Don't Get Too Close (It's Dark Inside)
di Hermione Weasley

26/07/14, ore 02:28

scoperto il tuo racconto da poco.. e finora mi sta appassionando :D Non vedo l'ora di leggerli tutti!

23/07/14, ore 19:36

Direttamente dalla Grecia, Elisa è quiiiii! Lanci di testa e carrambata a parte visto che ho due minuti di riposo disperato e distrutto da scarpinate varie ed eventuali, non potevi farmi sfuggire di commentare così tanti capitoli et donc. .. Here i am. Come sono multilingue. Capitoli stupendi per tantissimi motivi: da quello della nascita della passione ed esplosione dei bisogni a quello più intimo di una crescita psicologica e di fiducia emotiva fra i nostri due (la scena all'ospedale è da accartocciamenti di stomaco, il fatto che lei lo aspettasse e lui nom riuscisse ad andare a trovarla...) per poi giungere a questo ultimo, disperato capitolo, dove clint finalmente esprime il suo disagio a una Nat che dal suo punto di vista vede tutto secondo logica. Cambia anche il significato di quel 'compromesso' che mi appare ora sotto tutt'altra ottica. Perché si sono l'unica che non lo aveva ancora interpretato in termini clintashosi. Tapina me. Il fatto che Clint lo faranno ombroso, spero sia solo un'impressione. Per me ha i suoi lati cool pirla, per dirla come dalle mie parti. In ogni caso il tuo clint e la tua Natasha mi piacciono così tanto che per me sono totalmente Canon. Detto questo scusa per il delirio e l'incocludenza, ma le recensioni dal cellulare sono da vero sclero. Con l'auto correzione poi... ho scritto topona tre volte, prima di beccare un Tapina. Kalispera sere! Ci risentiamo presto e complimenti as usual. Smack

23/07/14, ore 15:50

Dire che adoro Clint in questo capitolo è un eufemismo riduttivo: è STREPITOSO. Lui e il modo in cui l'hai reso, naturalmente :)
L'ansia che gli cresce addosso durante il dialogo con Coulson, il modo in cui cerca di mantenersi freddo e distante con Nat e il suo successivo sbottare, il loro 'litigio' – ecco, lì hai toccato l'apice: tutto quel che le dice, finalmente e faticosamente, mi è sembrato straordinariamente in character e persino doveroso, perché se lo teneva dentro da un bel po'. Sarà anche il suo punto di vista, ma non riesco a non 'parteggiare' per lui in questo frangente. Quanto a Nat, tutto si riassume in questo scambio:
“Per te, forse! Merda, Natasha, potresti almeno cercare di capire il mio punto di vista?”
“Il tuo punto di vista è sbagliato.”

Il fatto è che entrambi hanno torto e ragione, come (quasi) sempre quando si tratta di coinvolgimenti così personali e intimi. Ma Nat non si schioda di lì – e come potrebbe, del resto? È il suo carattere, è il suo modo di prendere le cose, e non avrebbe potuto comportarsi diversamente. Anche per questo motivo il capitolo è perfetto, perché entrambi rimangono fedeli a se stessi pur standoci di merda. E di merda proprio.
Poi concludi riallacciandoti alla prima scena vedovistica del film e mi parte il solito boiadé d'apprezzamento ** e approvo in pieno la tua teoria sull'evidente scoglionamento di Clint quando sono nei sotterranei con Tessie (sì, io e il Tesseract siamo amici XD).
Ultima cosa: non amo molto la Lana, ma quel suo shades of cool non poteva essere più appropriato di così.
À la prochaine!

