Love is a losing game
di Helena Kanbara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/03/17, ore 00:08

Penso che condividiamo le stesse idee,non si smette di scrivere finché non si sono esaurite le idee.
Amo questa storia cazzo!
È la prima che trovo su Murphy😍

22/02/16, ore 21:55

Per fortuna visto che la sto leggendo ora sono già usciti 13 capitoli, perchè sennò chi ce l'avrebbe fatta ad aspettare il capitolo successivo per un mese? D:

Mi piace molto il personaggio di Brayden e sopratutto come si sta sviluppando il suo rapporto con Murphy. La storia è ambientata durante la prima serie e sono contenta che tu gli stia dando il rilievo che non gli hanno dato nelle puntate, perchè è un bel personaggio e poteva essere sviluppato di più, come sta succedendo ora nella S3.

Comunque continuerò a leggere con molto piacere questa fan fiction, e tu continua a scrivere please, perchè sei veramente brava! *^*

Un saluto! ♥

24/08/15, ore 21:11

Okay, dai la recensisco.
Per chiarire subito, sono la tizia deviata del gruppo di scambio pubblicità su Facebook, quella che ha sclerato come una disagiata sotto il link che portava a questa storia. Ugh, proprio quella.
Ho deciso che cinque minuti per scrivere una recensione te li meriti tutti, perché la storia stessa merita.
Allora, da dove comincio? Dall'inizio, meglio. Hai inserito Brayden e tutta la sua storia in maniera lucida, ampia, non forzata. Assolutamente perfetto il gioco d'incastri, il "diario" che lei scrive, il suo carattere. Non penso di aver trovato nulla di sbagliato o che non mi sia piaciuto. Finalmente un personaggio con gli attributi, una protagonista forte, determinata, leale, risoluta. Mostra tutte le sue debolezze e al contempo penso che ne tragga un sacco di forza, suona contraddittorio, ma è quello che mi ha trasmesso. E' capace di arrivare al limite, ed è disposta a superarlo per se stessa, gli altri e quello in cui crede. E' coraggiosa, potrei dire che è un esempio, qualcuno a cui ispirarsi.
Al contempo ho amato la sua dolcezza, quei nervi scoperti, che lei tende al massimo e che non le piace rivelare troppo. Ha un carattere ruvido, ma per necessità. Ha subito una trasformazione che vedo "mia", se posso dirlo, poiché mi capita di cambiare per quello che mi circonda, senza che io possa farci niente. Come se venissi portata a cambiare ecco, e rivedo tanto di B in me.
Poi c'è Murphy, lo hai fatto rivivere in maniera vivida, perfetta. Non penso sia facile, anzi, decisamente non è semplice rendere giustizia ad un personaggio come John e tu lo hai inserito nella tua storia e nella vita di B in maniera così lucida, che risulta simile a quello della serie TV. E' facile collegarlo al suo incarnato televisivo, e in questo sei stata bravissima.
Ho adorato anche la sua storia, nulla da dire. E poi la fine, come se n'è andato, disperso insieme agli altri. Come B è rimasta sola, il male che si sono fatti, non so'... E' geniale. Adoro che tu abbia deciso di lasciare il finale aperto, lasciare 1OO [lol] quesiti. Non riesco ad immaginare un loro ricongiungimento, onestamente, ma perché come hai detto tu stessa John non è fatto per l'happy ending, però Brayden ha un futuro. Lo vedo, lo percepisco. Magari finirà come Octavia, con il Terrestre, o finirà per diventare una di loro. Una guerriera, com'è nata e com'è destinata ad essere.
Beh, penso di aver detto tutto. Dovrei darti un voto da uno a 1O, magari un 9+, decisamente meritatissimo.
Beh, la finisco qui che sono stata fin troppo prolissa hahaha
Love ya :*

