Pieces of Us
di jomarch

09/03/09, ore 22:28

Ciao, eccoti!
Che bel capitolo, e quanta sospance: mi hai lasciato sul più bello.
Povero Charlus, mi stava già simpatico. Lily che sbircia alla festa, poi, è troppo forte. L'adolescnete insicura che verrà salvata dal cavaliere valoroso, e forse è questo il motivo per cui si innamorerà di James, lo vede un po' come il suo salvatore....
Posso chiederti un'altra cosa? La tua risposta su Piton è stata perfetta, ma secondo me lei non difende il Mangiamorte, ma bensì il bambino che ha conosciuto prima di entrare a scuola... Non sono fisata con Piton credimi, o meglio non così fissata, solo visto che secondo me Potter era geloso di Piton.... mi devo fare tutti i miei viaggetti mentali.....
Ancora complimenti per il capitolo, a presto!!

21/02/09, ore 15:46

Non hai perso nessun lettore, tranquilla. ^^
Non mi importa quanto tempo devo aspettare per un capitolo, io adoro questa storia e certo non smetterò di seguirla per un ritardo nell'aggiornamento.
So benissimo, poi, quanto è difficile portare avanti una long fiction e per questo non posso proprio dire nulla (io sono la prima ad aggiornare ogni quattro o cinque mesi XD).
Parlando del capitolo, è straordinario. Era così profondo, denso di sentimenti, eppure è la lettura proseguiva veloce. Mi è piaciuto soprattutto il momento finale, quello in cui James e Lily hanno avuto un "incontro-scontro". Ovviamente James doveva mostrare a Lily il suo lato un pò superbo, altrimenti non sarebbe stato contento. Anche se il ragazzo ha esagerato, sono molto fiduciosa. Prima o poi entrambi cercheranno di avvicinarsi e tutto si aggiusterà, ne sono convinta.
E' stato molto bello anche il dialogo tra James e suo padre. Mi ha colpito moltissimo. E' stato come ritrovare un pezzo di adolescenza reale, tanto era ben descritto.
Complimentissimi! ^^
Al prossimo capitolo e non preoccuparti degli aggiornamenti. Io aspetto! ^^
Un bacio!

20/02/09, ore 19:59

Scusa se commento solo ora, ma non ho avuto proprio tempo!
Il capitolo mi è piaciuto come sempre, mi piace come scrivi!
Al povero Remus dovrebbero dargli lo stipendio! E' un ottimo psicologo!
Ogni volta che si parlano Lily e James non fanno altro che litigare e questa volta è stata colpa di James!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa come sempre!
By Dominic!

18/02/09, ore 16:31

Bentornati Malandrini! Bellissimo capitolo, i tuoi personaggi sono fantastici, li fai vivere splendidamente e riesci ad emozionarmi, divertirmi, commuovermi e anche a farmi arrabbiare (il solito Sirius... ) nel giro di pochissime righe! James e Lily hanno ancora bisogno di un po' di "rodaggio"... ma sono sulla strada giusta! Comunque lo capisco James: come ti ho già detto anch'io tendo a vedere solo il bianco e il nero trascurando le sfumature!

17/02/09, ore 21:23

Eccoti, pensavo ti fossi persa.:)
Che carina Lily, è andata a trovare Remus, anche se a fine capitolo già mi immaginavo che avrebbe picchiato James e l'avrebbe ucciso a forza di mazzate. Sai cosa? Lui dice che è lei a tirare fuori Severus in tutte le discussione, ma in questo particolare confronto è stato lui a tirarlo in ballo, non trovi?
Mi è piaciuto molto il rimprovero del padre di James, anche se ancora mi sto scervellando di capire come fare per non essere violenti nei confronti di quei Serpeverdi figli di buona donna.
E io che pensavo che James e Lily si stessero avvicinando, tu me li allontani ancor di più....
Staremo a vedere.
Grazie per l'aggiornamento,
un bassssssino

21/01/09, ore 21:38

Ciaooooooooo!
Ecco finalmente ho premuto ultimo capitolo e l'ho letto!
Io adoro sempre di più i Malandrini! Mi sposerei Sirius! Remus e James sono già occupati quindi la scelta miglio è lui! Peter per me può andare in padto al Basilisco, basta che va nel bagno di Mirtilla Malcontenta e si leva dalla scatole così il mio adorato James non muore!
Scusa mi sto perdendo in chiacchiere, torniamo a commentare il capitolo, mi è piaciuto moltissimo, me lo sono sempre immaginato Remus versione psicologo quando si trovava a Hogwarts, con James innamorato pazzo di Lily e rifiutato fino al settimo anno chissà quante notti insonni ha passato!
Finalmenete Lily si sta rendendo conto di chi è veramnete Potter!
Aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
By Dominic!

19/01/09, ore 21:04

Ciao, si ora mi è risultato più chiaro. Vedo la daltonicità di James, e Lily ha ragione: non sono tutti buoni o cattivi, e con il suo comportamento James fa solo il loro gioco, abbassandosi al loro livello. Poooovero Sir, povero Reg, poveri tutti (purepura che piange in lacrime)! Mi fanno tanta tristezza, anche perchè sto ascoltando una cazone melensa, ma questa è un altra storia.... Remus che cerca di fare da mediatore tra Lily e James, carino. Già mi immagino Sir, Rem e Lily in una stanza al buio a sospirare assieme e a farsi forza a vicenda. Bello questo capitolo, lo attendevo con impazienza. Buona settiamana e alla porssima!!!!!