N.
(Recensione modificata il 24/07/2014 - 07:44 pm)

19/07/14, ore 22:13

Povero Clint, sprofondato inesorabilmente nel vortice della paZZiòne =D (non sapevo come altro definire scherzosamente la necessità reciproca e ineluttabilmente ormonale dei nostri eroi). E c'è voluto un Soldato d'Inverno perché diventasse evidente che il coinvolgimento non era puramente fisico, anche se solo fisico probabilmente non era mai stato. Come sempre molto ben scritta la scena dell'attacco di Bucky, ansiogena al punto giusto, esattamente come la reazione di Clint al rischio corso da Natasha. Sono così realistiche e in linea col personaggio sia la rabbia - che si incazzi così apertamente con Fury è indicativo - sia l'esitazione ad andarla a trovare in ospedale, perché forse ciò lo metterebbe definitivamente davanti al fatto che quel che c'è tra loro è ben più di una semplice "scopacollegamicizia", per parafrasare la tua socia. Anche in questo caso sei stata molto brava a rendere evidente l'umanità dei tuoi personaggi, a farli apparire veri e coerenti col loro essere. Ora, dopo quel contatto che finalmente Nat gli ha concesso, non mi resta che aspettare per vedere come procederà la situazione =P
Ancora tanti complimenti, e alla prossima!

A.
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 10:19 pm)

18/07/14, ore 18:16

Penso che non avresti potuto scegliere strofa migliore di Birds da abbinare a questo capitolo – e, in verità, un po' alla loro situazione/rapporto in generale: io ormai appioppo sempre la canzone al signor Inganni & alla mia personaggia irlandese dal turpiloquio facile, ma rileggendo il testo adesso direi che calza a pennello anche con il Clintasha **
Ho adorato la scena della Mattina Dopo, quella descrizione semplicissima ed efficace della strada sulla scogliera prima che compaia il Soldato e il contatto genuino, spontaneo e 'giovane' della guancia di Nat sulle mani di lui alla fine, una cosa piccina picciò che cambia ulteriormente le carte in tavola – o almeno credo ;) e la riflessione di Clint sul carattere e la natura di lei è profonda e dimostra quanto ormai sia arrivato a conoscerla nonostante tutto, nonostante la distanza che Nat si è sempre sforzata di mantenere, nonostante i segreti e le finzioni e il loro stesso lavoro. Se dovessi definire questo capitolo in una parola sola penso che userei intrigante, perché intrigante in molti sensi è la relazione tra i due.
Appena hai inserito in scena la "figura nera che si era stagliata loro davanti" ho capito che si trattava di Bucky, ma certo non mi sarei aspettata di trovarlo ora: è un bel colpo, ed è ottimo il riferimento a quanto detto da Nat in TWS e alla cronologia filmica.
Ribadisco il mio potente boiadé d'apprezzamento *^*

N.

Perdono perdono perdono! Detesto restare indietro con capitoli da leggere e recensioni da scrivere, ma da oggi sono (quasi) ufficialmente in vacanza e posso iniziare l'operazione di recupero in tutta calma ;)
E per questo tredicesimo atto il mio commento sarà breve ma intenso: CACCHIO. °^° *^* (espressioni rudi esplicative)
Al di là del fatto che ti riconfermi abilissima nel gestire scene brevi, significative e concatenate per dare l'idea della routine – come già ti ho detto allo scorso capitolo – non avrei mai immaginato che la Prima Volta di questi due, passami il tristo modo di dire, sarebbe avvenuta adesso e così: perché credimi, non suona affatto romantica, e questa non è affatto una critica, anzi. Hai reso alla perfezione lo stupore, la goffaggine, la totale mancanza di poesia, l'urgenza nuda e cruda, la disperazione. Per usare termini che tanto garbano agli intellettualoidi, hai creato una scena meravigliosamente graffiante. Povera Nat, sostanzialmente. E ora voglio proprio vedere quali conseguenza avrà la cosa e chi tra i due farà (se la farà) la prossima mossa. Ero basita quanto Clint alla prima lettura, giuro ;D
Volo a leggere il quattordicesimo – ché già ho notato il titolo e sono in sollucchero... **
Bbbbbbbbrava, dé!

