 10:45

Questi due sono adorabili, povero Alexander solo soletto anche il giorno di San Valentino, almeno poi recuperano e Ami cara rilassati un po'.^^

15/08/15, ore 00:29

Complimenti davvero; poveri sti due ragazzi non hanno mai un minuto di tregua, se non sono alieni che attaccano la terra è Ami che si fa le pippe mentali sul futuro, come se non bastasse Alex ha un problemino con il potere del Yahoo, diventa sempre più intrigante e interessante e nonostante tutto Alex continua a farmi morire dal ridere.

14/08/15, ore 23:06

Ops •____•
cioè, questa storia mi ha lasciato un'ansia addosso allucinante 😱😱 ho sentito proprio l'immedesimarsi di Ami.. Brrr >___< congelo l'ansia in attesa di leggerne gli sviluppi!! È proprio quella tipica reazione da: "devo leggere, vedere, parlare di altro per coprire la sensazione sgradevole che mi ha lasciato", quella di Ami e la mia >___< non potrei mai vederli diventare come Jamie e Anna >___< mai 😭😭😭😭

14/08/15, ore 22:34

Povero il nostro Alex, è proprio vero che San Valentino porta iella! Per farsi perdonare, Ami dovrà garantirgli tanti zuccherosi e cioccolatosi San Valentini futuri, mi raccomando! XD Capitoletto davvero grazioso, complimenti anche stavolta. ^^

14/08/15, ore 22:18

Una storia che ne racchiude in sè altre due, però che bella pensata! Se poi si pensa che questa raccolta è solo un frammento di una storia più grande, che a sua volta è stata originata da un'altra storia, ne viene fuori un bellissimo caleidoscopio. Quanto ai due libri, sono entrambi appropriati a chi li legge: una storia romantica, ma vista razionalmente, per Ami, e un'altra cerebrale, ironica probabilmente, ma che contiene del romanticismo, per Alexander. La loro relazione poi è nata proprio come quella di Jamie e Anna, silenziosamente e senza clamore. Come sempre Ami è la più lungimirante tra i due, però credo che Alex non abbia sbagliato a darle un po' l'altolà, perchè va bene riflettere, anzi benissimo, ma troppe "pere mentali" (sorry per il termine molto terra terra XD) non fanno bene! Dato che qui si è parlato di Sindrome di Asperger, permettimi una piccola chiosa, dato che è un argomento che mi riguarda da vicino: anche se spesso sembra il contrario, non è che chi ha questa caratteristica manca di emotività, tutt'altro: semplicemente non si riesce a gestire le emozioni troppo forti, perchè possono portare ad un sovraccarico emotivo-sensoriale. Quindi, è come se la sfera emotiva di un Asperger fosse in "modalità risparmio energetico" (oddio, che brutta similitudine XD). Inoltre, la sindrome è molto diversa da individuo a individuo, e può succedere magari di trovarsi a "metà strada" tra lo spettro autistico quella che viene definita la normalità. Ami in particolare mi sembra proprio rientrare in questa tipologia, ma naturalmente questo è solo il mio parere. Spero che questa divagazione non ti abbia dato fastidio. ^^' Complimenti e alla prossima!

14/08/15, ore 22:09

FRANCYLIBELLULA, Francesca
oddio tu mi fai sognare tu mi fai volare questi 2 sono adorabili insieme molto mielosi ma li adoro..tanto..lo sempre detto Alex pensa troppo,tanto ma ora come ora i suoi pensieri sono più che giusti,pensa ha un futuro che non avrebbe mai immaginato minimamente neanche nei suoi sogni..piccola curiosità..ma lo farai partire x gli States veramente??non gli fare questo torto povero ragazzo morirà di malinconia..cmq questi 2 sono come gli uccellini gli inseparabili..Emoticon smile che dolci grazie x questa nuova shortFRANCYLIBELLULA, Francesca

14/08/15, ore 22:08

Ma che bel capitolo romantico!*_* E' valsa la pena aspettare!!!(come sempre Ma povero Alex...solo soletto il giorno di San Valentino..ma come hai fatto Ami??lasciare quel em..bonazzo il giorno degli innamorati??e poi per cosa?per lo studio!Mi ricorda vagamente il mio ragazzo laureando in Medicina...ahahahahah infatti mi sono immedesimata in Alex!:D
Hai descritto perfettamente lo stato di "solitudine" in quei momenti...-.-"
Ora aspetto le altre coppiette *_* ma ci sarà anche Minako con Shun????*_*
Un bacione grande Giorgia.

14/08/15, ore 21:20

Dopo aver letto questo capitolo ho maturato la convinzione che Ami pensi troppo e così facendo la sua mente dà forma a delle paure irreali. Nello specifico, ci viene presentato un momento di relax della coppia in vacanza, essendo le persone colte intelligenti che sono, decidono di dedicarsi alla lettura, ma tu ne crei un momento per svelare le insicurezze che non hanno mai abbandonato Ami, nonostante Alexander abbia scelto di rimanere con lei dopo tutto ciò che ha saputo. Evidentemente lei pensa che lui non si renda ancora conto di quello che lo aspetterà, così come la coppia del romanzo che sta leggendo non si sono resi conto delle conseguenze portate dalle loro scelte. Capisco bene che le insicurezze di lei possano irritare Alexander, probabilmente lui le percepisce come una mancanza di fiducia. Sono curiosa di leggere come reagirà Ami nei prossimi mesi e come gestirà la situazione il suo ragazzo.

14/08/15, ore 20:21

Molto bello mi è piaciuto come sei stata ingrado di descrivere le differenze tra Tokyo e Roma hai davvero buona memoria io è già tanto se mi ricordo le piazze più importante, ho trovato molto divertente quando Ami fa una sorta di poesia e Alexander gli disegna sulle dita quel ragazzo è proprio un Sappy, inoltre ho apprezzato il fatto che questa volta fosse Ami a prendere l'iniziativa; davvero complimenti.

14/08/15, ore 17:39

Wow sei incredibile hai scritto la trama di un libro nella tua storia, fantastica, però Ami ha bisogno di rilassarsi un po' altrimenti povero Alexander non avrà mai scampo e mi sa che questo è solo l'inizio.
Come ti ho già detto tu hai uno stile di scrittura bellissimo.
Marika297
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 01:01 am)