19/01/09, ore 20:26

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso -che fortuna!- mentre girovagavo per la sezione di Harry Potter e non appena ho visto chi erano i protagonisti e ho letto l'introduzione mi sono precipitata a leggerla. So già che quasi sicuramente questa recensione non riuscirà a restituire neanche un decimo di quello che ho provato leggendo questa fic, ma ci tengo davvero a farti complimenti. L'ho davvero adorata. Ho letto i capitoli tutto d'un fiato, emozionandomi, ridendo, soffrendo con i personaggi. Li descrivi alla perfezione, ma ciò che apprezzo soprattutto è come descrivi i sentimenti che essi provano. Sembra davvero di essere al loro posto. Mi piace moltissimo come riesce a rendere il sentimento dell'amicizia, indistintamente per tutti i personaggi. Davvero complimenti! Già non vedo l'ora di leggere il continuo! Spero che Lily riesca a uscire dalla sua tristezza e a capire di non essere sola, in realtà. Speriamo soltanto che decida di dare qualche possibilità a James! (Spero tantissimo che arriveranno presto altre scene Lily/James; quelle che hai scritto finorami hanno fatta sognare! *_*)
Spero davvero di essere riuscita a lasciare qualcosa con questa recensione. Ti meriti davvero tutti i complimenti del mondo!^^
Al prossimo capitolo!
Un bacio

05/01/09, ore 23:26

Ciao, hai recensito prestissimo! Pooovera Lily, gli ci voleva proprio questo bell'episodio per farla rinsavire! Ma perchè si è arrabbiata con James, lui non c'entrava ninete, anzi ha difeso quella ragazzina. Da come viene descritto da Reg, Sirius si è comportato davvero male con lui, ma forse questo è solo il punto di vista di un fratello furente e ferito. Ancora complimenti, grazie per aver aggiornato così presto!
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 05:50 pm)

05/01/09, ore 19:54

Adoro James! Lily piano piana credo che uscira dalla sua bolla e capirà che non è sola al mondo! Sirius lo adoro, voleva salvare il fratello dalle sue decisioni ma ha ricevuto un due di picche, poverino si è sfogato suonando! Aggiorna presto! Io, Leila e Emanuela ti seguiamo sempre!

02/01/09, ore 16:51

Questo capitolo mi è piaciuto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove dedicherai una parte a Lily sono moto curiosa! Hai due nuove fan da oggi! Mia cugina Leila e mia sorella Emanuela! Si sono praticamente mangiate La mia famiglia e la coppa quattro Malandrini e il seguito! Aggiorna presto che noi aspettiamo!

02/01/09, ore 10:08

ciao, eccomi qua. Hai aggiunto presto, grazie! Sai, il cambiamento di Potter si vede benissimo; in un momento così delicato, come può essere appunto la morte di genitori di studenti, lui riesce a non dare giudizi così pesanti come fa Sirius, ma dire essenzialmente la verità, la realtà dei fatti. Credo che Lily ora abbia bisongo di questo: la realtà. Perchè sta provando a metabolizzare, ma non è facile... è forte però quello che ha detto Sirius, che Silente non riesce a proteggerli dai Mangiamorte Serpeverde... mi sto immaginando Lumacorno al colloquio di orientamento che chiede loro cosa vogliono fare, e il volantino della carriera di Mangiamorte... ok, va bene, chiudo. Povera Lily, tutti gli ripetono che senza Mocciusus sta meglio, ma se guardassero meglio, forse capirebbero che lei, magari ancora per un po', non ha bisogno di gente che le dia giudizi su Severus così espliciti, come hanno fattole amiche e Hagrid, forse per un po' deve essere solo lasciata in pace, ma nessuno lo vede... ok la finisco di scrivere, buone feste in ritardo!

17/12/08, ore 16:06

L'ho letto ieri ma lo commento ora! Sono contentissima che hai aggiornato! Questa storia mi piace tantissimo! Questa Lily sopratuttto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa e dell'altra storia!

16/12/08, ore 18:23

ciao cara! Eccoti finalmente, mi fa piacere sentirti! Beeelo questo capitolo: lo attendevo da tanto che ho fatto fatica a leggerlo con calma. La cosa che mi è saltata subito agli occhi è stata la somiglianza - per esperienze e sensazioni - tra Sirius e Lily, che è il mio personaggio preferito in assoluto, poiché è da lei che è partita tutta la storia; ma non voglio annoiarti. Dolce il ricordo di Lily, e, come dire...? L'omicidio dei gentiroi dei due allievi, è stato come uno strattone, ecco, un qualcosa che ha smosso un po' il torpore dietro cui tutti sembravano essersi rifugiati là dentro. Ha fatto capire a tanti molte cose, tornare in mente che la guerra non è finita, ma anzi persiste più che mai. Spero di non averti annoiato, e ora io per un altro mese, no, facciamo per altre due settimane, posso aspettare tranquilla il tuo nuovo, bellissimo, e interesantissimo capitolo, della storia che mette in risalto la mia - anzi tua, perchè la stai scirvendo tu - Lily. Ci sentimao baci, baci Purepura

09/11/08, ore 16:29

cia cara! Questo capitolo è molto carino. Le vacanze sono finite e Lily, per la prima volta, non ha voglia di tornare a scuola. Mi ha fatto tanta tenerezza, perchè si sente insicura... e ci si mette anche sua madre a rammentarle la situazione con Severus! Poi torna a Hogwarts; quando James la ferma nel corridoio lei si aspetta il pomposo arrogante, e invece eccole davanti un Potter tranquillo che le chiede una semplice spiegazione... e le chiede scusa! Spero che Lily si sia accorta di questo. Mi ha fatto molto ridere la storia della motociulcetta - povero Lupin - complimenti. spero di rileggerti presto, baci! ps: spero di non aveti offesa per l'osservazione sul capitolo precedente