16/07/14, ore 09:51

Mi è piaciuta tantissimo l'analisi di Natasha fatta da Clint, anche se secondo me dovrebbe smettere di sentirsi in colpa, Natasha fa quello che vuole fare.
Il racconto della missione di Natasha è bellissimo, anche se mette un po'di angoscia. È bello che tu abbia deciso di far apparire il soldato d'inverno, così la storia si collega anche a Capitan America.
Adoro le discussioni con Fury, mi diverto troppo a leggerle! E voglio sapere come reagisce Natasha quando trova i peluche al suo risveglio.
Natasha è così dolce quando chiede di vederlo in ospedale!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Purtroppo credo che non riuscirò a recensirli, forse recensirò solo il prossimo, perché poi parto in vacanza e starò via circa un mese. Spero di riuscire a farti sentire le mie opinioni, altrimenti recensirò tutto appena torno a casa. A presto.
Ledy Leggy

Gran bel capitolo, molto interessante per lo sguardo realistico alla psiche dei nostri protagonisti, in particolare di Natasha, sicuramente ancora scossa dallo scontro finale con i suoi capi e aguzzini. L'immagine di lei che hai costruito nel corso dei vari capitoli, con la sua difficoltà a rapportarsi con gli altri (Clint compreso, almeno all'inizio) e la continua elusione di situazioni sociali è riemersa prepotentemente e sei stata molto brava a rendere l'idea della sua incapacità a vivere una vita normale con relazioni interpersonali non basate sulla menzogna (non che per due agenti dello S.H.I.E.L.D. si possa agevolmente parlare di vita normale, ma insomma) e del suo fare finalmente i conti con il suo essere stata plasmata a essere più una macchina per uccidere che una donna con una personalità propria. E la parte finale del capitolo è la dimostrazione che solo con una persona che la conosce già e di cui si fida riesce ad abbattere le barriere che normalmente la costringono a impersonare uno dei suoi alias. Comunque se avevi dubbi in proposito, ti assicuro che la scena non è stata affatto romantica, anzi, è perfetta per ribadire la disperazione e la goffaggine di Natasha, ma al tempo stesso quel dialogo di sguardi e il rispetto che Clint le riserva lasciandola giocare secondo le regole che lei stessa stabilisce è il segno di quanto profondo sia il legame che si è venuto a instaurare tra loro. Però povero Clint XD
Ancora complimenti e alla prossima!

oddiooooooo *_____*
waaaaaaa *___*
*riprende fiato*
Cioè. Tu sei fantastica. Scrivi veramente bene ed è pazzesco come tutto quello che vuoi esprimere, la goffaggine di natasha, il suo "usare" Clint, la sua incapacità di essere sè stessa se non con lui e pochi altri...tutto arriva trasparentissimo ed è davvero fantastico!
Questo capitolo mi è veramente piaciuto tanto!
non vedo l'ora del prossimo!
Dalamar

Continuo a pensarci, ma non riesco ad immaginarmi per bene Clint al supermercato, so che è stupido. Figurati poi davanti ad uno scaffale di detersivi! Lui che è sempre descritto come uno che ha l'appartamento in disordine e pieno di vestiti sporchi. Però il dialogo con la ragazzina è fantastico, nonostante avrei preferito Natasha a chiacchierare con Clint.
Natasha che cerca di uscire per divertirsi come tutte le persone normali è incredibile, essere sincera non è proprio nella sua natura. Per fortuna che quando non sopporta qualcuno può minacciarlo di spaccargli il braccio o di ammazzarlo, dovrei imparare da lei, può essere utile!
Comunque questo capitolo è molto bello, sia Clint che Natasha hanno problemi nelle relazioni con gli altri che non hanno avuto una vita simile alla loro, ma in compenso vanno perfettamente d'accordo tra di loro e io ne sono contenta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Ledy Leggy