—PoisonedApple–

09/08/15, ore 14:53

Ciao, finalmente sono riuscita a passare (sono fede tosoni su face XD)
Ho seguito la storia sin dall'inizio, da quando è comparsa su face, cosi come per tutte le altre però, non ho mai avuto il tempo di recensiere, un pò perchè leggevo dal cell un pò perchè il pc dava i numeri.
questa storia, come the 100 in generale, mi ha preso dall'inizio. Credo che tu sia una delle pochissime persone che conosco che ama Muffin (ormai lo chiamo solo cosi) come me. é un personaggio stupendo, ricco di sfaccettature e leggere una fanfic con lui ben fatta è stato un piacere. Ginger poi, che era la tua creatura, l'ho adorata, in ogni passaggio, in ogni interazione con gli altri, era cosi "reale". Il suo rapporto con John man mano che si evolveva mi colpiva sempre di più. Non appena hai detto niente sequel però ho sentito che si sarebbe conclusa cosi. Non so perchè ma sapevo che per loro non ci sarebbe stato un reale happy ending. Dopotutto è the 100. La storia comunque è fantastica, mi ci immergevo totalmente, davvero complimenti e mi è piaciuta un sacco l'idea del finale aperto.
Non vedo l'ora di leggere l'au, lo aspetto con ansia e prometto che sta volta recensirò con regolarità.
Ancora complimenti, un bacione :)

06/08/15, ore 18:15

Nuooooo ç____ç mi hai spezzato il cuoricino!
Mi piace il fatto che stai seguendo la trama originale, ma povera meeee XD
Mi vuoi morta, è ufficiale!
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo
Alla prossima cara :)

20/07/15, ore 22:30

FINALMENTE!
SI!
EVVIVA!
Ok, detto ciò, tu non hai davvero idea di quanto stavo impazzendo! Ogni giorno, più o meno, andavo sul sito per controllare che fosse uscito questo nuovo capitolino e ogni volta mi disperavo! E invece stasera (giornata iniziata malissimo), apro il sito per curiosità e si, c'era il nuovo capitolo! SI!
Ho esultato lo ammetto! :D Preambolo a parte devo dire che mi piace da morire come si sta sviluppando la vicenda e come la relazione tra quei due "mattacchioni" (XD) si sta evolvendo. Stanno diventando sempre più intimi e la cosa ci piace non poco! Inoltre adoro il fatto che il nostro caro Murphy sia proprio così. Molte persone che vedono la serie e a cui piace, non capiscono davvero che il suo personaggio è uno dei più belli e meglio costruiti a mio parere (si è il mio preferito se non si fosse capito XD). E' vero ha fatto delle stupidaggini, ma come tutti gli altri d'altronde.
Insomma quale ragazzo di meno di 18 anni non fa qualche idiozia di tanto in tanto? Per di più solo, in un pianeta sconosciuto. Mi piace da morire il modo in cui lui si relaziona con Bray perchè credo sia molto realistico.
Insomma bel lavoro!
PS: Continua così...anche se per poco! T__________T
La notizia che il prossimo sarà il penultimo capitolo mi ha straziata! Come farò ad aspettare l'uscita della terza stagione senza questa fanfic?

19/07/15, ore 20:58

Non sparire più così, giuramelo! L'attesa è stata più difficile di quanto pensassi! ahahahah
A parte gli scherzi veniamo al dunque: il capitolo è scorrevole e chiaro (come sempre) e il tuo modo di scrivere mi piace a tal punto, che diventa impossibile non immedesimarsi con la nostra piccola Ginger. Fra parentesi le invidio l'autocontrollo che io, nella medesima situazione, certamente non avrei avuto .
Mancano solo due capitoli (peccato ç__ç) e io non vedo l'ora di sapere come farai finire la storia.. non provare a fare brutti scherzi, eh!
Goditi queste agognate vacanze, ma non provare a smettere di scrivere :* (si è una minaccia).
Detto questo, alla prossima!

06/06/15, ore 19:10

Wow che bello leggere questo aggiornamento! Non me l'aspettavo ancora per qualche giorno quindi ne sono rimasta molto felice :)
Davvero un bel capitolo - e lo so che sono monotona ma tutti i tuoi capitoli sono belli. Il ritorno di Murphy ha portato un bel po' di confusione nel cuore della nostra Brayden e a ben ragione.
Quando dici che il peggio deve ancora venire mi preoccupi molto, davvero. Mi fai paura XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥

