Sulle orme di Hemingway
di moni_cst

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/03/18, ore 11:41

E così, a poco a poco, sono arrivata all'epilogo di questa storia e purtroppo di tutte le tue storie. Questa è stata molto carina e poi tu scrivi veramente troppo bene, è un peccato non avere più niente altro da leggere di tuo! Attacchero' con qualche altro autore che mi era sfuggito. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, ti ringrazio per aver proposto delle storie, e uno stile fantastici. Ti auguro Buona Pasqua e....buona vita e se hai voglia di comunicare scrivi pure qui,altrimenti....grazie ugualmente!😉 Ah, dimenticavo! La mia storia preferita è "SETTEGIORNISOLOSETTE" , meravigliosa! (Si era capito?)😍😍😍

29/03/18, ore 11:21

Adesso sì che arrivano i guai! Ci lasci con un bel cliffhanger! Si è materializzato ( e scomodato !)il grande capo Sanvito in persona! E anche lui conosce bene Castle perché ha letto i suoi libri! Mi chiedo come mai i peggiori delinquenti lo conoscessero e amassero così tanto, anche nel telefilm! La cosa divertente però è il solito dialogo in cui si finiscono le frasi a vicenda, che stavolta sconvolge Panucci!

28/03/18, ore 18:38

Ecco, mi hai fregata anche questa volta,hai scritto di nuovo proprio quello che avrei pensato di scrivere io! Allora...Gina avrebbe potuto fare a meno di imporre ai Caskett di andare all'aeroporto, tanto poi gli ha dato buca! 😠Così facendo hanno dovuto uscire allo scoperto con Juan, che non ha potuto evitare i sicari! Però Panucci ha potuto arrestarli ma il grande capo è ancora fuori ed è una grande minaccia!

28/03/18, ore 14:14

Ehi, ma così non vale, dai! Se dopo ogni capitolo ci lasci anche tu un commentino (e magari proprio le cose che avrei voluto dire io!) mi dici che cosa posso scrivere più io?! Capitolo molto articolato, nel quale sei passata dall'indagine, infruttuosa, dei Caskett alla "furbizia " del bambino che ha saputo trarsi d'impaccio da solo, alla tenerezza e voglia di maternità di Kate! Bello!

28/03/18, ore 12:21

E ti pareva,no?! Fin dalla visione del banner (col viso di Lockwood, vero che è lui?) potevamo aspettarci qualcosa di simile. Ma povero Esteban! E soprattutto povero Juan! Già i Caskett sono entrati in modalità detective e hanno capito che il bambino è in pericolo, hanno intuito che era testimone oculare. Eh sì, sembra proprio la vacanza -indagine degli Hamptons!

27/03/18, ore 22:27

Ebbene sì, vedere la schiena di Gina nel banner mi ha fatto molto ma molto male! Ma come si permette, cosa vuole ancora questa guastafeste? Kate ha proprio ragione, probabilmente ce l'ha con lei, cosa c'era di così urgente da dover partire e andare a Miami per firmare non so cosa? Rick però, che è un vero gentleman, non riesce mai a imporsi e a fare "l'uomo "!

27/03/18, ore 19:31

Così stanno proprio cercando di ricreare una vera e propria vacanza alla Hemingway! La barca, Santiago, il bambino, il vecchio etc. etc. etc.! L'adrenalina scorre ma.... meno male che Kate ha cambiato idea sul marlin! Sarebbe stato un vero peccato uccidere un animale così maestoso e "di carattere"! Per fortuna lo lasciano andare, suscitando la comprensione di Esteban!

27/03/18, ore 18:35

Ma che bel capitolo, molto intenso, arancione scuro...quasi rosso, ma non ancora troppo hot. Travolti dalla passione, si avvinghiano e Kate conduce il gioco immobilizzando Rick contro la porta, una specie di 4x23 al contrario. Quando lui la prende in braccio per fare le...prove di matrimonio, lei ha uno sprazzo di lucidità e,per non sporcare di sabbia il letto, propone la vasca da bagno, ove assistiamo a una vera "sinfonia " di gemiti e urla di piacere! (Tanto, non c'è nessuno che li possa sentire! )

27/03/18, ore 16:39

Già mi piace ,fin dalle premesse! La location è stupenda, le Keys! Il cottage sulla spiaggia bianca, il mare con tutte le sfumature del blu e,last but not least, la nostra coppia preferita, sempre dolcemente innamorata! 🌴🏊🌞🌅💏
Le descrizioni poi sono magnifiche "...il sole è sceso all'orizzonte. ...etc.etc. etc. " Mi ricordano tanto alcuni passaggi di scrittori romantici e pre - romantici, tipo Chateaubriand o Rousseau, in cui la Natura partecipa allo stato d'animo dei protagonisti! Mi è venuta una voglia pazza di visitare Miami e le Keys che non ho mai visto mentre tu descrivi tutto così bene che sembra proprio di essere là. Dopo la parte lirica arriva....il desiderio, che bisogna soddisfare....praticamente sono stati lontani così tanto tempo!