11/07/14, ore 01:26

Mi piace lo spirito cazzaro di Nat :D
Oltretutto, più che TWS, con tutti quei ne-ho-ammazzati-più-io-no-io mi son venuti in mente un certo Elfo e un certo Nano con i suoi "questo conta per uno" e ho trovato la cosa ancora più divertente. Chissà quale delirio sarebbe venuto fuori se anche i suddetti grulli della Terra di Mezzo si fossero imposti come pegno Obbligo o Verità...!
Ho apprezzato moltissimo questo trascorrere del tempo scandito dalle missioni, dalle battute, dai luoghi lontani tra loro, dalle diverse situazioni di copertura e dalla confidenza reciproca sempre più forte e profonda che si va instaurando tra Clint e Nat: è un espediente molto filmico e frizzante, e lo trovo azzeccato. Mirabile come sempre il nostro Fury, e mi domando come abbia fatto Clint a uscire indenne dall'incontro dopo la sua infelicissima idea del nido per due :D
E poiché stiamo cominciando lentamente a scivolare verso la parte finale, se ho fatto i giusti conti dei capitoli, sono estremamente curiosa di vedere dove e come andranno a parare – perché mica mi dimentico di quello "slow-building Clintasha" che hai annunciato nella presentazione... ;)
Se dei Civil metti pure Birds of a feather vado in brodo di giuggiole, sallo *^*

10/07/14, ore 19:08

"una mummia così evito di comprare la carta igienica"
Cioè tu sei un genio XD XD sto ancora rotolando dal ridere!
Rieccomi a recensire, faccio due capitoli in uno, lo scorso l'ho saltato causa pochissimo tempo, infatti avevo letto solo di sfuggita .
Ormai sono senza parole, mischi comicità e drammaticità in una maniera incredibile, molto meglio di tanti scrittori di successo!
Complimentissimi! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!
Dalamar

09/07/14, ore 20:54

Uno dei capitoli più "leggeri" e piacevoli da leggere dal punto di vista prettamente clintashoso. Perché l'escamotage di inserire micro episodi per svelare piccoli dettagli delle loro vite l'ho trovato azzeccatissimo. Non ce le vedo lunghe sessioni di chiacchierate per confrontarsi il colore preferito o la frutta più gradita. Per cui l'idea gioca tutta a favore di storia. E Fury sì, è assodato che ti viene bene. Per cui prosegui pure a fartelo piacere e scrivere di lui.
Seeeeere, non c'è mica bisogno di ringraziarmi ogni capitolo, me lo stampo e lo metto alla bacheca che ho nello studiolo così da sentirmi sempre amata, comunque ahahahahah. E Grazie, non dovevi, pure la pubblicità? *psst, psst, quanto ti devo?*
Attendo con pazienza cosa hai intenzione di regalarci dopo due anni di intensa collaborazione fra i due disgraziati. E al solito, mille complimenti. Un bacio.

09/07/14, ore 15:34

Immaginavo che il buon Nick non avesse in serbo per i nostri eroi niente di particolarmente crudele XD E se per te è divertente scriverlo, ti assicuro che lo è anche a leggerlo. Le sue occhiatacce fulminanti sono perfette, così come le reazioni di Clint =D
Molto carucci i frammenti delle missioni, e utilissimi per l'evoluzione e l'approfondimento del rapporto tra Clint e Natasha, che con questo gioco delle verità possono estorcersi vicendevolmente piccoli dettagli. Ho apprezzato notevolmente l'ultima scena: quella dichiarazione di fiducia è adorabile. Però Clint, accipicchia, non puoi trattare così il povero Mozart XD
Riesci a creare dei dialoghi assolutamente realistici, e hai davvero una grande capacità di tratteggiare le scene con pochi tocchi. Insomma, davvero brava ;)

09/07/14, ore 11:53

Ciao!! Che bel capitolo! E' un'ottima trovata quella della gara, ed è anche divertente. E' fantastico avere un'idea generale delle loro missioni, senza contare che si dicono un sacco di cose (sia imbarazzanti che non). Inoltre sono contenta perché Natasha e Clint vadano sempre più d'accordo.
La mia missione preferita è quella a Vienna, ma anche le altre sono belle.
Finalmente sono diventati livello sette! Clint sarà contentissimo di stravolgere tutti gli ordini di tutte le missioni! Anche se ha rischiato parecchio nell'ufficio di Fury. Se avesse continuato così probabilmente si sarebbe ritrovato nella tomba.
A presto,
Ginge