03/06/15, ore 12:21

E visto che ormai sono diventata un'assidua lettrice della tua storia mi sento in dovere, con immenso piacere, di lasciarti un commentino!
Ho aperto il sito per controllare eventuali aggiornamenti e ho trovato la tua risposta alla scorsa recensione. Subito dopo ho pensato "ma non è che ha postato il capitolo nuovo in anticipo?".
Non appena ho visto "capitolo 10" ho avuto un tremito!
Quindi si, devo dire che la storia, il modo in cui la scrivi, la descrizione dei personaggi e la fedeltà che hai nel riportare i fatti mi piace da morire!
Mi stai facendo venire voglia di scrivere una storia che avevo in mente, e questo secondo me vuol dire molto. Ti ringrazio quindi per questa storia e per la passione che ci metti nello scriverla! Continua così!
Ps: in bocca al lupo per la maturita! ;)

03/06/15, ore 11:56

Sono contentissima che tu abbia aggiornato prima, curiosa come sono! :)
Ma quanto sono pucciosi John e Brayden? *-*
Un bacio e alla prossima.
Ah, in bocca al lupo per la maturità :)

31/05/15, ore 09:38

Del telefilm, questa puntata è la mia preferita, quindi questo capitolo non ho potuto non amarlo. Davvero meraviglioso.
Brayden è un asso con le armi, in un certo senso me l'aspettavo. Ci sta davvero bene su di lei - scommetto che è sexy con un fucile in mano XD
Ad ogni modo il lento ma inesorabile avvicinamento tra Bellamy e la nostra protagonista non può che riempirsi di gioia ♥ sono adorabili.
Aspetto impaziente il 10 Giugno cara.
Baci,

31/05/15, ore 09:21

Buongiorno! Adesso che la scuola è finita posso occuparmi di ciò che mi piace di più: leggere :)
Sono rimasta indietro di un paio di capitoli quindi eccomi qui.
Allora, Brayden mi sembra molto depressa sai? Non so se è questa l'idea che vuoi dare o è una mia sensazione, ma è molto fitting. Murphy è lontano e non può contare sulla sua famiglia perché suo padre la ha mandata sulla Terra a morire. Ecco, una cosa che non capirò mai sui genitori come Kane e Abby -.-
Vedere la puntata del Day Trip dal punto di vista di Brayden è stato però molto divertente XD Non la invidio per essersi dovuta prendere cura di Jasper, e il fatto che la ha voluta chiamare Maya? Mi ha fatto morire XD
Raven è un mito, anche Brayden se ne accorgerà. Ma la parte finale con Finn è stata perfetta. Finnolo-re-delle-matite non è il mio personaggio preferito, ma almeno è Buon amico.
Ma tutto questo Bellarke che c'è nell'aria? Tanto Love ♥♥
Baci,

27/05/15, ore 14:33

Non vedo davvero l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Fino ad ora mi piace davvero molto la storia, specialmente mi piace il fatto che la storia sia del tutto parallela a quella del libro con solo l'inserimento di un personaggio nuovo da cui proviene il punto di vista! Inoltre credo che la storia di brayden sia molto bella!
Ps: voglio il nuovo capitolo!!!! :)

26/05/15, ore 19:45

Ho letto tutti i capitoli in pochi giorni e, impaziente, ho aspettato l'uscita di quest'ultimo.
Mi piaci come scrivi, come inserisci i flashback, come hai costruito il rapporto fra John ( mi fa strano chiamarlo così) e Brayden.. c'è poco da dire.
Non vedo l'ora che torni Murphy, dire che mi manca è dire poco.
Al prossimo capitolo allora :)

10/05/15, ore 23:30

Ehm, una me piuttosto addormentata è entrata su efp e ha visto che avevi aggiornato la storia. Inutile dire che sono sclerata.
Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre non ci sono errori e la lettura è molto scorrevole, quindi leggere la fic è un piacere. Mi è anche piaciuto il fatto che il capitolo sia meno... apocalittico (?). Un un po' meno il fatto che non ci fosse Murphy ma, ehi, posso aspettare un altro po'. (Tra l'altro, sono super-contenta che d'ora in poi aggiornerai ogni due settimane!)
La relazione che c'è tra Finn e Brayden è davvero adorabile, mi piace che proprio lui la capisca, in qualche modo. Io adoravo Finn prima che... beh lo sai :( - poi certo, nel mio cuore c'è sempre e solo Murphy.
Complimentoni, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto!
P.S. Ero legallypsycho, so che non te ne frega niente, ma almeno sai che sono la stessa che ha recensito i capitoli precedenti.
Detto questo, buonanotte :*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]