02/08/14, ore 15:26

Complimenti per questa storia romantica e avventurosa, sempre molto ben scritta.
Mi sono piaciuti molto i personaggi secondari -ma non per questo meno affascinanti- del "vecchio" (il pescatore, a voler rammentare IL VECCHIO e IL MARE del romanzo di H.) e del bambino, entrambi ben caratterizzati e adeguati all'atmosfera del racconto. Che è romantica, sensuale e avventurosa al punto giusto e ben riflette il telefilm. Mi è piaciuta anche molto l'ambientazione (chissà perché, ma ho la sensazione che tu ci sia stata...)
Un unico neo (ma solo personale): il titolo della ff mi aveva intrigato assai -io sono sempre sensibile ad un titolo particolare- e mi aspettavo una trama diversa. Non so dirti come diversa: forse più legata all'aspetto da scrittore di Richard, anziché l'ennesima avventura diciamo "poliziesca" e ammetto di essere rimasta un tantino delusa. Ma solo per questo motivo, perché, come ho già detto, la storia è bella, davvero! E tu l'hai saputa raccontare proprio bene.
A presto
Alex

21/07/14, ore 11:44

In ritardo, ma eccomi zia xD

Grazie per la bella avventura!

Originale e fresca! Nuova città nuovi nemici e nuovi amici per fortuna!
Bellissimo il personaggio di Juan!!

Bravissima! Alla prossima :-**

18/07/14, ore 15:25

Noooo è già finito :((
Grandissimo Juan! Per un attimo ho temuto il peggio... poi è risalito!
Certo tutte queste bugie però, per fortuna erano a fin di bene!
Anche Panucci deve ricredersi sul ragazzino... è stato un ottimo alleato per Castle e Beckett *-*
Sanvito ha avuto quel che si merita e Juan ha vendicato, a suo modo, la morte del suo amico, "il vecchio e il mare".
I Caskett volevano una vacanzina tranquilla e romantica "sulle orme di Hemingway", invece sembra proprio destino che debbano combattere il crimine insieme!
Mai una volta che va bene qualcosa eh :p
Alla prossima Moni, grazie a te per aver condiviso questa storia :D
Baci,
D.

18/07/14, ore 00:34

"Avrebbero preferito qualcosa di più romantico e tranquillo ma evidentemente lo scrittore e la sua musa sono destinati ad una passione inquieta ma non per questo meno coinvolgente e eccitante."
Ma lo sai che questa frase mi è piaciuta tantissimo? Non so perchè, ma ha un che di affascinante, pensare che la loro passione va di pari passo con il coinvolgimento, non solo emotivo, ma anche a destino che comunque li insegue :3
Juan, piccolo grande uomo!
Un ragazzino cresciuto cresciuto in fretta, che ha imparato, grazie ad Aguirre, a "stare al mondo" e come combatterlo alla meglio.
Mi è piaciuto tanto il parallelismo di Panicucci, tra suo figlio e Juan, bambini della stessa età, ma con maturità diversa, perchè suo figlio aveva avuto la possibilità di restare bambino, tra le coccole e i "vizi" della famiglia attenta, mentre Juan era davvero un uomo, costretto dalla povertà e dal degrado a cercare di arrangiarsi alla meglio.
E ci è riuscito.
Sapeva tutto delle armi, Aguirre lo aveva istruito bene, per aiuto sicuramente, ma anche per metterlo in guardia in caso di pericolo, e così è stato.
Bellino Castle che s'imbroncia perchè Kate, in punto di quasi morte, si siede lontano da lui :p
Complimenti a Juan per come ha gestito la situazione e complimenti a te per come ti sei documentata sugli esplosivi (se mi serve un dinamitardo ti chiamo ;)

E' finita anche questa Monicuzza, romantica e con "il caso" in mezzo, quel caso che ti preoccupava perchè non ci sei mai entrata in mezzo, ma direi che la vacanza Caskett con il morto, ti ha ispirato bene ed è venuta ancora meglio.

Alla prossima <3

17/07/14, ore 22:41

wow complimenti è una storia molto piacevole.....alle prossime avventure <3 <3<3 <3 <3

17/07/14, ore 20:34

Beh, io sono una delle lettrici silenziose di cui parlavi. Sono una lettrice silenziosa, ma quando una storia mi lascia il segno così come ha fatto la tua non posso non recensire per farlo sapere all'autrice!
La storia mi ha presa din dal primo capitolo: è stato magnifico vedere la dolcezza dei momenti Caskett. Ci sono rimasta malissimo alla morte di Juan, avevo preso quel vechio e burbero pescatore in simpatia, ma si sa, gli omicidi seguono sempre Castle e Beckett, anche in vacanza! E poi, se non sono i guai che li cercano, sono loro che se li vanno a cercare, logico! Tipico di loro due rinunciare alla vacanza per andare ad aiutare quel piccolo mozzo e non fermarsi fino alla risoluzione del mistero. Il fatto che si completino le frasi a vicenda anche qui mi ha lasciata con il sorriso sulle labbra, soprattutto perché immaginavo le facce shokkate dei presenti.
Juan, invece, è stato una sorpresa continua: ha seguito i due 'gringos' e si è affezionato a loro, ma sotto sotto stava pianificando la sua vendetta.
Il piccolo, poi, ha fatto venir voglia a Kate di avere un bambino. Anche se, sotto sotto, avrebbe forse anche voluto tenere Juan con sé.
La trama intrigante, inoltre, è articchita dal modo in cui la storia è scritta, che rende la lettura davvero piacevole! I paragrafi conclusivi, poi, mi hanno lasciata con gli occhi luccicanti.
Magnifica, non ho parole.
Gio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]